Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Sabryli il 06 ott 2008 11:32

Milano - zona Lambrate

da tello-77 il 06 ott 2008 11:43

Barzelletta in topic:

Durante la 2° guerra mondiale un prete polacco scappa da un campo di concentramento da un militare tedesco che, fucile in mano, lo stà inseguendo per ucciderlo
Ad un tratto il cielo si squarcia ed esce una forte luce seguita da una voce che si rivolge al militare appena prima che questi imbraccio il fucile per sparare al prete polacco in fuga.
La voce tuona: " Fermo tu, non puoi uccidere quel prete, presto diventerà Papa !!!"
Il militare, ovviamente sopreso, replica: "Va bene, ma io ??!!"
E la voce: " Tu dopo....."

Questo per dire cosa ne penso di questo Papa e ci ciò che dice/fa in relazione al precedente, che era un santo

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Dinamo il 06 ott 2008 11:49

tello-77 ha scritto

Questo per dire cosa ne penso di questo Papa e ci ciò che dice/fa in relazione al precedente, che era un santo

Quello precedente, sarà pure considerato un santo, ma sulla frase che ha aperto questo topic, e su mille altre cose, la pensava esattamente nella stessa identica maniera al Papa che c'è ora.

da silbusin il 06 ott 2008 12:00

Io ho molto rispetto per il Papa e rimango sempre infastidito per gli attacchi dei COMUNISTI! CRIBBIO! MI CONSENTA! :P e ritengo Giovanni Paolo II una figura eccelsa. Mi colpì a suo tempo e mi è rimasto nell'animo il suo incitamento ai giovani "Non abbiate paura a far valere le vostre idee se sono giuste". Non abbiate paura.
Non dimentico però che negli anni iniziali del suo papato voltò sicuramente la testa dall'altra parte sul problema IOR e Marcinkus... E comunque la sue posizioni erano rigide come quelle professate da Bendetto XVI.
Nello stesso tempo ritengo che tutti, nei limiti del decoro verbale, possano criticare ciò che non condividono.
E qui la muco. 8)

da Fante il 06 ott 2008 12:25

M'è stato fatto notare che il Papa non è che possa dire altrimenti.
Non è vero. La struttura piramidale della chiesa cattolica prevede che il Papa possa dare indicazioni. Spesso ha-hanno cambiato opinione.

Il Papa volendo potrebbe dire alle coppie che Dio tutto sommato non è che s'arrabbia poi così tanto se fanno l'amore col preservativo. Ha senz'altro altro a cui pensare. Macchè.

Ma dato che deve riaffermare il potere temporale del vaticano, a lui sembra più logico farlo riconfermando quei valori assoluti che attualmente vanno a coprire il vuoto lasciato dal pensiero laico.

Io sarei un eccellente Papa.

da butter_fly il 06 ott 2008 12:37

la cosa grave, per non dire mortale, è andare a predicare tali assurdità persino dove l'aids miete tot vittime al minuto e fa nascere bambini già malati. quella non è evangelizzazione: è ........... mi censuro da sola va'... :roll: :twisted:

da silbusin il 06 ott 2008 12:45

Fante ha scrittoIl Papa volendo potrebbe dire alle coppie che Dio tutto sommato non è che s'arrabbia poi così tanto se fanno l'amore col preservativo. Ha senz'altro altro a cui pensare. Macchè.

Io sarei un eccellente Papa.

Pentiti! Fornicatore!
Immagine

da chefalfio il 06 ott 2008 13:01

luc83 ha scrittoristorante al sorriso...ma in quale località?

Milano !!!! da non confondersi con il soriso tristellato :?

