Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da nebbiolo75 il 11 set 2008 15:35

E mi sono rotto pure i marroni di sentirmi dire plebeo.

Ci sono altri siti più di 'altissimo ceto'....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 11 set 2008 15:43

MELLORY ha scrittoInnanzitutto vorrei puntualizzare che nella recensione io ho scritto "chiccoso" e non "schiccoso". Se poi la redazione del mangione modifica le parole per renderle più leggibili alla plebe questo non è un mio problema.

E chi lo spiega ora a Nostra Signora del Petrolio che chiccoso non è italiano ed è quanto di più camallesco esista al mondo (con tutto il rispetto dovuto ai camalli)?

da MELLORY il 11 set 2008 15:53

Nostra signora del petrolio si dissocia.
adesso stiamo cadendo veramente nel ridicolo.
Io rispetto qualsiasi altra opinione. Non capisco perchè tutto questo accanimento nei miei confronti.
grazie a tutti. Buona serata

da gumbo il 11 set 2008 15:55

MELLORY ha scrittoProvate per credere. Non resterete delusi.

Ma...è lo slogan di Franco Timoteo Metelli dell'Agricola Boschi!!! :lol:
(piccolo OT tanto per alleggerire l'atmosfera surriscaldata...)

da nebbiolo75 il 11 set 2008 16:01

Ciao
io mi sono infervorato perché ogni volta che qualcuno va da Pierangelini si accendono le miccie e sinceramente tutto questo sparlare è da caciaroni.

Parlando della tua recensione, visto che siamo nel commento alle recensioni, io non condivido come l'hai scritta. Sembra più una posizione a favore di tutto il chiacchericcio che c'è stato precedentemente che una vera e propria esperienza vissuta. Tutto qui.

Poi la battuta dove dici 'per rendere leggibili alla plebe', io sinceramente la reputo alquanto infelice.

da silbusin il 11 set 2008 16:14

MELLORY ha scrittoInnanzitutto vorrei puntualizzare che nella recensione io ho scritto "chiccoso" e non "schiccoso". Se poi la redazione del mangione modifica le parole per renderle più leggibili alla plebe questo non è un mio problema.
E poi volevo ringraziare tutti quelli che hanno commentato la mia recensione. Non pensavo di scatenare un putiferio.
Per "fortuna" nell'essere considerati simpatici, intendevo semplicemente che non tutti i ristoratori sono così. Sono stata da grandi chef: Cedroni, Uliassi, Marchesi, Cracco, e chi più ne ha più ne metta, tutti grandi, grandissimi cuochi, ma molto professionali. Passano, salutano ma niente di più. Era solo questo che volevo puntualizzare. Con Fulvio Pierangelini e la signora Emanuela si è creato fin da subito un rapporto più gioviale e meno formale.
Come ultima cosa volevo dire che ho proprio detto che se cercate il bel ristorante non dovete andarci. Ci sono fin troppi ristoranti meravigliosi in cui si mangia malissimo e si spende una cifra. Personalmente ricordo maggiormente i ristoranti in cui si mangia bene e preferisco ricordare un ristorante per la cucina che non per il suo bagno.
Però capisco anche che non tutti siamo uguali per cui è giusto anche che ci siano persone che la pensino diveramente da me.
Per concludere mi sento di dire: Provate per credere. Non resterete delusi.

Lo staff è stato dubbioso se validare lo scritto come recensione o segnalazione. Parlare di un locale così noto nel panorama della ristorazione italiana dedicando poche righe generiche all'elemento più importante, cioè alla cucina, ci ha fatto sostare un attimo. Poi si è deciso di inserirlo nelle recensioni. Chiccoso non è parola italiana, è stato modificato in schiccoso virgolettandolo e trasferendo così la parola nei neologismi che punteggiano i nostri scritti.
Il commento della redazione si riferisce alla frase infelice del recensore: leggendo quanto scritto non si evince minimamente quello che su questo forum viene spiegato ma, al contrario, il fatto di una casualità di rapporti con il ristoratore. Peggiore ed ingeneroso commento non poteva essere fatto verso Pierangelini, sminuendo di fatto la professionalità di questo maestro della cucina italiana.
Tanto dovevamo.
lo staff.

da Fante il 11 set 2008 16:19

Scusate, ma io sono scich una cifra, razza di plebaglia guitta!
Io vesto Cavalli.
E denudo cammelli.

da Eat il 11 set 2008 16:20

MELLORY ha scrittoNostra signora del petrolio si dissocia.
adesso stiamo cadendo veramente nel ridicolo.
Io rispetto qualsiasi altra opinione. Non capisco perchè tutto questo accanimento nei miei confronti.
grazie a tutti. Buona serata

Dal momento che ho aperto io il topic mi sembra corretto puntualizzare un paio di cose.

