Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 18 feb 2009 17:27

silbusin ha scritto
caneciccio ha scritto credo di nn aver visto più davvero Sanremo dal 1990 in poi :lol:

ma eri insieme con Tommy fin dal 1990? :shock:

Ma non è nato nel '97 il Lontry?

da primus il 18 feb 2009 18:20

caneciccio ha scritto ha girato e c'era Tricarico (la sua canzone l'anno scorso mi era piaciuta molto). Commento della mia metà "Ma ti rendi conto che questi non sono cantanti, vero?"
e lì è finita la ns visione sanremese... :lol: credo di nn aver visto più davvero Sanremo dal 1990 in poi :lol:

Beh ovvio, se avete visto solo Tricarico te credo. C'e' ben altro, per fortuna,nel panorama musicale......è come vedere solo Fante nudo, una diventa lesbica......... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 18 feb 2009 18:38

Oggi sul televideo:

SANREMO, E' BOOM 14 MILIONI IN TV
La prima serata della rassegna ha avuto 14.173.000 spettatori con una share del 47,10%. (con picco del 60,7%!!!!!!!!). :shock:
L'anno scorso erano stati 9.500.000 con lo share del 35%.
(P.S. Gli italiani cambiano, me ne ero accorto). 8)

In questo topic abbiamo 11 interventi in cui solo uno dichiara di averlo visto, un altro che lo avrebbe visto ma non ha potuto, pochi altri hanno fatto occasionale zapping.
Non "quadriamo" con l'Auditel. :oops:
Io stasera a distanza di tempo rivedrò su Sky il film "ARTURO". :D
Lo preciso per non capitare come con la chiesa cattolica che mi inserisce nelle sue liste mentre sono ultra-non-credente. :roll:

da caneciccio il 18 feb 2009 18:58

sì primus, ma mi annoio durante ste trasmissionone :roll: ... lunghi intermezzi, battute, pubblicità, collegamenti con la Luna :shock: ... il mio tempo di durata dell'attenzione lì si frammenta su una durata massima di 30 secondi :shock:
no, non fa per me...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 18 feb 2009 19:04

caneciccio ha scrittosì primus, ma mi annoio durante ste trasmissionone :roll: ... lunghi intermezzi, battute, pubblicità, collegamenti con la Luna :shock: ... il mio tempo di durata dell'attenzione lì si frammenta su una durata massima di 30 secondi :shock:
no, non fa per me...

quello ruga anche a me. Io registro, vedo e cancello.

da giugium il 18 feb 2009 21:24

primus ha scritto
caneciccio ha scritto ha girato e c'era Tricarico (la sua canzone l'anno scorso mi era piaciuta molto). Commento della mia metà "Ma ti rendi conto che questi non sono cantanti, vero?"
e lì è finita la ns visione sanremese... :lol: credo di nn aver visto più davvero Sanremo dal 1990 in poi :lol:

Beh ovvio, se avete visto solo Tricarico te credo. C'e' ben altro, per fortuna,nel panorama musicale......è come vedere solo Fante nudo, una diventa lesbica......... :lol:

Tricarico sarà capito tra qualche anno

da primus il 19 feb 2009 08:22

giugium ha scrittoTricarico sarà capito tra qualche anno

io avevo già faticato a capirlo l'anno scorso che aveva un bel pezzo, ma quest'anno.....mio Dio.... :shock:
Poi trattasi di questioni tecniche, non sa cantare.

da butter_fly il 19 feb 2009 10:56

ok ieri sera l'ho visto il benedetto festival. purtroppo mi sono addormentata neanche a metà :oops: ho cominciato a non poterne più non appena bonolis e laurenti hanno fatto la solita gag (divertente, ma troppo lunga) dei proverbi che il buon laurenti non riesce mai a indovinare.
comunque
salto al bano che mi fa cambiare canale a prescindere...
masini un po' spentarello, e ci deve sempre mettere qualche termine colorito sennò non è figo, comunque non m'è totalmente dispiaciuto. trovo che sia un bravo autore quantomeno.
ho trovato molto mal assortita la coppia alexia-tizio di cui non ricordo il nome. canzoncina niente di che.
ma peggio ancora, pupo con paolo belli e youssun'dour: ma cos'è, un piatto di scabin? :lol: e poi la canzone imbarazzante... e mi è dispianciuto per youssun'dour che è un bravo artista.
povia: credevo peggio, la melodia è carina, lui è migliorato molto. peccato che il testo non sia tanto ben congegnato nelle rime e nelle frasi: m'è sembrato un po' traballante in diversi punti.
poi
nicki nicolai e di battista: non male, son bravi, peccato che di battista suoni solo all'inizio e alla fine del pezzo, dovendo fare delle smorfie di riempimento mentre lei canta, quindi la coppia voce/sax non mi sembra ben mixata.
renga: oddio non l'ho capita molto 'sta canzone... la dovrei risentire. comunque lui canta meglio di qualche anno fa, quando esagerava coi vibrati.
gemelli diversi: mmah.. pure questi li dovrei risentire, comunque hanno fatto di meglio.
sal da vinci: ma chi è? scusate l'ignoranza ma non l'ho mai sentito nominare. comunque non m'è piaciuto: troppo pathos.
quando hanno cantato gli altri ero già nel mondo dei sogni :D

