Zolletta ha scritto ] caro bob, scusa se replico i tuoi dati, ma anche io sono allevatore di vacche da latte, ne mungiamo 400, e con il latte prodotto facciamo dell'ottimo grana padano nel nostro caseificio aziendale. Grana che vendiamo anche in cascina ad una stagionatura di 36 mesi. Credimi, ma sono dati che penso si possano trovare sul sito dell' associazione nazionale allevatori, le aziende che arrivano a 40 litri di media capo/giorno ci sono ma sono molto pochi e non di sicuro in malga, la media nazionale si aggira attorno se non ricordo male ai 26.0 litri capo/giorno. Se un giorno passi per brescia ti faccio vedere l'allevamento e poi ti faccio assaggiare il grana vecchio di 3 anni. ps: ribadisco che una vacca che produce molto vuol dire che è sana, non stessata, non maltrattata e ben alimentata. Le mucchine son animali generosi, più vengono ben trattate e più ripagheranno il proprio allevatore!
nebbiolo75 ha scrittostefanbo ha scrittoIl vero rompibàl è, tanto per capirci, l'asceta che compare sul nostro sito chiedendo a tutti noi di pentirci e di digiunare (no non di astenerci dalla carne, ma proprio tutto ) o quello che sul sito, per dire, di fan dei Kiss dice che solo Nilla Pizzi è degna di cantare. Ecco, forse loro han sbagliato sito e target!
c'è un asceta da queste parti?
Fante ha scritto ...Insomma è chiaro che a chi piacciono non serve e tantomeno a chi non piacciono, ma esiste una quota di persone che magari cominciano a ragionare in modo diverso.
Il pensiero umano, grazie a dio, è capace di metamorfosi.
Fante ha scrittoPerò scusa nè, alla fine sono semplicemente campagne di sensibilizzazione a concetti giusti
stefanbo ha scrittoAnch'io mi associo a Strini, così non si sente solo, poverino
ceneciccio ha scrittola carne è bersaglio perchè in generale se ne mangia troppo e perchè è un "prodotto" che ha costi ambientali troppo alti
caneciccio ha scrittoPer carità strini dai, mangiare troppo sarà anche un problema del mondo ricco. Ma produrre troppa carne e grossa parte inutilmente significa ammazzare...
stefanbo ha scritto Bambi e l'agnellino fanno pena, il pesce molto meno, e astice e foie gras....bè, so' bboni!!!
stefanbo ha scrittoBambi e l'agnellino fanno pena, il pesce molto meno, e astice e foie gras....bè, so' bboni!!!
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti
Moderatore: capohog