santippe28 ha scrittoè vero l'argomento è spinoso , e infatti se ne parla semplicemente x ipotizzare nuove soluzioni utili , una ricetta certa non credo che esista.
Strini scusa, che cos'hai contro il mio nick? Ti chiami forse Socrate ? hai fatto indigestione di cicuta quando eri piccolo ?
non ho nessuna difficoltà ad ammettere che NON MI SONO MAI FATTA una canna e mi sembra di appartenere ad una sparuta minoranza giudicata babbalea per non aver provato , non è forse un pò così ?
santippe28 ha scrittoCISE condivido pienamente il tuo pensiero , però su quel tuo prof. che invitava a provare su se stessi ..... Ho avuto anche esperienze di insegnamento in scuole serali a contatto con ragazzi adulti e persino con drop out, ma non mi sono mai permessa di suggerire loro certe scelte discutibili che avrebbero potuto essere nocive, cercavo di farli ragionare, Scusa , ma se invito a provare le droghe per capire i problemi della società , allora da lì il passo è breve anche x istigare ad altri comportamenti devianti ( qual'è il problema del rapinatore o dell'assassino o dello stupratore x es ? )e non mi sento proprio di condividere questo tipo di ragionamento.
Fante ha scrittoSono d'accordo che non bisogna rischiare.
Per questo sostengo che un adolescente ha bisogno di un ambiente familiare sereno e non inquisitorio.
cisejazz ha scrittooltretutto Strini, ci sono argomenti che magari non e' semplicissimo parlarne in luogo pubblico.
Ma chiedo a ognuno di voi: quanti ammettono di essersi fatti almeno una canna?
Bob ha scrittostefano for president.
"Illusione, dolce chimera sei tu...."
Fante ha scrittoIl punto è: una ispezione da parte di un genitore aumenta o diminuisce il conflitto generazionale?
Fante ha scrittoIl punto è: una ispezione da parte di un genitore aumenta o diminuisce il conflitto generazionale?
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Moderatore: capohog