Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
119 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Alle prossime elezioni....

38%

voterò certamente per il centro destra

47%

voterò certamente per il centro sinistra

4%

sono indeciso

11%

non andrò a votare

Voti totali : 47

da Bob il 22 feb 2008 16:53

Strini ha scritto
Greedy ha scritto L'abbandono della sinistra radicale?

Sì. Gli ultimi governi hanno imbarcato qualsiasi cosa, da Caruso a Forza Nuova, pur di vincere le elezioni... per l'Italia forse non era il massimo... macchissenefrega!

Sì, concordo con strini. Un gesto sensato come non se ne vedevano da...eoni. Se voterò lui (cambiando il mio orientamento) sarà per quello.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 22 feb 2008 17:21

Bob ha scritto
Strini ha scritto
Sì, concordo con strini. Un gesto sensato come non se ne vedevano da...eoni. Se voterò lui (cambiando il mio orientamento) sarà per quello.

Ragazzi...che memoria corta abbiamo....
Premesso e assodato che il Berlusca faccia assolutamente senso...
dove stava il VW fino all'altro ieri???
Ok..non era al governo. Ma l'avete per caso mai sentito dire qualcosa contro i suoi?? MAI!!
E adesso...improvvisamente una conversione a 180° e via che si cambia rotta, facendo un programma che ,guarda caso, sembra la fotocopia di quello dell'altra parte.
E ricordatevi che dietro, pur non candidandosi, ci sta sempre Prodi eh...
Date retta ragazzi...sono ancora un'altra volta "balle" di qui e di la' della barricata.
il brutto e' che noi siamo in mezzo..e tutti sparano

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Greedy il 22 feb 2008 17:27

<i>Il mio rifiuto al voto non è un so' tutti uguali, rossi o neri 'un cambia gniente Il mio rifiuto è una astensione dal legittimiare una classe politica che da troppo tempo ha smesso di adoperarsi per il bene dell'Italia. Per troppo tempo hanno contato solo sul nostro senso di responsabilità.

Mi auguro che ci sia una astensione talmente forte da mostrare a livello internazionale la volontà del popolo italiano di avere una classe politica degna di questo nome. </i>

Ti capisco ... non concordo per principio sul <i>non votare</i> ma ti capisco benissimo. Viene anche a me l'impulso di non votare .... però poi penso a quello che ha subito questo governo a causa di una scarsa maggioranza e mi chiedo cosa succederebbe, ipotizzando un governo decente, se a queste elezioni il risultato fosse ancora una situazione in bilico fra centro-destra e centro-sinistra. Quindi ho deciso di dare il mio voto per far pendere da una parte l'ago della bilancia. Quale parte dipende dall'orientamento personale.

Perchè abbiamo perso la capacità di sperare in qualche cosa di migliore? Perchè abbiamo perso la capacità di indignarci?

Io spero ancora in qualche cosa di migliore, ma non posso stare chiuso nella mia ottusità o caparbietà in modo passivo aspettando un santo e nel frattempo non adempiere al mio dovere.
Cerco comunque di fare qualcosa, votando il male minore e sperando che il governo regga il tempo necessario per fare qualche buona cosa per il paese. I cambiamenti richiedono tempo.
Il tempo lo si concede dando una maggioranza ampia in parlamento. Per fare questo, occorre votare.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da giugium il 22 feb 2008 18:02

Voterò Bossi, ma come vorrei che tornassi ai vecchi tempi

da santippe28 il 22 feb 2008 18:09

forse anch'io , per la prima volta in vita mia , non andrò a votare, anche se mi pare una cosa sbagliata , però almeno non dovrò pentirmi di aver votato per qualcuno che poi continuerà a farsi solo gli affaracci propri e che di noi poco o nulla ie cale.

da tello-77 il 22 feb 2008 18:09

Greedy ha scrittoMi auguro che ci sia una astensione talmente forte da mostrare a livello internazionale la volontà del popolo italiano di avere una classe politica degna di questo nome. </i>

G.

non posso che condividere, al paese serve uno scossone veramente pesante

ma penso che l' astensione non sarà abbastanza forte

se questo forum può essere un piccolo specchio d' Italia, si asterrà solo il 16 % proprio poco

pieno di sinistroidi qua eh :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 22 feb 2008 18:14

tello-77 ha scrittopieno di sinistroidi qua eh :lol:

COMUNISTI!

da Greedy il 22 feb 2008 18:15

tello-77 ha scritto
Greedy ha scritto...

....

Per la cronaca, stavo solo citando Fante.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 22 feb 2008 18:26

Greedy ha scrittoPer la cronaca, stavo solo citando Fante.

Ma infatti avevo una sensazione di dejà vu

da primus il 22 feb 2008 18:35

Io sono veramente in difficoltà....il partito per il quale io "tifo" non esiste più.....da anni.... 8)

Ne sceglierò uno a casaccio basta che non sian comunisti :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 23 feb 2008 10:54

Yoda ha scritto Ragazzi...che memoria corta abbiamo....
Premesso e assodato che il Berlusca faccia assolutamente senso...
dove stava il VW fino all'altro ieri???

