Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
306 messaggiPagina 14 di 16
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16

da franferrari il 04 mag 2012 15:13

miciagilda ha scritto
franferrari ha scrittoQualcuno di voi utilizza il portale Anobii?
Io lo trovo estremamente funzionale anche per una catalogazione personale.

No, su certe cose sono tradizionalista: mi piace vagolare in libreria... 8) :wink:

Sono felicissima che anche tu ti sia aggregato al topic: cominciavo a sentirmi sola... :P :P

Suggerimenti intriganti, li metterò in lista, grazie! :D

Non è che lo confondi con un portale di vendite che inizia per A? :D
Si tratta solo di un sito per lo scambio di recensioni e con la funzionalità di creare una libreria con le cose che si leggono (esportabile in excel! il massimo per noi maniaci! :wink: )

Grazie del benvenuto, con la media di una volta al mese farò una scappata, in più posterò i titoli a me più cari anche se letti da un po'... 8)

da miciagilda il 04 mag 2012 18:30

Aaah! :oops:

Ah ma allora ci curioso subito!! :P :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da adem il 07 mag 2012 09:52

miciagilda ha scrittoAaah! :oops:

Anobii è divertente, trovo utile soprattutto sbirciare tra le librerie degli utenti che hanno letture simili alle mie o leggermi le interessanti recensioni di qualche autore che utilizza il sito (ad es. la Wu Ming foundation)

da miciagilda il 07 mag 2012 10:02

Sì, è vero, è interessante, anche se da una prima occhiata mi sembra che i commenti ai libri siano un po' poco curati, giudizi sul "buttato lì", ecco, però sempre da leggere e curiosare.

Tra l'altro essendo internazionale lo trovo ancora più succoso. :P

Oooh, adesso copio/incollo tutte 'ste 13 pagine di "recensioni" in Anobii, così qualcuno le nota, scopre che sono bravissima :lol: :lol: e mi propone di farlo come lavoro! :lol: :lol:

(...e lassame sognà... che è un duro lunedì mattina :roll: :oops: )

da franferrari il 07 mag 2012 22:04

adem ha scritto
miciagilda ha scrittoAaah! :oops:

Anobii è divertente, trovo utile soprattutto sbirciare tra le librerie degli utenti che hanno letture simili alle mie o leggermi le interessanti recensioni di qualche autore che utilizza il sito (ad es. la Wu Ming foundation)

Non avevo mai pensato ai commenti degli autori, grazie della segnalazione!

Invece anche io lo uso per sbirciare, mi ha fatto scoprire qualche bel libro perso per strada

da franferrari il 07 mag 2012 22:06

miciagilda ha scritto

Oooh, adesso copio/incollo tutte 'ste 13 pagine di "recensioni" in Anobii, così qualcuno le nota, scopre che sono bravissima :lol: :lol: e mi propone di farlo come lavoro! :lol: :lol:

Ecco lo sapevo che non dovevo parlarti di Anobii :roll:

da miciagilda il 08 mag 2012 09:17

franferrari ha scritto
miciagilda ha scritto

Ecco lo sapevo che non dovevo parlarti di Anobii :roll:

:lol: :lol:

da miciagilda il 08 mag 2012 13:07

Più ci smanetto più mi piace, 'sto Anobii! :P

Si possono anche mettere delle specie di segnalibro a una certa pagina e trascrivere dei pezzi di testo che si vogliono evidenziare/ricordare. :P

Ci sono anche le interviste agli scrittori e andando sulla libreria di un utente si può vedere quanti e quali libri ha letto, sta leggendo o ha abbandonato, tutti con il voto e i commenti... :P

Sì, ma quand'è che riesco a mettermi lì a caricare tutti i miei libri sugli scaffali virtuali? :( :(

da franferrari il 08 mag 2012 14:02

miciagilda ha scrittoSì, ma quand'è che riesco a mettermi lì a caricare tutti i miei libri sugli scaffali virtuali? :( :(

Hai scoperto l'inghippo :wink:

Io un paio di anni fa ho approfittato di una megainfluenzona e ho inserito tutto quello che mi veniva in mente a memoria.
Per tempo e praticità (oltre che per non farmi rinchiudere in bizzarre stanze imbottite) non recensisco ma inserisco solo il giudizio e le date di inizio e fine.

L'idea è che puoi declinarlo come vuoi. I miei ultimi 2 anni di letture sono ordinati e ben catalogati, indietro la frase "ordine sparso" è solo un leggero eufemismo!

