tello-77 ha scrittoqualcuno ha visto SETTEANIME ?!
ne vale la pena ?
di cosa diavolo parla ?
maxbor ha scrittoAUSTRALIA (Usa-Australia 2008 di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Drammatico-Sentimentale) - Voto 6
"Via col vento"? Per favore, pur con tutto il peso degli anni, non facciamo confronti irriverenti con questo film lungo e spettacolare quanto raccogliticcio e pretenzioso.
Una sceneggiatura costruita su pseudo moralità e il solito conflitto tra buoni e cattivi che viene, letteralmente, cavalcata da personaggi che sembrano delle macchiette.
Vedibile se avete tre ore in cui non avete di meglio da fare.
maxbor ha scrittotello-77 ha scrittoqualcuno ha visto SETTEANIME ?!
ne vale la pena ?
di cosa diavolo parla ?
Ho una mezza idea di vederlo nei prossimi giorni.
Notizie su www.mymovies.it
maxbor ha scrittoITALIANS (Italia 2009 di Giovanni Veronesi con Sergio Castellitto e Carlo Verdone. Commedia) - Voto 7
luc83 ha scrittoio ho visto setteanime settimana scorsa...secondo me non è malaccio anzi...anche in italia la critica lo ha bacchettato...l'avete poi visto?
maxbor ha scrittoIL DUBBIO (Usa 2008 di J. P. Shanley con Meryl Streep e P. S. Seymour) - Voto 8
L'argomento, noto, è quello della pedofilia "ecclesiastica". Più precisamente di una presunta pedofilia.
Svolto interamente in interni il film gioca magistralmente sui dialoghi e le espressioni dei protagonisti, diciamo alla "Sleuth".
La situazione non annoia e non angoscia, anzi avvince il pubblico che può ricercare una sua verità.
Bravissima Meryl Streep la cui performance - visto che siamo in tema - mi lascia il dubbio se arrivi ad essere meritevole o meno dell'Oscar.
Lo meriterebbe invece secondo me, come attrice non protagonista, una Viola Davis (madre del piccolo Donald) per la sua breve ma intensissima interpretazione.
adem ha scritto
Film molto bello e ben recitato, in cui la pedofilia è un pretesto per contrapporre due visioni dell'insegnamento e direi della vita.
Per rimanere in tema m'è rimasto un "dubbio". In una delle scene finali, quando Hoffman finisce la predica e inizia a salutare i parrocchiani, c'è un taglio netto improvviso prima
che saluti il bambino nero, la madre, il bambino biondo etc. ? A me il taglio è sembrato un errore del proiezionista...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog