Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da balcone il 27 nov 2008 19:21

caneciccio ha scrittoFrancamente, dovendo fare un regalo e non sapendo cosa regalare, mi pareva carino. L'orologio che ha attualmente è una cosa agghiacciante :lol: e vecchia (lo posso dire perchè 'sti giorni non mi legge!!! :lol: ), quindi questo era meglio di sicuro. Perlomeno era un orologio "di aspetto serio"... per lui che è sempre in giacca e cravatta. Se spendessi di + per una cosa + "di nome" mi prenderebbe a sassate, perchè trova che siano spese assurde.
E cmq, un Guess non lo porterebbe manco morto. E' un ometto oculato con le spese ma schizzignoso :lol:
Non so che fà ora che arriva Natale. Allungargli un contributo per l'acquisto di "abiti da lavoro" mi pare così triste :?

Se fai uno sforzo e arrivi alla fascia 350/400 euro per un buon orologio nuovo, mi ripeto, o stai su Tissot con un bel meccanico , oppure su Citizen con un bel tecnologico ma elegante eco-drive ( carica solare ) e radiocontrollato, il top della tecnologia applicata agli orologi.
Cià :wink:

da caneciccio il 27 nov 2008 19:43

No, conosco il mio ragazzo e un Tissot o un Citizen (che ho comprato a mio padre qualche anno fa, quindi conosco bene) non gli piacerebbero. :roll:
Vabbè. Ci penserò. E' che alla fine so che questo orologio pure mi ammazzerebbe, dicendo "che spesa inutile, ce l'avevo già"...però almeno mi potrei giovare la carta dell' "affarone cui non potevo dire no".
Come ho detto, se non compro st'orologio gli do un bel contributo all'acquisto di un completo almeno (lui) è contento ed è quello che conta... che posso farci, è un omino ammodo, mica uno scialacquatore come me.... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da balcone il 27 nov 2008 19:45

caneciccio ha scrittoNo, conosco il mio ragazzo e un Tissot o un Citizen (che ho comprato a mio padre qualche anno fa, quindi conosco bene) non gli piacerebbero. :roll:
Vabbè. Ci penserò. E' che alla fine so che questo orologio pure mi ammazzerebbe, dicendo "che spesa inutile, ce l'avevo già"...però almeno mi potrei giovare la carta dell' "affarone cui non potevo dire no".
Come ho detto, se non compro st'orologio gli do un bel contributo all'acquisto di un completo almeno (lui) è contento ed è quello che conta... che posso farci, è un omino ammodo, mica uno scialacquatore come me.... 8)

Oh mamma.... :roll:

da caneciccio il 28 nov 2008 00:20

Eeeh Balcò, alla romana: se devo buttare una cifra qualsiasi senza essere sicura che perlomeno compro un bell'oggetto, allora evito. E faccio quello che so essere più apprezzato, senza buttarmi in sperimentazioni.
Penso anche io in definitiva che abbia ragione Primus, certe cose sono personali e non ci si azzecca mai a tirare a indovinare.

Certo se alla domanda "Che vuoi per Natale?" voi maschi non rispondeste " Boooooh" la vita sarebbe più facile. :twisted:

L'anno scorso così facendo s'è beccato un maglione. Bello eh, cachemire.
Ma lilla.
8)

A me pareva carino.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da vgaber il 28 nov 2008 00:51

A me regalare un orologio (e non era un affarone :twisted: ) non ha portato poi tutto sto gran bene :lol: :lol: ( o a ben guardare, forse sì...)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 28 nov 2008 09:14

balcone ha scrittosecondo te, che differenza passa tra un Omega e un "quella roba lì Tissot" ? Sono curioso.....

Considerando che Omega è un grande orologio ma non rientra tra i "pezzi da collezione", direi la stessa che passa tra una Ford Mondeo e un'audi A4.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 28 nov 2008 09:15

caneciccio ha scritto
Certo se alla domanda "Che vuoi per Natale?" voi maschi non rispondeste " Boooooh" la vita sarebbe più facile.

Io non ho risposto booooh, ma mia moglie mi ha mandato a cagare lo stesso.... :oops:

da primus il 28 nov 2008 09:19

balcone ha scritto il top della tecnologia applicata agli orologi.

e proprio quello da evitare.
Gli orologi veri sono opere d'arte, pezzi da collezione da mettere in vetrina.....non oggetti di moda e/o tecnologici.

Per questo dicevo a Caneciccio che trattasi di oggetto troppo personale e troppo costoso per farne un regaluccio natalizio....chi regala un orologio deve necessariamente sapere cosa desidera l'omaggiato, sennò rischia di comperare un oggetto che finirà inesorabilmente in un cassetto.

da Fante il 28 nov 2008 10:04

caneciccio ha scrittoCerto se alla domanda "Che vuoi per Natale?" voi maschi non rispondeste " Boooooh" la vita sarebbe più facile. :twisted:

E' che se rispondiamo sinceramente, ossia tre modelle bisex e una telecamera, poi voi donne piantate un muso lungo...

da Bob il 28 nov 2008 11:30

Se proprio vuoi stare su un orologio, regagliene uno da taschino. Un antiquariato modesto ci sta, in quella cifra. E così sei a posto anche col prossimo regalo (la catena) :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 28 nov 2008 15:00

Bob ha scrittoSe proprio vuoi stare su un orologio, regagliene uno da taschino.

Miii come sei antico.

