Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: Dischi del dopo-cena

da kel666 il 04 nov 2008 14:05

Ari83 ha scrittoCosa vi piace ascoltare una volta terminata una bella cena?

al momento...
http://www.ondarock.it/recensioni/2008_lambchop.htm

ma anche
http://www.ondarock.it/recensioni/2008_beachhouse.htm

ps: octavarium noooooo :wink:

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

Re: Dischi del dopo-cena

da primus il 04 nov 2008 15:49

kel666 ha scritto
ps: octavarium noooooo :wink:

Oibò.....Immagine e perchè mai?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 04 nov 2008 16:02

Non ascolto musica dopo cena , preferisco leggere , guardare la t.v. o ciacolare al telefono , se poi sono molto stanca le uniche musiche che mi vengono in mente sono : "fate la nanna coscine di pollo .... " oppure " ninna oh, ninna oh questo micio a chi lo dò ... "!!! 8)

da silbusin il 04 nov 2008 16:12

santippe28 ha scrittoNon ascolto musica dopo cena , preferisco leggere , guardare la t.v. o ciacolare al telefono , se poi sono molto stanca le uniche musiche che mi vengono in mente sono : "fate la nanna coscine di pollo .... " oppure " ninna oh, ninna oh a quel micio la darò ... "!!! 8)

EVVIVA!!!

da il_verza il 06 nov 2008 23:54

..Immagine
"Les contes d'Hoffmann"

"I racconti di Hoffmann": una tra le più.belle, surreali opere.liriche del repertorio.francese di fine '800.
Capolavoro composto da Jacques Offenbach (tra l'altro, autore del can-can), un coacervo.di melodie che
in parte. già .conoscete ("goodbye, princess: i'll see you in Venice" | Belle nuit, ô nuit d'amour); interpretazioni
comico-leggere, benché .altamente .virtuosistiche, qual è l'Aria della bambola, contrappunte ad altre
finto-seriose
, ma dal fraseggio propriamente poetico.

Bellissimo spettacolo, in assoluto. Semmai vi potesse interessare, vi consiglierei l'edizione parmigiana,
piuttosto di quest'altra inglese: messinscena piuttosto cheap, volgarotta, migliori le riprese video ma
meno.emozionante il cast.vocale. Fate voi:.le si trova parimenti in.vendita.in qualsiasi negozio.Ricordi.
Ultima modifica di il_verza il 01 nov 2010 18:50, modificato 3 volte in totale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da ugly il 07 nov 2008 13:41

chiedo venia a il verza per la mia pochezza :oops:

ma timidamente dico che il dopo cena con Norah Jones mi ha dato parecchie soddisfazioni....

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da il_verza il 07 nov 2008 15:15

ugly ha scrittochiedo venia a il verza per la mia pochezza... timidamente dico...

Imbarazzo?
Ma perché... pochezza rispetto a che cosa, al teatro? Solo perché si presume ciò connoti chissà mai
quale cognizione elitaria o spirito edotto? È soltanto musica: dà sfogo/espressione, seppur in maniera
diversa, alle stesse emozioni/sensazioni/pulsioni/tematiche riscontrabili nelle canzoni del Festivalbar!
E al pari di tutti gli altri generi musicali, è a disposizione di chiunque; certo se piace o interessa.

Immagine
Pertanto la mia intenzione:

1. rendervi.partecipi di quel che anche il teatro sinfonico e d'opera, interessando, ha da offrire
2. rendervi pian piano consapevoli del fatto che già conoscete, molta più opera lirica e musica
. ..sinfonica ché summenzionati tormentoni da Festivalbar

Come tale, siete tanto sicuri che non possano piacervi?

