Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da MarioLino il 21 mag 2010 14:08

silbusin ha scritto E' evidente che in un arredamento pregiato con mobili antichi deve addirittura "scomparire", ma in una casa di giovini :wink: .

ci sono giovini e giovini;-) tra i giovani cool ora va di moda non averlo per niente il televisore... non arriverei a questi eccessi, ma trovo il tv debba essere proporzionato al soggiorno, un 60 pollici in un monolocale non mi piace per esempio. ma sono gusti.

da MarioLino il 21 mag 2010 14:10

silbusin ha scritto
Sul "più spende meno spende" riocordo l'esperienza di mia cuggina con lavastoviglie Miele, pagata una pakkata, che le ha allagato le cucina per rottura interna. :P
.

SI dice che il meglio sia Bosch per lavastoviglie e Miele per lavatrice
Ma a livello assoluto. Poi c'è il tema rapporto q/p, in cui entrambe queste marche vengono superate da altri... un po' come Samsung lascia dietro la concorrenza sui televisori

da silbusin il 21 mag 2010 15:12

MarioLino ha scritto
silbusin ha scritto E' evidente che in un arredamento pregiato con mobili antichi deve addirittura "scomparire", ma in una casa di giovini :wink: .

ci sono giovini e giovini;-) tra i giovani cool ora va di moda non averlo per niente il televisore... non arriverei a questi eccessi, ma trovo il tv debba essere proporzionato al soggiorno, un 60 pollici in un monolocale non mi piace per esempio. ma sono gusti.

lo "scomparire" non era inteso come eliminazione ma a scomparsa, oppure poco "evidente" nel contesto.

da santippe28 il 21 mag 2010 15:31

CC sulla friggitrice "amemmi " hanno smontato , volevo comprarla anch'io qualche tempo fa e avevo aperto un topic in consigli , Socrate ringrazia ancora adesso i forumisti che mi hanno dissuaso dall'acquisto ! :roll:

da caneciccio il 21 mag 2010 16:55

Ehhh Santippe no alla fine noi la prenderemo e poi si vedrà :D
anche sulla gelatiera si sentivano tante voci dissonanti, però alla fine l'ho presa e la uso...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MarioLino il 21 mag 2010 21:00

caneciccio ha scrittoEhhh Santippe no alla fine noi la prenderemo e poi si vedrà :D
anche sulla gelatiera si sentivano tante voci dissonanti, però alla fine l'ho presa e la uso...

Io adoro i sorbetti fatti con il bimby... io ho investito in quello. Poi nella mia zona sono circondato da gelaterie.

da caneciccio il 22 mag 2010 00:04

Allora, spero che mi leggiate...
Sono incerta fra il forno Rex Zanussi (mod ZOB 665 che però non trovo online??- è quello che mi monterebbe il negozio) , e il Franke o Design Glass o Smart.
Mi hanno detto in giro però che è ottima la Smeg (che è italiana?) e che lo è anche la Bosch ma sale il prezzo.
Non sto capendo molto anche perchè non capisco tutte le sigle e siglette che sti attrezzi hanno...
Che c'è di molto importante in un BUON forno elettrico che stia fra 350 e 500 euro circa??

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 22 mag 2010 12:42

Il dialux lo rovini pulendolo. :lol: Si riga.
Intendiamoci, io sto facendo riferimento a un certo materiale, che non sono sicuro si chiami dialux (che, tra l'altro è il nome di un sistema di illuminazione). Se è quello che dico io, è un laminato lucido che sembra una laccatura. Hanno trovato il modo di fargli fare piegature anche accentuate, e questo consente al materiale di girare attorno agli spigoli, eliminando l'effetto bordo che rendeva chiaro trattarsi di laminato. Per fare questo,però, si è dovuto sacrificare parecchio la durezza superficiale, per cui un panno che non sia un-diciamo-vileda ben pulito lo riga. Come nelle laccature, Solo che, nelle laccature, era possibile ripassare col polish e rinverdire la lucentezza.
Bon.
Invece, IMPORTANTE, se prendi un frigo a libero posizionamento, negli ingombri devi anche assolutamente controllare l'ingombro della porta una volta aperta. Ci sono frigoriferi le cui porte si aprono nella dimensione della larghezza, non sporgono, altri che aggiungono alle dimensioni del frigo lo spessore della porta più la maniglia. altri in cui la cerniera è ben al didentro della profondità dei mobili cuicna, per cui divena impossibile aprire se sono affiancati. Se poi fosse attaccato al muro, attenta che, in caso di mancata apertura totale (il 90° può non essere sufficiente), può essere che tu non riesca ad estrarre i cestelli e/o i ripiani. Fastidioso quando lo devi pulire. Solo per avvisarti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 22 mag 2010 19:31

Ok alla fine ho preso forno Franke estetica vetro con 5 o 6 funzioni, ventilato. E la cucina, come detto, con piano cottura cappa e lavastoviglie Rex Zanussi; piano cottura da 75 a 5 fuochi.
Lavello Franke da una vaschetta e mezza in acciaio.

