Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 25 lug 2008 08:24

Io da piccolo volevo essere quello che sono oggi, da grande.

E oggi che sono grande vorrei tornare ad essere quello che ero da piccolo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tiger il 25 lug 2008 09:17

....Ti quoto Primus....ma a me basterebbe tornare piccolo! :cry:

da caneciccio il 25 lug 2008 10:19

Ma manco morta! :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bespin il 25 lug 2008 11:57

Il Verza ha ragione: io faccio a meno di persone che senza conoscerti minimamente PRETENDONO di dare un giudizio su di te e PRETENDONO ANCHE CHE IL GIUDIZIO CHE HANNO DANNO SIA UNA VERITA' SACROSANTA.

Io sono esattamente il suo opposto nel rapportarmi con gli altri,quindi credo che finirà come dice lui : sul Forum io scriverò i miei topics "ebeti" e lui scriverà di fisica quantistica e ci ignoreremo e vicenda con molta educazione!

Tagliaaaategli la testa!

da silbusin il 25 lug 2008 13:19

Bespin ha scritto PRETENDONO ANCHE CHE IL GIUDIZIO CHE HANNO DANNO SIA UNA VERITA' SACROSANTA.

Miiiii...purquà farsi le sang cattif? Il web è pieno di tali soggetti. Poi nel nostro piccolo basta andare in vini oli e frattaglie... 8) dimenticavo: i moderatori 8)

poi ci sono anche quelli, specie in GR e VG, che pensano che si parli sempre di loro. Ego immenso...ogni parola e fatto è rivolto a loro e loro ne sono vittime e artefici. E artefici e vittime. E vittime e artef...

da il_verza il 25 lug 2008 13:43

silbusin ha scrittoIl web è pieno di tali soggetti.
Poi nel nostro piccolo basta andare in vini oli e frattaglie... 8) dimenticavo: i moderatori 8)

:lol:
Seee, buonanotte!
Ho fatto fatica io, a capire cos'intendevi... e già ero pronto a martellarti:

che intendi dire, quando mi ricomprendi in "tali" soggetti? Offri la spalla per replicare:

hai troppo ragione, ignoriamoli che è meglio!!!!! :lol: :wink: :wink:

Mica sarà colpa mia, se la gente

- arriva
- si presenta per intelligente e cosmopolita
- desta buona impressione, promette bene
- per poi aprire topic privi di contenuto

Immagine
A fine agosto, passata la calura, riprenderemo normalmente a scannarci su ristoranti e recensioni:
a quel punto chi taglierà fuori chi?! Nessuno... ma il fulcro di questo forum non gira certo attorno a Varie...

Fulvio'78
P.S. ho azzeccato - vero? - cos'intendevi? Che bene o male siamo tutti così, che in Vini e Oli abbiamo il buon corona, che pure tu che sei Moderatore... batti un colpo, sennò rimetto l'elmetto 8)

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 25 lug 2008 19:22

silbusin ha scrittopoi ci sono anche quelli che pensano che si parli sempre di loro. Ego immenso...ogni parola e fatto è rivolto a loro e loro ne sono vittime e artefici.

Ce l'hai con me?

Ti ringrazio per l' ego smisurato...è solo proporzionato suvvia...

da silbusin il 25 lug 2008 20:21

il_verza ha scritto... puttanate varie...

bene! fuori dai denti allora.

Intendevo corona e un paio d'altri sul nostro forum per la salubre spocchiosità essudante da tutti i pori.
non il verza , non vgaber, non santippe, non stroliga, non bespin, non deLozio, ecc.....

per i moderatori non mi riferivo a questo forum. (ecco la faccina 8) ) come pure all'ego immenso, minaccioso, bipolare, insomma gli orchi. L'ho anche detto in occasione della perdita di Ronny. Mai mi sono sentito "sporcato" moralmente come in quella occasione.

chiudo e NON riapro altra polemica.

da Bespin il 28 lug 2008 08:42

ma no,qui nessuno si fà il sangue cattivo!
Mia nonna direbbe a questo proposito:<<la vita è tanto bbbreve.....aò!>>
:wink:

Tagliaaaategli la testa!

da santippe28 il 28 lug 2008 12:01

ecco , lo sapevo , venerdì è saltato il sito , sabat e domen sono saltata io , sta mattinna mi leggo le notifiche di risposta sull'argomento e non ci ho capito più una cippa. Uffa . :cry: :oops:

da il_verza il 28 lug 2008 12:33

santippe28 ha scrittonon ci ho capito più una cippa.

:)
Il punto è che questa Sezione, utenti fidelizzati a parte, andrebbe adoperata con parecchia parsimonia.