da primus il 19 feb 2009 11:10

butter_fly ha scrittonicki nicolai e di battista: non male, son bravi,

son bravissimi, forse troppo per sanremo, ma la canzone....per carità più brutta di così non si poteva farla.
Jovanotti è riuscito a rovinare la carriera sanremese di quei 2.... :cry:

da butter_fly il 19 feb 2009 11:28

primus ha scritto
butter_fly ha scrittonicki nicolai e di battista: non male, son bravi,

son bravissimi, forse troppo per sanremo, ma la canzone....per carità più brutta di così non si poteva farla.
Jovanotti è riuscito a rovinare la carriera sanremese di quei 2.... :cry:

vero, la canzone mi sembra bruttina. ma al primo ascolto non è facile giudicare: l'ho sentita una volta sola. ma scusa ma perché non si mettono a fare un po' di sano jazz e basta? :roll:

da Paulyste il 19 feb 2009 11:36

In ordine:
sinceramente il festival mi sembra molto più svelto degli altri anni. Poca pubblicità, poche interruzioni varie (con il dopofestival, con le famigerate giurie demoscopische, ecc.), pochi le divagazioni... persino troppo concise le presentazioni degli artisti e la presentazione della serata, forse un pelino troppo lunghi i giochi con Laurenti; ribadisco l'inutilità dei valletti, anche se il maschietto di ieri sera era io e Silvia l'avremmo volentieri rapito (ci si sono aperti tutti i chakra), mentre lei era un po' troppo piena di sé. Questo lo dico, anche se Bonolis non mi sarà mai simpatico.

Prima di cominciare: secondo me c'era un problema audio che ha rovinato molte esibizioni... da tagliare le palle ai tecnici del suono.

Proposte: tutte molto brave queste ragazze; per me vince "Sincerità" di quella ragazza strana e buffa, beatlesiana più che sanremese e questo è apprezzabile.

Canzoni: inutili (anche se, devo ammettere, sono tutte ascoltabili, nulla tipo alcune canzoni degli anni '90, alcune proposte di Renato Zero o della Berté) Alexia e l'altro; escludo Al Bano che non è nelle mie corde; da Vinci è "out"; Dolcenera non completamente a suo agio nella canzone; Masini a malapena sopportabile; Nicki Nicolai molto brava, ma canzone pessima; Marco Carta è il vincitore tra quelli che secondo me vanno esclusi (il mio compaesano Paolo Meneguzzi in confronto è un mito); Pupo e compagnia sono quasi indecenti nella loro canzone da oratorio; Patti Pravo ha una canzone perfetta per lei, la solita voce suadente, ma continua a "mancare" e a "calare" (ormai è vecchia, mi dispiace); bravissimo e con una bella canzone Francesco Renga; non ho purtroppo avuto modo di sentire la Zanicchi (l'hanno tolta anche da youtube) :evil:

E ora chi manca? POVIA. Ho sentito la sua canzone solo ieri sera e... sorpresa :shock: :shock: :shock: non la ho trovata terribile. Musicalmente ci sta (non è il mio genere, ma ha ragione Primus a dire che si è evoluto rispetto ai feti che fanno oh e ai piccioni), lui la esegue bene.
Il testo? Nulla di terribile. La storia? Se si prescinde dalle dichiarazioni dei giornali in cui non si capisce più veramente cosa pensi personalmente Povia, a prescindere dal fatto che tutto questo battage mediatico intorno alla sua canzone si risolverà solo in un suo successo (immagino già la canzone sulle bocche dei peregrinanti a Lourdes, a Fatima, ecc. e su quelle degli scout AGESCI), non trovo nulla di scandaloso in ciò che dice, se come sembra si limita a raccontare UNA storia.
Conosco personalmente delle persone che potrebbero avere una storia simile, che sono stati almeno per un periodo gay "indotti". Povia non parla nemmeno di malatti e guarigione, quindi per me la vicenda è chiusa. Cosa intendo dire? Essendo di scuola jaspersiana e non freudiana, credo che ogni storia vada valutata singolarmente, senza fare categorie "stagne" e ipostatizzate quali "etero, gay, bisex, trans, ecc.". Se questo Luca, in un determinato momento si è sentito gay o si è trovato a provare sessualmente e sentimentalmente l'omoaffettività e poi a un certo punto ha cambiato strada (senza pentimento, senza vergogna, senza repressione, senza psicologi o preti), lo posso capire. Forse è sbagliato il testo: Luca non "era gay", né "è bisessuale" (come ha detto, facendomi ridere, la Litizzetto)... Luca è Luca e la sua storia non va giudicata.
Il mio giudizio definitivo dipende dall'uso politico che Povia intenderà fare della canzone.