Senza forzare la mano, assolutamente: son soltanto pochi post, contenuti in un solo topic, peraltro in Varie
Ultima modifica di il_verza il 27 ott 2010 03:50, modificato 3 volte in totale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da ugly il 07 nov 2008 15:27

a me piacerebbe molto avvicinarmi alla lirica e alla musica sinfonica e leggo con interesse i tuoi interventi così "passionali"...

sarebbe interessante però seguire la musica con qualcuno che te la faccia apprezzare mentre la si ascolta

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da silbusin il 07 nov 2008 17:24

ugly ha scrittosarebbe interessante però seguire la musica con qualcuno che te la faccia apprezzare mentre la si ascolta sotto le coperte

:shock:

da merit127 il 07 nov 2008 17:40

Non molto tempo fa ho avuto modo di conoscere Emma Shapplin in Carmine Meo ed Etterna, debbo dire che mi ha colpito molto positivamente! :D
Ho trovato molto particolare il brano "Spente le stelle" ed il fatto che Lei francese canti in un italiano antico.

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da il_verza il 17 nov 2008 22:34

ImmagineImmagine
. . . .1839 - 1881 . . . . . . . . . . 1818 - 1897

Modest Musorgskij e Antonio Bazzini: russo l'uno, bresciano l'altro, compositori coevi a un passaggio storico,
la seconda metà. dell'Ottocento, in cui la Società si atteggiò .per maligna, dannata, sogghignante; crepuscolare
in seguito, ma di e in che cosa? Siam sempre qui... come tale, la loro musica:

Immagine Notte sul Monte Calvo
Immagine La ridda dei folletti

da Fante il 17 nov 2008 23:37

Personalmente non ascolto musica dopo cena. Molto meglio un film, lobotomizzante, tranquillo, completo in suoni e immagini. Ma cucinando....

Ri-scoperto da poco

Immagine

Django Reinhardt
E' stato uno dei più fulgidi esempi di jazzista completamente autodidatta, obbligato a sviluppare uno stile tutto suo nel suono, a causa di una grave menomazione. Nella sua musica si ritrovano le impostazioni tipiche della musica colta jazz unita alla tradizione gitana.

Un grandissimo ancora oggi ineguagliato

La sua figura ha inspirato Woody Allen per il film Accordi e Disaccordi

da il_verza il 22 nov 2008 01:25

Immagine
"Amadeus" di Milos Forman

Wolfgang Amadeus Mozart (database) - Concerto per arpa, flauto e orchestra, K299

Mi permetta di offrirle qualcosa: per.esempio un rinfresco, oppure.li conosce questi? No… Me li mandano
dall'Italia: Capezzoli di Venere..Castagne toscane, con rhum e zucchero glassato; li provi, ne assaggi uno!
Sono sconvolgenti… mmh, meraviglioso! Grazie infinite, Eccellenza …Non mi chiami in quel modo! Ci tiene
troppo .a distanza. Sa: io non sono nato. compositore di Corte; vengo .da una. piccola città, proprio .come
suo marito.è sicura, di non poter lasciare qui la cartella per poi tornare a prenderla?.Lei mi sta tentando
ma.è.impossibile,.purtroppo:.Wolfgang.farebbe.una.pazzia.se.non.riuscisse a trovarli;.sa,.son.tutti.originali

Originali?! Sì, lui non fa mai copie… Questi, sono originali?! mh-mh…

MAI, o quasi mai, visionare i film in doppiaggio: minuto secondo 4:25, notate l'abissale differenza di interpretazione

da il_verza il 23 nov 2008 22:25

ugly ha scrittoa me piacerebbe molto avvicinarmi alla lirica

Immagine
. .Parma, gennaio 2005

Il barbiere di Siviglia, pertanto, è quel che fa per lei. È il titolo più adatto, a mio parere, per avvicinarsi alla lirica;
spesso si inizia dalla Bohème, ma non stravedo per la musica di Puccini... iniziamo dal Barbiere, quindi: innanzitutto,
offre l'ascolto della più coinvolgente overture mai composta (che conoscete tutti, minuto secondo 2:15 per chi avesse dubbi).
La più .coinvolgente, si diceva: semmai .Gioachino Rossini fosse nato .in .Germania, anziché .a Pesaro, sarebbe stato
indotto a consacrarsi.come Sinfonista.per.antonomasia;.essendo.nato in Italia, invece, largo al factotum della città.

