Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Greedy il 20 set 2007 15:45

Yoda ha scrittoMagrissimi......gia' fatto due giri e 500 km...Zero assoluto.
Boschi secchi e troppo vento perche escano a breve...
Siamo tutti in attesa della buttata settembrina..ma comincio a disperare...
:( :twisted:

Dove sei andato?
My mom è tornata domenica con due borse piene di porcini già essicati.... (FYI, zona di raccolta: predazzo)

G.

da ilForchetta il 20 set 2007 16:01

Oh, Gumbo.

Hai fatto una crociata strumentale su un appiglio microscopico e qualcuno ha cavalcato l'onda spaccandosi il muso contro il terreno, chiami a raccolta i tuoi prodi, difendi a spada tratta un grande ristoratore che non certo ha bisogno della tua assistenza, ti trasformi in paladina dei poveri clienti e utenti che secondo te rischiano di rimanere ingarbugliati da una questione di bicchieri e muri scrostati, banalizzi e generalizzi il lavoro collaborativo di migliaia di persone e ancora cerchi di uscirne con la testa alta?

Ma spostati, che non vedo la partita.

da Fante il 20 set 2007 16:34

il_verza ha scrittoscoprendo però che il dannato topo spaziale m'aveva bruciato sullo sprint :cry:

NON è un topo spaziale!!!!!!!!!!!!

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da il_verza il 20 set 2007 16:41

Fante ha scritto
il_verza ha scrittoscoprendo però che il dannato topo spaziale m'aveva bruciato sullo sprint :cry:

NON è un topo spaziale!!!!!!!!!!!!

:(
Ohè, cambi avatar e non spieghi una cippa al popolo bue: sarò mica sempre lì con wikipedia, eh?!

da lontrino il 20 set 2007 16:43

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

DAVVERO NON SAPETE CHI E' ???

da il_verza il 20 set 2007 16:47

:roll:
Io non lo so
(e ormai per la ricerca salva-faccia è troppo tardi)

da lontrino il 20 set 2007 16:49

Ossignùr.....leggete meno guide gastronomiche e più fumetti.... 8)

P.S: scusa verza, ma se lo guardi che ti sembra? (apparte un topo spaziale :shock: )

da ilForchetta il 20 set 2007 17:08

Io lo so!

TOPOLINO!

da Fante il 20 set 2007 17:15

Figli......

Quello è RATMAN !

Non è un fumetto....è genio comico allo stato puro. Tiè, n'altra grattatina.... 8)
Leo Ortolani, il suo creatore, è stato definito il più grande disegnatore Marvel vivente.

Immagine

CLICCA

da lontrino il 20 set 2007 17:24

Fante ha scrittoFigli......

Quello è RATMAN !

Non è un fumetto....è genio comico allo stato puro. Tiè, n'altra grattatina.... 8)
Leo Ortolani, il suo creatore, è stato definito il più grande disegnatore Marvel vivente.

Immagine

ADORO QUEST'UOMO!!! :shock: :oops:

CLICCA

da ilForchetta il 20 set 2007 17:25

Ecco dove copi le tue battute! 8)

Ti sei rovinato con le tue stesse mani, piccolo ragazzo di Betlemme... :lol:

da Fante il 20 set 2007 17:27

ilForchetta ha scrittoTi sei rovinato con le tue stesse mani, piccolo ragazzo di Betlemme... :lol:

Quella era spudoratamente sua 8)

da gumbo il 20 set 2007 22:55

IlForchetta a quanto pare mi sta incitando a spiegarvi dettagliatamente tutte le altre 27879 cose che avrei avuto da dire sulla rece e che (come potete vedere da voi sul mio primo notissimo post) avevo lasciato per dopo, nonchè a rispiegare le cose già dette, evidentemente non comprese appieno. Altro che divagare sui porcini, prontiiii? :lol:

L'intervento di Terminator visto solo ora non l'ho capito, se no risponderei volentieri. Però posso dirle che io sono di Torino. :mrgreen: (quanto mi piace questa faccina)

p.s. Ero via per un po' se no avrei saputo che il topastro era Ratman. Meglio di una lumaca, ma preferisco comunque l'avatar del Verza. 8)

da il_verza il 21 set 2007 08:44

gumbo ha scrittoEro via per un po' se no avrei saputo che il topastro era Ratman. Meglio di una lumaca

...... il topo spaziale è un bel avatar, però m'ha fregato la battuta più raffinata:

Immagine Immagine

......

SEMBRA ch'io m'inchini a Fante, in realtà...... 8) :cry:

da stefano66m il 21 set 2007 09:58

La simpatica 8) querelle tra sostenitori del buon Pierangelini e lo stravagante Lazzaroni per quanto mi riguarda si risolve in una questione essenziale, il non apprezzamento dei bicchieri da parte del recensore.
Gli estimatori sostengono che siano dei capolavori artistici, Lazzaroni li ha considerati alla guisa di un'opera di Piero Manzoni. :wink:
Gli antichi insegnano che de gustibus non disputandum est. :!:
Per cui auguro ogni felicità alla nuova coppia trasversale Gumbo Fante :shock: e attendo nuove simpatiche avventure del buon Lazza :D

da Yoda il 21 set 2007 10:00

stefano66m ha scrittoLa simpatica 8) querelle tra sostenitori del buon Pierangelini e lo stravagante Lazzaroni per quanto mi riguarda si risolve in una questione essenziale, il non apprezzamento dei bicchieri da parte del recensore.
Gli estimatori sostengono che siano dei capolavori artistici, Lazzaroni li ha considerati alla guisa di un'opera di Piero Manzoni. :wink: Gli antichi insegnano che de gustibus non disputandum est. :!:
Per cui auguro ogni felicità alla nuova coppia trasversale Gumbo Fante :shock: e attendo nuove simpatiche avventure del buon Lazza :D

ah.....stavano in una scatoletta??? 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da stefano66m il 21 set 2007 10:06

