Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da giugium il 09 feb 2009 10:17

primus ha scritto
PaulySte ha scritto buttati a mare

non ho detto a mare, ho detto a casa loro.

Stmane il TG5 ha riferito di altre 2 famiglie picchiate e rapinate da slavi e rumeni clandestini.
Andiamo avanti così?
Senza contare quello ubriaco che ha ammazzato a Roma quel ragazzo....scusa, non so come la pensi, ma nonse ne può più. Siamo invasi.

quoto, in alternativa però potremmo spedirli tutti a casa di Vendola

da Bob il 09 feb 2009 10:23

Il buffo( si fa per dire) di tutto questo è che l'atteggiamento repressivo (e anche di questo si fa per dire) che oggi sembra fare capolino, non è altro che la conseguenza di uno stupido iperbuonismo molto ideologicamente trendy negli anni scorsi, e che ha mandato in vacca tutta la situazione. Se prima ci si fosse mostrati un poco più realistici, oggi non saremmo a questo irrigidimento. E non solo: l'atteggiamento verso gli immigrati sarebbe nettamente migliore.
Ma sembra che sia un concetto difficle da capire.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da balcone il 09 feb 2009 10:37

Bob ha scrittoIl buffo( si fa per dire) di tutto questo è che l'atteggiamento repressivo (e anche di questo si fa per dire) che oggi sembra fare capolino, non è altro che la conseguenza di uno stupido iperbuonismo molto ideologicamente trendy negli anni scorsi, e che ha mandato in vacca tutta la situazione. Se prima ci si fosse mostrati un poco più realistici, oggi non saremmo a questo irrigidimento. E non solo: l'atteggiamento verso gli immigrati sarebbe nettamente migliore.
Ma sembra che sia un concetto difficle da capire.

Bravo Don Chisciotto, sarò il tuo sancho panza, e tiriamoli giù sti mulini a vemto! :shock: :roll: :lol:

da Fante il 09 feb 2009 10:41

E' tutta una presa per il culo
Bisogna applicare le leggi esistenti non continuare a scriverne.
E non era buonismo. C'era e c'è una precisa strategia di imporatre manodopera a basso costo. Sono anni che in Italia governa la destra.
E' un problema che non hanno saputo arginare; alla fine riguarda solo i cittadini, cosa gliene frega a loro?

da primus il 09 feb 2009 10:50

Bob ha scritto stupido iperbuonismo molto ideologicamente trendy negli anni scorsi

Un modo molto sottile di dire "Sti caxxo di comunisti che hanno fatto casini nel passato governo Prodi" :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 09 feb 2009 11:37

Non scriviamo cavolate. Sotto Prodi è rimasta in vigore la Bossi-Fini. Che essa contenga delle crepe, che essa sia stato poco e male applicata, questo è il problema. Sono d'accordo anch'io sul fatto che si potessero e si possano regolare meglio i flussi di immigrati. Non sono d'accordo sulla "invasione" evocata da Primus (a Borgarello un nero non lo vedrete nemmeno a comprarlo): non sono tanti, ma sono fuori controllo, emarginati non solo per volontà loro - anche questa c'è - ma anche per una volontà politica superiore che forzatamente non li vuole integrare. A ciò si aggiunge il fatto che tristemente la criminilità non è solo un affare dell'immigrazione, clandestina e non, come vorrebbero spesso i media. E ricordiamo che anche per la tanto vituperata Romania sono in vigore dei trattati internazionali di libera circolazione.

Infine, il fatto, unico e univoco: non è dovere mio, né del medico, segnalare all'autorità il clandestino; se vogliono prenderlo, perché è sotto gli occhi di tutti, che vengano a prenderlo i carabinieri.

da Paulyste il 09 feb 2009 11:39

primus ha scritto
PaulySte ha scritto buttati a mare

non ho detto a mare, ho detto a casa loro

Forse il mare, in molti casi, potrebbe essere meglio :roll:

da Fante il 09 feb 2009 11:44

PaulySte ha scrittoNon sono d'accordo sulla "invasione" evocata da Primus (a Borgarello un nero non lo vedrete nemmeno a comprarlo)

Dissento. Primus ne trova sempre uno nudo nell'armadio.

da Paulyste il 09 feb 2009 11:55

Ah... dici che si stava divertendo con lui invece di venire a salutarci mentre eravamo seduti ai suoi tavoli venerdì sera? 8)

da primus il 09 feb 2009 12:00

PaulySte ha scritto Non sono d'accordo sulla "invasione" evocata da Primus (a Borgarello un nero non lo vedrete nemmeno a comprarlo)

Pensa che invece proprio a Borgarello c'è una colonia pazzesca di Cubani, cileni, albanesi, rumeni,neri,arabi.marocchini ecc. che vivono nelle cascine perche in città non possono permettersi gli affitti.

