Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
228 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12

da capohog il 31 mag 2011 17:11

miciagilda ha scrittoLa pioggia fa bene alla campagna... e noi si suda meno!

Oggi solo lati positivi: non ce n'è! :P

@Capohog: se avessi avuto solo l'auto... Invece no, borghese capitalista come sei c'hai pure la moto e la bici... :x :D

Il vento comunista ti ha punito! :lol: :lol:

Ussignur, adesso mi esproprieranno pure le aromatiche sul balcone al grido di "Podere contadino". :wink:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 31 mag 2011 17:17

:lol: :lol: ...dipende dalle erbe... Sai, questi capelloni... :D

da capohog il 31 mag 2011 17:24

miciagilda ha scritto:lol: :lol: ...dipende dalle erbe... Sai, questi capelloni... :D

robba buona, levistico, menta, basilico, timo e così via...

96 cubic inch of good vibs

da berni il 31 mag 2011 18:21

lotta dura per la verdura
lotta armata per l'insalata

da miciagilda il 31 mag 2011 21:15

El timo
unido
jamas serà condido! :lol:

da donAttilio il 01 giu 2011 00:45

nebbiolo75 ha scritto
donAttilio ha scrittoDa non Milanese, chiedo ai Milanesi :

condividete, a grandi linee, quanto previsto da Pisapia nel suo programma elettorale alle pagine 13, 18, 22, 23, 26 è 27 ?

parli di questo programma?

Non l'ho letto tutto, ho solo 'sbirciato' le pagine da te segnalate, ma non ho trovato argomenti 'scabrosi' sempre che sia questo il programma che hai letto tu.

Facci un esempio e ne discutiamo :-)

Considerando che del programma non frega niente a nessuno, inutile perdere tempo a discuterne 8)

da Fante il 01 giu 2011 08:58

donAttilio ha scritto...

Curioso.
Tu fai una domanda, Nebbiolo chiede precisazioni e tu trai le tue personali conclusioni.

Tipo
" Mi da un chilo di pasta?"
" Di che tipo?"
"AH-AH! Allora lei è contrario ai rapporti prematrimoniali, eh!?!?"

Dalì impallidirebbe di fronte a tanto surrealismo

8)

da nebbiolo75 il 01 giu 2011 08:59

donAttilio ha scritto
nebbiolo75 ha scritto
donAttilio ha scrittoDa non Milanese, chiedo ai Milanesi :

condividete, a grandi linee, quanto previsto da Pisapia nel suo programma elettorale alle pagine 13, 18, 22, 23, 26 è 27 ?

parli di questo programma?

Non l'ho letto tutto, ho solo 'sbirciato' le pagine da te segnalate, ma non ho trovato argomenti 'scabrosi' sempre che sia questo il programma che hai letto tu.

Facci un esempio e ne discutiamo :-)

Considerando che del programma non frega niente a nessuno, inutile perdere tempo a discuterne 8)

vero :-) parliamo di Cervia va che è meglio!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da donAttilio il 01 giu 2011 13:26

Fante ha scritto
donAttilio ha scritto...

Curioso.
Tu fai una domanda, Nebbiolo chiede precisazioni e tu trai le tue personali conclusioni.

Tipo
" Mi da un chilo di pasta?"
" Di che tipo?"
"AH-AH! Allora lei è contrario ai rapporti prematrimoniali, eh!?!?"

Dalì impallidirebbe di fronte a tanto surrealismo

8)

Probabilmente, nella risposta(non) data a Nebbiolo, si "nasconderà"anche l'Andrè Breton di periferia, ma, il totale disinteresse dei Milanesi (I DESTINATARI DELLA MIA DOMANDA), mi ha indotto (giustamente o sbagliando: io vivo nel perenne dubbio tantissime volte) a non dedicare altro tempo all'approfondimento.