Yoda ha scritto
stefano66m ha scrittoLa simpatica 8) querelle tra sostenitori del buon Pierangelini e lo stravagante Lazzaroni per quanto mi riguarda si risolve in una questione essenziale, il non apprezzamento dei bicchieri da parte del recensore.
Gli estimatori sostengono che siano dei capolavori artistici, Lazzaroni li ha considerati alla guisa di un'opera di Piero Manzoni. :wink: Gli antichi insegnano che de gustibus non disputandum est. :!:

ah.....stavano in una scatoletta??? 8) 8)

come se..... :lol:

da gumbo il 21 set 2007 10:45

Ho capito, devo ricominciare da capo, perchè il concetto che ho tentato di esprimere non è passato. Peggio per voi, ve la siete cercata. :P

Puntata numero 1. Generalizziamo un po' perchè partendo dal dettaglio poi me lo rilanciate contro insieme a tutti i bicchieri e al secchiello del ghiaccio cooordinato (che non è stato menzionato ma ve lo dico io che c'è).

Le recensioni descrivono un'esperienza che chi legge non ha vissuto; quindi si forma un'idea in base a ciò che è stato scritto, ma soprattutto in base a come è stato espresso.

Non sto dicendo che tutti devono concordare su un giudizio o non esprimere la propria opinione; sto parlando del modo in cui si esprime. Strappare la ola, far ridere il lettore, mostrarsi come i più fighi che hanno visto la realtà mentre quelli che apprezzano quel locale devono essere dei folli instupiditi va bene - secondo me - finchè non si manca di rispetto alle persone (vedi residuato d'Abissinia, ad esempio), finchè non si parla di cose che non si conoscono spacciandole per fatti evidenti e provati, finchè non si esagera nel tirare l'acqua al proprio mulino per sostenere la propria tesi. Oltre un certo livello io lo trovo scorretto.

Se ad esempio io non avessi mai visto quel locale e leggessi la descrizione del Lazzaroni io mi creerei un'immagina distorta di ciò che è questo locale - che non è sontuoso, ma neanche una catapecchia come la fa apparire quella descrizione.

Inoltre fare a pezzi l'esperienza di mangiare in un locale come una rana vivisezionata meticolosamente da uno scienziato folle secondo me uccide l'esperienza e a me questo approccio all'andare in un ristorante di qualunque ordine e grado non è un modo che io condivido.

Poi se vogliamo discutere del fatto che io ho un modo di esperre la mia divergenza di opinioni in modo molto diretto e irruento è senz'altro vero, ma questa è un'altra faccenda.

da Fante il 21 set 2007 11:07

Meno male che io ho tanta pazienza. E ansiolitici.

Mi sembra di capire, lo leggo tra le righe, nell'incanto velato del tuo sguardo che furfante il Fante! , che la recensione del Lazza non t'è piaciuta.

Lo so, sono molto acuto. Occhio a non ferirti.

E quindi?

Lui ha raccontato la sua esperienza con i toni dissacranti che si addicono all' indiscutibile valore del ristorante in esame.

Ma Gumby - senti? suonano la nostra canzone! Anarchy in the Uk... - detto tra noi....quanto pensi che la recensione di Lazzaroni possa minare la reputazione e il prestigio di Pierangelini?

Lui ha scritto la sua prosa, ha descritto il suo punto di vista. Non t'è piaciuta? Bon, non cadrà il mondo. Lazzaroni si farà le sue settimane dall'analista - vuoi il numero Lazza? così andiamo insieme... - e supererà il trauma, tu troverai un altro che ti aiuterà a dimenticarmi e Pierangelini continuerà il suo lavoro.

Non ti sembra di toccare tutte i drammi di W.?

La Tempesta
Romeo e Giulietta
...
Molto rumore per nulla
8)

da ilForchetta il 21 set 2007 11:10

Quel che dici, gumbo, potrebbe essere sostenibile in altro contesto, cioé in presenza di una guida monorecensione.

Ma siccome ilmangione è un'altra cosa e permette di farsi un'idea globale di un ristorante proprio attraverso molteplici ed eterogenee esperienze, allora mi spiace, ma sei tu che non hai una percezione corretta di quel che stai vivisezionando.

Estrarre una recensione o peggio estrarre un brano di una recensione e presentarli fuori contesto è fuorviante.

In ogni caso, le recensioni de ilmangione, proprio perché molteplici e provenienti da contesti, pesone, aspettative e concezioni diverse, hanno tutte una loro verità che si esaurisce al confine con la recensione successiva e con quella precedente. E anche con la sensibilità del lettore.

Stiamo partendo da prospettive completamente differenti.

Per ricollegarmi a un altro topic di questo forum, stiamo parlando della luna, non del dito.

Nello specifico della oramai celeberrima recensione, non vogliamo anche dire che il primo ad avere mancato di rispetto è stato il ristoratore, con un atteggiamento scortese e non isolato, come è impossibile negare anche dall'esperienza altrui?
Ultima modifica di ilForchetta il 21 set 2007 11:12, modificato 1 volta in totale.

77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a