Vieni una sera, te ne mostro quanti ne vuoi.

la criminilità non è solo un affare dell'immigrazione

Quella organizzata no, ma il resto oramai è affar loro. A Genova lo spaccio nei vicoli è opera esclusivamente di neri, il quartiere di Sampierdarena è in mano a ecuadoregni e ti assicuro, una mia amica ha dovuto vendere la casa e trasferirsi, che la sera uscire è un problema.

Poi, sempre se hai voglia di venire a Borgarello, ti faccio conoscere un paio di miei clienti che hanno avuto le case assalite da bande di sta spazzatura clandestina, con loro in casa...picchiati e derubati delle loro cose..............ti auguro che non ti accada mai una cosa del genere, credimi te lo auguro di cuore....a parlar con sta gente gli leggi la paura negli occhi.....ma stiamo scherzando?

Io una sera un marocchino penetrato in cucina da noi l'ho beccato che cercava di ciulare la borsa alla nostra cameriera.....minchia l'ho inseguito con la pala per la neve....corre ancora adesso....e gli va di culo che mi è sfuggito, la bestia.

da primus il 09 feb 2009 12:02

PaulySte ha scrittoAh... dici che si stava divertendo con lui invece di venire a salutarci mentre eravamo seduti ai suoi tavoli venerdì sera? 8)

non do confidenza alla gente losca e che non conosco 8)

da Paulyste il 09 feb 2009 12:05

Sei un ristoratore, mica un circolo privato :wink: Dai, tua moglie è stata simpatica, mentre tu ti divertivi nel retrocucina :lol:

da silbusin il 09 feb 2009 12:30

Beh, a S. Valentino speriamo che gli sia caduto l'entusiamo. L'ultima volta che mi ha baciato non aveva sputato la gomma... e a me il sapore di menta dà fastidio. 8)

da Bob il 09 feb 2009 12:46

primus ha scritto
Bob ha scritto stupido iperbuonismo molto ideologicamente trendy negli anni scorsi

Un modo molto sottile di dire "Sti caxxo di comunisti che hanno fatto casini nel passato governo Prodi" :lol:

Io non l'ho detto.
8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 09 feb 2009 12:48

primus ha scrittobande di sta spazzatura clandestina, [...] e gli va di culo che mi è sfuggito, la bestia.

Grazie per gli auguri :wink: Lasciami solo dire che i tuoi toni mi lasciano perplesso e preoccupato almeno allo stesso modo in cui mi preoccupano i problemi (gravissimi) da te sollevati... e non credere che io non sia già stato derubato per strada in piena città di Pavia (via Bordoni, angolo Corso Mazzini: sai anche tu che equivale a dire piazza del Duomo a Milano, ma non sai che io abito e lavoro a 100-200 m di distanza). Ho sporto denuncia cinque minuti dopo il fatto, ho detto chiaramente che saprei riconoscerli - anche adesso, a distanza di due anni... secondo te, qualcuno mi ha mai chiamato? Sono mai stati fermati quei due ragazzi, sempre i soliti, che giravano per la città? Figurati che mi è stato rimproverato di non aver chiamato una volante e di essermi recato all'ufficio dei carabinieri più vicino, circa 500 metri non di più!!! Lo stupido ero io, secondo loro :evil:

da Paulyste il 10 feb 2009 12:40

Maroni che denuncia "Famiglia cristiana" è una cosa esilarante :P Forse sarà la volta che i leghisti abbandoneranno nuovamente le Chiese per ritirarsi ad adorare il Padre Po, le ninfe delle sorgenti dell'Adda, le nereidi del Brenta, come facevano ai bei tempi 8)

da giugium il 10 feb 2009 19:23

PaulySte ha scrittoMaroni che denuncia "Famiglia cristiana" è una cosa esilarante :P Forse sarà la volta che i leghisti abbandoneranno nuovamente le Chiese per ritirarsi ad adorare il Padre Po, le ninfe delle sorgenti dell'Adda, le nereidi del Brenta, come facevano ai bei tempi 8)

ma famiglia cristiana sono anni che fa pena...persino nel mondo cattolico ha perso ogni considerazione

da Cabrio il 10 feb 2009 20:08

....il papa,la chiesa ed il vaticano in generale.....hanno rotto i maroni.
stiamo e viviamo in un paese costituzionalmente LAICO.....e per questo il loro parere (per me) vale come il 2 di picche a briscola!!!

