Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
332 messaggiPagina 12 di 17
1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17

da capohog il 21 gen 2011 02:25

Fante ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoCi saranno anche le guide specializzate come quella di Slow Fuck :-)

Stiamo già organizzando con Roby un nuovo sito Iltrombone.it

I voti saranno espressi in capp....
Lasciamo stare va'.....

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 21 gen 2011 10:48

Ultima seria domanda a chi davvero ne sa ( ossia è del campo e non per letto su qualche giornale )

E' vero che per B non è competente la Procura di Milano?

da Paulyste il 21 gen 2011 10:54

Lo dicono i suoi avvocati... vuoi che ti risponda Ghedini? :lol:

Che Milano sia o non sia competente è dubbio: il reato si consumava ad Arcore, in provincia di Monza, ma il giro cominciava a Milano 2... (e per questo non bisogna aver studiato legge per saperlo... non conosco però la tradizione della Cassazione in merito - posto che in Italia non fa testo allo stesso modo di Stati Uniti e Regno Unito)

...e poi, secondo la difesa, alcuni reati cadrebbero sotto la competenza del Tribunale dei Ministri e le carte dovevano essere mandate prima...

da Fante il 21 gen 2011 10:57

PaulySte ha scritto...

Ma non t'eri laureato in storia? 8)

da Paulyste il 21 gen 2011 11:09

Infatti. Non bisogna avere una laurea per capirci un minimo di queste cose. Di per sé le tesi di Longo e Ghedini reggono... credo che serva piuttosto una laurea per ribattere e trovare il cavillo che invece riporta tutto a Milano

da Fante il 21 gen 2011 11:11

PaulySte ha scrittoNon bisogna avere una laurea per capirci un minimo di queste cose.

Dissento. Troppe chiacchere e rumori di fondo. Mi piacerebbe capire questa cosa sopratutto perchè è il punto focale della bagarre politica.

da caneciccio il 21 gen 2011 11:20

Ho letto questa spiegazione tecnica.
Io mi sono laureata troppi decenni fa per ricordare qualcosa - e le leggi saranno cambiate 10000 volte probabilmente nel frattempo.

Berlusca è accusato di un concorso di reati: concussione (la famosa telefonata) e prostituzione minorile. Il primo reato si è consumato, per l'accusa, a Milano, dove è arrivata la famosa telefonata. Il secondo a Arcore per cui sarebbe competente un altro tribunale.
MA la competenza è attratta dal tribunale dove si consuma il reato + grave, che codice alla mano è la concussione (fino a 12 anni) rispetto alla prost.minorile (fino a 3 anni).
Poi boh, di più in zò.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Paulyste il 21 gen 2011 11:30

Toh, studia il Codice di procedura penale, Libro I, Titolo I, Sezione III

[i]Art. 8 Regole generali

1. La competenza per territorio è determinata dal luogo in cui il reato è stato consumato.

2. Se si tratta di fatto dal quale è derivata la morte di una o più persone, è competente il giudice del luogo in cui è avvenuta l’azione o l’omissione.

3. Se si tratta di reato permanente, è competente il giudice del luogo in cui ha avuto inizio la consumazione, anche se dal fatto è derivata la morte di una o più persone.

4. Se si tratta di delitto tentato, è competente il giudice del luogo in cui è stato compiuto l’ultimo atto diretto a commettere il delitto.

Art. 9 Regole suppletive

1. Se la competenza non può essere determinata a norma dell’art. 8, è competente il giudice dell’ultimo luogo in cui è avvenuta una parte dell’azione o dell’omissione.

2. Se non è noto il luogo indicato nel comma 1, la competenza appartiene successivamente al giudice della residenza, della dimora o del domicilio dell’imputato.

3. Se nemmeno in tale modo è possibile determinare la competenza, questa appartiene al giudice del luogo in cui ha sede l’ufficio del pubblico ministero che ha provveduto per primo a iscrivere la notizia di reato nel registro previsto dall’art. 335.

Tralascio qui la questione della competenza funzionale. Comunque, visto che margini di incertezza ci sono, sarebbe molto meglio che il GIP rifiuti subito il caso per incompetenza... sarebbe triste vedere di nuovo un processo che arriva al primo, secondo o terzo grado di giudizio cadere e dover ripartire da zero perché a un certo punto il giudice ritiene di non essere competente o che il giudice sentenziante non era competente

da Paulyste il 21 gen 2011 11:34

La concussione in verità è avvenuta fuori da Milano, sotto competenza di Monza, perché il vicequestore stava a casa propria :roll:

Ghedini e Longo contestano che il giudice competente per la concussione dovrebbe essere il Tribunale dei Ministri; da Milano ribattono che così avrebbe dovuto essere se il reato fosse stato quello di abuso di ufficio, ossia della propria funzione (se Berlusca avesse chiamato il Ministro degli Interi perché intervenisse), mentre in questo caso no.

