Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 04 feb 2010 23:52

da luc83 il 05 feb 2010 00:20

giugium ha scritto
luc83 ha scritto
ciglio ha scrittogiugium, siamo gia' in tre a difenderlo.

secondo voi cosa dovevano fare?

Se volevano fare una cosa non ipocrita allora cacciavano tutti i cantanti e non presenti che dichiaratamente/risaputamente assumono droga.

Così, lasciami dire è ipocrisia allo stato puro.

che sia una grande ipocrisia non vi è dubbio alcuno...si sapeva anche prima che era un fattone, ma non si può far passare il messaggio che ho messo come apertura del topic, ossia che la droga fa bene a chi è depresso!!

io ho aperto quel tipo di discorso, non parlavo degli altri partecipanti al concorso: filiberto l'ho visto tre volte di persona e mai una volta era lucido. ma non si è messo a dire che mentre era in terra straniera beveva come pochi per dimenticare la madre patria...

da luc83 il 05 feb 2010 00:28

lucia21 ha scritto
ben detto
inoltre,sarà un tossico come molti dello spettacolo,un bravo o un pessimo cantante,tutto quello che si vuole......ma nn credo sia scemo,nè ingenuo al punto di nn sapere che putiferio avrebbero causato le sue dichiarazione....quindi qui prodest??
ora sarà invitato,dietro adeguato compenso,ovvio,a tutte le trasmissioni possibili ed immaginabili......
tossico certo ma demente no

questa teoria è verosimile, seppur rischiosa...ma visti i precedenti credo possa funzionare, ormai fanno più notizia quelli che fanno finta di ravvedersi piuttosto che quelli che hanno uno stile di vita sano...

da balcone il 05 feb 2010 10:08

Non è ipocrisia. Morgan non può andare a Sanremo non perchè si droga al pari di tanti altri nel mondo dello spettacolo ( e non ) ma perchè non può affermare che drogarsi faccia bene ! Egli è un personaggio troppo in vista e si corre il serio e concreto rischio che le sue parole vengano prese ad esempio da molta, troppa gente. Se non si arriva a capire questo...... :roll:

da primus il 05 feb 2010 10:24

balcone ha scrittonon può affermare che drogarsi faccia bene !

non ha mai detto questo :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 05 feb 2010 10:30

primus ha scrittonon ha mai detto questo :shock:

Ne ha esaltato l'uso come rimedio contro una patologia, questa è la cosa "grave", vero o falso che sia.

da primus il 05 feb 2010 10:34

Fante ha scritto

Ne ha esaltato l'uso come rimedio contro una patologia, questa è la cosa "grave", vero o falso che sia.

no, non ha detto nemmeno questo.
Ha detto che lui la usa come antidepressivo, non ha aggiunto "Ragazzi provate è una figata e vedrete che risultati".

E' molto diversa la questione.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 05 feb 2010 10:39

primus ha scrittoE' molto diversa la questione.

No, non è diversa. Se sei un personaggio pubblico, sai anche, se non sei mortalmente deficiente, che le tue parole hanno un numero più o meno ampio di persone che ti prendono a modello, altrimenti che senso ha prendere chessò Cannavaro per fargli dire Io uso Gillette. Chiaro che uno mediamente sveglio dice e chi se ne fotte, ma molti altri dicono, aò anvedi er Canna. gagliardo, pure io uso er gilette.

Morgan ha fatto una cazzata nel rilasciare quella intervista a fronte di una partecipazione a programmi famigliari. Poche ciufole, se fosse uno da concerti al Leonka, non se lo filava nessuno.

Insomma, è come se uno degli Iron Maiden dicesse che è iscritto a Comunione e liberazione.

da balcone il 05 feb 2010 10:57

primus ha scritto
Fante ha scritto

no, non ha detto nemmeno questo.
Ha detto che lui la usa come antidepressivo, non ha aggiunto "Ragazzi provate è una figata e vedrete che risultati".

