Fante ha scrittocapohog ha scrittoInsomma, tutto questo "nessuno tocchi Caino" mi fa' pensare che di Abele non gliene freghi niente a nessuno".
Sono assolutamente d'accordo porco mondo!
Ma assolutamente!
tpt ha scrittoIntanto ci sarebbe da sottolineare che si è trattato del "Processo Sandri" quindi Spaccarotella in questo dibattimento non doveva penso rispondere del pericolo che ha fatto correre a chi viaggiava ignaro sull'autostrada in quel momento. Nel caso ci fossero gli estremi si potrebbe quindi intentare un altro processo a parte per discutere della cosa ed eventualmente condannarlo.
Qui si parla di Sandri: il tizio non era esattamente un Abele, se ne andava a spasso per autogrill con i sassi in tasca, aveva appena attaccato rissa in quanto "sportivo". Si potrebbe pensare ad un atleta lanciatore di pesi ed invece no ... il suo essere sportivo si limitava all'essere tifoso (sigh?) ultrà, all'essere uno dedito a risse con le atre tifoserie.
Mettiamo che un morto non si possa processare ma è indubbio che a sua volta ha messo a repentaglio l'incolumità di chi sostava all'autogrill o sbaglio?
Quindi il suo papà, per quanto possa umanamente comprendere che la perdita di un figlio provoca un dolore immenso, dovrebbe piantarla di dipingerlo come uno stinco di santo, un Abele appunto, ucciso da Caino.
Aldovrandi a Ferrara è stato ucciso da agenti, era in preda ai fumi della droga ma non era pericoloso. Sandri si ... lo era in quanto attaccava rissa in mezzo alla gente, se ne andava in giro con i sassi in tasca e non poteva pensare che incontrando dei poliziotti gli facessero una carezza e lo riportassero a casa da papino.
E' giusto aspettarsi da un poliziotto che si vede lanciare in testa un estintore una carezza? No. Giuliani non era Sandri ma di due imbecilli si è trattato e non di due Abele.
Fante ha scrittoIo poi non capisco le sentenze dei giudici. Si legge
[i]l'agente Spaccarotella avrebbe sparato contro Sandri - secondo i giudici - senza intenzione di ucciderlo, ma accettando il rischio che quell'evento potesse verificarsi
Fante ha scrittocapohog ha scrittoGiuliani...
Capo, ti amo. Facciamo all'amore nudi sulla spiaggia, bagnati dalla marea, con Strini che spara ad altezza uomo?
tpt ha scrittoSandri probabilmente voleva lanciare sassi contro le "automobili avversarie" appena ripartiti.
tpt ha scritto la morte di un imbecille che non era certo uno stinco di santo.
tpt ha scrittoDifatti è stato condannato. Chiaro che il delitto Giuliani e quello Sandri sono differenti ... forse mi sono espressa male.
Per questo ho elencato tre casi: Sandri, Giuliani ed Aldovrandi. Hanno tutti e tre una caratteristica: sono omicidi ad opera delle Forze dell'Ordine. Nei primi due casi hanno anche un'altra caratteristica in comune: la morte di un imbecille che non era certo uno stinco di santo.
Le similitudini finiscono qui: ed infatti i processi si sono svolti in modo differente.
tpt ha scrittoNon era affatto finita: Sandri probabilmente voleva lanciare sassi contro le "automobili avversarie" appena ripartiti.
Che Spaccarotella abbia compiuto un gesto pericoloso ed insulso è indubbio (ed infatti è stato condannato) ma non ha ucciso un passante intento a portare la famigliola in vacanza ma un uomo che aveva appena messo a repentaglio, con gli amici, la vita di altri utenti di quell'autostrada e che avrebbe proseguito a farlo sino al casello eppoi allo Stadio.
santippe28 ha scritto comunque la tesi dell'omicidio volontario non ci stava se non per il p.m. che ha un pò ecceduto in spettacolarizzazione . Codice , dottrina e giurisprudenza , concordano nell'escludere l'ipotesi della volontarietà . Il popolino però esige la propria giustizia e questo non mi sta bene.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: capohog