Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da caneciccio il 30 mar 2009 16:22

Maxbor, ma che stai dicendo??
Svolte a destra perchè per es. io 1) non mi esprimo su cose che non so (cedolare sugli affitti :roll: ... e faccio presente che io non possiedo case e ho sulle spalle un bell'immobile da migliaia di euro di affitto ogni mese... e il mio padrone di immobile non ha mai chiesto buonentrate o altro, per fortuna - sennò sai che sghignazzata che gli facevo) e 2) perchè ti ho controriubattuto che l'Iva differita a me pare sacrosanta?
Silenzi assordanti... :shock:
E mi spieghi come si farebbe a accrescere l'evasione differendo l'iva? dato che suppongo che se si differisce l'iva si chieda un pagamento tracciabile della fattura stessa per certificarne la data (bonifico, assegno); nel momento in cui quel pagamento arriva viene tracciato e scatta l'obbligo del versamento iva... pooi, se il brutto cattivo imprenditore vuole evadere, lo farà, ma è lo stesso che l'avrebbe evasa anche prima.. e pure un po' imbecille, dato che essendo stato tracciato il pagamento, così lo beccano anche subito.

Su cosa ti avremmo portato fuori tema? Ribdisco come tpt che tu hai parlato dell'iva e su quello ti abbiamo risposto. Se tu non conosci le modalità di gestione di una cassa per una piccola impresa, non è tua colpa, ma lo diventa nel momento in cui ti metti a dissertare di cose che non rispondono a realtà.
Ripeto, stai facendo i conti in tasca ad altri. Da oggi dovremmo cominciare a farli a te?...
Infine, su 'sto sky.
Sentio un po', è un cavolo di bene voluttuario e non si muore se gli si aumenta l'iva.
Non è che diventi povero per quello. Se hai sky è perchè puoi permettertelo. Se trovi che l'aumento iva lo renda troppo costoso, sappi che si vive anche enza (noi a casa non ce l'abbiamo, preferendo limitare spese obbligate mensili)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 30 mar 2009 16:30

1) Possono cambiare tutte le aliquote che vogliono ma l'aritmetica dice che portarne una dal 10 al 20 è un aumento.
Noi ritengo sia stata una decisione autonoma e non partecipata del ministro Tremonti. Tutti i giornali hanno parlato di dispetto del Premier a Sky e non ho letto che abbia scaricato la colpa al ministro delle Finanze.
Sei la prima a ipotizzare che il Cavaliere non ne sapesse nulla.

2) Se non c'è un termine due soggetti possono differire a piacimento la dichiarazione di pagamento di una fattura e il relativo pagamento dell'Iva.
Ugualmente avverrà per l' Irpef, anch'essa credo differibile, altrimenti si crea un principio con due diversi seguiti fiscali.
Vedremo se il tempo mi darà ragione o torto.

2) Parto dal caso di Corso Buenos Aires dove adesso ci sono ad esempio locali affittati ufficialmente per 30.000 euro e per 500.000 in nero. Il Governo "regalerà" una minor imposizione fiscale, forfettaria, sulla parte regolarmente registrata.
E' o non è un regalino agli evasori?

3) La tessera del Mangione è apolitica e vale per le vettovaglie e dintorni.
Sul forum invece quando si parlava di politica un tempo c'erano meno berlusconi-boys o gerls.

Come è ormai chiaro ci stiamo dirigendo verso una "Monarchia elettiva", formula già vincente nella Città del Vaticano.

