stefanbo ha scritto ma a chi mi dice che i precetti vanno seguiti ma poi cerchiamo il prete buono per assolvermi o capire il mio peccare umano...perdonami, non mi pare molto logico
Comunque con amicizia e rispetto, di nuovo senza ironia alcuna
stefanbo ha scrittoGiuro che poi mi taccio...
Ho ed avrò sempre il massimo rispetto per chi crede, questo deve essere un punto chiaro e fermo, perchè altrimenti tutto il discorso non ha senso.
Mi chiedo solo come si facciano a seguire determinate direttive che del Vangelo non hanno proprio nulla (solo per citare l'infallibiltà papale o il celibato dei preti, ma ce ne sarebbero a iosa) per dar retta a Santa Romana Chiesa.
Per farla breve: chi mi dice sono credente, leggo le scritture, vado ovviamente in chiesa a pregare, cerco di condurre una vita retta e quant'altro non posso che dire, ovviamente dal mio punto di vista, felicissimo (senza ironia) per te amico, ma a chi mi dice che i precetti vanno seguiti ma poi cerchiamo il prete buono per assolvermi o capire il mio peccare umano...perdonami, non mi pare molto logico
Comunque con amicizia e rispetto, di nuovo senza ironia alcuna
MarioLino ha scrittoPaulySte ha scritto Ma quali precetti del Levitico sono considerati validi?
stefanbo ha scrittoCioè significa che Vaticano, Chiesa e Santo Padre si possono eludere cercando il Buon Padre che ti assolve e ti capisce???
Fante ha scrittoFaccio una breve sintesi
Non contesto la fede. Se uno sente che è così, bon, ci sta.
Quello che personalmente non condivido è il culto inteso proprio come adesione ai rituali o peggio ancora la condivisione di un principio solo perchè sostenuto da una gerarchia.
In questo senso non mi permetto di parlare di disistima, ma certamente non capisco e non condivido.
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoTrovo quei pochissimi rituali della religione cattolica assolutamente ragionevoli, a prescindere dalla Fede
Buon per te
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Moderatore: capohog