Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da balcone il 09 dic 2008 12:33

Bob ha scritto
balcone ha scritto Ma daì, proporre un fetido topo con un prodotto alimentare come il formaggio, è un'associazzione errata, tutto qui .

SEmpre per la storia del "fetido topo", ti rimando ancora a Topolino :lol: .
Checchè tu ne pensi, il topolino è un animale che ispira simpatia, più che repulsione.
E' un similcriceto.
Topoilno e famiglia al completo, Gas e Giak, Ratatouille(qui andiamo addirittura sulle pantegane), i Segreti del Nimh, Jerry di Tom e Jerry....Chi più ne ha più ne metta.

Fosse stato rappresentato come topolino o come jerry, d'accordo, ma così mi suggerisce solo l'immagine dei topacci che infestano le dispense.
Mo' per la pubblicità dello zucchero metteranno le formiche e per quello della pasta le blatte... :roll:
:wink:

da capohog il 09 dic 2008 12:41

balcone ha scritto
Bob ha scritto
balcone ha scritto Ma daì, proporre un fetido topo con un prodotto alimentare come il formaggio, è un'associazzione errata, tutto qui .

SEmpre per la storia del "fetido topo", ti rimando ancora a Topolino :lol: .
Checchè tu ne pensi, il topolino è un animale che ispira simpatia, più che repulsione.
E' un similcriceto.
Topoilno e famiglia al completo, Gas e Giak, Ratatouille(qui andiamo addirittura sulle pantegane), i Segreti del Nimh, Jerry di Tom e Jerry....Chi più ne ha più ne metta.

Fosse stato rappresentato come topolino o come jerry, d'accordo, ma così mi suggerisce solo l'immagine dei topacci che infestano le dispense.
Mo' per la pubblicità dello zucchero metteranno le formiche e per quello della pasta le blatte... :roll:

e per il maiale Irlandese useranno l'ICMESA come testimonial? :wink:

A me invece non dispiace la pubblicità del Parmareggio anche se non la trovo particolarmente geniale;è comunque un po' di tempo che non si vedono pubblicità geniali.
In effetti una delle ultime che ricordo era quella della Pic Indolor , quella con la bambina con le treccine che diceva "già fatto..?". Lei era bravissima :lol:

96 cubic inch of good vibs

da il_verza il 09 dic 2008 12:41

balcone ha scritto
il_verza ha scrittoperché mai ricordare a tutti quanti le loro idiosincrasie, odiate nelle altre regioni
d'Italia quantomeno additate come sintomi di debolezza, per promuovere un prodotto

Ma daì, proporre un fetido topo con un prodotto alimentare come il formaggio
tutto qui

Fidati: Parma è una cittadina universitaria; se solo riportassi alcune delle scritte ingiuriose rivolte alla cittadinanza,
ai suoi vezzi al suo tessuto sociale, maschi e femmine senza eccezione, vergate.dai lavoratori e studenti fuori.sede...

sarà lo stesso pure a Bologna, ad esempio? Forse sì, ma non credo: i parmigiani risultano particolarmente, fastidiosi.

santippe28 ha scrittoche c'entra il Nord e il Sud... non faccio distinzioni geografiche , la mia è un'opinione universale

Mentre invece le vendite. sono a livello nazionale: ergo le distinzioni geografiche occorrono,
pertanto Bud Spencer funziona su tutto il territorio, come testimonial; quel che stona sono

1. le maniere affatto.buffe dei malviventi, ch'appaiono appunto carogne (troppi consumatori ci si potrebbero identificare?)
2. e .l'inerme .vecchietta, che .non .appare .abbastanza - affatto - dolce (e a che serve, allora, se non suscita l'effetto "nonna"?)

