silbusin ha scrittoNel suo piccolo, costringere una donna a velarsi è per la morale occidentale una piccola infamità. Non ci son chezzi. Pensatela come volete.
Fante ha scrittosilbusin ha scrittocostringere una donna a velarsi è per la morale occidentale una piccola infamità.
Mi tocca darti ragione, totalmente.
Ma il punto è: come evitare che questo accada?
Fante ha scritto
Sono poi pienamente consapevole che lasciare spazio a qualsivoglia integralismo religioso è una strada senza ritorno. Le concessioni fatte sono irreversibili, perchè si sa che se Deus vult, è inutile dialogare.
.
MarioLino ha scrittosilbusin ha scrittoNel suo piccolo, costringere una donna a velarsi è per la morale occidentale una piccola infamità. Non ci son chezzi. Pensatela come volete.
E costringere una donna a spogliarsi o ad avere le tette grandi per fare carriera non è una infamia ancora più grande?Cominciamo a lavorare bene sui grandi numeri... poi penseremo ai piccoli numeri... altrimenti diventa solo una operazione di immagine.
MarioLino ha scrittoQuello che voglio dire è che all'"esterno", agli islamici non integralisti (le brave persone che ho incontrato nei miei viaggi in Marocco per esempio), non è che trasferiamo una gran bella immagine di come trattiamo le donne...
Quindi, consci di ciò, dobbiamo stare attenti ad imporre dei divieti su ciò che alcuni (pochi mi pare, anche se incazzosi più di Primus) ritengono sacro.
Lucidità, significa non provocarli, diffondere la sensazione che in occidente c'è democrazia e tolleranza, non il contrario. In modo che gli integralisti non trovino terreno "facile" anche tra i non integralisti che altrimenti potrebbero facilmente dire: "predicano bene, razzolano male"
silbusin ha scritto
Eh no, tolleranza zero. Perchè chiudere sempre la stalla quando i buoi sono scappati?
Fante ha scrittosilbusin ha scritto
Eh no, tolleranza zero. Perchè chiudere sempre la stalla quando i buoi sono scappati?
A conferma di ciò, anche paesi estremamente aperti e tolleranti come l'Olanda hanno poi dovuto rivedere la loro posizione a causa proprio dell'uso disfunzionale che certi integralisti hanno fatto della libertà concessagli.
silbusin ha scrittoEh no, tolleranza zero. Perchè chiudere sempre la stalla quando i buoi sono scappati?
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: capohog