Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
306 messaggiPagina 15 di 16
1 ... 12, 13, 14, 15, 16

da erf il 09 mag 2012 14:15

Salve,
a gennaio ho deciso di acquistare il Kindle pur con molti dubbi.
Oggi non sono affatto pentita dell'acquisto, perchè si legge benissimo (adoro leggere quindi non mi accorgo nemmeno che ho in mano il Kindle anzichè il libro), pesa poco (leggo ovunque e rispetto al libro in borsa c'è sempre posto), gli ebook costano meno dei libri e c'è sempre posto in sul pc o sul Kindle.

Il Kindle può contenere molti ebook, ma se esaurisci lo spazio disponibile li puoi passare su pc e recuperarli quando li vuoi leggere.

Io ho scaricato molti ebook gratuiti e a pagamento, ho convertito quelli in formato pdf e epub con Calibre.
Ovviamente il sito da cui ho comprato il Kindle rimane sempre la prima scelta se si tratta di doverli acquistare.

da franferrari il 09 mag 2012 14:37

victoria85 ha scrittoSalve,
Oggi non sono affatto pentita dell'acquisto, perchè si legge benissimo (adoro leggere quindi non mi accorgo nemmeno che ho in mano il Kindle anzichè il libro), pesa poco (leggo ovunque e rispetto al libro in borsa c'è sempre posto), gli ebook costano meno dei libri e c'è sempre posto in sul pc o sul Kindle.

Il Kindle può contenere molti ebook, ma se esaurisci lo spazio disponibile li puoi passare su pc e recuperarli quando li vuoi leggere.

Io ho scaricato molti ebook gratuiti e a pagamento, ho convertito quelli in formato pdf e epub con Calibre.
Ovviamente il sito da cui ho comprato il Kindle rimane sempre la prima scelta se si tratta di doverli acquistare.

Ciao,
ecco una informazione importante!
La conversione da e-pub a kindle con Calibre è indolore? Mi sembra di capire di si... in questo modo si ovvia abbastanza bene al problema di incompatibilità :D

da erf il 09 mag 2012 14:48

Calibre è un programma che si scarica gratuitamente, è facile da usare, molto intutitivo nei passaggi per la conversione.
Direi che la conversione dura circa 5 minuti per ogni ebook

Sappi che gli ebook pdf protetti con DRM non si riescono a convertire, me ne hanno regalato uno che ho dovuto leggere sul pc con il programma Adobe Digital Editions.

Dimenticavo di aggiungere che non è necessaria una connessione wi-fi per scaricare gli ebook.
Si possono scaricare sia quelli gratuiti che quelli a pagamento sul pc e poi con il cavetto USB (incoroporato al Kindle quando lo si acquista) si trasferiscono nel Kindle.
Uso questo metodo soprattutto quando li devo convertire, ma qualche volta l'ho fatto anche con quello acquistati su A...it

da miciagilda il 09 mag 2012 14:48

franferrari ha scritto
miciagilda ha scrittoEcco, l'unico motivo per il quale potrei pensare di munirmi di aggeggio elettronico per gli e-books sarebbe quello del peso dei bagagli in aereo.

Domanda: ma se sono in un posto senza segnale web/wi-fi ecc. come si fa? Si fa che ce li si scarica prima e risiedono in memoria locale? :)

Un e-reader tiene circa 1000 e-book... non male...
Alla fine adesso ti programmi lo stesso le letture "da viaggio", semplicemente dematerializzandoli ne avresti con te solo "uno" che te ne fa leggere molti.

Io sono pieno di scatoloni polverosi in garage e vivo in un bilocale... sarebbe una conquista non indifferente in termini di spazio...

Heyyy, calma calma, frena frena!

Per il limite di bagaglio all'aeroporto ok... per un paio di settimane all'anno, ok... Ma in casa i miei libri di carta non toglietemeli! Che poi... sotto al sole chissà che riflessi nel monitor... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da erf il 09 mag 2012 14:52

ciao,
nessun riflesso sul monitor. Per leggere di notte bisogna accendere la luce e al sole non riflette.