da luc83 il 10 feb 2009 21:24

Cabrio ha scritto....il papa,la chiesa ed il vaticano in generale.....hanno rotto i maroni.
stiamo e viviamo in un paese costituzionalmente LAICO.....e per questo il loro parere (per me) vale come il 2 di picche a briscola!!!

purtroppo in parlamento la pensano diversamente

da Mystralina il 11 feb 2009 00:05

silbusin ha scritto(...)il cittadino viene sempre e comunque curato.

Su questo concordo, ma...
silbusin ha scrittoSe uno è cittadino extracomunitario senza assistenza compare un numero di codice: pagherà la prestazione il Ministero.

...questa è una cosa che invece mi fa incavolare con 2 zeta! Per due motivi: il primo è che l'Italia (l'Europa, il Mondo) non è il paese del bengodi dove i soldi si grattano dai muri; il secondo perchè porca miseria il conto lo si presenta all'assistito, se paga (di tasca sua, con una assicurazione o tramite accordi fra stati) esce dall'ospedale, se non paga chiamo gli agenti di presidio. A questo punto i casi sono due: o declini generalità e permesso di soggiorno oppure sei clandestino e come tale ti tratto.
Insomma: se io mi presento in ospedale per una visita prima o poi i soldi del ticket me li chiedono! O pago o la visita non me la fanno! Facciamo discriminazione al contrario???
Allargando il campo d'azione allora facciamo anche che chiunque sia clandestino ha diritto d'ufficio a tutti i servizi gratis: penso alla scuola, alle vacanze convenzionate del comune, ai servizi pubblici, alle case.... solo per fare esempi. Facciamolo, ma facciamolo per davvero e vi prometto che divento apolide in men che non si dica!

Per tornare invece in tema: denucia si, denuncia no. Fatta salva la prima citazione: denuncia si.

Si perchè esistono le leggi e chiunque calpesti il suolo italiano è tenuto a rispettarle. Punto.
Si perchè se si rendessero pubblici i dati sulla criminalità del ministero degli interni non staremmo nemmeno qui a parlare di extracomunitario si, extracomunitario no, clandestino si, clandestino no. ( qui è un pdf. da pag 354 in avanti per l'argomento in oggetto)
Si perchè le strutture statali si reggono con i soldi dello stato, cioè con i soldi di tutti quelli che versano la propria quota (contribuenti...tasse). Troppa gente che non paga la propria quota ma usufruisce dei servizi=meno soldi per i servizi=meno servizi. E non parlo della sola sanità.

Ragionando per assurdo, ingigantendo e portando all'estremo: o si pone un limite ai "portoghesi" (extra o comunitari) o finirà che saranno solo questi ultimi a potersi avvalere dei servizi. Gli altri no perchè saranno tutti morti di fame per le troppe tasse pagate a favore dei "portoghesi".

Oggi ci sono tanti, tantissimi caporali che si servono della manodopera clandestina. Portoghesi anche loro.
Bene: tolti i clandestini, tolti i caporali, tolta una parte di portoghesi. La faccio facile, lo so.

A mio personalissimo parere dovremmo tutti essere obbligati alla denuncia delle irregolarità.

Certo, magari prima facciamo in modo di poterci fregiare dell'appellativo di paese civile mettendo per esempio a disposizione, in tempi umani, il permesso di soggiorno a chi ne ha i requisiti. (Ad oggi il mio collaboratore domestico è solo virtualmente in regola: ha diritto al permesso di soggiorno ma siamo ancora qui ad aspettarlo dopo mesi!)

La verità, secondo me, è che ci manca la cultura di base per poter diventare un paese civile. Mettiamo un italiano (ma solo perchè si parla di italia) nelle condizioni di poter usare l'innata furbizia e stiamo pur certi che furbizia sarà.

E' un tema che mi scalda molto, sono andata a ruota a libera e magari un pò fuori tema... se così è, chiedo scusa.

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a