Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 24 giu 2009 09:48

Allora, vediamo di capire. I militari avrebbero montato sugli aerei di linea degli emanatori di sostanze chimiche atte a fare ricerche per modificare il clima. La cosa evidentemente coinvolgerebbe migliaia e migliaia di persone tra militari, chimici, biologi, ingegneri, piloti, personale di terra, meccanici, hostess, controllori di volo, polizia, carbinieri e Primus. Tutti fermamanete intenzionati ad avvelenare così, tanto per farsi due ghigne, loro stessi, i loro parenti figli e amici.
La cosa dovrei anche prenderla seriamente?

da Strini il 24 giu 2009 09:51

draker ha scritto Io capisco che tutto questo possa sembrare una follia, ma possiamo riparlarne dopo che vi siete messi a osservare bene il cielo?
Non importa leggere pareri in rete.

Mi piacerebbe che la discussione si mantenesse su toni di conversazione tra amici senza mancare di rispetto.

Scusami, hai ragione. :wink:
Sta di fatto che il fenomeno che tu citi come anomalo, penso di averlo osservato centinaia di volte e suppongo sia estremamente comune in siutazioni, come quelle dell'alba o del tramonto, in cui avvengono repentini cambiamenti di luce e di temperatura. Difffrazione, rifrazione? Non lo so (di ottica mi ricordo poco) e non sono neanche un meteorologo (come penso non lo sia tu), che probabilmente potrebbe spiegarti il fenomeno in tre parole.

ANEDDOTO
Nell'800 l'esplosione del vulcano Krakatoa in Indonesia riversò nell'atmosfera centinaia di milioni di tonnellate di polveri e sostanza chimiche: abbiamo una curiosa riprova degli effetti dai quadri raffiguranti tramonti di Turner (mi sembra), in cui si notano sfumature di colori cangianti nei cieli di Londra.

Draker, hai solo una vaga idea della quantità di sostanze che dovrebbero essere state riversate sopra la tua testa durante la notte per causare una variazione così nella colorazione del cielo? Te le chiedi queste cose prima di scrivere quello che scrivi? Pensi che il passaggio di alcune migliaia di aerei sopra la tua città nell'arco di poche ore possa passare inosservato?

Comunque, se sei in grado di portare delle prove o delle cose interessanti (non il cielo che cambia colore, come fa quasi ovunque quasi tutti i giorni)... sopno pronto ad ascoltare.

Saluti
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 24 giu 2009 09:55

giugium ha scrittoNon so se è la stessa cosa, ma in paesi come Israele e Cina arei militari sparano delle bombe in cielo con dentro delle sostanze per far piovere

Sì, questo è comune: penso siano sostanza che fungono da nuclei di condensazione e favoriscono il formarsi delle gocce d'acqua.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 24 giu 2009 10:04

draker ha scritto Che noia questo sarcasmo gratuito di chi pensa di avere in mano la verità.

Che una cosa sia ben chiara. Qui sei TU che hai l'onere della prova: noi sediamo ed aspettiamo, consci delle nostre certezze scientifiche, perché tutto ciò che la teoria delle scie chimiche porta a riprova delle sue tesi, una spiegazione "comune" ce l'ha (che tu ci creda o meno).

Se io venissi a dirti che tutti gli abitanti della Norvegia provengono in realtà da Marte, perché ho notato che sono troppo alti e mangiano aringhe conservate in soda caustica (cosa che nessun essere umano ovviamente farebbe), qualche straccio di prova dovrò pure portartela... o tu mi crederesti subito dicendo: "ipotesi interessante...".

Probabilmente mi prenderesti anche un po' in giro, no?
ecco, è quello che sta succedendo, perché, diciamocelo, questa teoria, da qualsiasi parte la si guardi, non sta in piedi.

da draker il 24 giu 2009 10:08

Fante, la cosa è da prendere seriamente per quanto mi riguarda, ma credo che riguardi anche te e tutti noi.
Strini, oltre a pensare prima di scrivere, GUARDO.

Non succede solo all'alba o al tramonto e gli aerei non sono migliaia, ma decine.
Non è un fenomeno di rifrazione della luce.
Gli aerei Non volano a 100 mt da terra, ma a quote decisamente più alte.
Se tu osservi il loro passaggio, noterai una scia molto marcata (diversa dalle solite scie di aerei che ricordo) che va da orissonte a orizzonte.
Io ho iniziato ad accorgermi per questo motivo.

Come ho già detto le scie poi si allargano molto, si sfaldano e rimangono nel cielo senza evaporare/sparire.
Se uno osserva il cielo dopo una mezz'ora buona dal passaggio dell'aereo noterà delle striscie molto ampie che vagamente potrebbero sembrare nuvolone, ma nuvole non sono per chi ha osservato il tutto dall'inizio.
Vi dico che in un'ora e mezza il cielo è diventato bianco.