Questo forum deve essere – e lo è – aperto a chiunque sia interessato/perlomeno incuriosito dall’eno-gastronomia: sia che vogliano imparare, sia che desiderino insegnare/mettersi in mostra, sono tutti benvenuti. A me va benissimo: accolgo volentieri sia chi balza in piedi sbraitando “Symposium, Symposium!” al minimo sussurrarsi Cartoceto, sia chi grida al miracolo per la cucina del Cocinarium… quest'ultimi un po’ meno volentieri, d’accordo, ma dandogli comunque un po’ di tempo - non tutta la vita - per capire la realtà delle cose.

Ciò considerato, nel forum de ilmangione vorrei non si formasse, così come altrove, una colonia di utenti marginalmente interessati all'eno-gastronomia che discutano quotidianamente di tutt’altri argomenti… e vi spiego il perché: s’inizia tollerandone benevolmente qualcheduno; che male vuoi che facciano? Per carità, nessuno… iniziando però ad animare - populisticamente al ribasso - la sezione di chiacchiere Varie, in un paio d’anni ci si può ritrovare coi rapporti di forza completamente ribaltati: una massa di utenti che chiacchiera d’ogni fuorché di ristorazione, gli appassionati irritati dell’andazzo prima sopportano malvolentieri, poi tentano di ricomporre l'ambiente originale, infine migrano altrove. La Piazza questo ha insegnato: se non contieni la deriva sul nascere, poi per rimettere le cose a posto devi magari rinunciare a troppi accessi.

puttanatevarie(2.0)'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da santippe28 il 28 lug 2008 12:55

Capito tutto Verza , grazie, in parte condivido , in parte no , perchè vedi , secondo me il bello de Ilmangione , sta proprio nel fatto di non prendersi troppo sul serio, non sono convinta che imitare l'altrui Piazza , alla fine giovi a questo sito , personalmente , come ho avuto modo di scrivere a qualcuno in mp , trovo certi Forum , per così dire , concorrenti , di una noia mortale , addirittura muffi , se mi si passa l'espressione.Parlare di cibo , bevande ed alimentazione è un'esperienza che consente di mettere a confronto tante culture ed opinioni diverse che , secondo me è giusto che si esprimano anche su temi non strettamente pertinenti con l'enogastronomia, perchè conoscere meglio le persone , i loro vizi , le loro virtù , i loro punti deboli e le loro ( a volte nè , non sempre ) millanterie, dà anche la possibilità di capire meglio come si orientano a tavola e come si rapportano col cibo. :wink:

da nebbiolo75 il 28 lug 2008 13:43

il_verza ha scritto
santippe28 ha scrittonon ci ho capito più una cippa.

:)
Il punto è che questa Sezione, utenti fidelizzati a parte, andrebbe adoperata con parecchia parsimonia.

Questo forum deve essere – e lo è – aperto a chiunque sia interessato/perlomeno incuriosito dall’eno-gastronomia: sia che vogliano imparare, sia che desiderino insegnare/mettersi in mostra, sono tutti benvenuti. A me va benissimo: accolgo volentieri sia chi balza in piedi sbraitando “Symposium, Symposium!” al minimo sussurrarsi Cartoceto, sia chi grida al miracolo per la cucina del Cocinarium… quest'ultimi un po’ meno volentieri, d’accordo, ma dandogli comunque un po’ di tempo - non tutta la vita - per capire la realtà delle cose.

Ciò considerato, nel forum de ilmangione vorrei non si formasse, così come altrove, una colonia di utenti marginalmente interessati all'eno-gastronomia che discutano quotidianamente di tutt’altri argomenti… e vi spiego il perché: s’inizia tollerandone benevolmente qualcheduno; che male vuoi che facciano? Per carità, nessuno… iniziando però ad animare - populisticamente al ribasso - la sezione di chiacchiere Varie, in un paio d’anni ci si può ritrovare coi rapporti di forza completamente ribaltati: una massa di utenti che chiacchiera d’ogni fuorché di ristorazione, gli appassionati irritati dell’andazzo prima sopportano malvolentieri, poi tentano di ricomporre l'ambiente originale, infine migrano altrove. La Piazza questo ha insegnato: se non contieni la deriva sul nascere, poi per rimettere le cose a posto devi magari rinunciare a troppi accessi.

puttanatevarie(2.0)'78

Solo un appunto carissimo :-) ..... Il Symposium è a Serrungarina... Diamo a Serrungarina ciò che è di Serrungarina...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bespin il 28 lug 2008 14:31

