Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
338 messaggiPagina 11 di 17
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17

da MarioLino il 13 dic 2011 21:21

santippe28 ha scrittoah porca vacca ci ho una riunione alle 21,00 e mi sto innervosendo perchè non ho voglia di farla preferirei andare a casa a cenare .... :wink:

basta non ne parliamo più allora.
io ho un approccio diverso nel giudicare le misure, diciamo più "anglosassone", ma non posso pretenderlo dagli altri.

Questione di punti di vista [cit.]

da primus il 13 dic 2011 22:32

santippe28 ha scrittoah porca vacca ci ho una riunione alle 21,00 e mi sto innervosendo perchè non ho voglia di farla preferirei andare a casa a cenare .... :wink:

oh, io non vengo è....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 14 dic 2011 01:19

primus ha scritto

oh, io non vengo è....

Eh certo tu sei il socio anziano , quello vecchio per intenderci :P e quindi le riunioni a tarda ora me le smazzo io , mentre tu ti apparti nel privè della locanda con Bob e Silbusin :shock:

da miciagilda il 14 dic 2011 11:20

Vero, Johleg! :wink: :wink:

Ma io dico: se non voglio aprire un c/c, perché mi ci devono costringere? Sarò libera di non volerlo?

Adesso han ritoccato l'IMU (o l'ICI che dir si voglia) rendendola più equa.. EQUA???

Riduzioni per famiglie con figli. :roll:

Perché invece un single che sta pagandosi da solo un mutuo e che magari ha anche gli alimenti da passare ai figli di un precedente matrimonio? Aaah no, quelli g'han de rangiàss...

Snaso un'alta presenza cattolica in questi ritocchi... 8) 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da tpt il 14 dic 2011 11:26

Difatti a me questa cosa dell'ÎCI costerà ed anche parecchio e non ne sono affatto contenta.

Hai ragione Micia.

Poi aggiungiamo al fatto che si costringono gli anziani ad aprire un conto corrente eppoi lo si tassa con imposta sugli estratti conto e sui conti correnti ... ed abbiamo la risposta: manovra equa? Meglio sorridere, va ....

da Paulyste il 14 dic 2011 11:44

Nessuno però ha fin qui ancora detto come fare a pescare i pesci grossi tralasciando quelli piccoli.
Con lenza ed amo si deve avere (tanta) fortuna.
Con le reti a maglia larga non si prendono i pesci piccoli, ma si perdono anche molti pesci di medie dimensioni e numerosi grossi pesci che riescono a bucarle.
Con le reti a maglia sottile (magari a strascico) si pesca di tutto un po' e si pesca tanto.
Se poi i pesci grossi sono più rapidi a nascondersi tra le rocce e a cambiare acque, questo è un altro discorso che dovrà trovare a sua volta soluzione.

E comunque, suvvia, non scherziamo. Gli anziani nel corso della loro vita hanno visto cambiare un'infinità di cose di impatto ben maggiore e non sono morti per questo. Ora non ditemi che tutti creperanno perché costretti ad aprire un conto in banca e a usare il bancomat, anche perché conosco diversa gente di età avanzata che usa internet e via dicendo. In ogni caso non tutta la popolazione è composta da persone senescenti. Né da badanti ucraine che in ogni caso si dovranno rassegnare ad aprire un conto in banca: altrimenti molto semplicemente le si lascia alla porta.
Ed esistono c/c che ti fanno spendere poco più di 2 euro al mese, bancomat e pagamento bancomat compresi. A patto che non si debbano continuamente depositare contanti.
Non stiamo qui a difendere il "popolo bue" che si ostina a pagare i caselli dell'autostrada con le monetine da 10 cent anche quando ci sono code chilometriche, solo perché ignora (peggio: vuole ignorare) di poter pagare gratuitamente con la carta bancomat.

da primus il 14 dic 2011 12:06

PaulySte ha scritto Ora non ditemi che tutti creperanno perché costretti ad aprire un conto in banca e a usare il bancomat,

no no, ma il fatto che diventi un obbligo è una porcata per ingrassare le banche ancora di più......ma uno sarà libero di fare quel cazzo che vuole dei suoi soldi o no?

altro che fascismo sti sfigati...... :roll: oggi Monti a radio capital ha detto. "Il fisco deve essere considerato amico"......ma questo si fuma l'impossibile alla mattina...... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 14 dic 2011 12:17

PaulySte ha scrittoE comunque, suvvia, non scherziamo. Gli anziani nel corso della loro vita hanno visto cambiare un'infinità di cose di impatto ben maggiore e non sono morti per questo. Ora non ditemi che tutti creperanno perché costretti ad aprire un conto in banca e a usare il bancomat ...

