Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
338 messaggiPagina 17 di 17
1 ... 13, 14, 15, 16, 17

da stefanbo il 20 dic 2011 21:32

Ma secondo te, malgrado i problemi che ne derivano (permesso di soggiorno, niente voto e quant'altro) perchè non ho preso la cittadinanza italiana? (la Danimarca purtroppo non accetta la doppia cittadinanza :? )
Perchè se malgrado la mia non più tenera età un giorno mi rompo le scatole, mi presento col mio passaportino danese in patria e vado a vivere sotto i ponti di Copenaghen....di sicuro più dignitosamente (specie ora che son tornati al potere i Socialdemocratici) e meglio che con la mia pensione di schifo italiana!! :D :D

da capohog il 20 dic 2011 23:23

Singori, nessuno vi trattiene in Italia, potete tornare tranquillamente in Svizzera o Danimarca se questo paese che vi ospita, vi da da lavorare tanto vi tedia o fastidia.

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 20 dic 2011 23:51

Hai proprio interpretato male le mie parole, bombolino mio, e credo pure quelle di stefanbo :roll:
Addolcisciti: è Natale :P 8)

da capohog il 21 dic 2011 00:07

Allora cercate di esprimervi meglio, forse sarò un po' stupido io, sai non sono un intellettuale come voi.

96 cubic inch of good vibs

da primus il 21 dic 2011 00:29

stefanbo ha scrittoMa secondo te, malgrado i problemi che ne derivano (permesso di soggiorno, niente voto e quant'altro) perchè non ho preso la cittadinanza italiana? (la Danimarca purtroppo non accetta la doppia cittadinanza :? )
Perchè se malgrado la mia non più tenera età un giorno mi rompo le scatole, mi presento col mio passaportino danese in patria e vado a vivere sotto i ponti di Copenaghen....di sicuro più dignitosamente (specie ora che son tornati al potere i Socialdemocratici) e meglio che con la mia pensione di schifo italiana!! :D :D

permettimi la domanda, ma se in danimarca si sta così bene, perchè vivi qui in italia? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 21 dic 2011 00:32

Yoda ha scrittola manovra economica spagnola
Non vi sembra un tantino diversa da quella veramente poco coraggiosa del Sig. Monti??

eh beh, un tantino soltanto?
quella spagnola è una manovra, quella italiana è il solito "vita mia (statali) morte tua (imprese private & Co.).

da primus il 21 dic 2011 00:35

PaulySte ha scrittoBeh, dimentichi che qui lo statale è visto per principio come uno che non meriterebbe la metà dello stipendio (già magro) che prende :roll: :wink:

beh diciamo che una larga fetta è così.....

da Luca75 il 21 dic 2011 01:16

primus ha scritto
Yoda ha scrittola manovra economica spagnola
Non vi sembra un tantino diversa da quella veramente poco coraggiosa del Sig. Monti??

eh beh, un tantino soltanto?
quella spagnola è una manovra, quella italiana è il solito "vita mia (statali) morte tua (imprese private & Co.).

Mi sembra che tu abbia invertito i termini di chi muore e chi vive con la manovrina del genio delle finanze?

da primus il 21 dic 2011 10:08

Luca75 ha scrittoMi sembra che tu abbia invertito i termini di chi muore e chi vive con la manovrina del genio delle finanze?

no no, gli statali stanno col culo al caldo, posto sicuro e fare meno possibile.

da miciagilda il 21 dic 2011 10:29

Io dopo queste ultime settimane sono arrivata alle seguenti (personalissime e imperfettissime) conclusioni:

B. non era più credibile e la sua popolarità era crollata.

Qualsiasi cosa facesse o dicesse sollevava un vespaio.

La Lega non poteva fargli un totale voltafaccia mentre lui era al governo.

La manovra (questa, o qualcosa di mooolto simile) era già stata pensata se non decisa, con lo stesso stile di sempre... Ma come farla digerire agli italiani, visto che è la seicentocinquantesima?

Togliamo B. e mettiamo facce nuove avvolte da un'aura di competenza e gliela rifiliamo.

La Lega si salva il cul@ in vista delle prossime elezioni facendo la paladina del popolo anziché affondare con B.

Gli italiani si impecoriscono come sempre anche perché li abbiamo adeguatamente terrorizzati con l'esempio della Grecia.

E anche questa è andata! :twisted: :twisted: :twisted:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Paulyste il 21 dic 2011 11:01

capohog ha scrittoAllora cercate di esprimervi meglio, forse sarò un po' stupido io, sai non sono un intellettuale come voi.

Sai si parlava di stereotipi... statale=fannullone=ladro... Berlusconi=cattivo=Satana... Monti=cattivo=Belzebù... cittadino tedesco=nazista (:lol:), cittadino svizzero/danese=ricco, che fa coppia con italiano=povero con le pezze al culo...

Ti è chiaro ora? :wink:

da stefanbo il 21 dic 2011 14:55

Parlo per me, anche perchè comunque Paulyste ha già risposto e ha capito perfettamente quel che intendevo.

Ho scritto "se un giorno mi stufo" e non "sono stufo", cosa molto diversa (che avrebbe dato ragione alla domanda "allora perchè non torni da dove sei venuto?" posta da Capohog e da Primus) :wink:
E' altamente probabile che alla fine del mio ciclo lavorativo (cioè finchè mi reggono le dita per battere su un computer ed il cervello) io decida, malgrado un clima ed una cucina pessimi, di ritornare in Danimarca, se non altro per avere condizioni di vecchiaia assistenza e servizi più umane di quel che mi aspettano qui (almeno fatto il paragone ad oggi tra i 2 paesi)
Fino a quel momento i pro del vivere in Italia sono largamente superiori ai contro :D

da stefanbo il 21 dic 2011 14:58

P.S.: non è l'Italia che mi da da lavorare: con una connessione Internet decente ed un conto bancario posso operare dove voglio. Per le tante ditte italiane con le quali collaboro non cambia assolutamente nulla se comunico loro che dal prossimo mese i miei emolumenti invece che a Roma vanno versati su un conto bancario a Copenaghen, Parigi o New York se vivo lì. :wink:

da donAttilio il 21 dic 2011 15:16

stefanbo ha scrittoP.S.: . . . . comunico che dal prossimo mese i miei emolumenti invece che a Roma vanno versati su il conto bancario di DonAttilio

:shock: 8) :lol: :wink:

da Paulyste il 21 dic 2011 15:33

donAttilio ha scritto
stefanbo ha scrittoP.S.: . . . . comunico che dal prossimo mese i miei emolumenti invece che a Roma vanno versati su il conto bancario di DonAttilio

Che stando "un po' qua e un po' là" non può essere rintracciato dal fisco 8)

da stefanbo il 21 dic 2011 15:38

:wink:

da donAttilio il 21 dic 2011 17:35

PaulySte ha scritto
donAttilio ha scritto

Che stando "un po' qua e un po' là" non può essere rintracciato dal fisco 8)

Vedrai, Pauly... con il nuovo anno, e il "potenziamento informatico" di SERPICO 8) , non sfuggirà più nessuno al versamento della "giusta/equa" gabella :P

da primus il 21 dic 2011 18:03

donAttilio ha scritto il "potenziamento informatico" di SERPICO

stronzi politici...non devono nemmeno nominarlo quel capolavoro....si sciacquassero la bocca sti ignoranti, che se va bene la metà non sanno nemmeno chi è Serpico......Immagine

338 messaggiPagina 17 di 17
1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Vai a