grasderost ha scrittoSardegna per una settimana, poi tre giorni in Lunigiana. sempre con le amiche, una salvezza
Lunigiana ?
Dove ?
E' un po' la mia seconda patria
tiger ha scritto...un viaggio "on the road" che tocca 3 giorni Barcellona, 3 giorni Parigi e 2 Amsterdam...
adem ha scritto poi 6 giorni da soli ad Istanbul, consigli su dove mangiare?
a me piace scoprire gli angoli della provincia italiana e ho una passione per le "sottoregioni"
la lunigiana da tempo mi attira; so che per gli amanti del trekking ci sono alcuni itinerari legati alla via francigena.
mi sapresti indicare il nome di 2 o 3 borghi meritevoli e 2 o indicazioni sulle località marittime?
grasderost ha scritto Virgoletta e Filattiera che sono davvero carini e caratteristici, ma ce ne sono veramente a iosa.
Sarò a Corvarola.
Strini ha scrittoadem ha scritto poi 6 giorni da soli ad Istanbul, consigli su dove mangiare?
Certo... mica siamo qui a pettinare le bambole!!
E' passato qualche anno, ma abbiamo mangiato meravigliosamente nel ristorante:
Tiryaki (nel quartiere di Ulus, proprio dietro al centro commerciale di Akmerkez). Eccellente cucina turca a circa 30€ con vino.
Vicino a Taksim Meydani, proprio di fronte al liceo Galatasaray c’è il cosiddetto “Passaggio dei fiori” (cicek pasaji),una galleria piena di ristoranti da evitare con cura. Se però prendi la via laterale dove c’è il mercato del pesce (Balik pazari) e svolti a destra dopo 50 metri, ti ritrovi in una vietta strapiena di ristorantini (Nevizade), con ottimi rapporti qualità prezzo. Uno dei migliori è il Nevizade, a metà circa sulla destra.
Vicino a Sultanahamet c’è il cosiddetto Villaggio dei pescatori, in pratica una serie continua di ristoranti di pesce, dove bisogna però stare attenti alle truffe (chiedi SEMPRE quanto costa quello che vi offrono). Ti allego quanto mi diceva un mio amico, che laggiù vive da anni"
“Il villaggio si chiama Kumkapi. Il ristorante non mi ricordo, ma e' importante che non si fermino ai ristoranti sulla via principale (trappole per turisti), ma proseguano fino alla piazzetta. Il ristorante e', venendo dalla ferrovia, quello al lato opposto della piazza, un po' spostato sulla destra. Fa angolo.
Se hanno la macchina, possono considerare l'idea di andare fino a Sariyer, al ristorante di pesce Dolphin Class. Niente male, soprattutto il branzino in agrodolce”
grasderost ha scrittoHo passato la mia infanzia trascorrendo quasi tutte le estati a Bagnone
E ci capiti ancora qualche volta ?
grasderost ha scrittoI testaroli della Lina, la torta d'erbi e le sue bistecchine di agnello fritte sono da ovazione
Proverò senz'altro
Anch'io ho mangiato una focaccia a Villafranca che entra sicuramente nelle mie Top Five di sempre
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti
Moderatore: capohog