da Fante il 21 gen 2011 11:55

Ho appena avuto una risposta da un amico magistrato che m'ha a grandi linee detto quanto scritto da Caneciccio se ho ben capito :oops:

Ok, torniamo a cazzeggiare.
Chi era di mazzo?

da Paulyste il 21 gen 2011 11:58

Anche risolta la questione della competenza territoriale, resta quella funzionale. Magari il processo potrebbe essere diviso in due tronconi.
E comunque bisognerebbe decidere se fare pressioni sul vicequestore sia: a) effettivamente concussione; b) sia di competenza di Milano, anche se il vicequestore stava a casa propria, fuori Milano. Non è roba semplice...

da stefanbo il 21 gen 2011 12:00

Spero il tuo amico magistrato ti abbia già inviato un bell'avviso di garanzia per:
1) Spaccio illegale e detenzione di Guttalax
2) Abuso della professione medica (tutti sanno che Fante è un fine umorista, ma non certo un farmacista! :D :D )
3) Atti osceni in luogo pubblico (si racconta di festini hard, ripresi dalla telecamera di sicurezza della farmacia) con l'aggravante di gerontofilia (la malcapitata aveva 93 anni)

Vai che stavolta 10 anni non te li leva nessuno :wink:

:D :D

da Fante il 21 gen 2011 12:02

Non potremmo prenderlo in carico noi?

Allora, Bob fa il giudice, Santippe il PM, DonAttilio la difesa.

Paulyste fa il testimone a sorpresa, quello che entra in aula gridando "sììììììììììì, sìììììììììììììì, sono stato io!"

Capohog fa lo sbirro che molla ceffoni a caso e si vanta.

Nebbiolo porta i panini al crudo.

Canecicco fa la seconda testimone a sorpresa, che entra in aula gridando " I SALDI! I SALDI!"

da Paulyste il 21 gen 2011 12:25

Pensavo di dover far la voce in un'intercettazione (ovviamente falsa perché i mangioni sono comunisti) in cui urlavo: "Sììì, sìììììì, dammelo tutto"

Primus in questa sceneggiata dove lo mettiamo?

da capohog il 21 gen 2011 12:30

PaulySte ha scrittoPensavo di dover far la voce in un'intercettazione (ovviamente falsa perché i mangioni sono comunisti) in cui urlavo: "Sììì, sìììììì, dammelo tutto"

Primus in questa sceneggiata dove lo mettiamo?

gli facciamo far Ruby ? :roll:

da Fante il 21 gen 2011 12:32

PaulySte ha scrittoPrimus in questa sceneggiata dove lo mettiamo?

Primus è il vecchietto volgare che commenta tutto

"Mi oppongo!" "ma opponiti a 'sto cazzo"

"Vostro onore!" "...e vostra minchia"

"Dica lo giuro" "e dica anche vaffanculo"

E via così

da capohog il 21 gen 2011 12:36

Sil e Bob fanno Stater e Waldrof... gli assomigliano pure
Immagine

da nebbiolo75 il 21 gen 2011 12:40

Fante ha scrittoNon potremmo prenderlo in carico noi?

Allora, Bob fa il giudice, Santippe il PM, DonAttilio la difesa.

Paulyste fa il testimone a sorpresa, quello che entra in aula gridando "sììììììììììì, sìììììììììììììì, sono stato io!"

Capohog fa lo sbirro che molla ceffoni a caso e si vanta.

Nebbiolo porta i panini al crudo.

Canecicco fa la seconda testimone a sorpresa, che entra in aula gridando " I SALDI! I SALDI!"

se tirate le cose troppo per le lunghe i panini li mangio io :-)

comunque curiosa questa cosa di chi ha competenza. Io quindi posso iniziare a gonfiare di botte uno nel comune di Milano, continuare nel comune di Arcore e con un bel calcio in culo finale ributtarlo nel comune di Milano...et voilà...il reato non c'è più :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 21 gen 2011 12:42

capohog ha scrittoSil e Bob fanno Stater e Waldrof... gli assomigliano pure

Ma Bob doveva fare il giudice...

Allora, facciamo fare a Primus il giudice! Dai dai! che condanna tutti all'ergastolo in 4 minuti e così possiamo mangiarci i panini al crudo!

da capohog il 21 gen 2011 12:49

Fante ha scritto
capohog ha scrittoSil e Bob fanno Stater e Waldrof... gli assomigliano pure

Ma Bob doveva fare il giudice...

Allora, facciamo fare a Primus il giudice! Dai dai! che condanna tutti all'ergastolo in 4 minuti e così possiamo mangiarci i panini al crudo!

...io lo vorrei con la finocchiona però! Neeebby ce l'hai quella del Falorni?

332 messaggiPagina 12 di 17
1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17
Vai a