Fante ha scrittoC'è però una sottile ipocrisia di fondo in chi si scandalizza per l'uscita del CavOliere
Tutto il mondo saluta con entusiasmo l'elezione di Obama proprio perchè afroamericano e la cosa ha evidentemente un grandissimo valore simbolico proprio il fatto che sia nero. Quindi è abbastanza scemo da parte di Veltroni indignarsi perchè Berlusconi ha sottolineato per altro in modo assolutamente scherzoso la cosa.
A meno che il Walter non se ne fosse accorto fino a quel momento che Obama era di colore.
merit127 ha scrittoNon dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così!
Ci vorà ancora del tempo perchè le cose cambino in primis a livello personale di ognuno di noi e poi a livello politico.
Rimango in fiduciosa attesa!
Fante ha scrittoC'è però una sottile ipocrisia di fondo in chi si scandalizza per l'uscita del CavOliere
Tutto il mondo saluta con entusiasmo l'elezione di Obama proprio perchè afroamericano e la cosa ha evidentemente un grandissimo valore simbolico proprio il fatto che sia nero. Quindi è abbastanza scemo da parte di Veltroni indignarsi perchè Berlusconi ha sottolineato per altro in modo assolutamente scherzoso la cosa.
A meno che il Walter non se ne fosse accorto fino a quel momento che Obama era di colore.
merit127 ha scrittoLa cosa più triste è data dalla percentuale di sostenitori che ha in Italia.
Non dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così!
Ci vorà ancora del tempo perchè le cose cambino in primis a livello personale di ognuno di noi e poi a livello politico.
Fante ha scrittomerit127 ha scrittoNon dimentichiamo che ogni popoplo ha il governo che vota, ciò significa,stando alle statistiche, che alla magior parte degli italiani va bene così!
Ti do assolutamente ragione. E personalmente estenderei tutto il discorso all'intera classe politica. Non sono lì per caso, c'è anche gente che li vota tu pensa
balcone ha scrittoMa è così difficile accettare che altri la pensino diversamente da noi senza essere convinti che siano nel torto più marcio e auspicando stravolgimenti globali ?
maxbor ha scrittoQuesto per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia berlusconiana.
merit127 ha scrittoVedi balcone, la cecità è il non vedere la differenza, ma non tra destra e sinistra.
Basta questo parlare di politica come se si parlasse di calcio, con queste forme di tifoseria.
Bisogna iniziare a cambiare mentalità, ad avere una visione scevra di colori e più attenta agli operati reali di chi tiene il timone e anzichè farci navigare in acque tempestose ci conduca in porti più sicuri.
Insomma qui non gioca Inter Milan, ma gioca l'Italia, quindi non ha senso questo ridicolo tifo che oltretutto ultimamente sfocia in azioni a dir poco malsane. E se questa è la diagnosi corretta, la terapia deve iniziare dal nostro modo di pensare che non si deve limitare alla vista miope dell'orticello di ognuno, ma vedere i monti di tutti anteponendo quindi gli interessi della società ai propri!
silbusin ha scrittomaxbor ha scrittoQuesto per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia berlusconiana.
Tutto giusto quello che scrivi, tranne quest'ultima affermazione che dovrebbe fermarsi a: Questo per disquisire sulla presunta rilevanza politica dell'Italia . Punto.
Se tu consenti ai fascisti di riaggregarsi e porsi come antisemiti, se tu consenti ai paleocomunisti di essere antisemiti spacciandosi per filopalestinesi, se vai con le braghe calate da Gheddafi perchè se no non ci arriva il petrolio, se sei di sinistra devi essere antiamerikano, se cerchi di non mandare i soldati all'estero perchè il piede in due scarpe fa sempre bene, se dopo che la condizione della donna nell'islam (non solo) è chiara a tutti (è un essere inferiore, che si può ripudiare, violentare psichicamente, infibulare, picchiare, ecc. ) ma non c'è un Presidente della Repubblica o del Consiglio che dica una sola volta 'mobbasta!!, se ci son voluti 70 anni perchè un uomo di destra (a quel tempo non ancora nato) dicesse chiaramente che le leggi razziali del 38 furono uno scempio, se ti guardi indietro e negli ultimi trent'anni visioni la politica estera italiana, vedrai perchè è già tanto che ti telefonino in seconda battuta.
E poi non pensate che cambiando il presidente la politica degli USA versi l'Italia si modifichi. Ma quando mai? E non ultimo: quando ha perso Mac Cain ha detto "saluto il mio presidente" dando ancora una volta una lezione di appartenenza alla propria nazione e alle conventicole del nostro paese.
E visto tutto questo liberal-democratico che avanza (grazie a Dio non ha vinto il repubblicano) io mi aspetto che il buon Barak faccia una cosa che tutte la nazioni civili, tra cui la tristissima italietta, hanno fatto: una moratoria (almeno) sulla pena di morte.
Guardandosi in giro c'è troppo rigurgito di fascisti* e comunisti*...brutta gente, brutta gente...
* intendo quelli che vanno in giro a sprangare la gente
maxbor ha scrittoPiccolo campionario di gaffes e cadute di stile del Cavaliere:
- Foto al G8 facendo il segno delle corna.
- Da perfetto galantuomo, nonchè sposato, galanterie a cena del tipo "se fossi libero la sposerei".
- Gesto di fucilazione alla giovane giornalista russa che aveva posto una domanda poco gradita a Putin.
- Invito a una precaria, come soluzione dei suoi problemi, a sposare un miliardario.
- Vanto di aver messo in atto tutte le sue doti di corteggiatore nei confronti della Premier finlandese per ottenere uno sconto sulle quote latte.
Vi invito a postare quelle che ho dimenticato.
Comunque pavento che sia in arrivo: "Non avete pane? Mangiate Brioches!"
Bella l'odierna vignetta di Repubblica: "Obama vuole migliorare il Mondo, Berlusconi vuole divertirlo!".
Provo una sincera sofferenza pensando al coraggio di tutti coloro che l'hanno votato. Io, purtroppo, sono stato un pavido!
maxbor ha scrittoFante ha scrittomerit127 ha scritto
Colpevole dimenticanza delle gaffes berlusconiane:
Al Parlamento Europeo rivolto a Schulz: "Finanzierò un film sui Campi di Conventramento e la proporrò per il ruolo di kapò".
merit127 ha scrittoCaro balcone (non avrei mai pensato che un balcone potesse essere caro ),
premesso che non mi sono prefissato lo scopo di convincerti, l'errore sta nel continuare a vedermi interista!!
Io sto tifando l'ITALIA
Cerca solo di andare un po' più a monte, allarga un pochino la tua veduta e ti accorgerai che di errori ne ha fatti sia il Milan che l'Inter, i primi a danno tuo e i secondi, come credi tu a danno mio.
Invece no, io dico che tutti e due li hanno fatti a danno nostro, perchè come vada vada sempre noi paghiamo. La ragione o il torto non stanno mai da una parte sola, non credi?
A questo punto forse sarebbe meglio cominciare a ripensare questo tipo di politica a favore di una meno impostata alla tifoseria divisoria e più costruttiva.
Ecco perche invito anche te a fare il tifo per l'Italia, a liberarti di tutti questi preconcetti e a cominciare a valutare i calciatori per quello che fanno in campo e non per quale squadra giocano!
Ah dimenticavo, non mi interesso di calcio e non sono una lei
Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti
Moderatore: capohog