La difficoltà più ostica che lo spettatore incontra, nell'approcciarsi alla lirica, è costituito dal non coglierne a primo
ascolto. le .parole; scoglio .che non si incontra, nel Barbiere: spettacolo .più di commedia .che di .virtuosismo .spinto,
offre un cantato che si afferra al volo....menzogna?.Beh, non mi risulta;.grandissimo.ausilio, comunque, deriva oggi
dai .sottotitoli .di dvd .e dai .sovratitoli .in teatro, leggibili in alto .sovra .il palcoscenico, durante .la rappresentazione.

Commedia lirica, si diceva... sarabanda in scena, o crescendo rossiniano che dir .si voglia, con lieto fine d'ordinanza;
l'edizione che propongo di acquistare è la parmigiana del 2005: spettacolo recente, lo consiglio rispetto ad altri ben
più.rinomati poiché ha.poco.senso, approcciarsi di.botto ai grandissimi del passato. C'era molto virtuosismo ma assai
meno.precisione, all'epoca: musica e canto procedevano spesso su rette parallele, occorre.quindi un.po' di esercizio
nell'ascolto .moderno, prima .di .cimentarsi .col repertorio pregresso. Comunque .sia, nel 2005 ero .presente .in platea:

garantisco la piacevolezza, quindi.

da Fante il 24 nov 2008 00:03

il_verza ha scritto....

Io non andrei oltre questo :oops:

da il_verza il 24 nov 2008 00:23

Fante ha scritto
il_verza ha scritto....

Io non andrei oltre questo

:lol:
E ti pare poco?! Proprio per questo motivo, ossia facendole ridere, le donne di te si invaghiscono...
a me invece, ascoltano: vuoi far a cambio?

da tpt il 26 nov 2008 23:11

Ultimamente ascolto volentieri un cd che mi ha regalato Primus!

Ma ascolto davvero di tutto ed ho la fortuna di avere una dolce tre quarti che ha un parco cd/vinili davvero infinito.

Dipende molto dallo stato d'animo, come qualcuno sopra ha scritto.

Non esiste musica "buona" o "cattiva" in assoluto: dipende quasi tutto dallo stato d'animo.

:roll:

da il_verza il 03 dic 2008 00:00

Immagine
... "Trading Places"

Ebbene sì: mi piace riascoltare, riguardandoli più volte, i titoli di testa miei preferiti (assieme a quest'altri);
ovverosia, detta aulicamente, l'overture de "Le nozze di Figaro". Ora: il Maestro concertatore del video
proposto potrebbe .magari apparirvi un po' troppo funny... però Signori, dirige la Berliner Philharmoniker!

da primus il 03 dic 2008 08:14

il_verza ha scrittoEbbene sì: mi piace riascoltare, riguardandoli più volte, i titoli di testa miei preferiti

:shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da il_verza il 03 dic 2008 11:40

:shock: :shock:

Perché?
Mica ho paragonato la cucina del Symposium a quella di Uliassi/Cedroni... prendo spunto e vado ot:

patatone non è abbastanza bravo, come forumista/recensore/barone in nuce, per potersi .sentire a
casa sua in quattro/cinque forum differenti. E insegnare a lui, dandogli credito, significa perpetuare
la stirpe dei baroni che non sanno quel che mangiano, ma lo descrivono tanto (tanto? piuttosto) bene.

D'accordo, è giovane... crescerà? Vedremo: nel frattempo .però, la NOIA! Sittanto monotono, poco
significante... a limine di troll confeziona recensioni fotografiche, con frasette di scarso effetto che
ne disvelano gli impicci nel descrivere quel che mastica. Intendiamoci, poco male... non si credesse
tanto prezioso da imperversare in quattro/cinque forum differenti..Specchio senz'altro in lui, i difetti
espositivi .che sto. tentando. di correggere; altroché .il giovine verza, spero quindi: patatone , che

è DAVVERO noioso ..insegnate a me, che sono più bravo (bravo? promettente) 8)
Ultima modifica di il_verza il 03 dic 2008 20:47, modificato 2 volte in totale.

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a