Gli anziani non sono tutti rimbambiti.
Né sono tutti morti di fame.

Non sta qui il punto.

Il punto è la costrizione ad aprire un conto.
Se uno non lo vuole aprire mi spieghi perché lo dovrebbe fare?

E poi, a parte le metafore delle reti e dei pescatori: quanto spende l'Italia in armamenti e missioni di pace?

Quanto ci vuole a incrociare reddito dichiarato/proprietà varie (immobili e mobili)/famigliari a carico?

Ce li ho qui davanti alla finestra dell'ufficio: 3 auto (Porsche, SUV e berlinona con autista che aspetta per strada + 2 moto) con 3 box sotto all'appartamento di 350mq. di fronte alla villa di Berlusconi in Via XX Settembre (la zona viola del Monòpoli :wink: ), 2 domestici (uno solo per pascolare i cani, con pedegree), ogni settimana weekend lungo (pipilina che carica le valigie il giovedì, pilipina che scarica le valigie il lunedì pomeriggio), lei perennemente coifferata/abbronzata/estetistizzata con una pelliccia diversa ogni volta che la vedo... Che lavoro faranno? Chi saranno? Come li vedo io non li vedono anche gli altri?

E allora dove stanno tutte queste difficoltà ad individuare i veri ricchi? Non capisco...

da fulvia il 14 dic 2011 12:22

E allora dove stanno tutte queste difficoltà ad individuare i veri ricchi? Non capisco...
[/quote]

Adesso lo dico....Pauly mi dirà che sono populista e rivoluzionaria ma me ne sbatto.... :roll: :P
".....Dove sta tutta questa difficoltà ad individuare i veri ricchi?"

...sta nel fatto che sono proprio loro che conducono le danze darling! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Paulyste il 14 dic 2011 12:27

Considerare il fisco "amico" è certamente un'esagerazione che cade nel ridicolo. Tuttavia mi sembra un'alternativa all'altro estremo tipicamente italiano, quello del fisco "nemico", del fisco "ladro".
Come ho già detto, nella mia fascia di amicizie (che spazia da gente economicamente assai modesta sino a gente che di famiglia è molto benestante e, diciamolo, francamente ricca), non ho trovato nessuno né ieri né oggi che non si lamentasse di dover pagare troppe tasse e magari ostentasse apertamente l'evasione fiscale: gli "altri" pagano troppo poco o, comunque, si paga per nulla o per i soliti "altri che non lavorano" o per i soliti "altri che rubano".
Alla fine si è arrivati dove si sta.

E comunque sostenere le banche non è una brutta cosa. Esistono da cinquecento anni e qualcosa in più e siete stati voi italiani (tra cui spiccano i genovesi) a inventarle e a esportarle in Europa, Svizzera compresa. Non vergognatevene. Se ora volete tornare a nascondere le banconote in vecchie valigie polverose e le monete nei pitali siete liberi di farlo, ma rendetevi conto che è una cosa ridicola.

da miciagilda il 14 dic 2011 12:33

PaulySte ha scrittoSe ora volete tornare a nascondere le banconote in vecchie valigie polverose e le monete nei pitali siete liberi di farlo, ma rendetevi conto che è una cosa ridicola.

No.
E' ridicolo che io paghi caro e salato un istituto per tenermi i miei soldi e intanto farci quello che vuole (quasi sempre qualcosa dalla soglia dell'illegalità, peraltro).

E' ridicolo che si parli di libertà e poi si costringa la gente a portare i soldi da questi ladri, che ti chiedono 150 euro per chiudere un conto, 4 euro per spedirti un estratto conto, 2.5 euro per fare un bonifico ecc. ecc.