Se le cose italiche andranno meglio ne sarò felice per i miei nipoti e per i vostri figli. Io per fortuna non ne ho.

da Bob il 30 mar 2009 16:42

E ti pareva....
Berlusconi boys....
Se non stai da una certa parte, sei un boy di berlusconi...
E berlusconi (non quello che fa, ma proprio lui) è il Demonio. E giù con i luoghi comuni della propaganda.
Hiiiiicheppalle........ :evil:
Ma scusa: se anche fosse vero che il colore politico degli appartenenti al Mangione si fosse più spostato a destra, che c'azzecca (alla Tonino: vedi? Io prendo il buono ovunque si trovi... :lol: ). Intanto, si potrebbe dire che, al momento, è un fenomeno non tanto Mangioniano, quanto Italiano tout court. Spostamento avvenuto sulla base non di ideologie, quanto sulla somma di sciocchezze fatte dall'altra parte.
Poi....
E' comprensibile che certe decisioni prese da un partito che non si condivide siano, a loro volta, sgradite, e su questo, nessuno, me in testa, credo si sognerebbe di criticarti.
Quello che innervosisce, lasciatelo dire, è il credere a scatola chiusa a una propaganda (tra l'altro stupida) che falsa la realtà: E che la falsi non te lo sta dicendo un politico (che può avere il suo bravo tornaconto) ma te lo stanno dicendo persone che, in quella realtà, ci vivono. Magari, drizzare le orecchie e ragionarci sopra, no?
Ma credo sia inutile proseguire..... :cry:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tpt il 30 mar 2009 16:46

maxbor ha scritto1) Possono cambiare tutte le aliquote che vogliono ma l'aritmetica dice che portarne una dal 10 al 20 è un aumento.
Noi ritengo sia stata una decisione autonoma e non partecipata del ministro Tremonti. Tutti i giornali hanno parlato di dispetto del Premier a Sky e non ho letto che abbia scaricato la colpa al ministro delle Finanze.
Sei la prima a ipotizzare che il Cavaliere non ne sapesse nulla.

Tremonti è un fine economista. Puoi non condividerne le idee ma è stato ordinario di diritto tributario per anni. Non ho scritto che Berlusconi non ne sapesse nulla (e ci mancherebbe altro), se ne sarà sicuramente discusso in consiglio dei ministri. Ma Tremonti ha deciso autonomamente e secondo buonsenso. I giornali? Quelli che leggi tu, forse! Io ho letto di tutto e di più perchè amo leggere quotidiani di ogni schieramento.

maxbor ha scritto2) Se non c'è un termine due soggetti possono differire a piacimento la dichiarazione di pagamento di una fattura e il relativo pagamento dell'Iva.
Ugualmente avverrà per l' Irpef, anch'essa credo differibile, altrimenti si crea un principio con due diversi seguiti fiscali.
Vedremo se il tempo mi darà ragione o torto.

Se mi spieghi quale può essere la convenienza per un soggetto iva, erogare un servizio o cedere un bene differendo all'infinito il corrispettivo pagamento ..... giuro ti quoto! :lol:

Guarda anzi, se vieni a lavorare per me e posso decidere se e quando pagarti io ci sto.

maxbor ha scritto
2) Parto dal caso di Corso Buenos Aires dove adesso ci sono ad esempio locali affittati ufficialmente per 30.000 euro e per 500.000 in nero. Il Governo "regalerà" una minor imposizione fiscale, forfettaria, sulla parte regolarmente registrata.
E' o non è un regalino agli evasori?

L'imposizione fiscale viene diminuita e quindi chi prima evadeva ha meno convenienza a farlo. Riguardo l'inquilino ti ricordo che a nessuno piace pagare in nero senza trarne vantaggio. Tra i ladri si è sempre detto "se rubi, ruba tanto". Ti pare di una qualche convenienza rischiare un accertamento per risparmiare pochi euro? A me no. Ecco il perchè di questa diminuzione dell'imposizione fiscale. Nel caso contrario si puniscono gli onesti. E' l'esatto contrario insomma di quello che stai asserendo.

maxbor ha scritto
3) La tessera del Mangione è apolitica e vale per le vettovaglie e dintorni.
Sul forum invece quando si parlava di politica un tempo c'erano meno berlusconi-boys o gerls.

Come è ormai chiaro ci stiamo dirigendo verso una "Monarchia elettiva", formula già vincente nella Città del Vaticano.

Se le cose italiche andranno meglio ne sarò felice per i miei nipoti e per i vostri figli. Io per fortuna non ne ho.

Non credo tra noi che ti abbiamo risposto ci siano persone con la foto di Berlusconi sul comodino. Io per prima, te lo ripeto, non ho MAI votato per Berlusconi. Ma so riconoscere una politica che con tutti i suoi limiti ha svoltato in modo virtuoso. E ne sono felice per i miei figli. Nipotini non pervenuti, per il momento.

da caneciccio il 30 mar 2009 16:47

maxbor ha scritto1) Possono cambiare tutte le aliquote che vogliono ma l'aritmetica dice che portarne una dal 10 al 20 è un aumento.

Ho capito, ma porca paletta, trattasi di bene VOLUTTUARIO, e se anche aumenta non è uno scandalo... :roll:

maxbor ha scritto2) Se non c'è un termine due soggetti possono differire a piacimento la dichiarazione di pagamento di una fattura e il relativo pagamento dell'Iva.

Ok ma qui si tratta di azienda X che fornisce servizi/beni a azienda Y e vorrebbe tanto essere pagata, ma ovviamente prima che riesca a farsi pagare passano dei tempi... è giusto e sacrosanto che anche l'iva la paghi quando incassa, e il uando incassa è facilmente rilevabile se il pagamento viene fatto come è generalmente uso via banca. Guarda che gli evasori, non hanno problemi di incassi differiti di fatture.,...

maxbor ha scritto2) Parto dal caso di Corso Buenos Aires dove adesso ci sono ad esempio locali affittati ufficialmente per 30.000 euro e per 500.000 in nero. Il Governo "regalerà" una minor imposizione fiscale, forfettaria, sulla parte regolarmente registrata.
E' o non è un regalino agli evasori?.

Non lo so max, belli e santi i servizi delle Iene e ci saranno di sicuro un sacco di padroni di mura di negozi e uffici che indulgono in vizi capitali, ma non sto a credere che sia così dappertutto... e guarda che tra imprenditoria e commercio ci bazzico eh... non starei a dire che tutti coloro che affittano sono biechi evasori; e ripeto, parlo da persona che HA un padrone di casa sulle spalle... :roll:

maxbor ha scritto3) La tessera del Mangione è apolitica e vale per le vettovaglie e dintorni.

A me i berlusconi boys or girls non piaccono neanche un po'... ma sai, basterebbe anche non inzigarli quotidianamente, si eviterebbe di leggerli tutti i giorni e di irritarcisi... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 30 mar 2009 16:57

caneciccio ha scritto
santippe28 ha scrittola magistratura ha un potere enorme , eccessivo ed è giusto che venga ridimensionata

guarda che 1) la magistratura è pesantemente sottonumero e non è colpa sua (salvo i singoli lavativi che sono ovunque) se ci sono ritardi allucinanti e 2) aò ma dove sta sta magistratocrazia??? forse non viviamo nello stesso paese, a me risulta che i magistrati siano persone che applicano cmq e sempre la legge...