In sintesi, pubblicità troppo spiccia e con potenziale effetto biasimo per una fascia di consumatori,
rappresentazione e ricordi dei presenti tempi grami per l'altra: occorreva senz'altro qualche istante
in più per arrotondare meglio la trama, i caratteri, le azioni dei personaggi.
Ultima modifica di il_verza il 09 dic 2008 13:43, modificato 1 volta in totale.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da vgaber il 09 dic 2008 13:33

santippe28 ha scrittoil contenuto sociale che ci si aspetta da una pubblicità a Natale , deve essere quello che si diventa tutti buoni e rimbambiti tra montagne di zucchero e canditi ?
Scuss Verza ke c'entra il Nord e il Sud , non l'ho capita, non faccio distinzioni geografiche , la mia è un'opinione "universale "

A casa mia si diventa buoni solo se non ci sono canditi :roll: .
Ma nessuno ha letto 'babbo bastardo' e tutta la serie di fiabe dissacratorie sul natale? Provare per credere: rendono il baillame festivo decisamente più vivibile :lol: .
E già che ci sono: e meno male che questa non sia una diramazione di cl, voglio parlare di panettone tutta la vita, piuttosto! Viva bud e lunga vita a silbusin :!:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da primus il 09 dic 2008 14:47

Fante ha scrittoNon toccatemi il parmareggio! Lo adoro

eh si vede.....dalla stazza 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da stefanbo il 09 dic 2008 14:58

Parliamoci chiaro...Il buon Carlo Pedersoli/Bud Spencer veleggia verso gli ottant'anni... :roll:
Ha provato anche, con scarso successo, a candidarsi in politica: quanto volete sia costato il suo cachet alla Melegatti? :wink:
Dopo tutto è comunque e sempre un personaggio riconoscibilissimo, quindi "buca":
Secondo me prima hanno trovato il testimonial (appunto, Carlo Pedersoli, probabilmente a basso prezzo) e poi gli hanno"costruito sopra" la pubblicità, e Bud Spencer, per essere tale, deve menare!! :lol:

da caneciccio il 09 dic 2008 15:27

Fetido topo?

Guarda, spero che esista la reincarnazione. Sia mai che ti reincarni in quella creaturina :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 09 dic 2008 15:47

caneciccio ha scrittoFetido topo?... quella creaturina :evil:

:lol:

Mi fai morire, quando ti irriti per queste cose: suvvia canecì, stiamo parlando di un cartone animato!

Un po' come questo, hai presente?

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da caneciccio il 09 dic 2008 15:49

Se uno dice "fetido topo" significa che è pronto a prenderlo a vangate se ne vede uno.
E questo non mi piace affatto. :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da il_verza il 09 dic 2008 16:24

caneciccio ha scrittoprenderlo a vangate... questo non mi piace

:roll:
Capisco, ma... hai mai avuto a che fare, tu, con le talpe? Te lo chiedo perché anch'io, di principio,
non farei mai del male a degl'.animaletti;.figuriamoci pertanto ucciderli: inconcepibile! Soltanto che,

quando quelle fetide talpe

distruggono il prato ch'.io invece curo con taaanta dedizione, dis-trug-go-no, mi trasformo non so
come in sanguinario
uomo .delle .caverne
. Pertanto, la .mia .impressione: sintantoché .non .abbiamo
direttamente a ché fare con le creaturine selvatiche, non ne incrociamo la presenza osservandole
invece in televisione- a mo' di addomesticate, quindi - siam tutti pieni di affetto assoluto; appena
ci danno delle rogne, invece... siamo una specie organica anche noi, dopotutto.
Ultima modifica di il_verza il 09 dic 2008 16:38, modificato 2 volte in totale.

da balcone il 09 dic 2008 16:28

caneciccio ha scrittoSe uno dice "fetido topo" significa che è pronto a prenderlo a vangate se ne vede uno.
E questo non mi piace affatto. :evil:

Se è per quello, non mi limito ai topi... :twisted:

Ovviamente scherzo, non te la pigliare, non vedo il motivo di arrabbiarsi, forse necessiti di 'na camomilla ?! :wink:

da balcone il 09 dic 2008 16:31

Peraltro la pubblicità di cui stiamo allegramente disquisendo, era andata in onda già l'anno passato...

da Fante il 09 dic 2008 16:32

Io adoro gli animali. Ma sempre animali sono. Un topo, ahimè, non è carino. ancora ancora se di campagna....

