Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
332 messaggiPagina 15 di 17
1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17

da nebbiolo75 il 23 gen 2011 15:22

E se si dimettessero entrambi? Sarebbe un bel segno di civiltà e responsabilità e poi candidiamo Paoletto premier con Fante presidente della camera (doppia con letto a baldacchino) dei deputati! Oby presidente della Repubblica e Silbusin presidente del Senato nonché seconda carica dello Stato Italiano.

Paoletto for President!

:-)

@Paul: ho la fortuna di essere nato in Terronia che ci vuoi fare, sempre meglio che in quelle vallate ticinesi... 8)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 23 gen 2011 15:29

Ma tu sei toscano e parli un'altra lingua :wink:

Comunque no, se mi volete, voglio essere acclamato direttamente Cesare e Augusto 8)

da nebbiolo75 il 23 gen 2011 16:18

PaulySte ha scrittoMa tu sei toscano e parli un'altra lingua :wink:

Comunque no, se mi volete, voglio essere acclamato direttamente Cesare e Augusto 8)

Sono nato dentro l'Accademia della crusca....poi con la crusca c'ho fatto il pane...e sono diventato Mangione

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 23 gen 2011 17:57

Pensavo che la crusca aiutasse a cagare 8)

da donAttilio il 23 gen 2011 21:22

nebbiolo75 ha scrittoE se si dimettessero entrambi? Sarebbe un bel segno di civiltà e responsabilità e poi candidiamo Paoletto premier con Fante presidente della camera (doppia con letto a baldacchino) dei deputati! Oby presidente della Repubblica e Silbusin presidente del Senato nonché seconda carica dello Stato Italiano.

Paoletto for President!

:-)

. . . Sì, però, per mantenere un paritario equilibrio, bisogna collocare anche Ruby . . . sai, lei se ne intende di "palleggiamento" :P :P :P

da Paulyste il 24 gen 2011 15:38

Casini fa un'offerta sostanzialmente identica a quella lanciata da me, con l'aggiunta - non di secondaria importanza - della sua disponibilità ad allargare la maggioranza.

Risposta: senza Berlusconi non si va da nessuna parte. I miei complimenti agli "ultimi giapponesi" :roll:
E penso: è solo stupidità? Oppure temono di non vincere più le elezioni perché c'è gente che vota Berlusconi perché è Berlusconi e non perché in primo luogo aderisce alla linea di governo che egli rappresenta(va)?

da Paulyste il 24 gen 2011 15:44

Attenzione: quando io sarò al governo non avrò bisogno di utilizzare gli uomini dell'arma per scortare belle signorine nel mio antro. Là ci dovranno venire ugualmente, ma da soli e possibilmente poco vestiti :P

(io prediligo quelle pezze d'uomo del picchetto d'onore 8) )

da MarioLino il 24 gen 2011 15:44

Berlusconi vuole rimanere in sella, ha soldi e soprattutto potere mediatico. Si fa quello che dice lui, chiunque si opponga rischia la fine di fini: sputtamenti, campagne media contro, dichiarazioni da parte del mondo che è un traditore ingrato. E chi c'ha voglia di prendere questo rischio tra i politici affermati? Già stanno con il culo al caldo, perché complicarsi la vita?

Questione di punti di vista [cit.]

da stefanbo il 24 gen 2011 15:49

Comunque penso che Paulyste per l'ennesima volta (mo' si monta la testa, il pischello!! :D 8) ) abbia centrato il problema: la genta non vota per Forza italia (partito peraltro di plastica e praticamente inesistente) ma per (o contro) Berlusconi, per questo motivo lui non potrà mai passare la mano a qualcun altro.

Semplice, ma molto plausibile. :wink:

da MarioLino il 24 gen 2011 16:08

Ma siamo sicuri che il centro destra senza B. prenderebbe meno voti? Non ho mai letto sondaggi in proposito, ma io ritengo che una persona meno compromessa (a parità di mezzi da investire in campagna elettorale) prenderebbe più voti.
Il tema vero sono proprio soldi e strumenti per convincere gli elettori, nessuno potrebbe contare su tanta potenza di fuoco nella comunicazione. Ma se mediaset, direttori di telegiornali e giornali etc. decidesse di supportare davvero un'alternativa a B., ma più "pulita", non credo che il centro destra avrebbe assolutamente alcun problema a vincere le elezioni.
E' che B. c'ha paura di affidarsi a qualcun altro... Secondo me mollerà ad un figlio, ammesso che "PierPiero" o Marina c'abbiano voglia di buttarsi in politica

da Paulyste il 24 gen 2011 16:18

Non vi preoccupate, non mi monto la testa: so di essere pirla persino più di fante, sotto sotto :P

Un'altra considerazione: questo tentativo di ridurre tutta la vicenda a un affare privato e che dal privato non avrebbe mai dovuto uscire potrebbe aver luogo in un paese non impregnato di cultura cattolica?