Da parte mia nessun accanimento iniziale, poi ho risposto a tono ad una tua frase a mio avviso piuttosto infelice.

Non ho discusso lo stile della recensione e nemmeno il contenuto informativo, dal momento che non sono certo la persona più adatta per farlo.

Mi è però saltata all'occhio la frase sulla "fortuna di essere simpatici ai titolari", magari il senso da me percepito è errato, ma si parla di un ristorante discusso all'infinito, sul quale si sente dire di tutto e di più e una frase del genere stona parecchio nel contesto di un ristorante così blasonato e riconosciuto dalle guide.

da tullio il 11 set 2008 17:03

Non sono assolutamente d'accordo con quanto scritto dallo staff.

Perche' la casualita' dei rapporti dovrebbe sminuire la professionalità del maestro in questione? Credo che il Signor Pierangelini sia libero di scegliere le persone a lui "simpatiche".
La sua Professionalità va misurata dietro ai fornelli ma questo è un discorso dal quale non ne usciremo mai....

Mi sembra di intuire da quanto postato successivamente da
MALLORY che la sua "fortuna"sia stata la possibilità di trascorrere qualche attimo in compagnia dei proprietari magari sorseggiando un distillato a cena conclusa e scambiando quattro chiacchiere.
A lei è capitato al Gambero Rosso, ad altri in qualche altro locale pluristellato o pluriforchettato, e credo che ciò faccia piacere a chiunque.
L'unica volta che ho visitato il suo locale, con me personalmente non è stato prodigo di affettuosità ma assolutamente corretto
e oserei dire anche gentile.
La prima volta che ho letto la sua recensione o segnalazione, chiamatela come volete, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sapete cosa è stata? La vostra Nota Della Redazione.
Quella sì che ho trovato davvero infelice e inopportuna.
Era forse necessario spiegarci che si trattava di una curiosa affermazione?
Ma si tratta pur sempre di opinioni.

da santippe28 il 11 set 2008 17:07

Plebe è meglio di greggi ? 8) :oops:

da nebbiolo75 il 11 set 2008 17:07

Fante ha scrittoScusate, ma io sono scich una cifra, razza di plebaglia guitta!
Io vesto Cavalli.
E denudo cammelli.

monti maggiolini e giochi a scarabeo :D

da primus il 11 set 2008 17:09

tullio ha scritto con me personalmente non è stato prodigo di affettuosità ma assolutamente corretto

Il minimo sindacale per giustificare i 200 euri che ti chiede per farti da mangiare :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 11 set 2008 17:10

Ecco, Tullio fa una domanda che vorrei porre pure io. Sono proprio necessarie le ndr? Se ci sono dubbi forse non è meglio contattare direttamente chi l'ha scritta e chiedergli perché o cosa intendesse? magari si evitano esecuzioni in pubblica piazza.

da stefano66m il 11 set 2008 17:12

tullio ha scrittoNon sono assolutamente d'accordo con quanto scritto dallo staff.

Perche' la casualita' dei rapporti dovrebbe sminuire la professionalità del maestro in questione? Credo che il Signor Pierangelini sia libero di scegliere le persone a lui "simpatiche".
La sua Professionalità va misurata dietro ai fornelli ma questo è un discorso dal quale non ne usciremo mai....

Mi sembra di intuire da quanto postato successivamente da
MALLORY che la sua "fortuna"sia stata la possibilità di trascorrere qualche attimo in compagnia dei proprietari magari sorseggiando un distillato a cena conclusa e scambiando quattro chiacchiere.
A lei è capitato al Gambero Rosso, ad altri in qualche altro locale pluristellato o pluriforchettato, e credo che ciò faccia piacere a chiunque.
L'unica volta che ho visitato il suo locale, con me personalmente non è stato prodigo di affettuosità ma assolutamente corretto
La prima volta che ho letto la sua recensione o segnalazione, chiamatela come volete, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sapete cosa è stata? La vostra Nota Della Redazione.
Quella sì che ho trovato davvero infelice e inopportuna.
Era forse necessario spiegarci che si trattava di una curiosa affermazione?
Ma si tratta pur sempre di opinioni.