Cosa spargono, non lo so. Anch'io ho letto di sostanze come metalli pesanti, quali alluminio ecc. che, come tutti sappiamo, è un ottimo conduttore elettrico.
Magari sono sostanze non sono tossiche, comunque sia modificano il clima.

da draker il 24 giu 2009 10:23

Strini,

siediti pure rimanendo conscio delle tue certezze scientifiche, ma oltre a sedere GUARDA.
Io le prove che posso portarti sono davanti anche ai tuoi occhi quasi tutti i giorni.
Io non appoggio nessuna teoria, ma quelle scie sono anormali.
Se tu mi dicessi "quegli abitanti mangiano robaccie, ecc." io tenterei di andare a vedere se le mangiano davvero,ma non partirei per partito preso a dirti che sei fuori di testa.
Poi l'unica prova sarebbe quella di analizzare quei fumi, ma nessuno l'ha fatto. Nessuno.

Forse non hai capito che non sono qua a convincere nessuno, ma al contrario a cercare di saperne di più.
Può una scia di vapore rimanere ore e espandersi senza sparire?

da tpt il 24 giu 2009 10:46

Draker, io abito a pochi chilometri dall'aeroporto di Zurich-Kloten, uno dei più trafficati d'Europa.

Ora, essendo a nord delle Alpi qui, quando il cielo è terso, lo è veramente perchè le correnti d'aria non creano cappa alcuna.

Mi capita di vedere scie in cielo, mi capita anche di vederle dissolversi, ma il cielo rimane comunque terso. Com'è questo fatto?

Se ci pensi, Bolzano, per la sua collocazione ha un clima assurdo: è una delle città più calde d'Italia in estate, e più fredde durante la stagione invernale.

Perchè? Perchè Bozen insiste in una conca ed i cittadini vivono stabilmente sotto una cappa.

Inoltre, quel che mi fa apparire quantomeno strampalata la tua affermazione è il fatto che le compagnie aeree che hanno aeromobili che sorvolano i nostri cieli sono di diverse nazionalità.

Nel caso ci fosse davvero sotto qualcosa di "losco" pensi davvero che le compagnie, le nazioni non interessate a questo gioco a chi inquina di più non insorgerebbero denunciando questa insana pratica?

Non altro per non vedersi accusate di inquinare più di quello che già fanno i nostri cieli.

da draker il 24 giu 2009 10:50

Hai scritto di portare prove "non del cielo che cambia colore che cambia ovunque..."

Soffermati su questa tua frase e osserva come fa a cambiare colore.
Parti a osservare una mattina quando c'è bel tempo, è più facile.
Guarda a 360 gradi se ci sono fronti nuvolosi.
Guarda se sono loro che avanzano o se c'è dell'altro.
Poi mi piacerebbe riparlarne.
Fortunatamente non succede tutti i giorni, ma almeno 4 volte a settimana da quando osservo io.
Stamattina era l'alba, un pò presto, ma domenica in montagna erano le 10,00 e molta gente ha visto bene.

Quanti giorni limpidi vediamo? Quanti giorni col sole coperto e il cielo lattiginoso ci sono?

prova, se hai tempo e voglia.

da draker il 24 giu 2009 11:04

tpt ha scritto
Mi capita di vedere scie in cielo, mi capita anche di vederle dissolversi, ma il cielo rimane comunque terso. Com'è questo fatto?

Inoltre, quel che mi fa apparire quantomeno strampalata la tua affermazione è il fatto che le compagnie aeree che hanno aeromobili che sorvolano i nostri cieli sono di diverse nazionalità.

Nel caso ci fosse davvero sotto qualcosa di "losco" pensi davvero che le compagnie, le nazioni non interessate a questo gioco a chi inquina di più non insorgerebbero denunciando questa insana pratica?

Non altro per non vedersi accusate di inquinare più di quello che già fanno i nostri cieli.

Ciao,
se si dissolvono il cielo rimane terso per forza, quelle di cui parlo io NON si dissolvono.
Credi davvero che le nazioni insorgano quando sono tutte obbligate ad accettare test Nato sui loro territori?
Ho un'amica che vive da qualche anno negli Stati Uniti e quando le ho parlato della cosa mi ha detto che sono anni che loro conoscono il problema e ci sono manifestazioni contro i test per la modifica del clima. Vivono anche loro sotto le scie che prima non si vedevano MAI.
Vorrei tanto che oltre alla teoria strampalata fossi anch'io strampalato.
Comunque Russia e Cina hanno denunciato questi esperimenti, ma ora mi verrà detto "per forza" sono Russia e Cina.

da tpt il 24 giu 2009 11:18

E tu pensi davvero che nei cieli svizzeri, arerei della Swiss debbano sottostare agli esperimenti Nato? Mi risponderai che no!

Ma si da il caso che da qui e per qui decollino ed atterrino aerei da all over the world ... e allora come la mettiamo?

Staccano i dispositivi dagli aerei quando sanno che devono transitare sopra i cieli elvetici?

In compenso qui, nei prati verdi, nelle campagne, vedi pascolare le mucche che si sa, emettono gas nocivi in grandi quantità.

Anche a loro, talvolta, tolgono il dispositivo ...