PS
Fante, io adoro "la pasta" . . . di ogni TIPO :lol: 8) :wink:

da donAttilio il 01 giu 2011 13:35

donAttilio ha detto:

Considerando che del programma non frega niente a nessuno, inutile perdere tempo a discuterne

Nebbiolo ha detto:

vero parliamo di Cervia va che è meglio!

da nebbiolo75 il 01 giu 2011 13:45

donAttilio ha scrittodonAttilio ha detto:

Considerando che del programma non frega niente a nessuno, inutile perdere tempo a discuterne

Nebbiolo ha detto:

vero parliamo di Cervia va che è meglio!

Beh in effetti visto che non interessava a nessuno parlare di programma credo che la battuta ci stava.

da Paulyste il 01 giu 2011 13:57

Difficile parlare di programmi rivolgendosi ai milanesi. Chi sarebbero? Fante, Silbusin che ormai non si imbarca più in queste discussioni,... c'è qualcun altro?

Da milanese adottivo non vedo assolutamente nulla di pazzesco nei punti indicati nel programma. Molti li approvo incondizionatamente. Su altri sono perplesso forse non tanto per il principio in sé, ma perché non confido che siano obiettivi realizzabili. Ricordiamo anche che né Milano né Napoli ora riceveranno sconti e che la punizione del dio-toro le punirà: visto come è andata la campagna elettorale, non sarò sorpreso qualora il governo dovesse intralciare intenzionalmente affari di importanza nazionale o di emergenza sanitaria (Expo, Tav, rifiuti napoletani) pur di dimostrare che con la sinistra al potere il governo va a rotoli.
Tutto il resto è fuffa.
Impari la destra, per la prossima volta, a non coprirsi di ridicolo. L'ironia è stata la più micidiale freccia scoccata dall'arco di Pisapia: se la destra, dalla Moratti a Berlusconi passando per la Santanché, non avesse offerto legno pregiato con cui costruire quella freccia...

da Fante il 01 giu 2011 14:04

donAttilio ha scritto...

Il programma di Pisapia, come tutti i programmi pre-elettorali, è vasto e ricco di buone intenzioni. Mi sono preso la briga di leggerlo tempo addietro - senza esagerata attenzione, lo ammetto - e vi ho trovato alcuni punti che condivido, altri sui quali farei fatica a esprimere una opinione in quanto non tecnico, altri che spero non prendano pieghe da populismo di sinistra.

Vuoi qualche esempio?

Bon, io ad esempio sono d'accordo sull'opportunità di avere una moschea a Milano, perchè una città che forse è l'unica vaga metropoli in Italia non può comportarsi come una ridotta comunità montana.
Rivalorizzare la scuola pubblica, ridare centri di aggregazione e di cultura, contrastare le infiltrazioni mafiose negli ambienti pubblici, diritti per le famiglie di fatto, e sopratutto di arrestare l'espansione edilizia che minaccia il Parco Sud e altre zone verdi per, ad esempio, ricostruire le strutture obsolete già presenti nel territorio ( fabbriche ed edifici fantasma che sono presenti un po' ovunque )

Questo si spera accada, tutto o in parte. Tranquillo che noi milanesi vigileremo sull'operato del sindaco e difficilmente ridaremo fiducia a chi non si rimbocca le maniche. Se faceste tutti così anche voi nel resto d'Italia avremmo un paese decisamente migliore.

da Paulyste il 01 giu 2011 14:13

Due sogni personali, ma non troppo:

- la trasformazione dell'area che era occupata dal Tecnomasio Italiano Brown Boveri (piazzale Lodi - via Ripamonti), ora abbandonata a se stessa e non di rado popolata qua e là di senza tetto, in un grande parco, che si aggiunga a quelli già esistenti; per questi ultimi spero in una riqualificazione, soprattutto per il Parco Sempione.

