Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 02 set 2010 11:51

Yoda ha scrittoComunque, se in autostrada qualcuno dietro me lampeggia perche' vuole passare,io non faccio altro che spostarmi e dargli strada...

E se stai sorpassando un camion, cheffai, invochi il potere della Luna di Saturno e lo fai sparire?

da calvin il 02 set 2010 11:56

E poi poche palle: esiste un regolamento stradale che IMPONE dei limiti alla velocità massima, su strade ed autostrade.

Questo regolamento va RISPETTATO.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da MarioLino il 02 set 2010 12:05

calvin ha scrittoE poi poche palle: esiste un regolamento stradale che IMPONE dei limiti alla velocità massima, su strade ed autostrade.

Questo regolamento va RISPETTATO.

E' vero, ma è anche vero che in autostrada bisogna occupare la prima corsia libera a destra, quale regola prevale secondo voi?
Cioè, chi viaggia a 130Km/h a sinistra con corsie libere a destra ha ragione o torto se non si sposta vedendo una macchina sopraggiungere in sorpasso?

Me lo chiedo, non voglio fare polemica, io non supero i limiti, ma non sopporto chi sta a sinistra in autostrada senza mai guardare gli specchietti...

da calvin il 02 set 2010 12:11

Lo stesso regolamento prevede che venga occupata la corsia più a destra. Anche questa parte del regolamento non è discrezionale. Va seguita.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Fante il 02 set 2010 12:15

Il regolamento, come dice Calvin, va rispettato, per la propria e per l'altrui sicurezza.
Quindi si occupa la corsia più a destra e non si superano i limiti di velocità. Ogni altro atteggiamento è potenzialmente pericoloso.

Il vero problema è che si giustificano i propri errori paragonandoli a quelli degli altri, a nostro giudizio sempre peggiori dei nostri

"Sì vabbè io vado a 160 però allora quello che va a 110 sulla corsia centrale..."
"Sì è vero, io occupo la corsia centrale, ma vado a 120 e la mia velocità è già sufficentemente elevata da permettermelo, mentre c'è gente che mi sorpassa a destra..."

E infatti il topic originale era proprio perchè non ci si comporta al volante con un minimo di rispetto reciproco

da calvin il 02 set 2010 12:19

MarioLino ha scrittoCioè, chi viaggia a 130Km/h a sinistra con corsie libere a destra ha ragione o torto se non si sposta vedendo una macchina sopraggiungere in sorpasso?
PS: chi viaggia a 130 sulla corsia di sinistra non dovrebbe vedere NESSUNA macchina sopraggiungere in sorpasso, se tutti rispettassero il regolamento. 8) 8) 8)

da primus il 02 set 2010 12:21

inappetente ha scritto... per la precisione e a scanso di equivoci : io , comunque , ho una FIAT Duna station wagon 1100 ...

e buttala, che a 130 sei un pericolo. Fatti una Porsche così a 240 sei sicuro

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 02 set 2010 12:23

primus ha scrittoe buttala, che a 130 sei un pericolo. Fatti una Porsche così a 240 sei sicuro

:lol:

Primus, hai fatto un corso di umorismo questa estate? O sono io che mi sono rincoglionito che ti trovo QUASI simpatico 8)

da MarioLino il 02 set 2010 13:45

calvin ha scritto
MarioLino ha scrittoCioè, chi viaggia a 130Km/h a sinistra con corsie libere a destra ha ragione o torto se non si sposta vedendo una macchina sopraggiungere in sorpasso?
PS: chi viaggia a 130 sulla corsia di sinistra non dovrebbe vedere NESSUNA macchina sopraggiungere in sorpasso, se tutti rispettassero il regolamento. 8) 8) 8)

Sì, ma se non si sposta, se non sta a destra pur in presenza di corsia libera sta comunque commettendo una infrazione egli stesso, non dimentichiamocelo, per quanto sia una infrazione molto tollerata.

da MarioLino il 02 set 2010 13:46

Fante ha scritto
primus ha scrittoe buttala, che a 130 sei un pericolo. Fatti una Porsche così a 240 sei sicuro

:lol:

Primus, hai fatto un corso di umorismo questa estate? O sono io che mi sono rincoglionito che ti trovo QUASI simpatico 8)

Sono d'accordo, è più simpatico del solito, secondo me non è lui, deve aver ingaggiato un ghost writer, o forse è sua moglie che si logga con il suo account.

