Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Sabryli il 30 ott 2008 11:27

A me la Clerici è simpatica. Mi fa sorridere proprio perche' spesso combina pasticci in cucina ... :lol:

Ma la ragazza piemontese che la sostituirà avrebbe 25 anni???? :roll:

Cmq nel caso rimanesse incinta anche questa, potrei sempre andare io ... nana in cucina ... :P :P :P

da vgaber il 30 ott 2008 11:29

La Clerici ha una voce querula e petulante, infarcita di doppi sensi di dubbio gusto ma facile comprensione :evil:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 30 ott 2008 12:16

Nel contesto in cui è inserita ci sta bene, a mio avviso ...

da Falcade il 30 ott 2008 13:20

Ma perchè non privarci direttamente da cotanto programma.?.?.?.?.?.? :lol: :lol: :lol:

da tpt il 30 ott 2008 14:05

Perchè l'offerta televisiva è varia e pare che il programma piaccia .... :roll: con tanto di canzoncina delle "Tagliatelle di Nonna Pina" ...

Se non gradiamo ... 8) non abbiamo che da cambiare canale ... :wink:

da caneciccio il 30 ott 2008 14:16

Su tutto, sarebbe carino se fosse illustrata l'avversione ai romani :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da luc83 il 30 ott 2008 15:43

uff noto che a molti piace la clerici...mi sa che dovrò farmene una ragione...

da tpt il 30 ott 2008 17:59

Illustro, Caneciccio, illustro ...

Non ho avversione per tutti i romani e non tutti i romani mi sono ... come dire? simpatici, ecco, simpatici.

Nel caso della Barberini trovo che una conduttrice di un programma Rai che va nelle case di TUTTI gli italiani dovrebbe avere se non una dizione perfetta, almeno un accento meno marcato.

Questo, bene inteso, vale anche per chi parla in milanese, pugliese, ecc .... a meno che non si tratti di un programma che esalta le tipicità di questa o quella regione.

Stesso discorso si potrebbe fare per la Sciarelli che conduce "Chi l'ha visto?" .... non solo ha uno spiccatissimo accento ma se ne esce con terminologie dialettali che stonano con il contesto, quando addirittura (sembra lo faccia appositamente ...) sbaglia, anche leggendoli a video, i nomi di tutte le località del nord dove questo o quello sventurato è scomparso.

Ecco perchè ad esempio non ho nominato come conduttore papabile Simone Rugiati, anche lui è "troppo toscano" nel suo parlare.

Ed infine ecco perchè ho scritto che vedrei bene in conduzione Natasha Lusenti che non ha inflessione di pronuncia alcuna.

Poi, come a tutti, ci sono romani che proprio non mi garbano a pelle, ma questo è un altro discorso ... 8)

da Strini il 30 ott 2008 19:15

Ho il vago sospetto che senza la Clerici la "Prova del Cuoco" andrebbe a picco: io nel caso ci manderei la Tessa Gelisio, così almeno la stacchiamo dai suoi adorati pescatori :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da luc83 il 30 ott 2008 22:05

ma non mi sembra che la barberini abbia una dizione scarsa...anzi spesso corregge dizioni nordiche errate!
cmq quoto anch'io la lucenti..

da tpt il 30 ott 2008 22:20

Luc, si chiama Lusenti ed a parte l'erre moscia è a mio avviso una conduttrice estremamente tranquilla, posata, a tratti raffinata ... forse riuscirebbe a sgrezzare un poco il programma.

Anche se ha ragione Strini .... la Prova del cuoco E' Antonella Clerici a prescindere piaccia o meno.

Ha un indubbio merito, a mio avviso: sembra la donna qualunque ... se si cimenta in cucina lei lo possono fare tutti .... questo un po' il messaggio che trasmette essendo un'antidiva che si prende anche parecchio in giro.

