Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da balcone il 16 apr 2009 16:19

Santoro vergognoso come tutti quelli che lo difendono, non cercate delle giustificazioni all'ignominosa trasmissione che ha mandato in onda, non difendetelo attaccando gli altri, non ci sono se e ma che tengano. Vergogna, vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna ( tecnica alla Sgarbi... )

P.S.
Vedremo stasera come farà la vittima verginella contornato dall'orrido Di Pietro, dalla faziosa Guzzanti e dall'infame Travaglio.

P.P.S.
Ma dico io, come si fa a fare delle vignette sulla cubatura dei cimiteri ?!? E me la chiamate satira ?!? Non c'è più il rispetto per niente e chi non lo capisce o finge di non farlo, è un poveretto.

da Bob il 16 apr 2009 17:00

balcone ha scrittoSantoro vergognoso come tutti quelli che lo difendono, non cercate delle giustificazioni all'ignominosa trasmissione che ha mandato in onda, non difendetelo attaccando gli altri, non ci sono se e ma che tengano. Vergogna, vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna ( tecnica alla Sgarbi... )

P.S.
Vedremo stasera come farà la vittima verginella contornato dall'orrido Di Pietro, dalla faziosa Guzzanti e dall'infame Travaglio.

P.P.S.
Ma dico io, come si fa a fare delle vignette sulla cubatura dei cimiteri ?!? E me la chiamate satira ?!? Non c'è più il rispetto per niente e chi non lo capisce o finge di non farlo, è un poveretto.

SE devo essere sincero, la prima parte mi sembra esagerata. Detto proprio in amicizia. Almeno nei toni.
Sulla seconda però, mi sento di quotare al 1000%. Quando l'ho saputo, mi sono sentito rabbrividire: mi sono messo nei panni di quelli che avevano perso un amico o un congiunto, e mi sono chiesto cosa avrei pensato di Vauro (o di Santoro che glie lo ha permesso).
Non è riferibile.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: SANTORO.............

da maxbor il 16 apr 2009 17:31

[quote="maxbor Ignoro invece quante case si potrebbero costruire con i 460 milioni risparmiabili con un election day.
[/quote]

Berlusconi: "Election day non possibile perchè la Lega avrebbe lasciato il governo". Ma và........... :oops:

"Sul ponte sventola Bandiera Bianca"............ 8)

da vgaber il 16 apr 2009 18:16

Bob ha scritto mi sono messo nei panni di quelli che avevano perso un amico o un congiunto, e mi sono chiesto cosa avrei pensato di Vauro (o di Santoro che glie lo ha permesso).
Non è riferibile.

Ecco, io invece ho indossato l'abito nero succinto ed austero di chi, anzichè pensare a Vauro, pensa al costruttore (e di qui le 'cubature', che ho letto come inequivocabile riferimento alle istituzioni) negligente...

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 16 apr 2009 19:36

vgaber ha scritto
Bob ha scritto mi sono messo nei panni di quelli che avevano perso un amico o un congiunto, e mi sono chiesto cosa avrei pensato di Vauro (o di Santoro che glie lo ha permesso).
Non è riferibile.

Ecco, io invece ho indossato l'abito nero succinto ed austero di chi, anzichè pensare a Vauro, pensa al costruttore (e di qui le 'cubature', che ho letto come inequivocabile riferimento alle istituzioni) negligente...

E poi la pianto, perchè qui, come alsolito, non si può parlare di un qualunque argomento che abbai un qualunque riferimento alla politica, senza che qualcuno colga l'occasione per attaccare il governo. O meglio, Berlusconi, perchè da lì non se ne esce. Checché se ne dica.
vgaber, se la battuta avesse avuto una qualunque possibilità di essere interpretata come dici tu, avresti (quasi) ragione. Solo che non ce l'ha, e tu lo sai benissimo.
Vauro è un altro Santorino, con la differenza che Santoro è, a modo suo, un potente, e gioca sulla sua pelle, mentre Vauro è solo un ometto.
La battuta era solo un pretesto per un clamore anti goverlusconico. Ed era altrettanto chiaro.
E sapeva, puzzava, di sciacallaggio.
Mi sarebbe piaciuto mantenere il topic sull'argomento introdotto da don attilio, ma (evidentemente) non si può.
Bye.

da stefanbo il 16 apr 2009 19:49

Infatti caro Bob come da me scritto nel primo intervento e da te ribadito è un topic "a rischio" e l'abbiamo già potuto notare.

La cosa ironica (non uso la parola divertente perchè comunque la si veda o la si giri di divertente non c'è veramente nulla) è quello che ho già scritto alcuni interventi fa: le vere critiche devono comunque riguardare giunte, sindaci, province e governi di tutti i colori (perchè penso siamo tutti d'accordo che i soccorsi in quanto tali abbiano funzionato piuttosto bene), e concernono mancati approntamenti di sedi in caso di emergenza, mancati controlli su tutto (costruzioni, agibilità, scosse, ospedali, licenze).
Poiché città e provincia sono di un colore, regione di un altro, e moltissime cose (anzi quasi tutte ) sono riconducibili a tutti i partiti nel corso di svariati anni tocca purtroppo dare ragione a Saviano, anche se poi è stato un po' tacitato-minimizzato: la prossima frontiera (ma con i germi già belli vivi purtroppo...) della criminalità rischia di diventare l'Abruzzo.
Per questo che ci azzecca (è brutto ma ci sta in questo contesto 8) l'attuale governo?
Niente, a parte la coda di paglia nel prendere a pretesto le poche critiche sulla gestione vera e propria dell'emergenza non volendo ammettere, come tutti i partiti avrebbero l'obbligo di fare, di aver tramite i loro rappresentanti fatto parte del calderone di corruzione, criminalità e omissione che hanno caratterizzato in tutti questi anno questa sfortunata regione, che non ha mai avuto (da Gaspari in poi...) una rappresentanza politica veramente valida.
Penso di essere stato MOOOOOOOOOLTO moderato e democratico, vero???? :wink: :wink: :lol:

da nebbiolo75 il 17 apr 2009 00:22

balcone ha scrittoSantoro vergognoso come tutti quelli che lo difendono, non cercate delle giustificazioni all'ignominosa trasmissione che ha mandato in onda, non difendetelo attaccando gli altri, non ci sono se e ma che tengano. Vergogna, vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna ( tecnica alla Sgarbi... )

P.S.

P.P.S.

:-) fascista, fascista, fascista, fascista (tecnica alla Sgarbi...)

Non mi vergogno di difenderlo anche perché non l'ho difeso, NON mi piace Santoro! Vorrei solo ribadire che se non diceva nulla il Premier, Vauro rimaneva lì. Questo non mi piace, tutto qua. Però ripeto per PAR CONDICIO che la stessa cosa successe a Vespa una ventina di anni fa e NON è una cosa bella. Poi fate come volete... chiaccherate pure del più e del meno a me non frega proprio nulla.

Ciaoooo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da donAttilio il 17 apr 2009 00:33

Introdurre argomenti .... porre domande .... sollecitare risposte ....
Tutto ciò lo trovo stimolante.

Devo riconoscere, che in questo topic, numerosi sono stati gl'interventi anche di "alto profilo espositivo" - condivisibili o meno, poco importa: la qualità non è mancata.

Vorrei sintetizzare con una "battuta" di fine settimana:

" Santoro, è uno scaltro/furbastro giornalista, travestito da politico... oppure, uno scaltro/furbastro politico, travestito da giornalista" :roll: :oops: :lol: :?:

Re: SANTORO.............

da maxbor il 17 apr 2009 08:51

maxbor ha scritto[quote="maxbor Ignoro invece quante case si potrebbero costruire con i 460 milioni risparmiabili con un election day.

Berlusconi: "Election day non possibile perchè la Lega avrebbe lasciato il governo". Ma và........... :oops:

"Sul ponte sventola Bandiera Bianca"............ 8)[/quote]

Alcune domande.

Premetto che mi rifiuto di pensare che l'aborto dell'election day sia frutto di una sceneggiatura predisposta ad arte. Mi fido dei nostri politici e non ritengo Berlusconi un bugiardo quando dice "Io l'avrei fatto ma non ho potuto". 8)

Allora chiedo:

1) Agli elettori della Lega. Cosa avreste pensato se, in seguito a una decisione sull'election day, Bossi avesse fatto...il Mastella? :shock:

2) Agli elettore del Pdl. Cosa pensate del vostro granitico premier che si sbraga di fronte alle minacce di Bossi? :oops:

3) A chi si intende di edilizia, chiedo aiuto alla nostra Butter, grosso modo quante case medie si possono costruire con 460 milioni di euro? :roll:

4) Infine un parere sull'ultima battuta del Cavaliere: "Entro l'autunno non ci saranno più tendopoli". Dolcetto o scherzetto? :twisted:

da donAttilio il 17 apr 2009 12:54

Propositivo MAXBOR, non ti nascondo che oggi pomeriggio probabilmente avrei aperto un topic su l'ELECTION DAY... ma avendomi anticipato, plaudo alla tua iniziativa, come, d'altronde, ho apprezzato i tuoi interventi in questo topic su Santoro... ma per dirla alla Berlusca... "mi consenta"... forse sei andato fuori tema porre i quesiti dell' Election day in questo contesto :roll: :wink: :lol:

da maxbor il 17 apr 2009 13:40

donAttilio ha scrittoPropositivo MAXBOR, non ti nascondo che oggi pomeriggio probabilmente avrei aperto un topic su l'ELECTION DAY... ma avendomi anticipato, plaudo alla tua iniziativa, come, d'altronde, ho apprezzato i tuoi interventi in questo topic su Santoro... ma per dirla alla Berlusca... "mi consenta"... forse sei andato fuori tema porre i quesiti dell' Election day in questo contesto :roll: :wink: :lol:

Poichè le ultime trasmissioni di Santoro (ieri ne ho visto più della metà e l'ho apprezzata molto 8) ) sono state imperniate sul terremoto abbruzzese per l'election day c'era il nesso di 460 milioni di euro risparmiabili e utilizzabili per la ricostruzione. :roll:

da Strini il 17 apr 2009 14:56

Ma sono davvero io l'unico che non ritiene "oscena" la vignetta di Vauro? :shock: :shock:

L'avessi vista sul Corriere (per cui Vauro lavora) non mi sarei scomposto, sinceramente... poi vederla in diretta all'interno di quel contesto, magari faceva un altro effetto!

Santoro replica un tipo di indagine giornalistica molto in voga, che nulla ha a che vedere con l'idea di ricerca della verità... onestamente non lo guardo più da anni. 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da donAttilio il 17 apr 2009 16:37

Maxbor ha detto:
Poichè le ultime trasmissioni di Santoro (ieri ne ho visto più della metà e l'ho apprezzata molto 8) ) sono state imperniate sul terremoto abbruzzese per l'election day c'era il nesso di 460 milioni di euro risparmiabili e utilizzabili per la ricostruzione. :roll:[/quote]

----------------------------------------

Maxbor, passi per il nesso.... ma vediamo di prendere in considerazione anche altre opinioni (Gianni Ferrara, insegante di diritto costituzionale; Franco Bassanini, docente di diritto costituzionale):
1) Non sarebbe costituzionale proporre nello stesso giorno elezioni amministrative e un referendum;

2) Un referendum , a prescindere dal suo quesito, deve svolgersi in maniera del tutto imparziale - senza tanta confusione negli elettori - per l'effetto traino, si potrebbe indurre a votare anche chi non ne aveva particolare intenzione ... cosi facendo si raggiungerebbe con più facilità LA META' PIU' UNO degli aventi diritto al voto, rendendolo valido;

3) I costi sarebbero circa 172 milioni di euro(comunque tanti), e non i 460 citati;

4) Sarebbe il caso di prendersela con chi questa consultazione l'ha promossa. Perchè senza referendum non ci sarebbero state spese. Ma senza elezioni, referendum e consultazioni non c'è più democrazia.

5) Gli esperti sostengono che l'attuale sistema elettorale sia pessimo.... quello che risulterebbe dal referendum, sarebbe di gran lunga peggiore?!?! :roll:

da santippe28 il 17 apr 2009 17:09

caro don Attilio , per me Santoro non è nè un giornalista , nè un politico , è semplicemente un grande opportunista pieno di sè, un mestierante che ha trovato da campare , e alla grande , esibendosi in t.v. Molto comodo fare il compagno con i soldi e per di più pubblici.
Strini sulla vignetta di Vauro non è tanto questione di scandalizzarsi e di ritenerla oscena , però pensa un pò che effetto può sortire su chi ha avuto i propri cari schiacciati sotto le macerie. Scherzare sulle vittime è stato veramente di pessimo gusto. Se sotto quelle macerie ci fosse stato un mio parente o un amico ti assicuro che avrei fatto di tutto per sputargli in faccia al caro Vauro e alle sue vignette del menga. :twisted:

da Bob il 17 apr 2009 17:22

donAttilio ha scritto
----------------------------------------

Maxbor, passi per il nesso.... ma vediamo di prendere in considerazione anche altre opinioni (Gianni Ferrara, insegante di diritto costituzionale; Franco Bassanini, docente di diritto costituzionale):
1) Non sarebbe costituzionale ............

2) Un referendum , a prescindere dal suo quesito, deve svolgersi in maniera del tutto imparziale - senza tanta confusione negli elettori - per l'effetto traino, si potrebbe indurre a votare anche chi non ne aveva particolare intenzione ... cosi facendo si raggiungerebbe con più facilità LA META' PIU' UNO degli aventi diritto al voto, rendendolo valido;

3) I costi sarebbero circa 172 milioni di euro(comunque tanti), e non i 460 citati;

4) Sarebbe il caso di prendersela con chi questa consultazione l'ha promossa. Perchè senza referendum non ci sarebbero state spese. Ma senza elezioni, referendum e consultazioni non c'è più democrazia.

5) Gli esperti sostengono che l'attuale sistema elettorale sia pessimo.... quello che risulterebbe dal referendum, sarebbe di gran lunga peggiore?!?! :roll:

http://www.referendumelettorale.org/det ... E_SMONTATO.

Non è che ci capisca molto, confesso. Se sento Tizio, voto in un modo, se sento Caio, dico che è ovvio fare l'opposto. In particolare, non so chi di noi (io, no di sicuro) sia in grado
a) di stabilire quali siano i reali costi di questa operazione
b) se è o non è costituzionale. E, se costituzionalisti illustri si sono espressi in modo opposto, forse la cosa non è così chiara.
Il fatto è che questi quesiti non dovrebbero essere soggetti a referendum. Non si può chiedere al cittadino medio, che di legge e costituzione capisce ben poco e che non ha comunque alcun controllo sulla veridicità delle spese dichiarate, di pronunciarsi su un argomento di cui non conosce gli effetti (non li può conoscere, li può forse solo immaginare, probabilmente sbagliando), basato su un tecnicismo legale.
Abbiamo eletto, nel bene e nel male, dei nosti rappresentanti al parlamento: che parlamentino, invece di inc@@arsi, e si guadagnino lo stipendio (lauto, tra l'altro). Penso che le consultazioni referendarie dovrebbero essere limitate ad argomenti che coinvolgono il senso morale: giusta è stata, ad esempio, quella sul divorzio e quella sull'aborto. Ma far intervenire il chiunquesia a pronunciarsi su cose di cui non sa, non capisce e non ha il minimo interesse ad approfondire (il referendum sul nucleare è stato il fondo dei fondi, a questo proposito), è un'emerita str....anezza. 10 teste, 11 pareri. Che se la sbrighino.
Istintivamente, tenderei a votare a favore, ma più sulla base di un ghiribizzo, che su fondate convinzioni: c'è quindi una fondatissima probabilità che io bigi.

da balcone il 17 apr 2009 17:39

Bob ha scritto

P.S.

P.P.S.

SE devo essere sincero, la prima parte mi sembra esagerata. Detto proprio in amicizia. Almeno nei toni.
Sulla seconda però, mi sento di quotare al 1000%. Quando l'ho saputo, mi sono sentito rabbrividire: mi sono messo nei panni di quelli che avevano perso un amico o un congiunto, e mi sono chiesto cosa avrei pensato di Vauro (o di Santoro che glie lo ha permesso).
Non è riferibile.

Hai ragione, è che mi scaldo facilmente.... :oops:

da santippe28 il 17 apr 2009 18:19

Bob , candidati tu che ti voto subito !!

da Bob il 17 apr 2009 18:52

santippe28 ha scrittoBob , candidati tu che ti voto subito !!

Scherzi a parte: lo sai che il pensiero di darmi alla politica mi aveva più che sfiorato? Tanto, in questo periodo non si lavora una mazza...
Poi, però, mi sono detto che per fare il politico bisogna essere un po' più bastardi di me, e che io, al massimo, posso fare il guru(ghiro) su un forum di abbuffini..... :lol: :wink:
Però, la voglia di fare qualcosina per il mio Paese mi è venuta..... :oops: :oops:

da Fante il 17 apr 2009 19:04

Bob ha scrittoPerò, la voglia di fare qualcosina per il mio Paese mi è venuta..... :oops: :oops:

Picchia Silbusin

da maxbor il 17 apr 2009 19:29

donAttilio ha scritto1) Non sarebbe costituzionale proporre nello stesso giorno elezioni amministrative e un referendum.

Se non è costituzionale perche non hanno tagliato subito la testa al toro? Nessuno lo ha fatto, quindi ho IL DOVERE di ritenerlo una cosa fattibile.

Le cifre dei costi le ho lette sui giornali, in verità oscillano dai 400 ai 460 milioni di euro. Quella che sia sempre una bella cifra.

Il vero punto è che vi si vuole mettere il bastone tra le ruote. Il nostro Governo invece di favorire il giudizio popolare lo ostacola. :evil:

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a