Sono pienamente d'accordo con Santippe .
Quando ho scoperto il sito del Mangione,la cosa che decisamente mi è piaciuta di più è stato leggere delle recensioni scritte da persone "vere",nel senso che dentro ogni recensione c'è sempre un pezzettino di storia personale di chi la scrive.
E che il recensore non sia solo un'appassionato di enogastronomia ma,che sò,un architetto con l'hobby della cucina,od una veterinaria od una pensionata che adora i film di Woody Allen secondo me FA LA DIFFERENZA.
Perchè è come se quella recensione te la desse un amico,col quale parli di calcio,o di cinema,o di libri e,poi,ovviamente,di enogastronomia.
Io poi dico : il forum è tanto grande.
Se non si è interessati a leggere alcune cose,si passa tranquillamente a leggerne di altre che interessano di più .
Ma la censura la trovo davvero esagerata,anche perchè chi può stabilireobiettivamente cosa sia o non sia da censurare/eliminare? Chi può stabilire obiettivamente se un argomento è privo di sostanza?
Le "Varie" sono come il "baretto" sotto casa,dove vai a fare due chiachiere ed a "cazzeggiare" un pò!
Se poi invece di andare al Baretto vuoi andare a sentire la conferenza di Umberto Eco....fatti tuoi!
Ma non rompere le balle agli altri!

Tagliaaaategli la testa!

da il_verza il 28 lug 2008 14:38

in parte condivido, in parte no... secondo me è giusto che si esprimano
anche su temi non strettamente pertinenti con l'enogastronomia

Difatti avevo scritto utenti fidelizzati a parte 8)
questo spazio andrebbe inteso proprio come esplicativo dei loro interessi a latere... che so: sollevazione d'indignazione sociale per Fante, lista dei regali di natale per caneciccio, notarelle di storia per delozio, scorpori e luna birichina per silbusin, far scoprire alla gente ch'è soltanto inconsapevole, non digiuna, in fatto di musica classica per il_verza... utenti fidelizzati a parte. Apro apro a proposito: alla Scala andava in scena, in questi giorni, la Boheme di Zeffirelli! Il ruolo di Mimì era interpretato da Svetla Vassileva, che l'ha cantata qui a Guastalla giusto-giusto quattro mesi fa. Da noialtri è quasi di casa: capirai, quattro spettacoli in tre anni... ma tra le mura del Teatro lirico più celebre al mondo, è giustamente cantante buona per l'estate, appen'appena passabile per i turisti, sì?

nebbiolo75 ha scrittoIl Symposium è a Serrungarina... diamo a Serrungarina ciò che è di Serrungarina...

Non dirlo a un guastallese... figurati: noialtri teniamo Roncole Verdi sotto a tacco prepotente da ormai cent'anni, autoproclamandoci Patria del Cigno... a Roncole c'è soltanto nato. Storicamente, se loro ottengono per sé l'Alto patronato della regina d'Italia, noialtri li freghiamo ottenendo quello del re. :twisted:

Ma non rompere le balle agli altri!

...

da tpt il 28 lug 2008 14:53

La faccenda si fa divertente .... cosa significa utenti fidelizzati? :shock:

Intenderesti dire che dovrebbe (a tuo avviso) essere precluso l'uso della sezione "varie" a chi non scrive qui da tempo memore?

da Bespin il 28 lug 2008 15:16

si...giusto......e chi giudicherà quali sono gli utenti "fidelizzati"?

Tagliaaaategli la testa!

da santippe28 il 28 lug 2008 15:16

AllEsslelunga con la Fidaty card mi danno punti e premi , su IlMangione che ci date ? Punti fragola o punti dai Bruciapadelle ? 8) :lol:

da Fante il 28 lug 2008 15:21

santippe28 ha scrittoPunti fragola o punti dai Bruciapadelle ? 8) :lol:

Ci sono i punti Fante.
Se completi la scheda, ti limono.

Altrimenti picche.
Son mica uno facile, io, che diamine....

da il_verza il 28 lug 2008 15:22

Gli utenti fidelizzati sono quelli che normalmente animano altre sezioni del forum, e che saltuariamente scendono qui per dilettarsi discutendo di altri loro interessi... o anche solo di sciocchezze: se delozio mi aprisse di getto dieci topic di sue puttanate varie (3.0) in Varie, m'infastidirei sino a un certo punto... se gli utenti compaiono e stazionano fissi in questa sezione, avventurandosi solo di tant' in tanto nelle altre giusto per trarne periodica giustificazione della loro presenza, potremmo senz'altro fare la fine della Piazza del Gr.

La faccenda si fa divertente...

Vedo... facciamo una prova, allora. Limitata al mio piccolo, chiaro... non posso fare altro.
Tre mesi da adesso: io smetto di rompere le balle, tenendo gli utenti sulla corda, e vediamo
come andranno le cose... tanto meglio, senz'altro.

Pur leggendovi, riposterò quindi il 28 Ottobre 2008:
voi divertitevi un mondo... io farò ritorno con le pive nel sacco, nuovamente modesto, perché da mesi fuori dal giro.

94 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a