Non penso che VW sia la soluzione dei nostri mali, né sono così stupido da pensare che abbia anche lontanamente qualcosa di "nuovo". Come dice Bob, però, ha fatto la prima cosa intelligente dopo vent'anni di prese per il culo della gente (a partire dal "mattarellum"). Che sia poco, non c'è dubbio, ma da qualche parte bisogna pure cominciare. Non ho votato per molti anni e ho ancora tempo per ripensarci, ma oggi, dopo parecchio tempo, sono tornato a leggere le pagine di politica interna di un quotidiano... sarà un segno? :lol:

P.S. Quando avevo 18 anni e ho votato per la prima volta, il mio idolo era De Lorenzo :shock: ... potete capire quanto valgano le mie opinioni politiche :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 23 feb 2008 10:55

primus ha scrittoIo sono veramente in difficoltà....il partito per il quale io "tifo" non esiste più.....da anni.... 8)

Ed è anche illegale rifondarlo, se non erro :wink: :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 23 feb 2008 13:01

In compenso, non so se avete sentito Matrix ieri sera. Impressionante. Non le varie sciocchezze elettorali (quelle non impressionano più nessuno). Berlusconi ha osato dire che, in caso di semi parità, anche se avesse lui la maggioranza al governo, offrirebbe a WV (bello, sembra un'automobile...) di partecipare al governo stesso: in pratica, ha fatto un'apertura alle larghe intese (cosa di cui, a mio vedere, questo Paese ha un gran bisogno).
Anche questa è una novità assoluta da eoni. Che stiano facendo a gara?
No, impossibile, sarebbero intelligenti, non può essere...... :shock: :shock:

da Bob il 23 feb 2008 13:03

mi piacerebbe vedere la faccia di Diliberto in questo momento.....
:twisted: :twisted: :twisted: (cachinno, cachinno.....)

da Fante il 23 feb 2008 13:06

Posso?

Le sparate pre-elettorali non mi fregano più. Adesso sono tutti intelligenti e responsabili. Staremo a vedere.

da Strini il 23 feb 2008 13:27

Bob ha scritto Anche questa è una novità assoluta da eoni. Che stiano facendo a gara?
No, impossibile, sarebbero intelligenti, non può essere...... :shock: :shock:

E Bondi, che ha mandato una lettera in cui suggerisce a quelli del suo partito che, magari, è meglio non candidare gente coinvolta in procediementi giudiziari???? :shock: :shock: :shock: :shock:

Per fortuna che è arrivato Silvio a tirargli le orecchie (anche perché lui, se dovesse passare il principio...). Deve essere qualcosa nell'aria :lol: :lol:

Per fortuna c'è Di Pietro che ci ridà le nostre certezze: "Non c'è cosa peggiore di un cieco che non vuol vedere" (SIC!)

da Strini il 23 feb 2008 13:30

Fante ha scritto Le sparate pre-elettorali non mi fregano più.

Meglio tardi che mai. Ora dovremmo cominciare a parlare delle api e dei fiori. O di babbo natale... 8)

da silbusin il 23 feb 2008 14:49

Strini ha scrittoPer fortuna c'è Di Pietro che ci ridà le nostre certezze:

Tutto giusto quello che è stato scritto nei post sopra.
Un'unica domanda: caro strini secondo te Di Pietro è un uomo di sinistra? :wink:

da grasderost il 23 feb 2008 17:58

Ci vorrebbe qualcuno che facesse piazza pulita di delinquenza e maleducazione facendo rispettare la legge per davvero: tolleranza zero con criminali e figli di p......
Ci vorrebbe qualcuno che desse credito a un mondo del lavoro ormai al tracollo e in mano completamente alle aziende con i loro pescecani e manager senza scrupoli: un mondo senza scampo per tutti i lavoratori, giovani e meno giovani.

Tutti i candidati sono molli come fichi, appena andranno al potere penseranno solo a riempirsi le tasche per una buona vecchiaia. :evil:

Mi fanno schifo: capisco chi non va a votare ma non sono con lui, preferisco esprimere il mio dissenso in cabina elettorale.
Il problema è che non esiste nessuno che esprima dissenso e poi lo formalizzi in un governo vero: tutti peracottari di terz'ordine.

Ho un background di sinistra totale nel quale, però, non mi riconosco più e che negli anni si è un po' attenuato: son partito da Capanna (com'ero giovane! :cry: ) per arrivare, l'ultima volta, a votare Rutelli e la sua Margherita ( :shock: ).
Voterò Di Pietro e, come mi succede da un po' di votazioni a questa parte, mi sembrerà di non aver risolto niente del mio futuro e avrò la netta sensazione che certe cose, in Italia, rimangano così, qualunque cosa accadda e qualunque pirla governi.

Ci vogliono facce nuove: ma nuove per davvero.

da Strini il 23 feb 2008 20:12

silbusin ha scritto Un'unica domanda: caro strini secondo te Di Pietro è un uomo di sinistra? :wink:

L'avevo citato solo per la splendida frase pronunciata (l'ho sentita tempo fa, ma rido sempre al ricordo).
Comunque, ovviamente no: in Italia il "giustizialismo", che in tutto il mondo è di destra, è dovuto migrare causa Silvio. Prima dell'Avvento mi sembra che Di Pietro fosse vicino ad AN... o sbaglio?

119 messaggiPagina 2 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a