Mystralina: la verità è che non è oro tutto quel che luccica.
Diciamo che sarebbe bene avere un poco di buonsenso, pensare anche alla propria struttura ossea e non pretendere miracoli.
Essere magrolini, credimi, non è affatto un buon affare come sembra:
ora io sono contenta e se oscillo di 4/5 Kg. in più o in meno non ne faccio un cruccio.
Ma anni fà a causa di un periodo in cui ero particolarmente nervosa, non riuscivo a mangiare: andavo a tavola con appetito e dopo qualche boccone mi sentivo sazia.
Pesavo 42 Kg.! Ti assicuro che non volevo fare la modella (anche perchè sono tappa ed ho sempre avuto altre aspirazioni) ma c'era chi aveva coraggio di dirmi che ero fortunata "perchè ero magra".
Se dicevo ... "no guarda, regalami pure qualche chilo!" venivo presa per quella che voleva essere adulata .... ti assicuro che questa eccessiva magrezza mi portò anche ad avere problemi renali.
Chi non mi reputava fortunata faceva diametralmente l'opposto: una volta, mi diedero a tavola dell'anoressica. Ricordo ci rimasi malissimo, mi sentii ferita. Era un idiota quel tizio che se ne uscì con questa affermazione: insensibile ed idiota ma lo capii solo dopo molto tempo.
Non ero contenta del mio dimagrimento, volevo ingrassare, come potevo essere fortunata o peggio anoressica?
Ed ecco che comprendo benissimo chi a causa dello scarso o dell'eccessivo peso ha problemi non solo fisici: sembri un extraterrestre agli occhi di molte persone che pensano che basti mangiare tanto oppure non mangiare affatto per risolvere tutto.
Così putroppo non è: ci sono mille fattori che portano una persona a non avere proprio il peso forma che le tabelle dicono.
Ora ho un po' di panzetta, l'età avanza .... ma sono strafelice! E ti assicuro che non è perchè la bilancia mi dice che sono nella norma ma perchè lo sono con la testa!