Tutta questa storia mi sa di basso impero e mi fa venire in mente il "Romolo il Grande" di Duerrenmatt in cui Romolo "Augustolo", ultimo imperatore romano d'Occidente langue nella propria reggia intento a dare becchime alle proprie galline, l'unica cosa che ormai gli importi, senza nemmeno tentare di porre un argine al trionfo delle tribù germaniche discese nella penisola :roll:

da Paulyste il 24 gen 2011 16:23

MarioLino ha scrittoMa siamo sicuri che il centro destra senza B. prenderebbe meno voti? Non ho mai letto sondaggi in proposito, ma io ritengo che una persona meno compromessa (a parità di mezzi da investire in campagna elettorale) prenderebbe più voti.
Il tema vero sono proprio soldi e strumenti per convincere gli elettori, nessuno potrebbe contare su tanta potenza di fuoco nella comunicazione. Ma se mediaset, direttori di telegiornali e giornali etc. decidesse di supportare davvero un'alternativa a B., ma più "pulita", non credo che il centro destra avrebbe assolutamente alcun problema a vincere le elezioni.
E' che B. c'ha paura di affidarsi a qualcun altro... Secondo me mollerà ad un figlio, ammesso che "PierPiero" o Marina c'abbiano voglia di buttarsi in politica

Purtroppo, tutte le cose che hai citato, ovvero la base materiale che ha permesso al PdL di vincere, sono appunto proprietà di Berlusconi e lui non è disposto a cederle a nessuno, forse nemmeno ai suoi figli di primo letto. Per me siamo al "muoia Sansone con tutti i filistei" (che nella versione più recente, pronunciata da Hitler, sona così: "Non mi importa che il popolo muoia. Essi non meritano di meglio")

da MarioLino il 25 gen 2011 00:46

Ma no, il popolo senza B. se la cava benissimo! Sono i suoi interessi commerciali che vanno a puttane senza i voti del popolo... non vi rinuncerà tanto facilmente, e pur di salvare il suo impero si toglierà dalla trincea e si metterà nell retrovie, ma naturalmente mantenendo il controllo di chi deciderà di posizionare in prima linea. Io dico: Marina, donna, manager, giovane, non compromessa. Secondo me stanno tentando di convincerla e lei giustamente tentenna.

da Luca75 il 25 gen 2011 00:59

Non ho letto un cavolo di questo topic perchè mi sono ripromesso di tenermi lontano da quelli "politici" tuttavia state tranquilli:
MARINA B. siederà presto sul trono del padre suo...

da Paulyste il 25 gen 2011 10:22

Preferisco Berlusconi padre :roll:

Tra un mitomane e il figlio esaltato del mitomane scegli sempre il primo

da maxb. il 25 gen 2011 10:53

La figlia è ancora presto per rovesciargli addosso le valaghe di letame che si tirano al padre (ed in parte meritate) Aspetto qualche anno per giudicarla.

da stefanbo il 25 gen 2011 12:45

Bè se il buongiorno si vede dal mattino...

L'uscita su Saviano è stata quanto meno infelice, dire "mi fa orrore" è molto diverso dal difendere il padre, cosa del tutto naturale.

Se continua così fa la fine della pazza isterica tipo Stefania Craxi che da in escandescenze ogni volta che si parla del padre non come un santo... :roll:

da Bob il 25 gen 2011 19:20

Hanno dovuto tramare per vederne i tramonti, ora potranno tremare, vedranno Tremonti.

Lo so, è pessima..... :oops:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 25 gen 2011 19:46

Sarà impopolare ma, salvo alcune sue dichiarazioni di intonazione servilistica, sarei ben felice di vedere Tremonti premier... non credo vada a puttane, è un fine ingegno, è pur anche un rispettabile pensatore politico, è sicuramente competente nel ruolo che ricopre (almeno all'economia non ha messo qualche puttanella), è uno dei pochi ministri in tutta Europa aver detto cose realmente intelligenti in tema di Europa

da Bob il 25 gen 2011 19:55

No, hai ragione, io scherzavo, ma sono d'accordo. Tremonti è persona in gamba e competente, e abbastanza onesto da riconoscere quando sbaglia, come ha fatto in occasione del primo governo B.
Però è un tecnico, una persona limitata al suo campo, e non ce lo vedo moltissimo come premier: gli manca, IMHO, quella presenza sul "campo" che è indispensabile. Però, potrebbe rivelarsi un buon outsider. Anche se porta degli orrendi abiti grigi. :lol: che lo ingrigiscono ancora di più: visivamente, è smorto. :lol: :lol: :lol:
Invece, a proposito....che ne dite della resurrezione di Veltroni?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

332 messaggiPagina 15 di 17
1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17
Vai a