Io stavo proprio pensando di metterli nel pitale, guarda. :wink:

@Fulvia: già, la mia lingua batteva proprio su quel dente, cara... :wink: :wink: :) :evil:

da Paulyste il 14 dic 2011 12:36

miciagilda ha scrittoCe li ho qui davanti alla finestra dell'ufficio: 3 auto (Porsche, SUV e berlinona con autista che aspetta per strada + 2 moto) con 3 box sotto all'appartamento di 350mq. di fronte alla villa di Berlusconi in Via XX Settembre (la zona viola del Monòpoli :wink: ), 2 domestici (uno solo per pascolare i cani, con pedegree), ogni settimana weekend lungo (pipilina che carica le valigie il giovedì, pilipina che scarica le valigie il lunedì pomeriggio), lei perennemente coifferata/abbronzata/estetistizzata con una pelliccia diversa ogni volta che la vedo... Che lavoro faranno? Chi saranno? Come li vedo io non li vedono anche gli altri?

E chi cavolo ti ha detto che sono degli evasori?? :P :roll:

Peraltro c'è qualcuno che vive nell'illusione che esistano un'infinità di grandissimi evasori, mentre la realtà è che esiste un'enorme quantità di evasori di media taglia che non dà affatto a vedere il proprio relativo benessere.

Che siano "i ricchi" a condurre le danze è una cosa ovvia. Certo esistono anche le eccezioni, che spesso hanno portato risultati disastrosi. Ma se uno non è ricco per arrivare in certi posti deve almeno avere il sostegno dei ricchi. Succedeva persino nei cantoni rurali a democrazia diretta della Svizzera prenovecentesca.
Ultima modifica di Paulyste il 14 dic 2011 12:46, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 14 dic 2011 12:46

miciagilda ha scrittoE' ridicolo che si parli di libertà e poi si costringa la gente a portare i soldi da questi ladri, che ti chiedono 150 euro per chiudere un conto, 4 euro per spedirti un estratto conto, 2.5 euro per fare un bonifico ecc. ecc.

Scegli un'altra banca, per il domineddio. Sulla concorrenza si basa il sistema! Fatti un conto online, visto che internet lo sai usare.

Vi prego non torniamo al concetto per cui chi manipola i soldi è uno sporco ladro: gli ebrei, cui avevamo riservato l'infame ma essenziale funzione, hanno cambiato professione. Dobbiamo rivolgerci ai cinesi?
Le banche hanno fatto dei gravissimi errori, ma se volete continuare a vivere nel benessere capitalistico che vi circonda non credo proprio che se ne possa fare a meno.

http://www.youtube.com/watch?v=Lvn0fH3hgeU

While stand the banks of England, England stands. When fall the banks of England, England falls.

da miciagilda il 14 dic 2011 12:48

PaulySte ha scritto
miciagilda ha scrittoCe li ho qui davanti alla finestra dell'ufficio: 3 auto (Porsche, SUV e berlinona con autista che aspetta per strada + 2 moto) con 3 box sotto all'appartamento di 350mq. di fronte alla villa di Berlusconi in Via XX Settembre (la zona viola del Monòpoli :wink: ), 2 domestici (uno solo per pascolare i cani, con pedegree), ogni settimana weekend lungo (pipilina che carica le valigie il giovedì, pilipina che scarica le valigie il lunedì pomeriggio), lei perennemente coifferata/abbronzata/estetistizzata con una pelliccia diversa ogni volta che la vedo... Che lavoro faranno? Chi saranno? Come li vedo io non li vedono anche gli altri?

E chi cavolo ti ha detto che sono degli evasori?? :P :roll:

Io ho scritto RICCHI, non EVASORI. 8)

Una volta individuati i ricchi si controlla se sono evasori, Paul. :)

Anche perché fare i controlli sui pensionati con la "minima" o sugli autisti dell'ATM è da idioti. :wink:

da tpt il 14 dic 2011 13:28

Basterebbe una modifica: basta tassare i redditi ... tassare i patrimoni come accade qui in Svizzera.

da maxb. il 14 dic 2011 13:38

PaulySte ha scrittoScegli un'altra banca, per il domineddio. Sulla concorrenza si basa il sistema! Fatti un conto online, visto che internet lo sai usare.

mi permetto di intervenire perchè di banche ne so qualcosa. cambiare non serve a nulla; esistono le "condizioni di ingresso" che ti propongono per allettarti poi nel giro di un anno o due ti portano alle condizioni di mercato. l'unica arma che funziona è mantenere tutta l'operatività su di un solo istituto, per avere più potere contrattuale, e usare apertamente il ricatto per evitare sgradevoli aumenti.
chi non è commerciante forse non sa che in italia e solo in italia gli esercenti pagano l'1- 1,5% su ogni operazione bancomat e fino al 5-6% sulle operazioni svolte con carta di credito. Da mia conoscente che lavora in credit swisse so che in svizzera si paga meno della metà. La preoccupazione maggiore è quindi degli esercenti, che con la storia dello sbarramento oltre i mille euro, significherà, nei settori dove è normale transare queste cifre, un bel aumento dei costi applicati dal sistema bancario.

