caneciccio ha scritto...
donAttilio ha scritto
Inoltre, se ti candiderai alle prossime elezioni, per "il futuro dell'Italia" (io che NON ho mai votato per Mr B.), stanne certo che il tuo simbolo sara "garbatamente segnato" anche da me.
PaulySte ha scrittoTutti i torti non hai... ma a tutto c'è un limite, anche di fronte all'assenza di un'alternativa...
La storia in genere non si è fatta programmando il futuro
maxb. ha scrittoPerò se questo signore (che ho votato) dovesse vincere di nuovo le elezioni, dopo tutto quello che leggo da quando è andato sù al governo, beh allora penserò che gli italiani, con buone probabilità, hanno seri problemi.
PaulySte ha scrittoE' triste considerare........
PaulySte ha scrittoNon mi piacciono né "il governo del fare", quello che pensa che la politica sia solo amministrazione ed efficientismo, né l'ideologia. Mi piace il fare orientato dall'idea e verso l'idea, quindi non già convinto di possedere l'idea stessa e poterla e doverla semplicemente applicare. Quindi un politica che non rinuncia alle idee, ma che - oltre ad essere coerente con esse (e di coerenza qui ne ho vista poca, non solo sull'aspetto etico-religioso, ma anche su quello economico) - proprio in virtù del fatto di non avere la certezza del loro possesso è intrinsecamente tollerante verso le posizioni altre.
Non so se essa esista da qualche parte del mondo come realizzazione piena, non credo. Ma qui in Italia non ne vedo l'ombra, ora come ora.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog