Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Paulyste il 20 gen 2009 20:02

Che la madre dell'idiota sia sempre incinta non c'è dubbio alcuno. Il problema è che le madri sono pure tante e stanno soffocando il mondo civile con i loro ventri (difficile per me respirare se sormontato dall'ottava della varesotta-comasca-pavese... ma vi sembra possibile che tre province, con la loro stampa locale, si contendano quei chili di mammelle?).

da Paulyste il 20 gen 2009 20:03

Però... anche noi che noi che siamo qui a parlarne... :oops:

da balcone il 21 gen 2009 10:15

PaulySte ha scrittoPerò... anche noi che noi che siamo qui a parlarne... :oops:

Oh, bravo, ma xchè si parla sempre degli altri...?! Ma se davvero CI facesse così ribrezzo, lo ritenessimo uno spettacolo così inguardabile da causare nausea e disprezzo, non ne parleremmo nemmeno, ma non è così, è appagante buttarci un occhio e un orecchio, per poi poterlo criticare, distinguersi da quella "massa di decerebrati" che vi partecipano, or not ?

P.S.
Già sento il coro dei vari :" No, no, tu lo guardi, io no! Io solo gialappa's e un po' striscia..... " Ma già quello è sufficiente, xchè se veramente una cosa non ci interessa, ne facciamo COMPLETAMENTE a meno.

da Bob il 21 gen 2009 10:25

Ora mi sono calmato un po' dopo lo choc iniziale.
A dire la verità, io non stavo criticando lo spettacolo, che in effetti non vedo, ma che non mi frega nulla se qualcuno vede.
Io mi meravigliavo del livello di abbrutimento che possono raggiungere dei supposti esseri umani. Un livello che, onestamente, non credevo possibile.
Non so chi di voi ha visto la puntata della Gialappa's, ma quanto mostrato esula dalla mia comprensione.
Se nelle puntate precedenti del Mai dire GF alcuni concorrenti mi erano in fondo, anche simpatici nella loro tontolaggine, questi mi fanno ribrezzo. Non solo per il vuoto mentale e soprattutto morale, ma per l'arroganza e certezza con cui lo ostentano, come segno distintivo e di pregio. Non parlo di quelle dichiarate "Laureate" (tra l'altro in materie letterarie) che ignorano cosa significa il "tallone d'Achille".
E mi chiedevo quale processo "educativo" (si fa per dire) avesse potuto generarli.
Forse sono ormai troppo vecchio per queste cose, ma, se davvero, come dice la puibblicità del programma madre, il GF è lo specchio dei tempi, io comincio ad aver paura. Conto di poter restare su questa terra ancora una ventina d'anni, ma se la compagnia è questa.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da balcone il 21 gen 2009 12:20

Vedi, il discorso a mio avviso riguarda la struttura del programma; è essa stessa infatti che "tira fuori" il peggio di chi vi partecipa.

da Fante il 21 gen 2009 12:28

Ormai ho rinunciato a schifarmi.
Alla fine sono cavoli loro e di chi li segue e poi li imita.

da berni il 21 gen 2009 13:41

Saranno pure fatti loro (giusto), ma è anche vero che proprio indifferente non riesco a essere nei confronti di una società ( e di una tv che ne è lo specchio) che continua a livellare verso il basso la sua offerta di intrattenimento, i suoi modelli, i suoi opinioni leader.

Anche perchè il discorso finisce con l'abbracciare tutta la società.

Un tempo magari c'era più "ignoranza", ma almeno c'era la consapevolezza della necessità di crescere, col merito e con sforzo ( e infatti anche l'offerta Tv, forse paternalistica era comunque alta).

da Bob il 21 gen 2009 14:18

Fante ha scrittoOrmai ho rinunciato a schifarmi.
Alla fine sono cavoli loro e di chi li segue e poi li imita.

No che non sono loro. Quelli, o prima o poi, entrano anche da te. E te li devi sorbire.
E poi, generano. E prolificano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da berni il 21 gen 2009 15:19

E' pericoloso il livellamento verso il basso che è in atto,
con conseguenze anche politiche e sociali, che rendono il discorso importante anche per chi del GF ne farebbe a meno.