Non si usano più da anni. Non si usano nemmeno più i taschini....dove cazzo se lo mette Bob??

Fante non dire idiozie... :lol:

da Bob il 28 nov 2008 15:06

primus ha scritto

Miii come sei antico.

Non si usano più da anni. Non si usano nemmeno più i taschini....dove cazzo se lo mette Bob??

Balengo che non sei altro.
Infatti ho scritto "antiquariato".
Cosa apprezzabile per gente colta e fine, e non per rozzi osti come te.... :P :lol:
Quanto ai taschini....
Noli dicere vaccatas (latino). i gilet sono sempre di moda. E ogni giacca che si rispetti ha un piccolo taschino interno, proprio sul fianco. E i pantaloni ( COMPRESO i jeans) pure. E ti te capiss nagott......

da cisejazz il 28 nov 2008 15:19

Bob ha scritto
primus ha scritto

Miii come sei antico.

Balengo che non sei altro.
Infatti ho scritto "antiquariato".
Cosa apprezzabile per gente colta e fine, e non per rozzi osti come te.... :P :lol:
Quanto ai taschini....
Noli dicere vaccatas (latino). i gilet sono sempre di moda. E ogni giacca che si rispetti ha un piccolo taschino interno, proprio sul fianco. E i pantaloni ( COMPRESO i jeans) pure. E ti te capiss nagott......

io mi trovo favorevole all'idea di bob: e' originale e bellissimo (io li adoro!)

da caneciccio il 28 nov 2008 15:45

Bob: sai che è vero?? A lui piacciono. (l'ho sempre detto che fra noi IO sono quella GGiovane :lol: )
Che idea!!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 28 nov 2008 16:18

A 'sto punto regalagli una pendola

da il_verza il 28 nov 2008 16:27

Fante ha scrittoA 'sto punto regalagli una pendola

8)
Troppo facile...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 28 nov 2008 16:36

il_verza ha scritto 8)
Troppo facile...

8)

...quando c'è la cultura....

da Bob il 28 nov 2008 16:36

cisejazz ha scritto
io mi trovo favorevole all'idea di bob che e' originale e bellissimo (io lo adoro!)

Denghiù 8)

da Yoda il 28 nov 2008 17:03

caneciccio ha scritto dovendo fare un regalo e non sapendo cosa regalare, mi pareva carino.

Daglieli in contanti e mandalo su da me...Lo porto un pomeriggio a Lugano,....sai come si diverte...... 8) 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da balcone il 28 nov 2008 17:05

primus ha scritto
balcone ha scrittosecondo te, che differenza passa tra un Omega e un "quella roba lì Tissot" ? Sono curioso.....

Considerando che Omega è un grande orologio ma non rientra tra i "pezzi da collezione", direi la stessa che passa tra una Ford Mondeo e un'audi A4.

Ahi ahi, signora Longari, lei mi cade sul...............
Mi dispiace insinuare dubbi nelle tue convinzioni , ma purtroppo così non è.....
Infatti ora ti spiego in sincerità come funziona, e premetto che il discorso si riferisce grossomodo alla maggioranza dei modelli prodotti dalle due maison in questione, escludendo ( magari ) le grandi/particolari complicazioni. Ebbene, un tempo forse ciò che dici tu era vero, ogni casa era una entità ben distinta e i grandi "mastri orologiai" costruivano orologi di grande pregio che si differenziavano gli uni dagli altri, oltre che per la foggia anche per le caretteristiche meccaniche.
Ora le cose sono cambiate, la maggiorparte delle case sono raggruppate in grandi gruppi che hanno standarizzato il tutto, le 2 in questione ( tissot e omega ) fanno parte dello SwatchGroup ( ex SMH ) , gruppo che detiene molte altre maison (vedi longines) anche di pregio clamoroso come Breguet, ebbene la maggioranza dei modelli tissot e omega vengono assemblati nei medesimi "stabilimenti" i movimenti utilizzati sono gli stessi sia per i quarzi che per i meccanici fino ad un certo livello di complicazione, i valori si sono livellati diciamo verso l'alto e le differenze percepite dal cliente si rifanno al cosidetto product placement ( è giusto ? :roll: ), è per questo che ti dico che considerare "fuffa" tissot ed eccelente gli omega è errato. Sono entrambi ottimi prodotti, sicuramente Omega più alto di gamma , più di quanto tu consideri e cioè non una A4 ma almeno una A6 almeno nelle intenzioni del gruppo. :wink:

Detto questo, se tu mi dici di essere innamorato dello speedmaster e che tissot non produce alcun modello che a livello [b]stilistico/b] ti aggrada, benissimo , chi sono io per criticare e/o contestare i tuoi gusti, il cliente ha sempre ragione e probabilmente sono d'accordo con te, ma per il resto ti sbagli di grosso.

P.S.
Ti dico ciò con una certa cognizione di causa, sono tecnico riparatore formato e certificato, e qualche orologio nella mia seppur breve vita l'ho aperto . Ho avuto la fortuna di mettere le mie sporche manaccie su Vacheron e Jager e ti assicuro che sono rimasto estasiato è come una sinfonia, sul serio....... :D

P.P.S.
Hai ragione i veri orologi sono quelli meccanici, ma i citizen sono gioiellini tecnologici e a anche belli, a mi 'm piasan :wink:

P.P.P.S.
Scusate la lunghezza, ma sul lavoro..... :oops:

58 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a