Fino ad ora il mio problema in aereoporto è stato il peso dei libri, con il Kindle ho risolto.

da capohog il 09 mag 2012 14:54

miciagilda ha scritto
franferrari ha scritto
miciagilda ha scrittoEcco, l'unico motivo per il quale potrei pensare di munirmi di aggeggio elettronico per gli e-books sarebbe quello del peso dei bagagli in aereo.

Domanda: ma se sono in un posto senza segnale web/wi-fi ecc. come si fa? Si fa che ce li si scarica prima e risiedono in memoria locale? :)

Un e-reader tiene circa 1000 e-book... non male...
Alla fine adesso ti programmi lo stesso le letture "da viaggio", semplicemente dematerializzandoli ne avresti con te solo "uno" che te ne fa leggere molti.

Io sono pieno di scatoloni polverosi in garage e vivo in un bilocale... sarebbe una conquista non indifferente in termini di spazio...

Heyyy, calma calma, frena frena!

Per il limite di bagaglio all'aeroporto ok... per un paio di settimane all'anno, ok... Ma in casa i miei libri di carta non toglietemeli! Che poi... sotto al sole chissà che riflessi nel monitor... :?

Assolutamente nessun riflesso. La tecnologie-ink è totalmente diversa da quella dei monitor dei vari tablet, credimi leggi da dio..

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 09 mag 2012 15:00

Victoria85: Aggià la storia del DRM! Me ne stavo dimenticando!

Miciagilda: confermo quanto detto da Victoria e Capohog, nessun riflesso, e totale rilassatezza.

Lo so che il libro di carta è duro da abbandonare, ma alla fine mi sto convincendo che non serve farlo in toto, ottimizzerò lo spazio in casa con gli e-book e continuerò con il cartaceo per le case editrici che non potrò leggere in tale formato (o col lettore Kindle se, come penso opterò per quello).

Un altro aspetto importante citato da Victoria è il prezzo. Mediamente più basso (anche se lo trovo TROPPO POCO PIU' BASSO) dei libri cartacei. Almeno 3/5€ in meno a libro, ma nel giro di 12/18 mesi puoi magari trovare un libro a 7€

da fulvia il 09 mag 2012 15:02

Interessante.... :P Sono andata a vedere su Amazon, è un ottimo regalo per mia figlia (e per me :wink: ) che divoriamo libri e non sappiamo più dove metterli...Per me che sono una capra... :P meglio il Kindle a 99€ o il touch da 129€?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da erf il 09 mag 2012 15:06

quando ho acquistato il Kindle in Italia c'era solo quello a 99,00 euro, ma ho preferito non aspettare il Touch, dato che pensavo fosse difficile abituarsi alla lettura con l'e-reader.

Se ti capita di andare a Torino alla Fiera del Libro allo stand del Kindle c'è la possibilità di maneggiare entrambe le versioni

da manufood il 09 mag 2012 15:07

franferrari ha scrittoLo so che il libro di carta è duro da abbandonare, ma alla fine mi sto convincendo che non serve farlo in toto, ottimizzerò lo spazio in casa con gli e-book e continuerò con il cartaceo per le case editrici che non potrò leggere in tale formato (o col lettore Kindle se, come penso opterò per quello).

Un altro aspetto importante citato da Victoria è il prezzo. Mediamente più basso (anche se lo trovo TROPPO POCO PIU' BASSO) dei libri cartacei. Almeno 3/5€ in meno a libro, ma nel giro di 12/18 mesi puoi magari trovare un libro a 7€

e agli alberi non pensate?
gli e-book sono una rivoluzione verde!! ...chissà come mai i pubblicitari non hanno pensato a questo tema per incrementarne le vendite... :roll:

da erf il 09 mag 2012 15:12

@FranFerrari: qualche mese fa la differenza era maggiore, sono aumentati i prezzi degli ebook sull'onda del successo registrato negli ultimi mesi dagli e-reader.

è impossibile abbandonare i libri cartacei: conto di leggere dei libri già letti e che ho in versione cartacea nella mia libreria, inoltre ho una fitta rete di prestiti di libri cartacei con mamma, zia, amiche (mica tutti sono passati agli ebook).

da franferrari il 09 mag 2012 15:25

fulvia ha scritto

Interessante.... :P Sono andata a vedere su Amazon, è un ottimo regalo per mia figlia (e per me :wink: ) che divoriamo libri e non sappiamo più dove metterli...Per me che sono una capra... :P meglio il Kindle a 99€ o il touch da 129€?