(Chiaro tentativo di madare questo post in "vacca" ...) :D

da Strini il 24 giu 2009 11:34

Ossignur...

Guarda che siete quatttro gatti a credere a 'sta roba. Le scie chimiche NON sono un problema internazionale né lo sono mai state, perché non è MAI stata portata alcuna prova che potesse fungere anche da piccolo indizio sulla veridicità dell sue tesi.

1. Le scie di condensazione, in alcune condizioni atmosferiche, permangono. Questo è normale, come dicono tutti gli esperti, ma per voi continua a essere una "prova". Vi dicono che non lo è, ma ovviamente saranno pagati dalla CIA...

2. Le scie si formano dove non esistono rotte commerciali? Questo è stato certificato dagli organi di controllo del volo? Sai, quelle migliaia di persone che passano la loro giornata davanti ai radar e (secondo il tuo giudizio) complottano per la fine del mondo (quando non scioperano). Ma ti sembra possibile che uno dei luoghi più controllati della terra, per motivi di sicurezza (il cielo) sia il palcoscenico di un complotto "segreto" di questo tipo? Lo scoprirebbero dopo tre giorni (se i primi due erano in sciopero).

Comunque, se ti fa piacere, continua pure a preoccuparti e a osservare il cielo, che è anche un bel passatempo... Io la chiudo qui. :P

da caneciccio il 24 giu 2009 11:37

Oddio sto topic è bellissimo, popcorn, please!! :lol:

Quando arriva Giacobbo? :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 24 giu 2009 11:38

Probabilmente Strini fa parte del complotto.

da tiger il 24 giu 2009 11:47

....X-files? :shock: :shock: :shock: ...

...Draker, smetti di guardare "Blade Runner"....guarda che Strini è un noto "luminare"....
..e poi? Fante che prende una cosa seriamente?... :lol: :lol: :lol:
...Sei nuovo neh?...

da Strini il 24 giu 2009 11:50

Fante ha scrittoProbabilmente Strini fa parte del complotto.

Ma guarda... quando si tratta di uccidere 4 miliardi di persone io non mi tiro mai indietro. Ho già la lista.

Io (No)
Fante (sì)
Scarlet Johansson (No)
Tiger (sì)
La fidanzata di Tiger (No)
ecc...

da draker il 24 giu 2009 11:51

Guarda che mica sono aerei di linea!
Se lo fossero perchè tutti i giorni arrivano da rotte diverse?
Stamattina in mezzo alle scie è passato un aereo di linea che non faceva nemmeno un fumo.

da Strini il 24 giu 2009 11:57

draker ha scrittoGuarda che mica sono aerei di linea!
Se lo fossero perchè tutti i giorni arrivano da rotte diverse?
Stamattina in mezzo alle scie è passato un aereo di linea che non faceva nemmeno un fumo.

E' proprio questo che intendevo: non è possibile che aerei "segreti" solchino i cieli indisturbati, a meno di non ritenere (come dicevo prima) che tutti i controllori di volo siano coinvolti. Ma poi come fai a distinguere un aereo di linea da uno "segreto" (oltre al fatto che rilascia scie chimice, ovviamente)?

vabbè... avevo giurato di smetterla!

da Fante il 24 giu 2009 12:01

Strini ha scrittoMa poi come fai a distinguere un aereo di linea da uno "segreto"

Dal nasone finto con gli occhialoni e i baffi

da draker il 24 giu 2009 12:02

Non credo che siano solo 4 gatti a preoccuparsi.

Comunque continuate pure a far finta di niente, sono solo scie di condensa.
Certo pretendere che qualcuno alzi il dito quando tutti stanno lavorando al cambiamento climatico mi pare troppo.

Io non ho parlato nè di guerra, nè di complotto, nè di altro alla Blade runner.

Certo che ogni prova scientifica ha come primo passo l'osservazione del fenomeno. Voi negate pure quello e vi fidate di letture in rete.
Lo consiglio anche a voi come passatempo di guardare il cielo.

Visto che è più facile dare del pazzo e dimenticare.
Fate così, se vi fa stare sereni.
In fondo ho parlato di clima, mica di guerra nucleare.

Continuate pure con i pop corn.

da draker il 24 giu 2009 12:09

E' proprio questo che intendevo: non è possibile che aerei "segreti" solchino i cieli indisturbati, a meno di non ritenere (come dicevo prima) che tutti i controllori di volo siano coinvolti. Ma poi come fai a distinguere un aereo di linea da uno "segreto" (oltre al fatto che rilascia scie chimice, ovviamente)?

vabbè... avevo giurato di smetterla![/quote]

Mi sembra che voi vivete nel paese delle mereviglie!
Credi che se c'è in corso un'operazione miltare gli aeroporti non siano informati? Credi che diano l'allarme al passaggio di velivoli militari?

Stamattina mentre passava l'aereo bianco o chiaro con scia ne è passato uno senza scia con la coda rossa.

Comunque finiamola qua, fatevi una risata sopra e amen.

72 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a