da primus il 19 feb 2009 11:41

butter_fly ha scritto ma scusa ma perché non si mettono a fare un po' di sano jazz e basta? :roll:

perche farebbero la fame :roll:

da primus il 19 feb 2009 11:44

PaulySte ha scritto
E ora chi manca? POVIA. Ho sentito la sua canzone solo ieri sera e... sorpresa :shock: :shock: :shock: non la ho trovata terribile. Musicalmente ci sta

credetemi, e vedrete i risultati, Povia ha portato un signor pezzo, elegante e musicalmente una spanna sopra gli altri.

da Paulyste il 19 feb 2009 11:46

Primus, ora esageri 8)

Per il testo mi serve una meditazione più approfondita...

da butter_fly il 19 feb 2009 11:50

primus ha scritto
butter_fly ha scritto ma scusa ma perché non si mettono a fare un po' di sano jazz e basta? :roll:

perche farebbero la fame :roll:

con 'sta canzone la fanno lo stesso :lol:

condivido il pensiero di paulyste sul testo di povia: ho apprezzato il fatto che parli di UNA storia come tante, e non dell'essere/non essere gay in generale.

da Fante il 19 feb 2009 12:07

Riporto da altrove

Chiaro che racconta UNA storia. Ma anche lì, ci mancava solo che si mettesse a cantere TUTTI I GAY SONO FRUTTO DI UNA CATTIVA EDUCAZIONE, E FANNO OH!

Vediamo di parlarci chiaro. Secondo me è un periodo che dobbiamo difendere coi denti certi valori illuminati di tolleranza e civiltà. La canzone di Povia non va in questo senso perchè chiaro che racconta una storia ma spesso l'aneddotica viene proposta come regola tipo fumare non fa male perchè mio nonno fumava tre pacchetti al giorno ed è morto a 90 anni facendo motocross e l'omeopatia funziona perchè io conosco una che ha curato un raffreddore in soli 6 meis con l'osilbiillococcinum

Insomma io l'ho trovata molto fuori luogo, molto più della presunta campagna pro omosessualita di Benigni che invece a me sembra fatto un chiaro invito alla tolleranza ricordando come l'Italia citata da Oscar Wilde fosse un posto dove TUTTI possono vivere in libertà

da Paulyste il 19 feb 2009 12:54

Benissimo. La lettura di Wilde è stato un momento "buono, buonissimo", come direbbe il pavese Tricarico, della serata e non solo. Non posso negare di averlo apprezzato.
Povia è sì politicamente fuori luogo, c'è il sospetto che sia stato inviato direttamente da Bagnasco. Non posso non condividere l'appello lanciato da Fante. Però né una censura preventiva al festival, né questo putiferio mediatico avrebbero e hanno evitato a Povia di difendere e propagare il suo messaggio (se ce n'è uno); anzi le polemiche non hanno fatto altro che da megafono. Lasciamo che Povia "muoia" silenziosamente. I bambini in Darfur non sono certo stati salvati dalla sua canzoncina; i gay italiani non possono abbattersi per aver perso un "adepto" (anzi, di questo genere è meglio perderli che trovarli) 8)

da Paulyste il 19 feb 2009 12:55

Fante, sei sicuro che Grillini, Vendola o Aurelio Mancusio - o forse tutti e tre insieme - non abbiano preso possesso del tuo corpo? O forse sei stato posseduto e ora ti devi redimere?

da scogghi il 19 feb 2009 13:16

PaulySte ha scrittoI bambini in Darfur non sono certo stati salvati dalla sua canzoncina;

beh, se è per questo, mi sembra che anche image di Lennon non sia servita a portare la pace nel mondo :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Fante il 19 feb 2009 13:18

PaulySte ha scrittoFante, sei sicuro che Grillini, Vendola o Aurelio Mancusio - o forse tutti e tre insieme - non abbiano preso possesso del tuo corpo? O forse sei stato posseduto e ora ti devi redimere?

Checc'entra? Bisogna essere ebrei per condannare l'olocausto?

Mica bisogna essere neri per schierarsi contro il razzismo. 8)

64 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a