Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da butter_fly il 03 feb 2010 10:57

visto AVATAR 3D. bello, sia dal punto di vista della spettacolarità che del messaggio, che non sempre è così evidente in questo genere di film. avevo paura che fosse un'americanata tipo indipendence-day, film che detesto, invece è molto più intelligente. concordo con chi dice sia un collage di spunti già visti, però è un bel collage :wink:

da primus il 03 feb 2010 11:07

Immagine

quando 2 cabarettisti non riescono in 98 minuti a strapparmi un sorriso....beh.....

Voto: 4

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Serathel il 03 feb 2010 11:41

lucia21 ha scrittoinvece bangkok dangerous è una cavolata pazzesca.
n. cage nn sta facendo dei bellissimi fiilm ultimamente.

Cage, a mio parere, si dovrebbe cercare delle parti adatte alla sua (quasi inesistente) espressività.
Come attore, diciamocelo, è un cane..non riesce manco a scegliersele bene le parti, ha inanellato una serie di film davvero terribili.

da santippe28 il 03 feb 2010 12:53

butter_fly ha scrittovisto AVATAR 3D. bello, sia dal punto di vista della spettacolarità che del messaggio, che non sempre è così evidente in questo genere di film. avevo paura che fosse un'americanata tipo indipendence-day, film che detesto, invece è molto più intelligente. concordo con chi dice sia un collage di spunti già visti, però è un bel collage :wink:

Visto ieri sera , spettacolo puro, una svolta epocale per il cinema, lo rivedrei anche oggi , mi è fin spiaciuto quando è finito. :wink:

da capohog il 03 feb 2010 13:01

Serathel ha scritto
lucia21 ha scrittoinvece bangkok dangerous è una cavolata pazzesca.
n. cage nn sta facendo dei bellissimi fiilm ultimamente.

Cage, a mio parere, si dovrebbe cercare delle parti adatte alla sua (quasi inesistente) espressività.
Come attore, diciamocelo, è un cane..non riesce manco a scegliersele bene le parti, ha inanellato una serie di film davvero terribili.

Inesistente espressività!
Hai ragione.
L'ho visto ieri in DVD in Seganli dal futuro (O.T. visto quanti film sulla fine del mondo stanno facendo ultimamente?), cagata di film con lui con la stessa espressione da virus intestinale :wink:

96 cubic inch of good vibs

da cico140976 il 03 feb 2010 14:52

Serathel ha scrittoCage, a mio parere, si dovrebbe cercare delle parti adatte alla sua (quasi inesistente) espressività.

Straconcordo.... impossibile definirlo attore... uno dei più grandi misteri di Hollywood....

A questo punto meglio Primus!! :shock:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da primus il 03 feb 2010 15:08

Non toccatemi Cage che è uno dei miei preferiti!!

Cmq che non sia un mostro di recitazione concordo. E' adatto a parti tipo Face off, da fulminato :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 03 feb 2010 15:52

cico140976 ha scritto
Serathel ha scrittoCage, a mio parere, si dovrebbe cercare delle parti adatte alla sua (quasi inesistente) espressività.

Straconcordo.... impossibile definirlo attore... uno dei più grandi misteri di Hollywood....

quoto! tranne l'ultima frase :shock:

da Ospite il 03 feb 2010 18:00

cico140976 ha scritto

nessun mistero....solo uno zio potente regista ....tutto il mondo è paese

da maxbor il 04 feb 2010 10:17

primus ha scrittoImmagine

quando 2 cabarettisti non riescono in 98 minuti a strapparmi un sorriso....beh.....

Voto: 4

Primus, Sky-Cinema è stato "trasferito" in Forum Gallery! :roll:

da butter_fly il 12 mar 2010 10:55

ALICE IN THE WONDERLAND di tim burton.

ennesimo film 3D della stagione, stavolta un po' deludente. ho amato moltissimo il vecchio cartone animato di alice, ma qui ho ritrovato ben poco della magia che il primo trasmetteva. un filmetto vuoto e di pochissima sostanza, con un johnny depp bravo ma fino al momento del "balletto" chiamato deliranza, per il quale credo si vergognerà a vita. la protagonista è brava a recitare quanto me.
s-consigliato. voto 5 :cry:

da maxbor il 15 mar 2010 11:02

SHUTTER ISLAND (Usa 2010 di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio e Ben Kingsley. Drammatico. 138') - Voto 7-

