miciagilda ha scritto[quote="]
Per cui:
PRIMA mi lasciate vivere, mi lasciate lavorare, mi lasciate una casa e mi lasciate, a un'età decente, riposare (visto che sono anche cose previste dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell'Uomo).
POI vi occupate del cern.
Non bastano i soldi al Paese? Li si cerchino laddove ci sono in abbondanza e, in minor parte, laddove ce ne sono pochi.
Si eviti di cercarli laddove non ci sono neanche per le quattro basilari richieste di cui sopra.
Tutto qui.
A me sembra semplice.![]()
miciagilda ha scrittoPaulySte ha scrittoNo, no, io non vivo in nessun limbo. Mettiamoci però d'accordo se si sta facendo un discorso politico o se invece è solo un occasione per lamentarsi delle proprie noie e dei propri malanni: fare questo è assolutamente comprensibile; elevare questi sfoghi personali a principi politici - e che quindi si devono muovere nell'interesse complessivo della comunità in cui viviamo e non soltanto in corrispondenza del nostro - è un po' diverso.
Tutti siamo la comunità.
Anch'io sono la comunità.
Pago tutte le tasse che devo. Non rubo, sono onesta, sporco nella cassettina.![]()
Per cui:
PRIMA mi lasciate vivere, mi lasciate lavorare, mi lasciate una casa e mi lasciate, a un'età decente, riposare (visto che sono anche cose previste dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti dell'Uomo).
Non bastano i soldi al Paese? Li si cerchino laddove ci sono in abbondanza e, in minor parte, laddove ce ne sono pochi.
Si eviti di cercarli laddove non ci sono neanche per le quattro basilari richieste di cui sopra.
Tutto qui.
tpt ha scrittoPauly ... ti sfido qui a trovare qualcuno che si è lamentato della necessità di aumentare le tasse.
7ilmarc0 ha scrittoah un'altra piccola precisazione ....
vi ricordo che questo bordello è nato in AMERICA con banche che concedevano soldi a chi non era in grado di restituirli, quella gente di questa crisi ha pagato 0 conseguenze ... per cui permettetemi di dire che ne ho pieni i coglion.i di pagare SEMPRE per gli errori degli ALTRI!
PaulySte ha scritto7ilmarc0 ha scrittoah un'altra piccola precisazione ....
vi ricordo che questo bordello è nato in AMERICA con banche che concedevano soldi a chi non era in grado di restituirli, quella gente di questa crisi ha pagato 0 conseguenze ... per cui permettetemi di dire che ne ho pieni i coglion.i di pagare SEMPRE per gli errori degli ALTRI!
Sono d'accordo. Ma ora dimmi qual'è la tua soluzione per non finire nella cacca. I soldi di cui parli sono stati bruciati: non si recuperano più da nessuna parte. Dichiariamo guerra agli States? Ah, ma per fare la guerra ci servono soldi che non abbiamo... non provo nemmeno a dire "impegnamo le fedi", perché qui abbiamo solo single, froci e divorziati
PaulySte ha scritto Il fatto è che la popolazione invecchia, l'età media si alza, ed è impensabile che l'età pensionabile non si alzi di conseguenza.
Altrimenti possiamo tornare al passato: cominciare a lavorare a dodici anni e morire a quaranta (se ci va bene) senza avere mai smesso di faticare. I bambini di troppo li buttiamo su un carro, come si faceva ancora nel Settecento, destinati nella stragrande maggioranza dei casi a morire di fame, di freddo, per qualche infezione.
7ilmarc0 ha scrittoiniziamo da qui .... POI vediamo cosa è il caso di aumentare e tassare
anche perchè fino a qualche anno fa i buchi di bilancio degli stati erano tollerati ... adesso si pretende da un anno con l'altro di pareggiare tutti ... madddddai manco nelle favole .....
PaulySte ha scrittomiciagilda ha scrittoPaulySte ha scrittoNo, no, io non vivo in nessun limbo. Mettiamoci però d'accordo se si sta facendo un discorso politico o se invece è solo un occasione per lamentarsi delle proprie noie e dei propri malanni: fare questo è assolutamente comprensibile; elevare questi sfoghi personali a principi politici - e che quindi si devono muovere nell'interesse complessivo della comunità in cui viviamo e non soltanto in corrispondenza del nostro - è un po' diverso.
Tutti siamo la comunità.
Anch'io sono la comunità.
Pago tutte le tasse che devo. Non rubo, sono onesta, sporco nella cassettina.![]()
Per cui:
Tutto qui.
Il fatto è che per farti lavorare serve anche il CERN e in genere ogni tipo di ricerca. Il fatto è che per farti vivere in sicurezza serve anche spendere per la difesa. Il fatto è che la popolazione invecchia, l'età media si alza, ed è impensabile che l'età pensionabile non si alzi di conseguenza.
...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: capohog