da calvin il 02 set 2010 13:49

MarioLino ha scritto
calvin ha scritto

Sì, ma se non si sposta, se non sta a destra pur in presenza di corsia libera sta comunque commettendo una infrazione egli stesso, non dimentichiamocelo, per quanto sia una infrazione molto tollerata.
mariolino: era una BATTUTONA..... dovevi ridere!!!! 8)

da MarioLino il 02 set 2010 13:54

calvin ha scritto
MarioLino ha scritto
calvin ha scritto

mariolino: era una BATTUTONA..... dovevi ridere!!!! 8)

Be' ma c'è tanta gente che ragiona così... che non si sposta perché a 130 Km/h è già al limite della velocità: sono pericolosi!

da calvin il 02 set 2010 13:58

perchè pericolosi? Perchè potrebbe arrivare dietro qualcuno ad una velocità superiore ai 130 Km/h? 8) 8) 8) 8)

In quanto al fatto che sia difficile sanzionare questo tipo di infrazione è vero: la corsia di destra non è MAI deserta. Come si fa a discriminare "quanto sia libera" una corsia? Con un TIR ogni 500/600 metri la corsia è da considerarsi libera o no?

da inappetente il 02 set 2010 14:04

primus ha scritto
inappetente ha scritto... per la precisione e a scanso di equivoci : io , comunque , ho una FIAT Duna station wagon 1100 ...

e buttala, che a 130 sei un pericolo. Fatti una Porsche così a 240 sei sicuro
... non ho intenzione di rinunciare ad alcune bocce che ho in cantinetta per soddisfare la sete di velocità ... 8)

da MarioLino il 02 set 2010 14:05

calvin ha scrittoperchè pericolosi? Perchè potrebbe arrivare dietro qualcuno ad una velocità superiore ai 130 Km/h? 8) 8) 8) 8)

In quanto al fatto che sia difficile sanzionare questo tipo di infrazione è vero: la corsia di destra non è MAI deserta. Come si fa a discriminare "quanto sia libera" una corsia? Con un TIR ogni 500/600 metri la corsia è da considerarsi libera o no?

se il TIR è oltre la distanza di sicurezza, la corsia è da considerarsi libera. se non la occupi c'è (teoricamente) una multa e la decurtazione di 4 punti dalla patente http://motori.corriere.it/guideutili/pa ... unti.shtml

da MarioLino il 02 set 2010 14:08

calvin ha scrittoperchè pericolosi? Perchè potrebbe arrivare dietro qualcuno ad una velocità superiore ai 130 Km/h? 8) 8) 8) 8)

Il senso è che la corsia a sinistra deve essere riservata ai sorpassi, eventualmente da effettuare in condizione di emergenza (quello davanti che ti inchioda improvvisamente), non è una corsia dove procedere tranquilli a velocità di crociera senza guardare gli specchietti

da silbusin il 02 set 2010 16:08

Avete mai guidato su una highway americana? Sei corsie dove da destra a sinistra uno tiene la velocità che vuole (di solito entro i limiti però); sorpassi a destra e sinistra che è un piacere. Ma non è insolito trovare lo slow anche in sesta corsia...

da MarioLino il 02 set 2010 16:15

silbusin ha scrittoAvete mai guidato su una highway americana? Sei corsie dove da destra a sinistra uno tiene la velocità che vuole (di solito entro i limiti però); sorpassi a destra e sinistra che è un piacere. Ma non è insolito trovare lo slow anche in sesta corsia...

Come nella tangenziale di Napoli! :lol:

da nebbiolo75 il 02 set 2010 16:28

MarioLino ha scritto
silbusin ha scrittoAvete mai guidato su una highway americana? Sei corsie dove da destra a sinistra uno tiene la velocità che vuole (di solito entro i limiti però); sorpassi a destra e sinistra che è un piacere. Ma non è insolito trovare lo slow anche in sesta corsia...

Come nella tangenziale di Napoli! :lol:

Non ti sprecare ad andare a cercare Napoli quando basta che ti affacci dalla tua finestra lombarda :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da MarioLino il 02 set 2010 16:46

Io sono originario di Napoli, conosco bene sia Napoli che Milano, e la tangenziale di Napoli come sorpassi a destra è avantissimo, non possiamo negarlo, in questo è già una highway americana. :lol:

65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a