Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Fante il 07 nov 2008 19:48

C'è però una sottile ipocrisia di fondo in chi si scandalizza per l'uscita del CavOliere

Tutto il mondo saluta con entusiasmo l'elezione di Obama proprio perchè afroamericano e la cosa ha evidentemente un grandissimo valore simbolico proprio il fatto che sia nero. Quindi è abbastanza scemo da parte di Veltroni indignarsi perchè Berlusconi ha sottolineato per altro in modo assolutamente scherzoso la cosa.

A meno che il Walter non se ne fosse accorto fino a quel momento che Obama era di colore.

da fulvia il 07 nov 2008 20:15

....E' vero stavolta ha detto veramente una cazzata......

.....Obama non è poi così bello....... :roll: :roll:

....una risata li seppellirà.....sotto le loro stupide utopie a cui mi hanno nutrito per 30 anni......e che per 30 anni hanno tranquillamente disatteso appena si sentiva il sapore di una ventata di cambiamento....con il loro stupido buonismo e l'ipocrita snobismo del loro sentirsi "l'intellighenzia" del Paese......salvo dimostrare che gli ideali stanno sempre a sinistra, ma il portafoglio si stringe saldamente a destra.... :P
Fulviaeskimoimpolverato....... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 07 nov 2008 20:24

cazzo, qando fai così mi ingrifo come fante davanti a mafalda....sabato sera appena ti vedo ti limono duro! :oops:

ma tu te lo vedi silbusin, più giovane di bob, tutto ingrifato?

da vgaber il 07 nov 2008 20:38

Fante ha scrittoC'è però una sottile ipocrisia di fondo in chi si scandalizza per l'uscita del CavOliere

Tutto il mondo saluta con entusiasmo l'elezione di Obama proprio perchè afroamericano e la cosa ha evidentemente un grandissimo valore simbolico proprio il fatto che sia nero. Quindi è abbastanza scemo da parte di Veltroni indignarsi perchè Berlusconi ha sottolineato per altro in modo assolutamente scherzoso la cosa.

A meno che il Walter non se ne fosse accorto fino a quel momento che Obama era di colore.

Va be' dai, avrà pensato che fosse solo di ritorno da una settimana bianca 8) 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da merit127 il 08 nov 2008 00:32

La cosa più triste è data dalla percentuale di sostenitori che ha in Italia. :evil:
Non dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così! :roll: :roll:
Ci vorà ancora del tempo perchè le cose cambino in primis a livello personale di ognuno di noi e poi a livello politico.
Rimango in fiduciosa attesa! :cry: :?

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da fulvia il 08 nov 2008 01:14

[
quote="silbusin"]cazzo, qando fai così mi ingrifo come fante davanti a mafalda....sabato sera appena ti vedo ti limono duro! :oops:

........Ciuspi! :shock: Allora tolgo la dentiera prima che me la rovini!!!! :roll: :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 08 nov 2008 09:11

merit127 ha scrittoNon dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così! :roll: :roll:
Ci vorà ancora del tempo perchè le cose cambino in primis a livello personale di ognuno di noi e poi a livello politico.

Ti do assolutamente ragione. E personalmente estenderei tutto il discorso all'intera classe politica. Non sono lì per caso, c'è anche gente che li vota tu pensa

da balcone il 08 nov 2008 10:21

Fante ha scrittoC'è però una sottile ipocrisia di fondo in chi si scandalizza per l'uscita del CavOliere

Ecco, vedi che anche se siamo (quasi) sempre su fronti opposti, ogni tanto un punto d'incontro lo si trova. Hai perfettamente ragione.

da balcone il 08 nov 2008 10:32

merit127 ha scrittoLa cosa più triste è data dalla percentuale di sostenitori che ha in Italia. :evil:
Non dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così! :roll: :roll:

Ecco, vedi è questo modo di ragionare che non comprendo. Voglio dire, io ho votato Berlusconi , sono un suo sostenitore e di certo non mi nascondo. Però mi rendo conto benissimo che ognuno ha le proprie opinioni, che chi è " schierato " dall'altra parte è convinto delle proprie idee e che è fermamente convinto di essere nel giusto come lo sono io. Probabilmente è nel giusto quanto lo sono io, l'unica differenza è che al momento dopo una votazione democratica è al governo il centro-destra. Stop. Non mi aspetto che governi per sempre, lo spero, ma non sarà di certo così.
Cosa significa che ci vorrà del tempo ? Forse intendi quando "l'anomalia" passerà a miglior vita, oppuri attendi tangentopoli 2.0 ?
No, no, mi dispiace ma non funziona così.
Ma è così difficile accettare che altri la pensino diversamente da noi senza essere convinti che siano nel torto più marcio e auspicando stravolgimenti globali ?

da maxbor il 08 nov 2008 10:39

Fante ha scritto
merit127 ha scrittoNon dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così! :roll: :roll:

Ti do assolutamente ragione. E personalmente estenderei tutto il discorso all'intera classe politica. Non sono lì per caso, c'è anche gente che li vota tu pensa

Odierna vignetta di Repubblica:

"Siamo un popolo di imbecilli e coglioni" - "E Lui è lì a testimoniarlo". :D

Colpevole dimenticanza delle gaffes berlusconiane:

Al Parlamento Europeo rivolto a Schulz: "Finanzierò un film sui Campi di Conventramento e la proporrò per il ruolo di kapò". :shock:

Per Fulvia che scrive: "...Obama non è bello....".