E' molto diversa la questione.

Non girare attorno all'argomento, non ti rendi conto della gravità delle sue affermazioni.

da vgaber il 05 feb 2010 11:01

in realtà io trovo più "craccante e cocainoso" scrivere 'qui prodest' :shock: :shock: :shock: , fortuna che non sono ai vertici rai :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da butter_fly il 05 feb 2010 11:22

cisejazz ha scrittonon basta seguire un certo cantante per ricommettere gli stessi errori, non trovate?

ma certo: io si può dire che sono cresciuta ai concerti heavy metal, e pensa che non fumo neanche le sigarette :lol: però sono io, sei tu, ma c'è tanta altra gente, tantissima, che non ha la sicurezza interiore per non emulare i propri "idoli" pensando di diventare come loro: ne ho conosciuti tanti che la pensa(va)no così. questa faccenda comunque porterà tanta pubblicità al buon morgan 8)

da vgaber il 05 feb 2010 11:25

butter_fly ha scritto questa faccenda comunque porterà tanta pubblicità al buon morgan 8)

E anche questo è un dato di fatto 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Paulyste il 05 feb 2010 11:37

Non so... per me la questione del cattivo esempio è tutto sommato trascurabile, nel senso che chiunque prenda a proprio modello un personaggio del mondo dello spettacolo o della tv (ovviamente su aspetti extra-artistici) è soltanto un pirla non degno della mia considerazione. E di cattivi esempi ce ne sono davvero tanti: oltre alle droghe, l'alcol; oltre all'alcol, la stupidità e l'arroganza (non solo non ostacolate, ma anzi continuamente incentivate in tutte le trasmissioni); e via dicendo.
E poi, dai, Morgan non è un "mito incrollabile e intramontabile" come Hendrix o Morrison, o simili... Pensiamo al loro esempio (gli altri sono soltanto emuli superstiti) di "miti" che rimangono sempre vivi e che nessuno mette in discussione: tossicomani, depressi, suicidi, "guerrafondai" (Che Guevara mito dei pacifisti mi fa ridere costantemente)... ora esiste anche il mito Silvio - ovviamente ho già comprato l'aureo libro in vendita nelle migliori edicole, che mi ha aiutato a riemarginare lo strazio inflittomi dalla separazione di Brad e Angiolina - ed è tutto dire :?
Comunque sei pirla e nulla più, anche se hai undici anni e suoni il violino come Paganini, se diventi coprofilo perché Mozart lo era (non lo era, sia ben chiaro)

da Fante il 05 feb 2010 11:41

Mi riservo di fare una piccola riflessione

Morgan non è un "mostro". Alla fine che l'artista abbia uno stile di vita estremo non è certo una sua novità: la figura dell'artista è comunque da sempre ai limiti della società. E da un lato va bene così.

E comunque mi fa più schifo il dilagare dei drogati "vincenti", i famosi manager imbottiti di coca per essere efficienti.

Alla fine lo sballo dei ragazzini il sabato sera è per sentirsi tutti dei Corona.... magari lo facessero per sentirsi dei Kerouac...

da butter_fly il 05 feb 2010 11:43

sì ma infatti il punto centrale è quello che ha sottolineato anche fante: il discorso della depressione. chi è depresso può non avere la lucidità per capire che morgan ha detto una minchiata... in quel caso non abbiamo un semplice emulatore, ma una persona malata che necessita di cure: è questa la differenza.
poi, d'accordissimo sul fatto che tutta questa faccenda sia stata fin troppo gonfiata :roll:

da nebbiolo75 il 05 feb 2010 12:22

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 05 feb 2010 12:26

Se ne parla anche qui

da vgaber il 05 feb 2010 13:04

da Fante il 05 feb 2010 13:09

Una cosa è certa. Se è una trovata "pubblicitaria" si starà sfregando le mani, se non lo è, presumo sia abbastanza angosciante vedere un simile pandemonio per aver detto una cagata

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a