ma dove vivi , scusa lo sai che il codice di procedura civile prevede termini strettissimi e perentori per le parti e che i magistrati vanificano la brevità imposta da tali termini rinviando le udienze di due e anche tre anni ? Il che significa che io cittadina devo perentoriamente ed a pena di decadenza , in 80 giorni dopo la prima udienza , depositare tre atti e tutti i documenti , ma poi il giudice che fa? rinvia alla seconda udienza dopo due o tre anni !!!
e lo sai che tantissimi magistrati lavorano solo due mattine a settimana , e poi dice di portarsi il lavoro a casa ? e lo sai che i giudici , dipendenti statali pagati da noi cittadini , non hanno l'obbligo di un minimo di ore lavorative a settimana , non timbrano cartellino , nè hanno quanto meno l'obbligo di firmare un foglio di presenza ? e lo sai che se sbagliano clamorosamente e guarda che succede molto spesso , se ne possono altamente infischiare perchè tanto non devono risarcire per i danni cagionati dalla loro imperizia o lentezza ?No guarda , conosco bene anche la realtà della città di Roma , e credimi non è così rosea come la vuoi dipingere , tutt'altro. Lo sai che Roma , per esempio , non ha neppure fatto partire il progetto di processo telematico che qui è già operativo da anni ?
e perchè mai se sono così sotto numero , i magistrati si concedono anche incarichi extra giudiziari , lautamente retribuiti , andando a parlare in convegni , partecipando sempre retribuiti , oltre al normale ed alto stipendio , alle commissioni tributarie ecc. ecc. ? E lo sai che quando accumulano troppi arretrati , se li fanno spaludare via dai magistrati onorari che in un batti baleno e magari pure aggratis o quasi , smaltiscono in pochi mesi il carico di lavoro che loro non son riusciti a fare nel corso di anni ?
Quanto al fatto che applichino sempre e comunque la legge ... :roll:

da Bob il 30 mar 2009 17:09

santippe28 ha scritto
ma dove vivi , scusa lo sai ......
.....non son riusciti a fare nel corso di anni ?
Quanto al fatto che applichino sempre e comunque la legge ... :roll:

Stra-iper-super - oltre QUOTO!
Ne conosco un tot...... :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da albon il 30 mar 2009 20:44

Per pieta' non gamberorossizzatevi!!!!!! :lol:

da tpt il 30 mar 2009 21:17

albon ha scrittoPer pieta' non gamberorossizzatevi!!!!!! :lol:

Manco morta! 8)

da maxbor il 31 mar 2009 10:24

[quote="caneciccio"]

Ho capito, ma porca paletta, trattasi di bene VOLUTTUARIO, e se anche aumenta non è uno scandalo... :roll:

Ok ma qui si tratta di azienda X che fornisce servizi/beni a azienda Y e vorrebbe tanto essere pagata, ma ovviamente prima che riesca a farsi pagare passano dei tempi... è giusto e sacrosanto che anche l'iva la paghi quando incassa, e il uando incassa è facilmente rilevabile se il pagamento viene fatto come è generalmente uso via banca. Guarda che gli evasori, non hanno problemi di incassi differiti di fatture.,...

Non lo so max, belli e santi i servizi delle Iene e ci saranno di sicuro un sacco di padroni di mura di negozi e uffici che indulgono in vizi capitali, ma non sto a credere che sia così dappertutto... e guarda che tra imprenditoria e commercio ci bazzico eh... non starei a dire che tutti coloro che affittano sono biechi evasori; e ripeto, parlo da persona che HA un padrone di casa sulle spalle... :roll:

Sei fortunata a non avere Sky e My-Sky perchè è una...droga televisiva. :roll:
L'Iva al 20% non manda certamente sul lastrico né me ne gli altri abbonati. Il fatto è che questo aumento, che non risanerà i conti del Tesoro, è giunto nel momento di maggior concorrenza fra Sky e Mediaset e molti osservatori lo hanno interpretato come un dispettuccio a Murdoch.
Escludete che il nostro Premier, stando così le cose, sia estraneo a quella che è stata definita da autorevoli quotidiani italiani, tra i più diffusi e letti, una meschinità? Lo spero. :roll:

Ribadisco che in Italia secondo me ci sono enormi sacche di evasione fiscale e ogni provvedimento che possa dare un aiutino agli evasori non lo vedo di buon occhio.
In particolare, se questa Iva era tanto vessatoria, perchè non si è proveduto prima?
Farlo solo ora è casuale oppure nasconde un autino per qualcuno che fattura cifre importanti? :roll:

