Macs ha scrittoOh bella…
Stamane un montano spirito mi ha recapitato una email dal suo personalissimo limbo spingendomi a curiosare sul forum.
Ho letto - nell’ordine - la recensione incriminata, la replica del ristoratore, la controreplica del recensore e un paio di thread accessori; ne ho tratto delle conclusioni che mi premuro di condividere con voi (e se non vi interessano, tanto per restare in tema, siete tutti degli strXnzi).
Chi legge da molto il forum si ricorderà sicuramente del pessimo sangue scorso tra il sottoscritto e Balbo, non è quindi una novità per nessuno se premetto che “quello lì, a me mi sta un filo sulle balle”.
A poco è servito un incontro personale durante un evento: la sensazione, seppur sopita, ha mantenuto una lieve latenza (confido nella reciprocità, altrimenti non vi sarebbe gusto…).
Eppure la recensione è ineccepibile, forse sin troppo obiettiva considerando l’episodio del vino. Mantenere una tale correttezza di giudizio a fronte di un accadimento del genere è encomiabile.
Un vino chiuso in vetrina, ma stiamo scherzando? Non si poteva usare un pregiatissimo coltello di Pinti per forzare la serratura? Nella credenza o cantinetta climatizzata si conservava una sola bottiglia o tutta la scorta di quel vino del ristorante? Ma, se di cantinetta climatizzata si trattava, quel vino, non è meglio conservarlo a temperatura di cantina e portarlo a temperatura di servizio solo al momento della degustazione? Che poi io lo trovi più intrigante a 14, 16 e anche 18 gradi piuttosto che a 8 è tutto un altro discorso…
Sorvolo poi sulla pratica di conservare il vino sotto chiave: rubano i purosangue veri dalle stalle (notizia di qualche giorno fa), figuriamoci se la porta di una cantinetta climatizzata, credenza o quant’altro potrebbe proteggere un comune cavallo, seppur bianco (faccio vedere che un paio di nomi di vini francesi li so pure io, ma senza ostentare… che classe…).
La replica del ristoratore è chiaramente maleducata, supponente e per nulla professionale. Uno scritto tronfio e maldestro, dove, tra le altre baggianate, elogia esageratamente un salgemma che si trova anche al supermercato (si, ‘sto sale rosa dell’Himalaya è ormai ovunque…) e che, sulla carne, è sicuramente meno efficace di un sale rosso o anche nero delle Hawaii (magari macinato fine, ché grosso lo preferisco sui biscotti salati) (lo so, qui ostento… ma anch’io sono perfettibile…)
Che dire poi dei commenti di Primus? Quando, per mancanza di tempo, abbandonai mio malgrado la frequentazione assidua del forum, credevo soffrisse di insufficienza neuronica congenita; noto che, ad oggi, non ha ancora trovato un donatore e, in più, ha fatto proseliti.
Di recente i discepoli della sua setta hanno cambiato gli allucinogeni di sintesi, dall’LCD all’LSD…
Insomma, questa storia mi lascia un velo d’amarezza.
Mai avrei immaginato di dover sostenere con forza e convinzione “Balbo c’ha ragione”.
Fulvia ha scrittoMacs ha scrittorubano i purosangue veri dalle stalle (notizia di qualche giorno fa), figuriamoci se la porta di
una cantinetta climatizzata, credenza o quant’altro, potrebbe proteggere un comune cavallo,
seppur bianco (faccio vedere ch'un paio di nomi di vini francesi li so pure io, ma senz'ostentare
… che classe…).
Ciao Macs....a me un pò sei mancato.....
Macs ha scrittoOh bella…
Chi legge da molto il forum si ricorderà sicuramente del pessimo sangue scorso tra il sottoscritto e Balbo, non è quindi una novità per nessuno se premetto che “quello lì, a me mi sta un filo sulle balle”.
Eppure la recensione è ineccepibile, forse sin troppo obiettiva considerando l’episodio del vino. Mantenere una tale correttezza di giudizio a fronte di un accadimento del genere è encomiabile.
La replica del ristoratore è chiaramente maleducata, supponente e per nulla professionale. Uno scritto tronfio e maldestro, dove, tra le altre baggianate, elogia esageratamente un salgemma che si trova anche al supermercato (si, ‘sto sale rosa dell’Himalaya è ormai ovunque…) e che, sulla carne, è sicuramente meno efficace di un sale rosso o anche nero delle Hawaii (magari macinato fine, ché grosso lo preferisco sui biscotti salati) (lo so, qui ostento… ma anch’io sono perfettibile…)
Che dire poi dei commenti di Primus? Quando, per mancanza di tempo, abbandonai mio malgrado la frequentazione assidua del forum, credevo soffrisse di insufficienza neuronica congenita; noto che, ad oggi, non ha ancora trovato un donatore e, in più, ha fatto proseliti.
Insomma, questa storia mi lascia un velo d’amarezza.
Mai avrei immaginato di dover sostenere con forza e convinzione “Balbo c’ha ragione”.
Macs ha scrittoAnche a me siete mancati... tutti...
Non credo riuscirò, purtroppo, a frequentare il forum assiduamente quanto vorrei, gli impegni sono pressanti.
Ma prometto che farò del mio meglio (o peggio, a seconda dei punti di vista...).
Un bacio a Fulvia, un inchino a deloZio col suo magnifico corredo d'apostrofi, un "hang on" a Balbo e un "a presto" a tutti gli altri...
caneciccio ha scrittola nuova http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=11208&id_recensione=21970
recensione di Balbo in home page mi ha spinta a indagare di più sul segnalante di quel ristorante...e.... sorpreeeeesa http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=1021500000 CHETTItrovi??
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: capohog