Luc, poi ... riguardo la Barberini ... l'ho sentita correggere gli spettatori che vanno in trasmissione a cucinare: a loro non viene chiesta una buona dizione o una buona cultura ma solo di non intimidirsi davanti alle telecamere fin tanto che preparano il loro piatto, ma ad una conduttrice DEVE essere chiesto ben altro.

da luc83 il 30 ott 2008 22:57

ok per le correzioni, giuste! sorry... :oops:
però sulla clerici non mi trovo d'accordo...non puoi fare la parte dell'imbranata per una vita! impara a tagliare come dio comanda questa cipolla...
praticamente viene pagata per partecipare a corsi di cucina e di prodotti nostrani...ha tutte le fortune del mondo...prova paste fatte in casa da urlo pure accompagnate dal vino giusto...cosa vuoi di più dalla vita...mettici un pò di passione...

ps certo sopportare la voce della moroni e le paturnie di bigazzi non è semplice ma tutto ha un prezzo!

pps mai visto franca rizzi su alice tv, lei si che una grande professionista! ha imparato i trucchi del mestiere, è simpatica, fa da sola ricette senza l'aiuto di chef...ed è partita dal livello della clerici

da tpt il 30 ott 2008 23:19

Mi trovi d'accordo su tutta la linea ... solo che la Clerici piace, per una strana alchimia è gradita al pubblico pagante ... e quindi tornerà alle sue maldestre opere di cucina .... :lol:

Riguardo Bigazzi e la Moroni, stendiamo un pietosissimo velo ... 8)

da luc83 il 30 ott 2008 23:31

mi sa che è lo stesso pubblico che guarda le fiction all'italiana...

da scogghi il 31 ott 2008 00:11

La Clerici non deve diventare come la Rizzi altrimenti la prova del cuoco non la guarda più nessuno :wink:

Ha un indubbio merito, a mio avviso: sembra la donna qualunque ... se si cimenta in cucina lei lo possono fare tutti .... questo un po' il messaggio che trasmette essendo un'antidiva che si prende anche parecchio in giro.

Questo è il senso di quel programma.

Su Bigazzi invece non sono daccordo con voi :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 31 ott 2008 00:22

dicci la tua su bigazzi...

da scogghi il 31 ott 2008 01:15

Secondo me di eno-gastronomia ne sa parecchio, a conferma di ciò anche i parecchi riconoscimenti ricevuti dalle associazioni di settore.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 31 ott 2008 17:36

che ne sappia è fuori discussione ma dovrebbe anche capire che non tutti sono fortunati come lui...non tutti possono reperire certi prodotti, pochi possono spendere certe cifre per alcuni prodotti, dovrebbe essere secondo me più comprensivo nei confronti di persone che vivono con poche centinaia di euro al mese e che sono la maggior parte del pubblico di quella trasmissione...

da balcone il 31 ott 2008 19:21

Scusate se vado OT , ma a proposito di programmi tv-cucina, ma olo chef che fa la pubblicità dei 4 salti in padella, il programma sul satellite Cortesie per gli Ospiti e spesso è ospite al programma in cui "cucina" un vip a turno, ebbene, tale Alessandro Borghese, ma chi cacchio è ? Ha un suo ristorante oppure è un emerito cazzeggiatore?! Oppure sono io 'gnurant ?

da balcone il 31 ott 2008 19:27

Mi faccio le domande e mi rispondo da solo, ma che sono, Marzullo ? :oops: :roll:

Vabbè........

Alessandro Vincenzo Borghese nasce a San Francisco il 19 novembre 1976, da Luigi Borghese e Barbara Bouchet :shock: . Ha un fratello, Massimiliano, è un barman.

Fin da adolescente intraprende studi gastronomici e da sommelier (ecco spiegata la sua grande abilità coi vini). Fa gavetta sulle navi da crociera, in principio come lavapiatti. In seguito affina la sua arte culinaria, toccando anche le maggiori capitali del mondo.

Da qualche anno mette le sue conoscenze a disposizione del pubblico televisivo, conducendo programmi come L’Ost, Cortesie per gli ospiti e Cuoco gentiluomo (su Discovery Real Time, canale 118 di sky). Le ultime news ce lo mostrano come chef testimonial dello spot di “4 salti in padella” della Findus. Purtroppo non si sa molto di lui a parte questo.

41 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a