Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 30 ott 2007 15:51

Non ho difficoltà ad ammettere di essere un agnostico e quindi per niente cattolico.
Ritengo che le leggi devono essere rispettate. Poi uno può discutere sulla validità delle stesse e darsi da fare eventualmente per cambiarle. L'obiezione però non è una sciocchezza: è il rifiuto, regolato anche da leggi, di commettere qualcosa che va contro i principi dell'etica (il bene e il male) che sono superiori ad ogni religione. Ad essa ci si può affidare senza costringere gli altri a praticarla.
Detto questo, solo una considerazione: tutti noi siamo sempre prontissimi a criticare pesantemente la chiesa (che è cosa differente dal clero), i comici ad irriderla, qualcuno ad offenderla pesantemente. Tanto non ci succede niente ed anzi veniamo applauditi e abbiamo consenso.
Lo stesso entusiasmo di critica non lo vedo verso l'islam. Why? 8)

da stefano66m il 30 ott 2007 15:54

Ho precisato che non sono credente, però dire che il Papa è chissàchi mi ha fatto sbellicare :lol: :lol:

da lacam il 30 ott 2007 16:02

silbusin ha scrittoNon ho difficoltà ad ammettere di essere un agnostico e quindi per niente cattolico.
Ritengo che le leggi devono essere rispettate. Poi uno può discutere sulla validità delle stesse e darsi da fare eventualmente per cambiarle. L'obiezione però non è una sciocchezza: è il rifiuto, regolato anche da leggi, di commettere qualcosa che va contro i principi dell'etica (il bene e il male) che sono superiori ad ogni religione. Ad essa ci si può affidare senza costringere gli altri a praticarla.
Detto questo, solo una considerazione: tutti noi siamo sempre prontissimi a criticare pesantemente la chiesa (che è cosa differente dal clero), i comici ad irriderla, qualcuno ad offenderla pesantemente. Tanto non ci succede niente ed anzi veniamo applauditi e abbiamo consenso.
Lo stesso entusiasmo di critica non lo vedo verso l'islam. Why? 8)

Forse perchè allah per bocca dei suoi imam non stanno da mane a sera a dirci come dobbiamo campare?

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

da butter_fly il 30 ott 2007 16:05

lacam ha scritto
Forse perchè allah per bocca dei suoi imam non stanno da mane a sera a dirci come dobbiamo campare?

a parte istigare al kamikazismo :shock:

da silbusin il 30 ott 2007 16:09

lacam ha scrittoForse perchè allah per bocca dei suoi imam non stanno da mane a sera a dirci come dobbiamo campare?

ah no? obbastalà...questa mi è nuova.

da stefano66m il 30 ott 2007 16:09

butter_fly ha scritto
lacam ha scritto

a parte istigare al kamikazismo :shock:

a parte ammazzarti quando non segui i modi imposti, vedi Hira :shock:

da tello-77 il 30 ott 2007 16:18

silbusin ha scrittoLo stesso entusiasmo di critica non lo vedo verso l'islam. Why? 8)

forse perchè non lo abbiamo direttamente in casa, per fortuna direi

per me è 100, 1000, 1000000000 volte peggio

da Fante il 30 ott 2007 16:21

Karma, karma.....direi che ce le siamo suonate abbastanza. 8)

Tanto non credo che alcuno possa convincere Tello a prendere i voti, Mariolino a vestirsi come Marylin Manson e Silbusin a farsi circoncidere se non per i suoi vizi

Orsù, seguiamo il consiglio di tornare a parlare di pizza e fichi. O pizzo e :shock: .

Mi raccomando gente, rileggete bene quello che scrivete prima di inviarlo....l'argomento è delicato assai

da lacam il 30 ott 2007 16:24

silbusin ha scritto
lacam ha scrittoForse perchè allah per bocca dei suoi imam non stanno da mane a sera a dirci come dobbiamo campare?

ah no? obbastalà...questa mi è nuova.

In Italia gli imam predicano nelle moschee, non a piazza San Pietro ripresi da tutti i telegiornali della domenica

(J.Swift)

da tello-77 il 30 ott 2007 16:24

in effetti è il topic con maggiore affluenza negli ultimi minuti

per quanto mi riguarda posso anche deporre l' ascia di guerra e scusarmi se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione

ma su certi argomenti mi scaldo e parecchio, meglio glissare :lol: :wink:

da Fante il 30 ott 2007 16:26

Sarà anche contento DeloZio....a parte Butterfly al momento siamo tutti uomini.....che forum mafchio....

da lacam il 30 ott 2007 16:28

tello-77 ha scrittoin effetti è il topic con maggiore affluenza negli ultimi minuti

per quanto mi riguarda posso anche deporre l' ascia di guerra e scusarmi se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione

ma su certi argomenti mi scaldo e parecchio, meglio glissare :lol: :wink:

mi associo a tello

(J.Swift)

da butter_fly il 30 ott 2007 16:28

Fante ha scrittoSarà anche contento DeloZio....a parte Butterfly al momento siamo tutti uomini.....che forum mafchio....

ma lacam non è una bambina come me?
sbajo? :oops:
che vegggogna... qui tutta sola... me ne vado :oops: :P

da lacam il 30 ott 2007 16:29

Fante ha scrittoSarà anche contento DeloZio....a parte Butterfly al momento siamo tutti uomini.....che forum mafchio....

io sono una signora, anzi signorina, prego!

(oh, poi invita a non offendere, eh?) :shock:

(J.Swift)

da lacam il 30 ott 2007 16:29

butter_fly ha scritto

ma lacam non è una bambina come me?
sbajo? :oops:
che vegggogna... qui tutta sola... me ne vado :oops: :P

BATTER, non ti muovere di lììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

:)

(J.Swift)

da Fante il 30 ott 2007 16:30

lacam ha scrittoio sono una signora, anzi signorina, prego!

(oh, poi invita a non offendere, eh?) :shock:

hihihihihi :lol:

....'cusa :oops:

da stefano66m il 30 ott 2007 16:32

W Fante!!! tarallucci e vino per tutti!!!! soliti italiani, spaghetti e mandolino!!! :lol: :lol: :lol:

da tello-77 il 30 ott 2007 16:41

che forum sessista, solo maschi, gnocche......??!! :roll: :lol:

da silbusin il 30 ott 2007 17:05

lacam ha scrittoIn Italia gli imam predicano nelle moschee, non a piazza San Pietro ripresi da tutti i telegiornali della domenica

Sì, sì, va tutto bene madama la marchesa.
Mi defilo da questa discussione. Meglio pizza e fichi.

da Fante il 30 ott 2007 18:07

stefano66m ha scrittoW Fante!!! tarallucci e vino per tutti!!!! soliti italiani, spaghetti e mandolino!!! :lol: :lol: :lol:

Noi tedeschi, no italiani mandolino ( da che film?) 8)

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a