- la concessione dei fondi necessari (sia dal comune, sia dal Ministero) per la costruzione della BEIC, ovvero della Biblioteca europea d'informazione e cultura, in zona Porta Vittoria, che nelle intenzioni dovrebbe porsi al livello della Biblioteca del Congresso a Washington, ecc.

da miciagilda il 02 giu 2011 11:10

Una scorsa gliel'ho data anch'io: tanti belli e buoni intenti, cosa vuoi trovarci? A me lascia perplessa il proposito di ridurre/ottimizzare il traffico cittadino, nel senso che mi chiedo davvero come ci si potrà arrivare. Mi pare più vicino a un miracolo che a un possibile progetto. :)

Dopodiché, Don, forse i contenuti del programma sono passati in secondo piano davanti al desiderio dei milanesi di cambiare facce, toni, atteggiamenti, aria che tirava... Mi è sembrato un voto di pancia, più che di testa. :)

Si diceva mica che infatti l'avevano lasciata a casa? :lol:

da donAttilio il 02 giu 2011 15:38

miciagilda ha scrittoUna scorsa gliel'ho data anch'io: tanti belli e buoni intenti, cosa vuoi trovarci? A me lascia perplessa il proposito di ridurre/ottimizzare il traffico cittadino, nel senso che mi chiedo davvero come ci si potrà arrivare. Mi pare più vicino a un miracolo che a un possibile progetto. :)

Dopodiché, Don, forse i contenuti del programma sono passati in secondo piano davanti al desiderio dei milanesi di cambiare facce, toni, atteggiamenti, aria che tirava... Mi è sembrato un voto di pancia, più che di testa. :)

Miciona, mi par . . . che tu, il contenuto abbia finito per centrar 8)

da nebbiolo75 il 02 giu 2011 15:43

donAttilio ha scritto
miciagilda ha scrittoUna scorsa gliel'ho data anch'io: tanti belli e buoni intenti, cosa vuoi trovarci? A me lascia perplessa il proposito di ridurre/ottimizzare il traffico cittadino, nel senso che mi chiedo davvero come ci si potrà arrivare. Mi pare più vicino a un miracolo che a un possibile progetto. :)

credo che la sconfitta sia ancora maggiore se l'elettorato come dite voi, ha votato 'di pancia'. Significa che chi attualmente governava la città faceva parte di un sistema squallido 8) così semplicemente

da Fante il 02 giu 2011 15:54

miciagilda ha scrittoMi è sembrato un voto di pancia, più che di testa

Posso? Non hai capito niente. Ma hai detto quello che voleva sentirsi dire Donattilio.

Visto Capo? A che pro? 8)

da miciagilda il 02 giu 2011 18:49

nebbiolo75 ha scritto
donAttilio ha scritto

credo che la sconfitta sia ancora maggiore se l'elettorato come dite voi, ha votato 'di pancia'. Significa che chi attualmente governava la città faceva parte di un sistema squallido 8) così semplicemente

Io intendevo dire proprio questo. :D

Dubito (sempre) che gli elettori (tutti) si siano mai letti tutto il programma elettorale (di chicchessia). :?

Qui lo schifo e i toni erano (che uso ottimistico dei verbi...) arrivati a un livello che era persino superfluo entrare nel merito di pagina 18, 55, 212.

Se poi Don è soddisfatto di questa affermazione buon per lui: io non scrivevo pro o contro nessuno dei presenti.

Intanto il risultato è stato quello e anch'io son soddisfatta: voto di pancia o voto di testa, sempre la X lì si finiva per mettere o, piuttosto, non la si metteva. :D

Chi ha dato il proprio voto alla Moratti avrà letto il suo programma? Quale parte del corpo avrà usato? :roll:

Posso? Fante, non è carinissimo... :wink:

da MarioLino il 02 giu 2011 20:08

I milanesi hanno votato contro la xenofobia (forse non era scritta chiara nel programma dei Moratti, ma sui manifesti sì) e per ribellarsi ai tanti proclami e promesse mai mantenute (della Moratti e di Silvio).
E hanno voluto scegliere Pisapia (con grande partecipazione al voto!) perché ha dato sia nel programma, che nella campagna elettorale (in tutti gli interventi pubblici) una sensazione di moderazione e ragionevolezza che ha conquistato tutti.

I milanesi sono sicuramente tra gli elettori più attenti e consapevoli. Sono tra i cittadini più istruiti e benestanti del paese, quindi con più strumenti per informarsi e votare dopo attente valutazioni.

Non è stato un voto semplicemente di pancia, c'erano ragioni molto più sentite. Tanto è vero che il governo traballa...

Questione di punti di vista [cit.]

228 messaggiPagina 11 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vai a