Le Iene hanno fatto un servizio sconvolgente per le dimensioni ma non per la forma.
L'anno scorso a mia madre, ottantenne, era in scadenza il contratto di affitto. Il padrone di casa ci dice che le condizioni sono cambiate, che lui ci guadagnerebbe di più affittandolo a studenti, ecc. ecc.
Infine ci chiede una somma in nero, in contanti, per ritirare la disdetta. Io e i miei frateli l'avremmo denunciato per estorsione ed evasione fiscale ma, poichè mia madre non era nelle condizioni psicologiche di reggere una diatriba legale o un trasferimento di abitazione, ci siamo sottomessi alla richiesta. :evil:
Ora questo tizio sulla parte regolarmente registrata potrebbe avere un regalino, ad esempio una cedolare secca del 20% invece dell'irpef al 38%. :evil:

Termino specificando che nella mia condizione di lavoratore dipendente a pochi anni da una pensione dai contorni ormai definiti nessun governo, di qualsiasi colore, potrebbe regalarmi o togliermi più di tanto.
Di certo oggi, se avessi vent'anni, cercherei di costruirmi un futuro all'estero.

da vgaber il 31 mar 2009 14:23

Santippina: sposami! :P

maxbor...non ho capito...le Iene hanno fatto un servizio sull'affitto della casa di tua madre?.... :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da maxbor il 31 mar 2009 14:56

vgaber ha scrittoSantippina: sposami! :P

maxbor...non ho capito...le Iene hanno fatto un servizio sull'affitto della casa di tua madre?.... :roll:

Con le debite proporzioni è avvenuta una cosa simile. :roll:

da santippe28 il 31 mar 2009 16:50

[quote="vgaber"]Santippina: sposami! :P

dammi il tempo di divorziare , vorrai mica che mi vada ad inguaiare per bigamia ! :shock:

da tpt il 31 mar 2009 17:33

maxbor ha scrittoSei fortunata a non avere Sky e My-Sky perchè è una...droga televisiva. :roll:
L'Iva al 20% non manda certamente sul lastrico né me ne gli altri abbonati. Il fatto è che questo aumento, che non risanerà i conti del Tesoro, è giunto nel momento di maggior concorrenza fra Sky e Mediaset e molti osservatori lo hanno interpretato come un dispettuccio a Murdoch.
Escludete che il nostro Premier, stando così le cose, sia estraneo a quella che è stata definita da autorevoli quotidiani italiani, tra i più diffusi e letti, una meschinità? Lo spero. :roll:

Lo è.

maxbor ha scrittoRibadisco che in Italia secondo me ci sono enormi sacche di evasione fiscale e ogni provvedimento che possa dare un aiutino agli evasori non lo vedo di buon occhio.
In particolare, se questa Iva era tanto vessatoria, perchè non si è proveduto prima?
Farlo solo ora è casuale oppure nasconde un autino per qualcuno che fattura cifre importanti? :roll:

Gli evasori fiscali in Italia fanno parte, per sommi capi, di due categorie:

- chi evade per avidità (persone che devono essere perseguite e che se acciuffassi, personalmente, metterei a pane ed acqua)

- chi evade per necessità (persone che a causa dell'elevata tassazione devono decidere se chiudere e perdere non solo il loro piccolo reddito ma anche quello dei loro dipendenti o appunto tentare micro evasioni fiscali). Queste persone con adeguati aggiustamenti dell'imposizione fiscale saranno ben liete di poter proseguire a creare reddito per se e per altri e di dormire sonni tranquilli pagando il giusto.

