Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da butter_fly il 29 nov 2007 17:22

Fante ha scrittoDevo confessare un mio limite sessuale :shock:

Io non riesco a leggere libri scritti da donne.

conoscevamo già i tuoi gusti 8)

leggiti un libro jeanette winterson per cominciare

Fante ha scrittoHo la netta sensazione che il primo limite "sociale" nel modo di esprimersi di una donna sia proprio il timore di sé

che intendi per timore di sé? avremmo dunque paura di noi stesse?

da caneciccio il 29 nov 2007 17:23

Oddio fante :shock: qua c'è qualcosa di cui parlare eh? sdraiati sul lettino....rilassati...e dicci cosa hai sognato...

Scherzi a parte... non so, io continuo a credere che esista una parte genetica. Non predominante, dato che ancora siamo per percentuale maggioritaria sotto gli effetti di millenni (mica solo 2000 anni....magari!) di dispari opportunità. Ma esiste, secondo me.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 29 nov 2007 17:24

Fante ha scritto Io non riesco a leggere libri scritti da donne. Ho provato ma nulla...non li capisco, trovo orrendi i personaggi e le emozioni suggerite, quello che dovrebbe essere il "giusto" mi fa girare vorticosamente le balle....

Senza generalizzare (da Saffo alla Rowling sarebbe quantomeno audace), spesso le donne scrivono libri "da donne" o quantomeno ad esse rivolti. Un po' come Richler per i maschietti o "Il tromba". Comunque sono eccezioni: se leggi la Yourcenar o Fred Vargas (perdonate l'accostamento) non dovresti trovarti male, anche se, a ben vedere, la prima era lesbica e la seconda usa uno pseudonimo maschile :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 29 nov 2007 17:25

Fante ha scrittonon riesco a leggere libri scritti da donne. Ho provato ma nulla...non li capisco, trovo orrendi i personaggi e le emozioni suggerite, quello che dovrebbe essere il "giusto" mi fa girare vorticosamente le balle....

esempi, pliz

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 29 nov 2007 17:28

butter_fly ha scritto leggiti un libro jeanette winterson per cominciare

Non conosco: che consigli?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 29 nov 2007 17:32

caneciccio ha scrittoOddio fante :shock: qua c'è qualcosa di cui parlare eh? sdraiati sul lettino....rilassati...e dicci cosa hai sognato...
Scherzi a parte... non so, io continuo a credere che esista una parte genetica. Non predominante, dato che ancora siamo per percentuale maggioritaria sotto gli effetti di millenni (mica solo 2000 anni....magari!) di dispari opportunità. Ma esiste, secondo me.

La prima parte la salto dato che è risaputo che fante fa sesso solo in sogno: la mattina si sveglia e non ricorda più nulla. Sugli effetti collaterali caliamo un velo pietoso (strini vi potrebbe raccontare cose mai accadute agli umani).

Sono incuriosito invece sulla posizione (del missionario?) di caneciccio. Per uno che ha sempre pensato alla parità dei sessi, se non addirittura ad una prevalenza femminile in alcune attitudini, scontrandosi spesso in un ambiente maschilista come quello sanitario, un'affermazione da parte di una donna di una "inferiorità" geneticamente determinata mi perplime.
Che la lontra abbia effettuato un brain washing? Oltre che un furious fondling? :P

da caneciccio il 29 nov 2007 17:37

Silbusin:
Io voglio che le donne abbiano pari opportunità, ma non voglio sostenere che uomini e donne siano identici, e possano fare le stesse identiche cose con gli stessi identici risultati.
Quindi, posso tranquillamente accettare che su certi aspetti una donna non riesca bene quanto un uomo: non mi turba pensare che una donna non scriverà mai un Infinito, o elaborerà una teoria filosofica che studieremo fra 2000 anni.
Penso invece che potranno esserci donne che saranno le Renzo Piano di oggi, o i cui quadri saranno esposti nelle gallerie per un pubblico del 2568*.
Alcuni aspetti. A volte a favore degli uomini, a volte a favore delle donne... tutto lì.

* e chiarisco: una data futurissima, del 2568, per opere fatte anche oggi, perchè è a distanza che si valutano le cose scremandole da molte sovrastrutture
Ultima modifica di caneciccio il 29 nov 2007 17:43, modificato 1 volta in totale.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 29 nov 2007 17:41

Strini ha scritto
butter_fly ha scritto leggiti un libro jeanette winterson per cominciare

Non conosco: che consigli?

non ci sono solo le arance: forse è quello che mi ha più colpita

molto belli anche gli altri ma non ti scrivo i titoli che sennò silbusin mi si arrabbia 8) :lol:

la sig.ra winterson è dichiaratamente lesbica: Fante, non hai nulla da temere 8)

da Fante il 29 nov 2007 17:47

Vargas l'ho letta. Ma è francese, non fa testo.

Vedo di spiegarmi meglio.

Non penso a una differenza in verticale - superiorità o meno
Ma a una incapacità delle donne di esprimere i propri sentimenti in maniera "artistica". Lo fanno sicuramente in altro modo.

Mettendosi a piangere ad esempio....o comprando un paio di scarpe....

Mo' espatrio

da caneciccio il 29 nov 2007 17:49

Ah, su quello che fante ha orora specificato, sono d'accordo.
Parlando sempre ovviamente in maniera non assoluta.
Ma... dice quel che dico io! (dovrei preoccuparmi? :shock: ) e allora com'è che lui non concorda con me? :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 29 nov 2007 17:51

Fante ha scrittoMettendosi a piangere ad esempio....o comprando un paio di scarpe....

