Strini ha scrittoBob ha scritto io sono cresciuto in un periodo in cui, a fronte di strade assolutamente e totalmente libere, il mettere il piede giù dal marciapiede prima che diventasse verde il semaforo era considerato un delitto gravissimo, e il vigile non avrebbe avuto alcuna remora a multarti, e ancora oggi ho remore a farlo.
Sinceramente non mi ricordo che vent'anni fa si guidasse con più prudenza, anzi. Mio padre, classe '42, ha sempre guidato come un delinquente
vgaber ha scritto Anche mio papà, classe '44, ha sempre guidato come ciumachèr, ma-se posso- aveva ben altro nella testa che non i ragazzini di oggi (a 28 anni aveva già una famiglia ed il primo figlio), aveva maggiore consapevolezza del mezzo che stava guidando (e tornò dal viaggio di nozze con una meravigliosa bi posto decapottabile azzurra )
Strini ha scritto stavo scherzando, ovviamente.
...............
I limiti sarebbero anche logici, ma sono secondo me di difficile applicazione: l'unica è "chi guida, non beve". Punto.
Bob ha scritto Però, guarda che la "difficile applicazione" non cambia sia nel caso di 0,5 che 0,2, che 0,000000. Sempre un controllo lo devi fare, sempre una pattuglia ci deve essere. Tutto uguale a prima.
tello-77 ha scritto
se abbassano ancora la sogli vedremo meno bottiglie sui tavoli dei ristoranti, meno gente dei locali, indi per cui, meno soldi che girano
tanto per dare una mano all' economia
vgaber ha scrittotello-77 ha scritto
se abbassano ancora la sogli vedremo meno bottiglie sui tavoli dei ristoranti, meno gente dei locali, indi per cui, meno soldi che girano
tanto per dare una mano all' economia
....hai dimenticato il mercato automobilistico, più se ne sfasciano,più se ne comprano...per non parlare della sanità....
Fante ha scrittoIl concetto è a questo punto elementare. Mettete il limite a 0. Se guidi, non bevi. Ma metti anche un carabiniere a ogni incrocio.
Il problema è che non ci sono i soldi per pagare i controlli.
Siamo a un passo dalla Grecia.
Mystralina ha scrittochissenefrega se vanno a schiantarsi. Sono i circaventenni di oggi che domani faranno l'Italia. Se si applicano da soli la selezione naturale tutto sommato Darwin forse approverebbe. Purchè si schiantino su un platano e non su qualche povero Cristo che è rimasto sobrio.
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti
Moderatore: capohog