Scorsese riprende se stesso in questo film psico-clustrofobico. Mentre il Travis di Taxi driver aveva ancora nell'anima gli incubi vietnamiti e il Paul di Fuori Orario si sentiva intrappolato in un gotico e notturno Greenwich Village, Taddy Daniels (L. Di Caprio) si trova a vivere entrambe le angosce. E' un agente federale che viene mandato in un'isola impenetrabile dove c'è un manicomio criminale da dove sarebbe misteriosamente fuggita una paziente reclusa.
Cosa si nasconde? E' un luogo dove vengono praticate cure d'avanguardia oppure vi si svolgono terribili esperimenti umani?
Dopo un discreto inizio il film si dilunga fra incubi e visioni, realtà e fantasia che ad un certo punto diventano stucchevoli.
Il finale, che sarebbe stato difficile immaginare diverso, cerca di chiarire e sorprendere riuscendoci in parte.
Non si esce dala sala insoddisfatti ma pure con la sensazione che una maggiore snellezza ne avrebbe facilitato la visione.
Vedibile.

da cisejazz il 15 mar 2010 13:08

butter_fly ha scrittoALICE IN THE WONDERLAND di tim burton.

ennesimo film 3D della stagione, stavolta un po' deludente. ho amato moltissimo il vecchio cartone animato di alice, ma qui ho ritrovato ben poco della magia che il primo trasmetteva. un filmetto vuoto e di pochissima sostanza, con un johnny depp bravo ma fino al momento del "balletto" chiamato deliranza, per il quale credo si vergognerà a vita. la protagonista è brava a recitare quanto me.
s-consigliato. voto 5 :cry:

invece mi riprometto di rivederlo, perché, riparlandone nelle ore successive col marito, abbiamo fatto caso a particolari che non mi sono balenati durante la visione.
Oltretutto credo che al cinema diano una versione tagliata abbondantemente, visto che, facendo il gioco, invece, ci sono pezzi che permettono meglio di comprendere la storia.
credo che mamma disney abbia sforbiciato qua e là oltre ad imporre la propria firma che copre quella di Tim Burton (ma in certe frasi, in certi piccoli particolari, si riesce, giuro che si riesce a trovarlo).

da butter_fly il 15 mar 2010 13:14

cisejazz ha scritto
invece mi riprometto di rivederlo, perché, riparlandone nelle ore successive col marito, abbiamo fatto caso a particolari che non mi sono balenati durante la visione.
Oltretutto credo che al cinema diano una versione tagliata abbondantemente, visto che, facendo il gioco, invece, ci sono pezzi che permettono meglio di comprendere la storia.
credo che mamma disney abbia sforbiciato qua e là oltre ad imporre la propria firma che copre quella di Tim Burton (ma in certe frasi, in certi piccoli particolari, si riesce, giuro che si riesce a trovarlo).

fammi sapere, sono curiosa di avere la tua opinione! a me ha deluso molto :?

da cisejazz il 15 mar 2010 13:51

butter_fly ha scritto
cisejazz ha scritto

fammi sapere, sono curiosa di avere la tua opinione! a me ha deluso molto :?

ho ben presente come e perché ti ha deluso.
Ero preparata, visto che avevo letto i vari commenti in giro sul web, prima di andare.
Così ho seguito più i particolari che il film in sé e ho cercato di dimenticare di chi fosse (che è quello che più ti fa sentire tradita).
Appena riuscirò a rivederlo, segnerò i particolari che avevo notato per vedere se si riesce a intavolare una discussione sull'argomento.
Su una cosa però sono sicura: inutile il 3d. Non ho visto avatar in 3d, ma avevo vissuto l'esperienza dell'Imax e pensavo che il 3d fosse quello (vedermi dentro la bocca di un t-rex o immersa nell'oceano...) e questo qui proprio non c'era. A mala pena si capiva che era in 3d.
La storia (essendo disney) non poteva che essere così, ma attendo il dvd, con scene tagliate, interviste al regista, agli attori e bla bla bla.
Per l'attrice protagonista... poco significativa sicuramente (ah se winona riders avesse avuto ancora l'età!). La regina rossa, la Marla di Fight club invece... perfetta!
Ai bambini è piaciuto: questo mi fa pensare che è proprio indirizzato a loro (Alice della disney gli era risultato complesso, mentre per il libro originale ci sono talmente tante sfaccettature...): insomma se cerchi libro o cartone precedenti, hai sbagliato proprio film (lo dico per chi ancora vuole andare a vederlo).

da luc83 il 15 mar 2010 19:47

deluso da alice in wonderland. Film lento, nessuno spunto particolarmente divertente, corcordo sui commenti inerenti la protagonista. Poi il balletto finale del cappellaio, mamma mia!!