Pazza, l'ultima volta che sei uscita dal camevino di D&G piangevi come una fontana. C'eva vimmel da tutte le pavti.

da butter_fly il 29 nov 2007 17:53

Fante ha scrittoincapacità delle donne di esprimere i propri sentimenti in maniera "artistica". Lo fanno sicuramente in altro modo.

Mettendosi a piangere ad esempio....o comprando un paio di scarpe....

:shock: Fante tesovo... scusa ma... forse il problema sta a monte (in te...?) forse un libro scritto da una donna non fa al caso tuo in senso categorico, visto che proprio non riesci a vederci l'arte....

ora vado... devo scegliere fra queste stasera:
Immagine

da Fante il 29 nov 2007 17:54

caneciccio ha scrittoMa... dice quel che dico io! (dovrei preoccuparmi? :shock: ) e allora com'è che lui non concorda con me? :roll:

Ma io concordo con te 8) da sempre 8) pazza 8)

Ho capito benissimo che sei lontrino! Se ti scopre cc che ti sei loggato col suo nick....

da caneciccio il 29 nov 2007 17:54

(sull'uscita delle "scarpe" avevo glissato..era troppo facile spararci su... 8) )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 29 nov 2007 18:17

Se accettate che quello che dico è detto seriamente, io credo, con CC (oggi sono addirittura bavoso, nella mia adulazione) , che donne e uomini siano "diversi". Per cui, non si può dire che una donna non possa "riuscire bene come un uomo". E' assurdo.
Credo che ci siano cose che, in genere, una donna fa e farà diecimila volte meglio di un uomo, e viceversa, indipendentemente dalle opportunità.
Per quanto riguarda il campo scientfico e artistico (neppure a me piacciono i prodotti dell'ingegno femminile, in linea d massima), credo che dipenda dal fatto che uomo e donne hanno diverse capacità di concentrazione. Un uomo, in genere, esamina un problema alla volta in modo approfondito, ignorando il resto, mentre la donna non riesce a fare a meno di dividere la sua attenzione tra tutto quello che la circonda. Questo fa sì che la visione d'insieme femminile sia, in genere, molto più affidabile di quella maschile ( e non a caso si è sempre parlato di "intuito femminile"). Ora, arte e scienza abbisognano di totale dedizione e concentrazione. Un quadro, una poesia, una ricerca scientifica (che non sia solo la raccolta di dati) determinano una totale astrazione dalla realtà vera e un calo nella realtà "immaginata". In questo, in genere, riesce meglio la mente maschile. Non è solo una mia opinione: ci sono altri che la sostengono.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 29 nov 2007 18:30

Bob ha scrittoSe accettate che quello che dico è detto seriamente, io credo, con CC (oggi sono addirittura bavoso, nella mia adulazione) , che donne e uomini siano "diversi". Per cui, non si può dire che una donna non possa "riuscire bene come un uomo". E' assurdo.
Credo che ci siano cose che, in genere, una donna fa e farà diecimila volte meglio di un uomo, e viceversa, indipendentemente dalle opportunità.
Per quanto riguarda il campo scientfico e artistico (neppure a me piacciono i prodotti dell'ingegno femminile, in linea d massima), credo che dipenda dal fatto che uomo e donne hanno diverse capacità di concentrazione. Un uomo, in genere, esamina un problema alla volta in modo approfondito, ignorando il resto, mentre la donna non riesce a fare a meno di dividere la sua attenzione tra tutto quello che la circonda. Questo fa sì che la visione d'insieme femminile sia, in genere, molto più affidabile di quella maschile ( e non a caso si è sempre parlato di "intuito femminile"). Ora, arte e scienza abbisognano di totale dedizione e concentrazione. Un quadro, una poesia, una ricerca scientifica (che non sia solo la raccolta di dati) determinano una totale astrazione dalla realtà vera e un calo nella realtà "immaginata". In questo, in genere, riesce meglio la mente maschile. Non è solo una mia opinione: ci sono altri che la sostengono.

E GIOCANO PEGGIO A BRIDGE!!!!
non ringraziarmi, ho visto lo sforzo che hai fatto per trattenerti

da caneciccio il 29 nov 2007 18:30

Attenzione però su una cosa: io non metto tutta l'arte in un calderone. Per me musica, poesia, letteratura, architettura, pittura, non sono assimilabili. In alcune forme d'arte la vedo più tosta, per una donna. In altre no, e propendo per motivazioni culturali.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 29 nov 2007 18:38

caneciccio ha scrittoAttenzione però su una cosa: io non metto tutta l'arte in un calderone. Per me musica, poesia, letteratura, architettura, pittura, non sono assimilabili. In alcune forme d'arte la vedo più tosta, per una donna. In altre no, e propendo per motivazioni culturali.

In che senso? Chiedo davvero. Io accomuno arte e scienza, in questa cosa: tutto ciò che necessita di totale dedizione.

grazie, strini.....sono appena stato massacrato agli ultimi campionati Italiani dalla mia partner/consorte.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 30 nov 2007 01:20

Bob ha scritto ( e non a caso si è sempre parlato di "intuito femminile")

In realtà l'intuito femminile non è altro che ingenuità maschile.

da Strini il 30 nov 2007 09:18

Fante ha scrittoDevo confessare un mio limite sessuale :shock:

I tuoi limiti sessuali sono già leggenda.

48 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a