Fante, che io non abbia capito nulla, è possibile. Anche perchè la protesta di Irene mi sembra piuttosto piena di luoghi comuni, una cosa impersonale, scritta da un personaggio che sa tenere la tastiera in mano, e che su questo, sicuramente, ci marcia. Ci vedo una mano professionale, direi ( e, se non lo è, meriterebbe di esserlo). Però, proprio per questo, spara a 360° su tutto e su tutti. IMHO, se fosse una critica davvero personale, avrebbe qualcosa di più preciso e reale di cui lamentarsi.
Quanto al KW....anche se ne tieni ampiamente conto, il risparmio c'è, Fatti una mano di conti, e vedrai.
Ecco, forse, qui, qualcosa di personale c'è. Ma,se è vero, è una critica a cui ha reagito male. Il fatto è che "il pane in casa" non è certo IL rimedio,ma fa parte di una serie di accorgimenti che, SOMMATI, possono portare a risparmi sensibili, dell'ordine di centinaia di euro al mese.
Non ci credete?
Provate: Famiglia di 4 persone.
Pane: fatto in casa.
Sughi: fatti in casa.
E mi fermo qui.
Se poi ci aggiungiamo qualche altra fesseriola (merendine stop, torte casalinghe, colazione a pane e marmellata,magari fatta in casa, acqua del rubinetto anzichè la minerale, niente cibi precotti), alla fine del mese sono un bel pacchetto di banconote. E non ho parlato di "rinunciare" a nulla.
Maxbor, ancora una cosa.
Vorrei che tu avessi ragione sul fatto che non sia così nera.
Ci sarebbe da discuterne, e, in effetti,non ne ho la competenza. Però sono a stetto contatto col mondo industriale, e ti garantisco che non è così nera: è peggio.
Che una parte delle persone che si lamentano non ne abbia alcun motivo, è vero: a suo tempo, anch'io criticai quelli che si lamentavano del crollo della borsa, e non se ne capiva il perchè visto che, in Borsa, non avevano nulla. M;a il melessere è generale. E il PIL, che "non diminuisce del 15%" è davvero un termometro. Ma, come per la febbre, uno Stato non tollera se non variazioni minime. Come tu hai una temperatura di 36,5 e, con una variazione di mezzo grado arrivi a 37 e già stai male (mezzo grado, 1/70 di variazione, 1,5%) uno stato non tollera variazioni molto superiori. In questo momento, lo stato italiano ha una temperatura di circa 38. Non gravissima, certo, ma neanche da prendersi alla leggera. Una variazione come quella che ipotizzi tu sarebbe da 42 o peggio: sei in pericolo (grave) di vita.
Mi piaceva il paragone.......