Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
332 messaggiPagina 17 di 17
1 ... 13, 14, 15, 16, 17

da Paulyste il 27 gen 2011 18:38

berni ha scrittoquando sono fatte correttamente ( e gli esempi non sono mancati) sono effettivamente utili per carpire il vero orientamento dell'elettorato di sinistra,anche smentendo le decisioni prese alle scrivanie dei vari dirigenti di partito. tutto sta a farle bene. a milano, in puglia, a firenze e in tanti altri posti hanno poi consentito anche la vittoria finale

Vittoria finale di chi? A Milano? Forse sono utili per capire l'orientamento di una parte dell'elettorato di sinistra, in genere quello più estremizzato che è più facilmente chiamato al voto... ma per sapere che quelli più di sinistra sono più a sinistra non serve un mago :roll:

da capohog il 27 gen 2011 18:39

Non sei un illuso Bob perchè è come a mio avviso dovrebbero girare le cose;ma forse siamo illusi nello sperare che ciò accada, in Italia sembra mancare alla classe dirigente senso dello stato e visione di lungo periodo...
e questo da mo'!
Tangentopoli con tutto il suo clangor di manette non ha portato cambiamenti in meglio anzi, spazzando via i vecchi partiti ha anche spostato l'adesione, da un adesione ad un'ideologia/pricipio politico/filosofico all'adesione ad una tribù, ad un guazzabuglio di convinzioni ed idee spesso contrastanti... con i risultati che vediamo...
Non più dialettica ma dialetti, non più contradditori ma insulti, non più fede ma tifo politico...
C'è tanto, ma veramente tanto da ricostruire in politica!
Avevo sperato anch'io nei giovani turchi, ma i turchi non erano così giovani e tutti sono terrorizzati che qualcosa possa cambiare. :wink:

96 cubic inch of good vibs

da berni il 27 gen 2011 18:43

PaulySte ha scritto
berni ha scrittoquando sono fatte correttamente ( e gli esempi non sono mancati) sono effettivamente utili per carpire il vero orientamento dell'elettorato di sinistra,anche smentendo le decisioni prese alle scrivanie dei vari dirigenti di partito. tutto sta a farle bene. a milano, in puglia, a firenze e in tanti altri posti hanno poi consentito anche la vittoria finale

Vittoria finale di chi? A Milano? Forse sono utili per capire l'orientamento di una parte dell'elettorato di sinistra, in genere quello più estremizzato che è più facilmente chiamato al voto... ma per sapere che quelli più di sinistra sono più a sinistra non serve un mago :roll:

pardon, mi è scappato un "milano " di troppo; intendevo la puglia (il bis di vendola); a milano genericamente hanno funzionato senza brogli...poi chi vivrà vedrà sulla vittoria finale (anche se ovviamente difficile).

da nebbiolo75 il 27 gen 2011 18:50

Oggi siete troppo seri, non mi diverto più :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 27 gen 2011 18:50

Fante ha scritto
PaulySte ha scritto...

Ma per favore! La sinistra anzi dovrebbe scartavetrarsi via quest'aria da maronn quanto siamo intellettuali e tornare a parlare di problemi concreti, riprendere il contatto con la base che attulamente è in mano alla lega che al nord ha fatto un lavoro capillare di avvicinamento alla popolazione

La sinistra è da sempre partecipazione e zuppa di ceci! Dove li mettiamo i vecchi festival dell'Unità con le salsicce alla brace e la cisterna di barbera?

Povero illuso :D Salamelle e damigiane di barbera erano distrazione per convincere "il popolo" che il partito era come loro o, anzi, che loro erano il partito, il suo cuore. Poveri illusi anche loro... adoravano il "compagno" Berlinguer, ma di quello che diceva Berlinguer dubito abbiano mai capito una mazza. E non vedo il "compagno" Togliatti a fare il lavoro dei contadini, a meno che non si trattasse di un film di propaganda di regime.
Poi non ho detto che il partito non debba avere solidi basi locali... tu, fante, facevi l'esempio della Lega che sta raccogliendo consensi al Nord proprio grazie alla sua presenza capillare sul territorio. Ma la Lega è forte anche perché non lascia la scelta dei leader, tanto più del leader supremo, al popolo degli elettori: vorrei proprio vedere che macello uscirebbe nella Lega se, uscito di scena Bossi, si dovessero fare le primarie :lol:
Dà retta a Max Weber, fante, e vedrai che la sinistra potrebbe tornare a vincere :wink:

da Fante il 27 gen 2011 18:50

capohog ha scrittoNon sei un illuso Bob perchè è come a mio avviso dovrebbero girare le cose;ma forse siamo illusi nello sperare che ciò accada

E sopratutto direi che siamo rassegnati all'idea che questo non accadrà mai.
Abbiamo smesso di sperare, di credere e sopratutto di pretendere una classe politica migliore di questa. Siamo un paese vecchio, sopratutto nei pensieri.

da capohog il 27 gen 2011 19:18

Fante ha scritto
capohog ha scrittoNon sei un illuso Bob perchè è come a mio avviso dovrebbero girare le cose;ma forse siamo illusi nello sperare che ciò accada

E sopratutto direi che siamo rassegnati all'idea che questo non accadrà mai.
Abbiamo smesso di sperare, di credere e sopratutto di pretendere una classe politica migliore di questa. Siamo un paese vecchio, sopratutto nei pensieri.

Parla per te, sai che pensieri giovani mi faccio io!

con Playboy:oops:

Sdrammatiziamo se no stasera la tagliata invece che con la rucola la mangiamo con la cicuta :wink:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 27 gen 2011 22:35

capohog ha scritto
Fante ha scritto

Sdrammatiziamo se no stasera la tagliata invece che con la rucola la mangiamo con la cicuta :wink:

Enno,no,nonno, no , la cicuta è specialitá mia e ti dico che io non la uso mai per la tagliata , ma per l'avvelenata ! 8)

da Fante il 28 gen 2011 10:16

Se viene organizzata la manifestazione contro la magistratura, giuro che se posso parteciperò alla contromanifestazione.
Sarebbe la prima volta in vita mia che partecipo a un corteo, ma a tutto c'è un limite.

da miciagilda il 28 gen 2011 10:56

Fante ha scrittogiuro che se posso

:shock:
:lol: :lol: :lol:

da Fante il 28 gen 2011 11:08

miciagilda ha scritto
Fante ha scrittogiuro che se posso

:shock:
:lol: :lol: :lol:

:oops:
Nel senso se non devo lavorare :oops:

Ma pare che sia il 13...