Un Presidente degli Stati Uniti è sempre e comunque sexy. 8)
O no?

Per quanto riguarda le telefonate ai Premier. Preciso che ci sono state in primo giro quella ai big, per l'Europa hanno avuto il "privilegio" Brown, Sarkozy e la Merkel.
Il berlusca era stato messo in panchina, per il secondo tempo. :roll:
Comunque ieri sera sul tardi uno squillo per la buonanotte il Cavaliere lo ha ricevuto. :roll:
Questo per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia berlusconiana. :oops:

da Fante il 08 nov 2008 12:22

balcone ha scrittoMa è così difficile accettare che altri la pensino diversamente da noi senza essere convinti che siano nel torto più marcio e auspicando stravolgimenti globali ?

Sono d'accordo con Balcone :shock:

Abbaimo visto con Prodi - che ho coscientemente e convintamente votato - come ha coraggiosamente cambiato l'Italia...

Non capivo chi votava Berlusconi. Adesso non capisco chi vota.

da merit127 il 08 nov 2008 14:05

Vedi balcone, la cecità è il non vedere la differenza, ma non tra destra e sinistra.
Basta questo parlare di politica come se si parlasse di calcio, con queste forme di tifoseria.
Bisogna iniziare a cambiare mentalità, ad avere una visione scevra di colori e più attenta agli operati reali di chi tiene il timone e anzichè farci navigare in acque tempestose ci conduca in porti più sicuri.
Insomma qui non gioca Inter Milan, ma gioca l'Italia, quindi non ha senso questo ridicolo tifo che oltretutto ultimamente sfocia in azioni a dir poco malsane. E se questa è la diagnosi corretta, la terapia deve iniziare dal nostro modo di pensare che non si deve limitare alla vista miope dell'orticello di ognuno, ma vedere i monti di tutti anteponendo quindi gli interessi della società ai propri! :wink: :wink:

da silbusin il 08 nov 2008 15:58

maxbor ha scrittoQuesto per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia berlusconiana. :oops:

Tutto giusto quello che scrivi, tranne quest'ultima affermazione che dovrebbe fermarsi a: Questo per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia . Punto.
Se tu consenti ai fascisti di riaggregarsi e porsi come antisemiti, se tu consenti ai paleocomunisti di essere antisemiti spacciandosi per filopalestinesi, se vai con le braghe calate da Gheddafi perchè se no non ci arriva il petrolio, se sei di sinistra devi essere antiamerikano, se cerchi di non mandare i soldati all'estero perchè il piede in due scarpe fa sempre bene, se dopo che la condizione della donna nell'islam (non solo) è chiara a tutti (è un essere inferiore, che si può ripudiare, violentare psichicamente, infibulare, picchiare, ecc. ) ma non c'è un Presidente della Repubblica o del Consiglio che dica una sola volta 'mobbasta!!, se ci son voluti 70 anni perchè un uomo di destra (a quel tempo non ancora nato) dicesse chiaramente che le leggi razziali del 38 furono uno scempio, se ti guardi indietro e negli ultimi trent'anni visioni la politica estera italiana, vedrai perchè è già tanto che ti telefonino in seconda battuta.
E poi non pensate che cambiando il presidente la politica degli USA versi l'Italia si modifichi. Ma quando mai? E non ultimo: quando ha perso Mac Cain ha detto "saluto il mio presidente" dando ancora una volta una lezione di appartenenza alla propria nazione e alle conventicole del nostro paese.
E visto tutto questo liberal-democratico che avanza (grazie a Dio non ha vinto il repubblicano) io mi aspetto che il buon Barak faccia una cosa che tutte la nazioni civili, tra cui la tristissima italietta, hanno fatto: una moratoria (almeno) sulla pena di morte.
Guardandosi in giro c'è troppo rigurgito di fascisti* e comunisti*...brutta gente, brutta gente... 8)