Decido lunedì il miscelatore, questo mi piace moltissimo http://www.furleo.it/images/eBay_images/Franke_joy_cocktail.jpg e anche se costa un po' di più chissene, non è bello?
Mi ha frenata solo il fatto che fosse un po' alto (46 cm dalla base nel punto di masima curvatura). Però mi sa che lo prendo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da fulvia il 23 mag 2010 10:21

....Ma se stai sempre a maggnà fuori....... :roll: :roll:

....stai a spenne pè la cucina.......dalli a me che ti faccio un vitalizio all'Oca...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 31 mag 2010 23:48

Torno a rompervi :D

Dubbio 1: il frigo (aridaje :lol: )
Siamo stati da Trony e oltre a aver visto parecchi bei frighi di qualità, abbiamo lasciato gli occhi su un bosch combinato con l'anta rosso lucido bordata acciaio satinato che è uno spettacolo; certo costa un po', sui 1.200 euro :?
http://www.pixmania.com/it/it/3605353/art/bosch/bosch-kgn36s52.html?srcid=7944&var=0718fa00ac7f8a911eb4f110e82be02e&aftrack=TVRBd09Ec3hNelU1T0E7MTI3NTM0MTkxMTt2YXI9MDcxOGZhMDBhYzdmOGE5MTFlYjRmMTEwZTgyYmUwMmU=Però poi abbiamo visto un frigo che esteticamente è bellissimo, ma di cui non sappiamo molto: Il Bompani combinato con doppia anta rossa stile retro, che viene sui 600 euro http://www.arredatutto.it/shop/bompani-bo-06697e-p-3030.html
Quindi da una parte ci sarebbe il tp del top Bosch che però picchia un po' come costo; dall'altra un frigo esteticamente bello bello ma poi chissà come è? e infine sennò un frigo serio color acciaio Samsung, che copn 600-650 euro è di certo un'ottima marca.

Dubbio 2: il materasso.
Stante che vorremmo un buon materasso, e abbiamo scartato Mastrota come fornitore :lol: che ci consigliereste? Tommaso soffre di cervicale e io ogni tanto soffro un po' di mal di schiena...
Pensavamo al lattice o a quelli memory foam, ma poi boh? Chi se ne intende? Noi no!!

Domanda (non dubbio): che potreste segnalarmi come bel mobiletto bar o carrello bar di dimensioni contenute? Se trovassimo un bel carrello liquori da mettere accanto al divano lo prenderemmo... ma ci sono molte cose tristi.... E altrimenti Tommaso mi minaccia di prendere questo, che sarà bello, ma è un po' eccessivo secondo me per le dimensioni di casa nostra... mò addirittura la cantinetta.... :roll:
http://www.ipindustrie.com/swf/catalog/IPcatalogo_generale.pdf
pagg 43 o addirittura pag 98 il C302 :shock: :shock:
Andrà a finire che prenderemo incvece una bella vetrinetta in cristallo e ci metteremo anche qualche bottiglia... :roll: sbaglio a propendere per questa soluzione?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da miciagilda il 01 giu 2010 12:14

Posso dirti la mia sul materasso perchè anch'io soffro di schiena.
Ho da poco rinnovato letto e materasso e, dopo essermici sdraiata, averne visti un po' ecc. ho scelto un materasso Flou a molle insacchettate, media durezza, ma senza il Memoform.

http://www.flou.it/index.asp?s1=MATERASSI

Spiego i perchè: molle insacchettate perchè, al di là degli studi ergonomici che ci fanno, è il sistema migliore per non rimbalzare via quando l'altro gira con la leggerezza di un mammuth i suoi 90 kg nel letto.