Ti faccio il ragionamento che applico a me stesso:

Quello a 99 è super economico e funzionale ma non va su internet e non è touch screen
Quello da 189€ è touch e 3G

Ora... francamente a me di scaricarmi i libri online direttamente dal peggiore bar di caracas frega poco... se devo partire per un viaggio non faccio altro che caricarmi 3/4 libri prima di partire e siamo a posto.
Probabilmente il 3G avrà un senso nell'ottica di lettura quotidiani, dizionari ecc...

Per questi motivi sarei orientato sulla via di mezzo da 129€ (mi pare).
Fresco, nuovo, touch e con buone recensioni. Mi sembra uno splendido compromesso.

Se però un domani si sbloccasse la lettura dei quotidiani tramite Kindle chissà... ma ci penserò allora, quando anche il kindle da 189€ sarà superato (in america è uscito il kindle Fire che legge anche i video...)

da erf il 09 mag 2012 15:28

Leggendo la tua risposta mi è venuto in mente di scrivere che nel Kindle sono incorporati già al momento dell'acquisto un dizionario di italiano, inglese, spagnolo e francese.
Anche con il Kindle a 99,00 euro si va su Internet, anche se il video non è a colori

da erf il 09 mag 2012 15:37

Leggendo la tua risposta mi è venuto in mente di scrivere che nel Kindle sono incorporati già al momento dell'acquisto un dizionario di italiano, inglese, spagnolo e francese.
Anche con il Kindle a 99,00 euro si va su Internet, anche se il video non è a colori

da franferrari il 09 mag 2012 15:39

victoria85 ha scrittoLeggendo la tua risposta mi è venuto in mente di scrivere che nel Kindle sono incorporati già al momento dell'acquisto un dizionario di italiano, inglese, spagnolo e francese.

Tutto vero, non ricordo i dettagli ma mi sembra di ricordare che il kindle più "figo" del reame abbia una sorta di collegamento sempiternamente gratuito con il suo portale di riferimento (tipo il "Leggo").

Comunque a 99€ è davvero un buon prodotto e un investimento contenuto

da erf il 09 mag 2012 15:50

rispetto ad altri e-reader il prezzo è più contenuto.

Il kindle più "figo" ha la memoria più capiente, la connessione 3G gratuita e la batteria dura di più

da fulvia il 09 mag 2012 16:00

franferrari ha scritto
victoria85 ha scrittoLeggendo la tua risposta mi è venuto in mente di scrivere che nel Kindle sono incorporati già al momento dell'acquisto un dizionario di italiano, inglese, spagnolo e francese.

Tutto vero, non ricordo i dettagli ma mi sembra di ricordare che il kindle più "figo" del reame abbia una sorta di collegamento sempiternamente gratuito con il suo portale di riferimento (tipo il "Leggo").

Comunque a 99€ è davvero un buon prodotto e un investimento contenuto

Negli acquisti "elettronici" tendo sempre a prendere il modello "base"...oltre che per questioni economiche ( ho le braccine corte :roll: ) penso sempre che l'evoluzione è talmente veloce che arrivano modelli sempre più recenti, rendendo obsoleto anche l'acquisto più "figo".... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 09 mag 2012 16:12

Io ho il primo modello di kindle e per l'uso che ne fai non so quanto sia più comodo il touchscreen. in pratica usi solo il pollice per girare le pagine :wink:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 09 mag 2012 16:33

capohog ha scrittoIo ho il primo modello di kindle e per l'uso che ne fai non so quanto sia più comodo il touchscreen. in pratica usi solo il pollice per girare le pagine :wink:

Mio marito ha comprato a Hong Kong un fantastico Aifòn tarocco col touch screen a€ 89..... :roll: le volte che mi squilla il telefono e sento il rumore delle sue chiappe nei jeans..... :P :P

O. Vanoni

da santippe28 il 09 mag 2012 17:04

capohog ha scrittoIo ho il primo modello di kinder , cerco la sorpresina e mi impiastriccio solo il pollice

:shock: :shock: :shock:

306 messaggiPagina 15 di 16
1 ... 12, 13, 14, 15, 16
Vai a