Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
278 messaggiPagina 3 di 14
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14

da tpt il 28 apr 2010 17:10

primus ha scritto
tpt ha scritto[

davanti ad un ristoratore che non mi rilascia ricevuta io esco dal locale e senza muovere un passo in piu' chiamo la GdF.

Mamma mia che roba.... :shock: ....meglio starti alla larga và.... :roll: ...sei più velenosa di un cobra.

Segnur che gente esaurita....

Ti commenti da solo, Primus. 8)

da primus il 28 apr 2010 17:10

miciagilda ha scritto
E dovrei rassegnarmi ad una cosa così?

no ma scusa se la ricchezza del tuo dentista ti urta così tanto da farti salire la pressione, perchè non vai tramite la mutua? Paghi il ticket, con ricevuta, e sei a posto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pyca22 il 28 apr 2010 17:11

sinceramente non me la sono sentita di chiamare la GDF, anche perchè non mi sono accorta immediatamente che lo scontrino non era fiscale.
Comunque quello che mi ha dato veramente fastidio è stato il pagare in contanti, primo perchè io non ho chiesto ne sconti (sai che sconto..) ne amaro, secondo perchè poi avevo un dopocena e mi è toccato andare a prelevare.
E tutto non per il discorso delle commissioni (il bancomat credo che ne preveda proprio poche) ma perchè il gestore voleva far entrare i soldi in nero.

Certo che naturalmente non ho fatto il nome del ristorante, ci manca anche una querela quando sono pure nel pieno della ragione.
Comunque sarò una smidollata, ma ho preferito non fare questioni, volevo evitare discussioni.
Ho tirato certo le mie conclusioni, bye bye caro amico

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da miciagilda il 28 apr 2010 17:15

pyca22 ha scritto mi è toccato andare a prelevare.

:shock: :shock: :shock: Pure?
Nah, non mi avrebbe mai avuta. Tu col sorriso mi chiedi il contante?
Io col sorriso ti dico che non ce l'ho e ti porgo il bancomat. Saranno 3 euro in più, ma vuoi mettere? neanche se mi ci porti in braccio vado a prelevare in una situazione così!

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da miciagilda il 28 apr 2010 17:17

primus ha scritto
miciagilda ha scritto
E dovrei rassegnarmi ad una cosa così?

no ma scusa se la ricchezza del tuo dentista ti urta così tanto da farti salire la pressione, perchè non vai tramite la mutua? Paghi il ticket, con ricevuta, e sei a posto.

Primus...facciamo che ho la pressione troppo bassa e certe "botte" di adrenalina mi fan bene? :roll:

da pyca22 il 28 apr 2010 17:17

E dimenticavo di dire che il ristorante accetta bancomat e carte di credito, con tanto di adesivi fuori dalla porta di ingresso.

..so resistere a tutto, tranne che alle tentazioni..

da Fante il 28 apr 2010 17:17

Ho seguito la conversazione a spizzichi e bocconi, quindi c'ho capito poco.

Però dico la mia tanto se sparo una cagata in più chi se ne fotte

Mettermi a fare lo sceriffo della finanza, mai, neanche se vedessi episodi eclatanti. Se non sanno incrociare 4 dati e vedono che uno che dichiara come un operaio della Breda poi gira in Porsche sullo yacht, sta a vedere che gli serve la mia soffiata

da primus il 28 apr 2010 17:21

Fante ha scrittoSe non sanno incrociare 4 dati e vedono che uno, tipo me, che dichiara come un operaio della Breda poi gira in Porsche sullo yacht, io non glielo dico di sicuro

:roll:

da Fante il 28 apr 2010 17:26

primus ha scritto
Fante ha scrittoSe non sanno incrociare 4 dati e vedono che uno, tipo me, che dichiara come un operaio della Breda poi gira in Porsche sullo yacht, io non glielo dico di sicuro

Eggia
E se io avessi lo yacht starei qua a leggere le cagate che scrivi tu 8)

da tpt il 28 apr 2010 17:27

Bravo Fantolino. Esistono un sacco di sistemi per scovare l'evasore di turno.

Nel mio caso, ho chiamato la GdF perchè la mancata emissione dello scontrino arrivava dopo una richiesta che a mio avviso era folle per un Crodino servito al banco. Dodici europei per un analcolico senza nessun tipo di snack?

Ecco, oltre che avido il barista mi è sembrato un impostore. Chiaro che non sono questi gesti isolati che possono combattere l'evasione.

Si è trattato di puntiglio. E talvolta sarebbe anche giusto agire in questo modo perchè sono convinta che almeno chi ha davvero "il pelo alto" se potesse avere a che fare con persone corrette e poco propense a farsi prendere per i fondelli, probabilmente abbasserebbero un po' le ali. Non trovi? :oops:

da miciagilda il 28 apr 2010 17:28

"Gira in Porsche SULLO yacht"???
Ih ih, Fante, sei fuori... :lol:

da miciagilda il 28 apr 2010 17:31

tpt ha scrittoBravo Fantolino. Esistono un sacco di sistemi per scovare l'evasore di turno.