Il Memoform fa un effetto libidinoso: ti ci sdrai e ti senti assorbire. Crolleresti addormentata in mezzo al negozio, però mi dà l'idea della cosa che negli anni stufa, soffoca; forse è più una trovata invitante per vendere di più (e la paghi mica poco). Anche il materasso lo paghi molto, ma Flou dura anni senza deformarsi e la mia schiena è contentissima. Producono anche il tipo ortopedico, duro. Forse in questo caso chi più spende meno spende; piuttosto che trovarmi in una buca tra 4 anni (e dover spendere di nuovo) credo sia meglio spendere tanto subito e dormire bene per 10 anni.
Siamo attorno ai 1000 euro.

da butter_fly il 01 giu 2010 12:30

io ho comprato questomaterasso due-tre anni fa, con la rete in legno ed i cuscini sempre del tipo myform. mi trovo benissimo: è né duro né morbido, comodo, anche per me che spesso soffr(ivo) di mal di schiena, e mantiene davvero la forma (garantito 10 anni mi pare). ho pagato 870 euro tutto: materasso, reti e cuscini. non era quello di gamma top ma quasi: ricordo che ce n'erano diversi tipi.

da Bob il 01 giu 2010 12:52

Sui frigo, non so: la Bompani era una marca che anni fa era ottima, ma ora so che era decaduta un poco, restando su un settore di nicchia.
Il lattice è buono (matrimoniale un migliaio) e ci sono varie durezze. Però, dura meno di quanto dicono, soprattutto se chi ci dorme è uno che passa i 100 chili, come me.
Le molle insacchettate non sono un optional: sono un obbligo, se non vuoi trovarti, o prima o poi, un filo elicoidale nel c...ehm...fianco.
Ma, a questo punto, occorre una giusta combinazione tra supporto e materasso. Visto che c'è una cervicale in giro, ti direi una rete a doghe larghe semirigida, con un materasso rigido o semirigido. Poi, ognuno va a sensazioni proprie. Possibilmente, double face.
Mobile bar o carrello bar? sono due cose diverse. E comunque non saprei: dipende da tantissimi fattori, non ultimo il costo.

da caneciccio il 01 giu 2010 19:53

Grazie delle dritte, siete come al solito assai soccorrevoli :)

Ammazza che prezzi i materassi :? io speravo di potermela cavare discretamente sui 450 :? :?
Spendere cifre importanti senza neanche poter provare non me la sento... andremo in qualche negozio e vedremo che ci propongono.

Il carrello bar mi è stato bocciato poichè non ci sono cose che GLI piacciano, a sto punto opterei per una bella vetrina in cristallo con ripiano dedicato a qualche bottiglia e stop :lol:
Sul frigo invece tempesta di dubbi.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 01 giu 2010 20:02

Guarda, dammi retta, dopo trent'anni di consigli sui frigo,ho imparato una cosa: un frigo deve raffreddare. Stop.
A seconda delle abitudini casalinghe, potrai scegliere i due comparti di dimensioni pressochè identiche, o il frigo molto più grande del congelatore. Assicurati solo che:
a) sia monomotore, perchè il motore doppio è una fregatura
b) Classe A+
c) se è un ventilato, devi accettare la rumorosità
d) le dimensioni contano: come ti ho detto, occhio alle aperture: posiziona un riquadro di adesivo in terra, e immaginatelo a cubo: un frigo è grosso.

Fatto questo, lascia perdere gli ammenniccoli che non siano un must: ti fanno salire il prezzo, e ne trarrai giovamento due giorni su 365. No Innohit (non so neppure se faccia frigoriferi,ma l'assistenza è nulla), poi, vai dove vuoi, ma occhio che alcune marche soddisfano più che altro l'occhio.

da Bob il 01 giu 2010 20:06

Dimenticavo: i prezzi.
L'arredamento, se appena esci dall'IKEA o da centri consimili, è da fuori di testa. Se le ristrutturazioni hanno un costo medio,oggi, di 700 euro /mq, l'arredo viaggia a 20000 euro/locale.
Se ti va bene.
Se poi ti allunghi un po' tra i vari Cassina, Driade e simili, allora ti puoi scordare anche quelli.
Oggi come oggi, il su misura costa MOLTO meno della serie.
Prova a cercare un buon materassaio: è possibile che dalle tue parti ce ne siano ancora, o che sia un mestiere ripreso da qualche extracomunitario intelligente.

da caneciccio il 02 giu 2010 01:02

In effetti Driade mi piace un sacco :lol: ma la libreriuccia da 800 euro a modulo di 30 cm mi è stata bocciata alla prima letta del prezzo :(
Ora sto puntando almeno almeno un loro specchio 8)
Cmq sull'arredamento faremo un po'-un po'. Un po' di cose belle, un po' di cose chissene (tipo l'armadio, tanto chi se lo porta dietro in un trasloco??). Qualche cosa proprio figosa però :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

58 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a