nebbiolo75 ha scritto A chi serve il 20% di casa in più??? Io è questo che non capisco. Chi se la può fare (sia economicamente che con tutti i permessi in regola) LO PUO' GIA' FARE.
tpt ha scrittoIn ogni caso sono contenta per questo dl anche perchè i fatti odierni dimostrano che non si tratta di un provvedimento "sparata" ma il tutto viene concordato proprio con gli enti locali.
tpt ha scrittoPrima sarebbe il caso di creare un sistema di viabilità interno alla Sicilia degno di questo nome. Ma sai bene cosa frena. Ogni chilometro di strada, in quel territorio, comporta scontri con i verdi che sempre e comunque sono contrari e soldi alla mafia.
Bob ha scrittoNon entro nel merito della discussione.
Vorrei però puntualizzare una cosa.
Va di moda dire che i prezzi delle ferrovie sono elevati.
Bene, credo che l'Italia sia il paese con le ferrovie più economiche d'Europa ( a meno delle new entry dell Est, che non conosco). Ma, tanto per fare un raffronto, se confrontassimo i nostri prezzi con quelli inglesi, col prezzo di un Milano Bologna arriveremmo a malapena a Linate. Non sto scherzando: l'ultima volta che mi è capitato, ho preso una tratta che da una località esterna per una dozzina di chilometri mi ha portato in centro.
Se ben ricordo, 20 STERLINE (non euro) .
gelataio ha scrittoTPT- mi pare che Berlusconi abbia tirato dritto sulle cavolate di Bossi solo quando si trattava di "aria fritta" ! Quando c'è una legge , un decreto o qualcosa di concreto è SEMPRE tornato indietro ! Facciamo un esempio : è stata detto miriade di volte che prima doveva riformare la giustizia, poi fare il federalismo ... la Lega ha sempre chiesto il contrario e ... miracolo : ecco la le Legge delega per il Federalismo !
Non che sia sbagliato , ma sotto questo aspetto è sotto scacco! Attenzione: non dico che a sinistra sia diverso , ad ognuno le sue magagne , ma solo che nella coalizione di governo si fa finta che non sia vero , quando,invece , è così . Non sarebbe la prima volta che la Lega saluta e se ne va ... a ognuno il suo "gobbo nero"!
tpt ha scrittoAllora:
Scogghi - Quanti scambi commerciali ci sono tra Palermo e Catania? Quanti tra Milano e Bologna? Quanta gente viaggia (pagando il biglietto) tra Palermo e Catania? Quanta tra Milano e Bologna? Ti dirò una cosa, io non guido ed ho estrema necessità di mezzi pubblici urbani ed extraurbani, regionali ed internazionali che funzionino. Ma se una rete non è economicamente sostenibile perchè per ogni metro di rotaia si spendono miliardi (vedi le infiltrazioni mafiose), se poi la gente pretende di viaggiare quasi gratis, ecco che siccome la Milano che pare tanto avvantaggiata rispetto ad altre città è quella che permette agli italiani tutti di avere denaro spendibile in altre regioni, è Milano che decide che questa o quella rete non è vantaggiosa. Piaccia o meno. O meglio, vorrei fosse proprio così.
tpt ha scrittoI pendolari che da Napoli si recano a Roma per lavoro sostengono che il biglietto ferroviario sia troppo caro e quindi non pagano? Ti pare normale? A me sinceramente no..
tpt ha scrittoIn questi giorni la linea verde della metropolitana milanese è alle prese con una protesta (legittima) del personale ATM. La gente va a lavorare come su carri bestiame. Vogliamo parlare delle Ferrovie Nord? Idem come sopra. Un deliro, soprattutto su certe tratte.
Ma quando sento la gente che si lamenta mi viene da sorridere. Qui in Svizzera i mezzi pubblici ci sono e funzionano che è una meraviglia. Raggiungono anche le lande più desolate ad intervalli assolutamente ragionevoli. Treni puliti, bus con il conducente che ti vende il biglietto in vettura, copertura del servizio anche in piena notte, orari aggiornati alle fermate, libretti con gli orari di TUTTI i mezzi (urbani, interurbani e nazionali) disponibili in libretti gratuiti in tutte le stazioni, proprio tutte. Coincidenze perfette anche con i traghetti e le funivie. Ma hai idea di quanto costi un biglietto? Io abito a dieci chilometri da Zurigo. Ho l'Halb Price (una tessera che costa 100 euro l'anno e che mi permette di avere i biglietti a metà prezzo). E se chiedo un andata ritorno per Zurigo pago circa 4,5 euro. Non avessi la tessera sono 9. Per fare 10 chilometri. Quanti italiani sarebbero disposti ad una simile spesa?
nebbiolo75 ha scrittoBob ha scrittoCi sono delle ragioni da tutte le parti,ma,in definitiva,quoto tpt.
Intanto, il punto principale,posto dal topic.
Questa legge, serve?
Risposta: sì....
Per me no. Continuiamo a mettere le pezze e basta. Imprese con mezzi operai (se va bene ovviamente) che lavorano al nero sinceramente di vederle NE HO PIENI I COGLIONI. Sono quelli i soldi che girano? L'italia è un paese fondato sui muratori?
Capisco che da qualche parte bisogna iniziare, ma a che pro. Ripeto è un fuoco di paglia e per accendere un fuoco con tanta bella legna non serve la paglia, ma un avvio concreto. Perché non si creano infrastrutture che servono per i prossimi anni? A chi serve il 20% di casa in più??? Io è questo che non capisco. Chi se la può fare (sia economicamente che con tutti i permessi in regola) LO PUO' GIA' FARE.
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti
Moderatore: capohog