Nel mio caso, ho chiamato la GdF perchè la mancata emissione dello scontrino arrivava dopo una richiesta che a mio avviso era folle per un Crodino servito al banco. Dodici europei per un analcolico senza nessun tipo di snack?

Ecco, oltre che avido il barista mi è sembrato un impostore. Chiaro che non sono questi gesti isolati che possono combattere l'evasione.

Si è trattato di puntiglio. E talvolta sarebbe anche giusto agire in questo modo perchè sono convinta che almeno chi ha davvero "il pelo alto" se potesse avere a che fare con persone corrette e poco propense a farsi prendere per i fondelli, probabilmente abbasserebbero un po' le ali. Non trovi? :oops:

Ti quoto tutta! :D

da primus il 28 apr 2010 17:32

Fante ha scritto
primus ha scritto

Eggia
E se io avessi lo yacht starei qua a leggere le cagate che scrivi tu 8)

ehem...si, le leggi dal tuo yacht.

da Fante il 28 apr 2010 17:37

primus ha scrittoehem...si, le leggi dal tuo yacht.

E figuriam....aspetta un attimo...
NATASHA, QUANTE VOLTE T'HO DETTO DI NON TUFFARTI NUDA DALLA PRUA CHE TI SI SPOSTANO LE PROTESI e poi le scambiano per due capodogli alla deriva....

Dicevo, figuriamoci

da primus il 28 apr 2010 17:39

Fante ha scritto
primus ha scrittoehem...si, le leggi dal tuo yacht.

E figuriam....aspetta un attimo...
NATASHA, QUANTE VOLTE T'HO DETTO DI NON TUFFARTI NUDA DALLA PRUA CHE TI SI SPOSTANO LE PROTESI e poi le scambiano per due capodogli alla deriva....

Dicevo, figuriamoci

ah, vedo che la gnocca la portano Bob e Silbusin.....

da bunny46 il 28 apr 2010 17:43

miciagilda ha scritto"Gira in Porsche SULLO yacht"???
Ih ih, Fante, sei fuori... :lol:

Se lo yacht è molto grande perchè far fatica a camminare

da tpt il 28 apr 2010 17:44

Micia, mi piace come la pensi ... 8)

da caneciccio il 28 apr 2010 18:06

Io ho un'attività commerciale. Carte e affini non li accetto, perchè coi prezzi decisamente concorrenziali che ho, rispetto alla media e rispetto ai miei costi, ci mancherebbe anche pagare ulteriori commissioni :roll:
Del resto però da me la gente paga cifre superiori a quelle di un ristorante o negozio di magliette, e sono la prima a dire: assegni e bonifici bancari sono tutti più che benvenuti. E se uno non li ha al momento, gli dico sempre che può pagarmi la volta successiva.
Un buon 60-70% infatti paga così.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 28 apr 2010 18:18

c'è del marcio in Danimarca. Ho fatto cambiare lo scaldabagno turbo e vista la necessaria dichiarazione di conformità, regolare fattura più iva. Nihil novi sub sole.
Ho fatto cambiare tutto il tubo che dal lavabo andava allo scarico generale, l'han scepà tusscoss del pavimento, ecc. Risparmio di fattura 600 euro di iva all black. I'm not a virgin. Caso me ne faccio di una fattura visto che non scarico l'iva?
Signori, siamo seri.
In un bel ristorante di Biarritz, na bela paciada: monsieau, vu le vu la recevuar? Moi? No, caz me ne fè? Ualà, bigliettin con 18 euro de scont. Tu le mond il è un paes.
Se vado da un amico ristorateur e mi tratta bene, so con sicurezza che mi ha ciulato solo silbusina (con signorilità però) e mi fa un buon prezzo: caz me ne facc de la ricevut? Anzi son contento ch'al fa el negher chela sera... :lol:
Poi se vogliamo fare i duri e puri, rivolgiamoci ai supereroi enologici. :P

da MarioLino il 28 apr 2010 18:35

sintetizzo il comportamento del cliente:

esercente simpatico + convenienza economica per sé -> evasione quasi certa tranne alcune anime purissime (che personalmente stimo)

esercente stronzo + nessuna convenienza economica per sé-> evasione ritenuta assolutamente intollerabile al punto da chiamare i GdF nei casi più estremi (azione che condivido in quei casi)

e poi in mezzo tutte le gradazioni

esercente fante + nessuna convenienza economica ma prestazioni sessuali a corredo
esercente primus + nessuna convenienza economica ma rischio enorme pippone sulla disonestà delle banche

eccetera

ognuno reagisce secondo la propria matrice cognitiva/comportamentale/esperienziale

278 messaggiPagina 3 di 14
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14
Vai a