gli ebrei, cui avevamo riservato l'infame ma essenziale funzione, hanno cambiato professione. Dobbiamo rivolgerci ai cinesi?
ahahahahahahahaahahahahahahahhahah

scusa la risata, ma, questi nomi non ti dicono nulla? da soli questi tre gestiscono più denaro del intero pil europeo:
http://www.rothschild.com/
http://www.creinvest.com/
http://www.maninvestments.com

Le banche hanno fatto dei gravissimi errori, ma se volete continuare a vivere nel benessere capitalistico che vi circonda non credo proprio che se ne possa fare a meno.

Su questo sono assolutamente d'accordo con te.

da Paulyste il 14 dic 2011 13:39

Anche le case sono patrimonio e adesso siete tutti qui a lamentarvi per la reintroduzione dell'ici.
E comunque in Svizzera si tassano anche i redditi.
Se poi si dice che la pressione fiscale è inferiore a quella italiana si dice una cosa vera. Ma forse si paga meno perché non passiamo le nostre giornate a cercare di nascondere i nostri guadagni.

@miciagilda: tu dicevi che si fa presto a fare i calcoli sul reddito/patrimonio dei tuoi dirimpettai in ufficio, dicendo implicitamente: "Il fisco non dovrebbe fare fatica a capire quanto devono pagare di tasse" (ovvero: sicuramente non le pagano come dovrebbero e il fisco chiude gli occhi di fronto alla loro ostentata ricchezza incompatibile con la dichiarazione dei redditi).

da tpt il 14 dic 2011 13:44

Paolo, non so nel canton Ticino ma come ben sai tu ci sono parecchie differenze da cantone a cantone. Nello Svitto abitano un sacco di stranieri benestanti perchè la tassazione è poco elevata.

Ma se prendi la gente comune ... anche qui nel canton Zurigo (che non è certo tra quelli a bassa tassazione) certo ... ti tassano le case ... e difatti quasi tutti tengono aperta l'ipoteca e non la pagano tutta per evitare di dover subire una eccessiva tassazione.

Redditi e patrimoni. E se hai la barca lunga cosi', la villa sulla Goldkuste dello Zürichsee ... paghi.

Io (che sono personcina per bene) dichiaro qui anche quel che ho in Italia ... conti correnti compresi ... tutto tuttissimo ... solo che qui mi viene voglia di pagare, è questo il problema sai?

da Paulyste il 14 dic 2011 13:45

Sugli ebrei stavo cercando di fare dell'ironia, ovviamente 8)

Ebbene: si abbassi la percentuale che gli esercenti e commercianti devono pagare alle banche sulle operazioni bancomat.

Cambio di banca: non sempre è vero. Io ho le stesse condizioni (salvo il tasso di interesse, di cui mi importa davvero poco viste le mie entrate sul c/c) da quattro anni.

da Paulyste il 14 dic 2011 13:48

tpt ha scrittoPaolo, non so nel canton Ticino ma come ben sai tu ci sono parecchie differenze da cantone a cantone. Nello Svitto abitano un sacco di stranieri benestanti perchè la tassazione è poco elevata.

Ma se prendi la gente comune ... anche qui nel canton Zurigo (che non è certo tra quelli a bassa tassazione) certo ... ti tassano le case ... e difatti quasi tutti tengono aperta l'ipoteca e non la pagano tutta per evitare di dover subire una eccessiva tassazione.

Redditi e patrimoni. E se hai la barca lunga cosi', la villa sulla Goldkuste dello Zürichsee ... paghi.

Io (che sono personcina per bene) dichiaro qui anche quel che ho in Italia ... conti correnti compresi ... tutto tuttissimo ... solo che qui mi viene voglia di pagare, è questo il problema sai?

E' un gatto che si morde la coda.

A proposito delle ipoteche sulle case in Svizzera (nessuno credo possiede una casa per intero e le ipoteche si passano di generazione in generazione): quale modo migliore per rimpolpare i guadagni delle banche? 8)

338 messaggiPagina 11 di 17
1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17
Vai a