Quando però te li ritrovi lì ben visualizzati anche come copertina... :D

Di fatto potresti considerarla una libreria vecchio stile (c'è l'opzione di visualizzazione) qualora un domani ci ritrovassimo con soli ebook

da miciagilda il 08 mag 2012 16:50

Sei lì con lo stesso nick? :D

da franferrari il 08 mag 2012 16:54

miciagilda ha scrittoSei lì con lo stesso nick? :D

Prova ad aggiungere un 78 alla fine se non ricordo male (comoda la memorizzazione delle password... :P )

da franferrari il 09 mag 2012 09:13

Qualcuno che bazzica questo topic ha, o ha mai, utilizzato e-reader e e-book?

Come vi trovate? Intendo soprattutto strumenti che utilizzino il sistema e-ink, sistema con display non retroilluminato e davvero riposa vista.

Miciagilda non odiarmi... :wink:

da capohog il 09 mag 2012 09:38

franferrari ha scrittoQualcuno che bazzica questo topic ha, o ha mai, utilizzato e-reader e e-book?

Come vi trovate? Intendo soprattutto strumenti che utilizzino il sistema e-ink, sistema con display non retroilluminato e davvero riposa vista.

Miciagilda non odiarmi... :wink:

Un Kindle di prima generazione, ottimo quando sei in viaggio soprattutto sulla spiaggia per tutta la narrativa. Si legge benissimo, è intuitivo ed aggiusti le dimensioni a tuo gusto. La cosa stupida è che se tieni l'account sugli USA puoi avere l'abbonamento al giornale, se vuoi leggere libri in italiano devi trasferire l'account kindle sull'Italia ede automaticamente ti cassano l'abbonamento al giornale. Su amzon.it in ogni caso hai accesso a tutti i libri elettronici italiani ed in lingua originale. L'ultimo di Murakami me lo sono letto tranquillamente la...
altra cosa positiva è che puoi mandare ad un'indirizzo dedicao di kindle formati pdf che per pochi centesimi ti vengono convertiti infile kindle.
Comodo se qualche volta saccheggi da librerie online e gratis come questa.

Ovvio che libri ed E-book reader sono due cose diverse, kindle è ottimo per far le veci dei tascabili e portarti dietro in viaggio un'intera libreria.
Poi i miei beneamti libri della Taschen arrivano sempre in modalità cartacea :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 09 mag 2012 09:48

Comunque su Gutenberg Project si trovano delle piccole chicche come questa che potete ormai scaricare nel formato che più vi aggrada da quì

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da franferrari il 09 mag 2012 10:34

Infatti tra le mie valutazioni stanno finendo Kindle e un bel lettore della Sony, ma il vero dubbio che ho è sul fatto che Amazon ha il SUO formato e-book, cosa che mi scoccia un po' visto che alcune case editrici (leggi Salani) non convertono per Kindle, ma solo in E-pub (il formato universale).

Mi sembra un po' la storia Itunes e Mp3 8)

da capohog il 09 mag 2012 10:59

franferrari ha scrittoInfatti tra le mie valutazioni stanno finendo Kindle e un bel lettore della Sony, ma il vero dubbio che ho è sul fatto che Amazon ha il SUO formato e-book, cosa che mi scoccia un po' visto che alcune case editrici (leggi Salani) non convertono per Kindle, ma solo in E-pub (il formato universale).

Mi sembra un po' la storia Itunes e Mp3 8)

Abbastanza in effetti....editrice Salani, bei ricordi! :wink:
Vuoi rileggerti le avventure di Giannino Stoppani :lol: :lol: :lol: :lol:

da franferrari il 09 mag 2012 11:27

In realtà pensavo a Camilleri e Malvaldi :oops:

:lol:

da miciagilda il 09 mag 2012 12:37

Ecco, l'unico motivo per il quale potrei pensare di munirmi di aggeggio elettronico per gli e-books sarebbe quello del peso dei bagagli in aereo.

Domanda: ma se sono in un posto senza segnale web/wi-fi ecc. come si fa? Si fa che ce li si scarica prima e risiedono in memoria locale? :)

da capohog il 09 mag 2012 13:24

il wifi o il 3g servono solo per caricare il llibro sul reader. poi leggi tranquillamente off lin :D

da franferrari il 09 mag 2012 13:47

miciagilda ha scrittoEcco, l'unico motivo per il quale potrei pensare di munirmi di aggeggio elettronico per gli e-books sarebbe quello del peso dei bagagli in aereo.

Domanda: ma se sono in un posto senza segnale web/wi-fi ecc. come si fa? Si fa che ce li si scarica prima e risiedono in memoria locale? :)

Un e-reader tiene circa 1000 e-book... non male...
Alla fine adesso ti programmi lo stesso le letture "da viaggio", semplicemente dematerializzandoli ne avresti con te solo "uno" che te ne fa leggere molti.

Io sono pieno di scatoloni polverosi in garage e vivo in un bilocale... sarebbe una conquista non indifferente in termini di spazio...

306 messaggiPagina 14 di 16
1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Vai a