maxbor ha scritto1) Possono cambiare tutte le aliquote che vogliono ma l'aritmetica dice che portarne una dal 10 al 20 è un aumento.
Noi ritengo sia stata una decisione autonoma e non partecipata del ministro Tremonti. Tutti i giornali hanno parlato di dispetto del Premier a Sky e non ho letto che abbia scaricato la colpa al ministro delle Finanze.
Sei la prima a ipotizzare che il Cavaliere non ne sapesse nulla.
maxbor ha scritto2) Se non c'è un termine due soggetti possono differire a piacimento la dichiarazione di pagamento di una fattura e il relativo pagamento dell'Iva.
Ugualmente avverrà per l' Irpef, anch'essa credo differibile, altrimenti si crea un principio con due diversi seguiti fiscali.
Vedremo se il tempo mi darà ragione o torto.
maxbor ha scritto
2) Parto dal caso di Corso Buenos Aires dove adesso ci sono ad esempio locali affittati ufficialmente per 30.000 euro e per 500.000 in nero. Il Governo "regalerà" una minor imposizione fiscale, forfettaria, sulla parte regolarmente registrata.
E' o non è un regalino agli evasori?
maxbor ha scritto
3) La tessera del Mangione è apolitica e vale per le vettovaglie e dintorni.
Sul forum invece quando si parlava di politica un tempo c'erano meno berlusconi-boys o gerls.
Come è ormai chiaro ci stiamo dirigendo verso una "Monarchia elettiva", formula già vincente nella Città del Vaticano.
Se le cose italiche andranno meglio ne sarò felice per i miei nipoti e per i vostri figli. Io per fortuna non ne ho.
maxbor ha scritto1) Possono cambiare tutte le aliquote che vogliono ma l'aritmetica dice che portarne una dal 10 al 20 è un aumento.
maxbor ha scritto2) Se non c'è un termine due soggetti possono differire a piacimento la dichiarazione di pagamento di una fattura e il relativo pagamento dell'Iva.
maxbor ha scritto2) Parto dal caso di Corso Buenos Aires dove adesso ci sono ad esempio locali affittati ufficialmente per 30.000 euro e per 500.000 in nero. Il Governo "regalerà" una minor imposizione fiscale, forfettaria, sulla parte regolarmente registrata.
E' o non è un regalino agli evasori?.
maxbor ha scritto3) La tessera del Mangione è apolitica e vale per le vettovaglie e dintorni.
Sul forum invece quando si parlava di politica un tempo c'erano meno berlusconi-boys o gerls.
caneciccio ha scrittosantippe28 ha scrittola magistratura ha un potere enorme , eccessivo ed è giusto che venga ridimensionata
guarda che 1) la magistratura è pesantemente sottonumero e non è colpa sua (salvo i singoli lavativi che sono ovunque) se ci sono ritardi allucinanti e 2) aò ma dove sta sta magistratocrazia??? forse non viviamo nello stesso paese, a me risulta che i magistrati siano persone che applicano cmq e sempre la legge...
maxbor ha scrittoSei fortunata a non avere Sky e My-Sky perchè è una...droga televisiva.
L'Iva al 20% non manda certamente sul lastrico né me ne gli altri abbonati. Il fatto è che questo aumento, che non risanerà i conti del Tesoro, è giunto nel momento di maggior concorrenza fra Sky e Mediaset e molti osservatori lo hanno interpretato come un dispettuccio a Murdoch.
Escludete che il nostro Premier, stando così le cose, sia estraneo a quella che è stata definita da autorevoli quotidiani italiani, tra i più diffusi e letti, una meschinità? Lo spero.
maxbor ha scrittoRibadisco che in Italia secondo me ci sono enormi sacche di evasione fiscale e ogni provvedimento che possa dare un aiutino agli evasori non lo vedo di buon occhio.
In particolare, se questa Iva era tanto vessatoria, perchè non si è proveduto prima?
Farlo solo ora è casuale oppure nasconde un autino per qualcuno che fattura cifre importanti?
maxbor ha scrittoLe Iene hanno fatto un servizio sconvolgente per le dimensioni ma non per la forma.
L'anno scorso a mia madre, ottantenne, era in scadenza il contratto di affitto. Il padrone di casa ci dice che le condizioni sono cambiate, che lui ci guadagnerebbe di più affittandolo a studenti, ecc. ecc.
Infine ci chiede una somma in nero, in contanti, per ritirare la disdetta. Io e i miei frateli l'avremmo denunciato per estorsione ed evasione fiscale ma, poichè mia madre non era nelle condizioni psicologiche di reggere una diatriba legale o un trasferimento di abitazione, ci siamo sottomessi alla richiesta.
Ora questo tizio sulla parte regolarmente registrata potrebbe avere un regalino, ad esempio una cedolare secca del 20% invece dell'irpef al 38%.
maxbor ha scrittoTermino specificando che nella mia condizione di lavoratore dipendente a pochi anni da una pensione dai contorni ormai definiti nessun governo, di qualsiasi colore, potrebbe regalarmi o togliermi più di tanto.
Di certo oggi, se avessi vent'anni, cercherei di costruirmi un futuro all'estero.
gelataio ha scritto
la copertura sanitaria l'hai avuta fino a che sei rimasta in Italia.. o sbaglio? I contributi INPS versati al momento dell'età pensionabile daranno una pensione, anche se piccola , ma la daranno .... ora: sparare sul sistema italiano ok, ma forse .....
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: capohog