Riguardo l'Iva differita è cosa giusta, alla quale i governi precedenti non avevano pensato e diventata necessaria in un momento di crisi di liquidità. Stop.

maxbor ha scrittoLe Iene hanno fatto un servizio sconvolgente per le dimensioni ma non per la forma.
L'anno scorso a mia madre, ottantenne, era in scadenza il contratto di affitto. Il padrone di casa ci dice che le condizioni sono cambiate, che lui ci guadagnerebbe di più affittandolo a studenti, ecc. ecc.
Infine ci chiede una somma in nero, in contanti, per ritirare la disdetta. Io e i miei frateli l'avremmo denunciato per estorsione ed evasione fiscale ma, poichè mia madre non era nelle condizioni psicologiche di reggere una diatriba legale o un trasferimento di abitazione, ci siamo sottomessi alla richiesta. :evil:
Ora questo tizio sulla parte regolarmente registrata potrebbe avere un regalino, ad esempio una cedolare secca del 20% invece dell'irpef al 38%. :evil:

E qui scivoliamo sulla buccia di banana, caro Maxbor perchè in Italia c'è lo stramaledettissimo vizio di chiedere allo Stato di fare quel che noi non siamo disposti a fare mettendoci in gioco. Tu ed i fratelli dovevate avvertire la GdF e con un breve colloquio con il proprietario dell'immobile, registrato dalle microspie non sarebbe neppure stato necessario portare mamma a dibattimento. Ma si aspetta sempre che lo facciano gli altri perchè i problemi di mamma tua giustificano una evasione fiscale della quale si rende connivente.

maxbor ha scrittoTermino specificando che nella mia condizione di lavoratore dipendente a pochi anni da una pensione dai contorni ormai definiti nessun governo, di qualsiasi colore, potrebbe regalarmi o togliermi più di tanto.
Di certo oggi, se avessi vent'anni, cercherei di costruirmi un futuro all'estero.

Io l'ho fatto a 45 anni (il mio compagno ne ha cinquanta). Dopo aver pagato per anni contributi INPS che danno benefici a chi in Italia ci resta. Pensa che pur essendo cittadina italiana, nel nostro bel paese, nonostante le tasse precedentemente ed abbondantemente pagate non ricevo neppure la copertura sanitaria. Se devo fare un esame del sangue, per intenderci, me lo pago. Comodo scappare dall'Italia a vent'anni: è l'età giusta per rimanerci in Italia se si pensa di avere idee che possano renderla migliore.

da gelataio il 03 apr 2009 15:41

tpt ha scritto:
Io l'ho fatto a 45 anni (il mio compagno ne ha cinquanta). Dopo aver pagato per anni contributi INPS che danno benefici a chi in Italia ci resta. Pensa che pur essendo cittadina italiana, nel nostro bel paese, nonostante le tasse precedentemente ed abbondantemente pagate non ricevo neppure la copertura sanitaria. Se devo fare un esame del sangue, per intenderci, me lo pago. Comodo scappare dall'Italia a vent'anni: è l'età giusta per rimanerci in Italia se si pensa di avere idee che possano renderla migliore.

la copertura sanitaria l'hai avuta fino a che sei rimasta in Italia.. o sbaglio? I contributi INPS versati al momento dell'età pensionabile daranno una pensione, anche se piccola , ma la daranno .... ora: sparare sul sistema italiano ok, ma forse .....

tpt ha scritto:

la copertura sanitaria l'hai avuta fino a che sei rimasta in Italia.. o sbaglio? I contributi INPS versati al momento dell'età pensionabile daranno una pensione, anche se piccola , ma la daranno .... ora: sparare sul sistema italiano ok, ma forse .....

tpt ha scritto:

da vgaber il 03 apr 2009 16:40

gelataio ha scritto

Quasi invidio il tuo candore: copertura sanitaria...o si fa il giro delle 7 chiese prima di riuscire ad ottenere alcune prestazioni, o si ripiega sull'assicurazione privata che copra parte dei costi per le strutture private. Contributi...ecco, qui mi parte la pellagra: quanto del versato verrà poi riscosso? Pochissimo in proporzione :evil: ...quindi, democraticamente leggendola, forse una cippa!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tiger il 03 apr 2009 16:45

....Serve la cremina Vgaber?.. :lol: :lol: :lol: ....

da vgaber il 03 apr 2009 17:01

Preparazione H o quella sull'espresso dici?...in entrambi i casi, no grazie: niente rughe e solo english tea :wink:

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a