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da luc83 il 06 ott 2008 13:18

grazie chefalfio! in effetti quel prezzo è davvero irrisorio! peccato non aver provato quel menu per poter valutare!luc
Ps non dico più nulla a proposito del papa perchè sono piuttosto allergico a tutto ciò che ruota intorno al vaticano!

da luc83 il 06 ott 2008 13:19

pps pur votando destra (non sono comunista)

da vgaber il 06 ott 2008 19:51

silbusin ha scrittoIo ho molto rispetto per il Papa e rimango sempre infastidito per gli attacchi dei COMUNISTI! CRIBBIO! MI CONSENTA! :P e ritengo Giovanni Paolo II una figura eccelsa. Mi colpì a suo tempo e mi è rimasto nell'animo il suo incitamento ai giovani "Non abbiate paura a far valere le vostre idee se sono giuste". Non abbiate paura.
Non dimentico però che negli anni iniziali del suo papato voltò sicuramente la testa dall'altra parte sul problema IOR e Marcinkus... E comunque la sue posizioni erano rigide come quelle professate da Bendetto XVI.
Nello stesso tempo ritengo che tutti, nei limiti del decoro verbale, possano criticare ciò che non condividono.
E qui la muco. 8)

Nel massimo rispetto: GP II considerò le donne che, in qualche maniera non si uniformavano ai dictat della chiesa circa contraccezione, aborto, inseminazione artificiale, divorzio, portatrici di 'cultura della morte'.
Quanto al nuovo, non comincio altrimenti mi sa che non ce la fo a mucarla :?

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 06 ott 2008 23:35

Infatti. Il problema è che io non pretendo che gli altri la pensino come me, anzi ben vengano le idee diverse. Io ho vissuto il 68 che, tranne che all'inizio quando fu elettrizzante e dirompente, divenne poi un unico desolante movimento di appiattimento e di standardizzazione del linguaggio e delle idee. E se ti esprimevi come cattolico in università rischiavi di essere sprangato: dai fasci-comunisti (dx/sx). Brutti tempi quelli.
Non che adesso li veda poi molto migliori, in un altro verso.
Lo aveva già detto Sandro Pertini e Giovanni Paolo II lo ripetè: non abbiate paura.
E qui la muco veramente. Mi sento superato e vecio...
Comunque oggi è una giornata meravigliosa per me: mio figlio al primo tentativo ha superato l'esame di stato ed è diventato avvocato a Milano, in una delle piazze più dure per la selezione.
Mi godo la mia gioia intensamente. :D

da fulvia il 06 ott 2008 23:48

Congratulazioni al gattino!!! :P
Un abbraccio all'azzeccagarbugli e signora .... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 07 ott 2008 00:09

congratulazioni! hai detto a tuo figlio che sei orgoglioso di lui? non fare come il mio che si inorgoglisce con gli altri ma non è capace di farmi un complimento...spero abbiate stappato una buona bottiglia insieme! cheers e complimenti ancora...

da silbusin il 07 ott 2008 00:35

fulvia grazie, un bacio e a rivedersi presto.
tranquillo luc, gli ho solo detto che è stato molto più bravo di me... :D

da Falcade il 07 ott 2008 01:27

Caspita, un sito anticlericale....... dai scherzo boni boni....... volevo sapere cosa ne pensavate della butade del papà sui soldi......... che facciamo andiamo tutti a chiedere un mutuo alla banca vaticana?

da luc83 il 07 ott 2008 02:01

oggi ho sentito che il papa ha detto che l'unica cosa sicura è la parola di cristo...mah magari guardasse giù un attimo...

da primus il 07 ott 2008 08:25

silbusin ha scritto mio figlio al primo tentativo ha superato l'esame di stato ed è diventato avvocato a Milano

Bravo! Complimenti da me ed Elena.

Anzi....colgo la palla al balzo subito....non è che può fare 2 righe di diffida alla redazione del Mangione per allontanare quel cialtrone di Fante? :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 07 ott 2008 08:38

luc83 ha scrittooggi ho sentito che il papa ha detto che l'unica cosa sicura è la parola di cristo...mah magari guardasse giù un attimo...

In effetti ha detto che è l'unica cosa eterna.
Anche una cena coi suoceri però non scherza.

da Fante il 07 ott 2008 08:57

Tra l'altro, visto che solo l'onnipotente è eterno, vogliamo riconsiderare la ricchezza del Vaticano?

E' buffo, schifa la ricchezza ed è vestito come Marta Marzotto, c'ha più anellazzi d'oro di un rapper afroamericano e mena il torrone a chi si sta giocando quattro risparmi pigliandolo pure in giro facendo l'illuminato 8)

Il sito non so, ma io sono un anticlericale tremendo

Ps. E bbravo il silbusino! ma s'è capito da subito che non aveva preso nulla dal padre 8)

61 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a