* intendo quelli che vanno in giro a sprangare la gente

da balcone il 08 nov 2008 17:04

merit127 ha scrittoVedi balcone, la cecità è il non vedere la differenza, ma non tra destra e sinistra.
Basta questo parlare di politica come se si parlasse di calcio, con queste forme di tifoseria.
Bisogna iniziare a cambiare mentalità, ad avere una visione scevra di colori e più attenta agli operati reali di chi tiene il timone e anzichè farci navigare in acque tempestose ci conduca in porti più sicuri.
Insomma qui non gioca Inter Milan, ma gioca l'Italia, quindi non ha senso questo ridicolo tifo che oltretutto ultimamente sfocia in azioni a dir poco malsane. E se questa è la diagnosi corretta, la terapia deve iniziare dal nostro modo di pensare che non si deve limitare alla vista miope dell'orticello di ognuno, ma vedere i monti di tutti anteponendo quindi gli interessi della società ai propri! :wink: :wink:

Mi dispiace, ma non mi convinci. vedi io sostengo ( per usare il tuo parallelo calcistico ) di essere milanista, ma di capire perfettamente il punto di vista interista e di accettarlo di conseguenza, senza alcun problema, ben sapendo che ognuno è convinto di essere dalla parte della ragione.
Tu invece, che sei interista, sostieni che sia tutto sbagliato e che si debba cambiare tutto ( come poi non si sà, queste generalizzazioni lasciano il tempo che trovano ) ma solo xchè al momento il milan è in testa al campionato, ma se ci fosse l'inter, come c'è stata fino a poco tempo fa, andrebbe tutto bene, ne sono certo. O no ? :wink:

P.S.
Suppongo che tu sia interista, ma probabilmente ti professerai neutrale in quanto schifata dal calcio in generale.

da maxbor il 08 nov 2008 17:20

silbusin ha scritto
maxbor ha scrittoQuesto per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia berlusconiana. :oops:

Tutto giusto quello che scrivi, tranne quest'ultima affermazione che dovrebbe fermarsi a: Questo per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia . Punto.
Se tu consenti ai fascisti di riaggregarsi e porsi come antisemiti, se tu consenti ai paleocomunisti di essere antisemiti spacciandosi per filopalestinesi, se vai con le braghe calate da Gheddafi perchè se no non ci arriva il petrolio, se sei di sinistra devi essere antiamerikano, se cerchi di non mandare i soldati all'estero perchè il piede in due scarpe fa sempre bene, se dopo che la condizione della donna nell'islam (non solo) è chiara a tutti (è un essere inferiore, che si può ripudiare, violentare psichicamente, infibulare, picchiare, ecc. ) ma non c'è un Presidente della Repubblica o del Consiglio che dica una sola volta 'mobbasta!!, se ci son voluti 70 anni perchè un uomo di destra (a quel tempo non ancora nato) dicesse chiaramente che le leggi razziali del 38 furono uno scempio, se ti guardi indietro e negli ultimi trent'anni visioni la politica estera italiana, vedrai perchè è già tanto che ti telefonino in seconda battuta.
E poi non pensate che cambiando il presidente la politica degli USA versi l'Italia si modifichi. Ma quando mai? E non ultimo: quando ha perso Mac Cain ha detto "saluto il mio presidente" dando ancora una volta una lezione di appartenenza alla propria nazione e alle conventicole del nostro paese.
E visto tutto questo liberal-democratico che avanza (grazie a Dio non ha vinto il repubblicano) io mi aspetto che il buon Barak faccia una cosa che tutte la nazioni civili, tra cui la tristissima italietta, hanno fatto: una moratoria (almeno) sulla pena di morte.
Guardandosi in giro c'è troppo rigurgito di fascisti* e comunisti*...brutta gente, brutta gente... 8)

* intendo quelli che vanno in giro a sprangare la gente

Non solo concordo ma aggiungo qualcosa di più "crudele": ritengo la nostra Italia addirittura sopravalutata nello scenario politico internazionale. In troppe occasioni siamo stati ambivalenti se non trevigiani (il nome della città significa che i suoi abitanti hanno tre volti). :shock:
Ciò che volevo sottolineare è lo "spaccio" di Grande Potenza che questo Governo millanta assumendonese il merito! :evil:
Aggiornamento dal televideo: Berlusconi è stato inserito, per la ritengo breve (ma propangandata come lunghissima :roll: ) telefonata formale di Barack Obama nel gruppo comprendente Zapatero, Mubarak, il Premier Polacco e il Re saudita. :oops:
Al girone dei Campionati Europei di calcio austriaci ci era andata meglio. :twisted:

da merit127 il 09 nov 2008 00:14

Caro balcone (non avrei mai pensato che un balcone potesse essere caro :lol: :lol: ),
premesso che non mi sono prefissato lo scopo di convincerti, l'errore sta nel continuare a vedermi interista!! :roll: :roll:
Io sto tifando l'ITALIA :D :D
Cerca solo di andare un po' più a monte, allarga un pochino la tua veduta e ti accorgerai che di errori ne ha fatti sia il Milan che l'Inter, i primi a danno tuo e i secondi, come credi tu a danno mio.
Invece no, io dico che tutti e due li hanno fatti a danno nostro, perchè come vada vada sempre noi paghiamo. La ragione o il torto non stanno mai da una parte sola, non credi?
A questo punto forse sarebbe meglio cominciare a ripensare questo tipo di politica a favore di una meno impostata alla tifoseria divisoria e più costruttiva.
Ecco perche invito anche te a fare il tifo per l'Italia, a liberarti di tutti questi preconcetti e a cominciare a valutare i calciatori per quello che fanno in campo e non per quale squadra giocano! :wink: :wink:

Ah dimenticavo, non mi interesso di calcio e non sono una lei :D :D

da bonifacio il 09 nov 2008 00:35

maxbor ha scrittoPiccolo campionario di gaffes e cadute di stile del Cavaliere:

- Foto al G8 facendo il segno delle corna. :shock:

- Da perfetto galantuomo, nonchè sposato, galanterie a cena del tipo "se fossi libero la sposerei". :shock:

- Gesto di fucilazione alla giovane giornalista russa che aveva posto una domanda poco gradita a Putin. :shock:

- Invito a una precaria, come soluzione dei suoi problemi, a sposare un miliardario. :shock:

- Vanto di aver messo in atto tutte le sue doti di corteggiatore nei confronti della Premier finlandese per ottenere uno sconto sulle quote latte. :shock:

Vi invito a postare quelle che ho dimenticato.

Comunque pavento che sia in arrivo: "Non avete pane? Mangiate Brioches!" :twisted:

Bella l'odierna vignetta di Repubblica: "Obama vuole migliorare il Mondo, Berlusconi vuole divertirlo!".

Provo una sincera sofferenza pensando al coraggio di tutti coloro che l'hanno votato. Io, purtroppo, sono stato un pavido! :oops:

hai dimenticato cosa disse della Germania ad un congresso.
il problema che dall'altra parte c'è il vuoto, senza una opposizione, con gente munita di attributi e che abbia una reale e storica base politica, ci stiamo avviando dal lato opposto della democrazia,ndr: non si degli imbecilli a nessuno.
Non vado oltre, non vorrei essere irriguardoso.

da giugium il 09 nov 2008 14:40

Fante ha scrittoSinceramente ho cominciato a trovare più insopportabile l'ipocrita seriosità della quasi totalità della classe politica che non le battute dello Psico Nano.

A me ha fatto sorridere.

Quoto Vgaber.

concordo

da giugium il 09 nov 2008 14:53

maxbor ha scritto
Fante ha scritto
merit127 ha scritto

Colpevole dimenticanza delle gaffes berlusconiane:

Al Parlamento Europeo rivolto a Schulz: "Finanzierò un film sui Campi di Conventramento e la proporrò per il ruolo di kapò". :shock:

qui non ci sto proprio...fu Schulz ad offendere gli italiani e fece un attacco personale al Berluskaz (lautamente compensato e suggerito da suoi compagni di europarlamento della sinistra italiana)...si prese la risposta che meritava

Per non farsi mancare niente Schultz poco tempo fa ha criticato il governo attuale di essere razzista contro i rom..ma va va...

E ci tengo a precisare che sono meno berlusconiano di uno che vota rifondazione

da Falcade il 09 nov 2008 16:08

merit127 ha scrittoCaro balcone (non avrei mai pensato che un balcone potesse essere caro :lol: :lol: ),
premesso che non mi sono prefissato lo scopo di convincerti, l'errore sta nel continuare a vedermi interista!! :roll: :roll:
Io sto tifando l'ITALIA :D :D
Cerca solo di andare un po' più a monte, allarga un pochino la tua veduta e ti accorgerai che di errori ne ha fatti sia il Milan che l'Inter, i primi a danno tuo e i secondi, come credi tu a danno mio.
Invece no, io dico che tutti e due li hanno fatti a danno nostro, perchè come vada vada sempre noi paghiamo. La ragione o il torto non stanno mai da una parte sola, non credi?
A questo punto forse sarebbe meglio cominciare a ripensare questo tipo di politica a favore di una meno impostata alla tifoseria divisoria e più costruttiva.
Ecco perche invito anche te a fare il tifo per l'Italia, a liberarti di tutti questi preconcetti e a cominciare a valutare i calciatori per quello che fanno in campo e non per quale squadra giocano! :wink: :wink:

Ah dimenticavo, non mi interesso di calcio e non sono una lei :D :D

Quoto al 100% bravo, brava, BRAVISSIMO!!!!!! :D :D :D :D :D

60 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a