E poi certi animali sono davverofastidiosi

da caneciccio il 09 dic 2008 16:53

Boh. Avevamo una casa di campagna e non abbiamo mai ammazzato qualche topo che vedevamo aggirarsi intorno casa. Eravamo solo molto accorti a riporre il cibo e mai avuto problemi.
Se mi capita che un geco mi entra in casa non grido nè tantomeno lo ammazzo; mi preoccupo solo del fatto che LUI sarà spaventato e cerco di mandarlo fuori casa senza fargli del male.
Non mi schifo dei topi, in generale sono animaletti intelligenti e cerco semmai di non farmeli ricapitare in casa... fetidi mai, specie se topini di campagna...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 09 dic 2008 18:11

Fante ha scrittoE poi certi animali sono davverofastidiosi

No, perchè..dai...? Io ho in casa una coppia di Gurzi adorabili.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da balcone il 09 dic 2008 19:16

caneciccio ha scrittoBoh. Avevamo una casa di campagna e non abbiamo mai ammazzato qualche topo che vedevamo aggirarsi intorno casa. Eravamo solo molto accorti a riporre il cibo e mai avuto problemi.
Se mi capita che un geco mi entra in casa non grido nè tantomeno lo ammazzo; mi preoccupo solo del fatto che LUI sarà spaventato e cerco di mandarlo fuori casa senza fargli del male.
Non mi schifo dei topi, in generale sono animaletti intelligenti e cerco semmai di non farmeli ricapitare in casa... fetidi mai, specie se topini di campagna...

Immagine da libro Cuore..... :roll:
Ma senti, il topo nel formaggio , e a quello mi riferivo, a me provoca ribrezzo, non per il topo in se stesso che sinceramente non mi fa ne caldo ne freddo, ma per ciò che la sua presenza negli alimenti comporta.
Poi per rimanere in tema di vita agreste, io ho vissuto per 3 anni in una casa vecchia, ristrutturata, infestata dagli scorpioni, anche belli grossi, almeno un paio al dì nella loro stagione topica ( agosto - novembre ) li trovavo, sai che spasso..........

da caneciccio il 09 dic 2008 19:34

Che c'entra il libro Cuore, scusa?...
Bè l'aggettivo fetido per una creaturina come il topino di campagna è davvero forte e urticante per me, e trovo bizzarro cje mi faccia orrore una pubblicità perchè c'è il topo che fa la pubblicità (nello specifico quella pubb. non è nè bella nè brutta a mio avviso).
Ho vissuto abbastanza tempo in una "affascinante" casa del centro romano nella cui cucina ho lottato con le blatte prima di vincerle grazie alle magiche esche Raid. Fino all'insetto ce la posso fare a ammazzarlo (ma manco sempre, quando trovo il ragnetto preferisco andarlo a mettere in terrazza...) ma l'animale ha una sua intelligenza e pur non amando ovviamente le classiche pantegane... orrore non mi fanno.
Ho sempre trovato raccapriccianti e imbecilli le donne che gridano per la visione di un topo... non certo il topo in sè. Non parliamo poi di tutte quelle che hanno le fisime varie e variabili: non sopporto la vista di un pollo, io di un canarino, oddio io di un cane... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 09 dic 2008 20:32

.....No Fante...Il Gurzo..no!!! Da quanto tempo non ne sentivo parlare!!! :lol: :lol:

....Beh...se penso a Remy lo chef di Ratatouille...sicuramente guardo ai topi con tenerezza...ma una "zoccola" (come si dice dalle mie parti) gigante..che ti fa capolino da un angolo buio con gli occhi rossi..(esagerato!)...quella mi fa un po' ribrezzo...brrrrrr :roll:

da caneciccio il 09 dic 2008 20:47

Una volta nel terrazzo dei miei capitò una giovane incauta pantegana.
Incauta, perchè lì c'erano 4 gatti 4 apparentemente sonnecchiosi e placidi.
Incauta, perchè non ne uscì viva.
Io e mia madre fummo sì fiere delle nostre 4 belvotte all'erta, però a guardare quel corpiciotto ci dicemmo anche "povera bestia, che brutta morte". Aò. era una pantegana lo so, però alla fine era una creaturina anche lei... :roll:
(lo sapere che in certi paesi anglosassoni i ratti ((pantegane)) sono anche tenuti come animali da compagnia, perchè sono intelligenti e amichevoli?)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 10 dic 2008 00:50

peccato che i topi siano portatori di gavi malattie: parliamone con i contadini del Mekong o con i bambini di Calcutta...
le pantegane: creaturine? mò ti dico come l'Albertone nazionale...

42 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a