Oggi una malintesa pretesa di democraticità ed eguaglianza fa sì che il modello sociale debba essere la barista e i discorsi da seguire quelli del bar.
Gli altri si devono adeguare a questo livello, non viceversa.
Ecco perchè sulla camorra si intervista Cannavaro ( e ci stupiamo se spara stronzate...) o sulla politica si invita sempre la parietti nei talshow.

La cosa grave è che i politici riprendono e amplificano tali opinioni da bar; rinunciano al loro ruolo di classe dirigente che , per competenze, dovrebbe anche dare e spiegare idee nuove e complesse, ma si limitano a ripetere "il senso comune" per avere il consenso;
allora tanto varrebbe legiferare nelle osterie;
in realtà il "popolo" è contento perchè si sente dire ciò che vuole sentire, cose facili facili, senza percepire la complessità della realtà, e intanto chi decide va per la sua strada, prendendo le dicisioni per conto proprio senza confronto (in tutti i partiti, sia ben chiaro...).

La continua corsa alla semplificazione (in tutto, in ultimo anche della cultura gastronomica) in realtà ci allontana dal pensiero e ci riporta indietro.

da tello-77 il 21 gen 2009 15:35

butter_fly ha scritto
tello-77 ha scrittonon parliamo della De Filippi e dei suoi format, vi prego, o apriti cielo, "tiro fuori il calendario".......

oddio.. la de filippi non avrà fatto mica un calendario!? :x :shock: :lol:

No :lol: è un modo di dire pugliese
Il calendario raccoglie tutti i santi , è come dire "inzio a smadonnare"

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 21 gen 2009 15:38

Bob ha scrittoNo che non sono loro. Quelli, o prima o poi, entrano anche da te. E te li devi sorbire.
E poi, generano. E prolificano.

Credi forse che non lo sappia? Proprio per questo ho rinunciato a schifarmi. Altrimenti dovrei passare la giornata a imbottirmi di lexotan. E dato che ci sono andato vicino 8) ho rinunciato.
E ripeto. Affari loro.

berni ha scritto...

Vorrei sottolineare il mio entusiasmo di approvazione per le parole di Berni limonandoci insieme. Disturba?

da tello-77 il 21 gen 2009 15:40

Fante ha scritto
Disturba?

dopo pranzo un pò sì..... :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da berni il 21 gen 2009 16:03

....disturba?

era l'obiettivo ultimo del mio scritto !

da tello-77 il 21 gen 2009 16:20

no disturba che limonate te e fante :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 21 gen 2009 18:59

... Posso limonare anche io con berni, dato che concordo? :D

non vi schiferete mica di un caneciccio, suvvia...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 21 gen 2009 19:24

Simpatici, che non mi invitate a limonare con voi... 8)

Come Fante, io non mi stupisco più di niente, non inorridisco di fronte a nulla. Perché il nulla è per gran parte ciò che uno può vedere e incontrare nel mondo. Sembrerò un'anima bella, ma è così.

In ogni caso, prima si diceva che la cultura e l'informazione erano troppo aristocratiche, fatte per un'elite ristrettissima di dotti. Ora avviene l'esatto contrario, con la stessa complicità di una classe di dotti o sedicenti tali che partecipano al tipo di trasmissioni che tanto ci disgusta.

da balcone il 21 gen 2009 19:33

Bè regà, ma date troppo peso alla tivvì, basta non guardarla... o guardarla molto poco :wink:

da Paulyste il 21 gen 2009 19:42

balcone ha scrittoBè regà, ma date troppo peso alla tivvì, basta non guardarla... o guardarla molto poco :wink:

Hai tratto il tuo lessico direttamente dal GF? 8)

da Fante il 21 gen 2009 20:07

balcone ha scrittoBè regà, ma date troppo peso alla tivvì, basta non guardarla... o guardarla molto poco :wink:

Per quello io ormai la tv come rai e mediaset la guardo davvero poco...e io sono un teledipendente nel senso che la sera mi piace spararmi un paio d'ore di televisione per spegnere il mononeurone.
Ma grazie a dio ho sky.

Tuttavia, anche non volendo, te li ciucci lo stesso. Perchè li vedi a Blob, li leggi sul corriere, li trovi su quasi tutti i siti...

da Paulyste il 21 gen 2009 20:41

Dai, dillo, Fante, che il GF si rifornisce di droghe direttamente da te, con una navetta blindata giornaliera per Roma 8)

49 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a