Quello di fianco a me si è fatto un sonnellino mica male. :wink:

da luc83 il 18 mar 2010 22:26

Appuntamento con l'amore.

Cast incredibile per un film da evitare. Una commedia sconclusionata, senza trama, insipida e scontata.

voto 4,5 se l'avessi visto a casa dopo 10 minuti avrei spento la tv.

da maxbor il 29 mar 2010 18:02

MINE VAGANTI (Italia 2010 di F. Ozpetek con R. Scamarcio e A. Preziosi. Drammatico) - Voto 4

Film girato e ambientato a Lecce, la mia città, ne ho addirittura incrociato qualche ciak. Mi convince poco ma che fare: vederlo o non vederlo? Ci casco!
Opera balorda, nè dramma né commedia, penosamente grottesca.
Ozpetek si aggira come al solito fra gli scenari della omosessualità maschile ma, esaurita una certa fraganza dei film precedenti, comunque mai esaltanti, si impelaga in una sceneggiatura che prevede la presenza di due fratelli gay in una benestante famiglia patriarcale.
Flash back appiccicati alla trama con la colla degli aquiloni aprono e chiudono incomprensibilmente la scena.
Chicche accessorie sono attori non protagonisti dall'idioma barese, Scamarcio che accenna goffamente un paio di imprecazioni in dialetto leccese e Fantastichini che sembra più siciliano che salentino. Una pessima fotografia non rende un buon servizio a una per me splendida città.
Da evitare assolutamente in questa e nelle future forme accessorie.

da maxbor il 06 apr 2010 08:30

HAPPY FAMILY (Italia 2010 di G. Salvatores con Abatantuono, Bentivoglio, Buy e De Luigi. Commedia) - Voto 3

Dalle stelle alle stalle, con tutto il rispetto per le stalle.
Salvatores vuole percorrere i sentieri di Woody Allen, ovvero quelli della commedia dove ironia e intelligenza dovrebbero ammaliare lo spettatore al di là dello stretto canovaccio della storia.
Il risultato è men che disastroso, direi penoso.
Attori di un certo spessore italico, sebbene dalle interpretazioni altalenanti, sono coinvolti in un generale naufragio in cui De Luigi riesce a battere tutti con un personaggio cretino dalla prima all'ultima scena.
Le scene sono così dozzinali che in più di un momento ti aspetti la promozione di un prodotto, come se fossero degli spot pubblicitari.
Nelle battute tutto un rosario di banalità e assurdità. Ve ne riporto una, non la peggiore:
Bentivoglio: "Certo che nel mondo ci sono cose che vivono più di noi: le strade, le case, anche le sedie; pensa che io ne ho alcune che hanno più di trecento anni". Abatantuono: "Chissa quanti culi avranno visto". Peggio dei cinepanettoni!
Per la cronaca la storia inizia con due liceali che avrebbero deciso di sposarsi a sedici anni.
E' stato senz'altro il peggior film visto al cinema da diversi anni a questa parte. E' stata una vera impresa essere riuscito a non andar via dopo non più di una mezz'ora.
Durante la visione non ho potuto fare a meno di interrogarmi attonito su chi ha avuto il coraggio di produrlo, di distribuirlo e chi, fra i critici, è riuscito a scriverne in modo positivo.
Se possibile evitate di vederne anche le locandine.
Ultima modifica di maxbor il 06 apr 2010 08:37, modificato 1 volta in totale.

da Falcade il 06 apr 2010 08:36

santippe28 ha scritto
butter_fly ha scrittovisto AVATAR 3D. bello, sia dal punto di vista della spettacolarità che del messaggio, che non sempre è così evidente in questo genere di film. avevo paura che fosse un'americanata tipo indipendence-day, film che detesto, invece è molto più intelligente. concordo con chi dice sia un collage di spunti già visti, però è un bel collage :wink:

Visto ieri sera , spettacolo puro, una svolta epocale per il cinema, lo rivedrei anche oggi , mi è fin spiaciuto quando è finito. :wink:

Anche a me è piaciuto......... anche se alla fine, la battaglia finale tra lui e il cattivo....... insomma lo trovata un po una forzatura......... io l'ho visto in 3d sullo schermo più grande al mondo...... il problema che era in Inglese....... me la sono cavata...... però se mi mettevano i sottotitoli era meglio :D :D :D :D :D :D :D
Avete visto bastardi senza gloria? vi è piaciuto? mi ispira....

72 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a