La visita al gambero rosso è un privilegio di cui in tanti , per una serie di motivazioni tra cui distanza, difficoltà di prenotazione, conto etc non riescono a goderne, per cui sarebbe interessante che chi ha voglia di fare la recensione la facesse raccontando cos'ha mangiato e non quanto è simpatico o antipatico il sig. Pierangelini di cui la maggior parte se ne disinteressa allegramente.
L'uscita sulla plebe è una battuta davvero infelice per cui è chiaro che Mallory non ha riscosso la simpatia generale.

Qualcosa mi fa credere che quella sera a cena con Mallory ci fossi tu

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da primus il 11 set 2008 17:13

Fante ha scrittoIo vesto Cavalli

Vivete insieme?

Ahh, l'avevo capito che eri un culattachione............. :lol: .........sarai mica come l'architetto Businichigi?? :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=W9wiu1jpjb0&feature=related

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 11 set 2008 17:25

stefano66m ha scrittoQualcosa mi fa credere che quella sera a cena con Mallory ci fossi tu

Nooo ma dici sul serio, sei sempre il solito malizioso :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 11 set 2008 17:27

nebbiolo75 ha scrittoEcco, Tullio fa una domanda che vorrei porre pure io. Sono proprio necessarie le ndr? Se ci sono dubbi forse non è meglio contattare direttamente chi l'ha scritta e chiedergli perché o cosa intendesse? magari si evitano esecuzioni in pubblica piazza.

Ci provano a contattare chi l'ha scritta, ma nel 90% dei casi non ricevono mai risposta :roll: :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da gumbo il 11 set 2008 17:29

silbusin ha scritto
MELLORY ha scrittoPer "fortuna" nell'essere considerati simpatici, intendevo semplicemente che non tutti i ristoratori sono così. Sono stata da grandi chef: Cedroni, Uliassi, Marchesi, Cracco, e chi più ne ha più ne metta, tutti grandi, grandissimi cuochi, ma molto professionali. Passano, salutano ma niente di più. Era solo questo che volevo puntualizzare. Con Fulvio Pierangelini e la signora Emanuela si è creato fin da subito un rapporto più gioviale e meno formale.
(...)

Lo staff è stato dubbioso se validare lo scritto come recensione o segnalazione. Parlare di un locale così noto nel panorama della ristorazione italiana dedicando poche righe generiche all'elemento più importante, cioè alla cucina, ci ha fatto sostare un attimo. Poi si è deciso di inserirlo nelle recensioni. Chiccoso non è parola italiana, è stato modificato in schiccoso virgolettandolo e trasferendo così la parola nei neologismi che punteggiano i nostri scritti.
Il commento della redazione si riferisce alla frase infelice del recensore: leggendo quanto scritto non si evince minimamente quello che su questo forum viene spiegato ma, al contrario, il fatto di una casualità di rapporti con il ristoratore. Peggiore ed ingeneroso commento non poteva essere fatto verso Pierangelini, sminuendo di fatto la professionalità di questo maestro della cucina italiana.
Tanto dovevamo.
lo staff.

Devo ammettere che rileggendo il testo originario alla luce delle spiegazioni di entrambe le parti, mi chiedo se non sia opportuno aggiungere qualche nota in fondo alla recensione: le frase della di Mellory è anche secondo me facilmente equivocabile e tutto sommato anche la battuta della redazione di cui non avevo compreso la reale intenzione.

In ogni caso, dopo un intervento così, alle prime elezioni (di non so cosa, dico così in generale) voto senz'altro Silbusin. :wink: :D

da nebbiolo75 il 11 set 2008 17:29

ho rifatto la domanda nella sezione sito e involontariamente ho risposto anche a te :-)

da montefollonico il 11 set 2008 19:43

Tale recensione non andava validata, perchè recensione non è, semmai uno scadente plubiredazionale.

Montefollonico grande estimatore dello Chef di San Vincenzo, ma non dei suoi estimatori.

77 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a