Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
200 messaggiPagina 3 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10

da MarioLino il 27 ott 2010 18:20

fulvia ha scritto....Non dirmi che mi avevi preso per una da tg di Fede o una meteorina ehhh!!!! :evil: :evil: Mi offenderei a morte!!! :evil: :evil: :P :P

Devo dirti la verità, mi sembri una talmente delusa dal PD da tifare per B. Un po' il contrario mio insomma... Io sono stato talmente deluso da B. già nel '95 da non votarlo più.

da maxbor il 28 ott 2010 09:47

Fante ha scrittoE' inquietante che qualcuno si senta in diritto di aggredire fisicamente un avversario politico. Altrettanto che se ne rida pubblicamente.

Tu, una persona intelligente ed equilibrata nonchè, mi pare, non visceralmente legata ad alcun schieramento politico sei caduto in quello che potrebbe essere un equivoco se non addirittura una trappola.

Prima che si giungesse alla individuazione del tizio che ha colpito Capezzone hai sposato, forse senza rendertene conto, la tesi dell'odio politico.

Sono le emozioni per le quali la gode quando vengono servite alla gente.

Del resto del caso Belpietro cos'è rimasto ai comuni cittadini? Più la sensazione che sia stata una "bufala" oppure quella, inizialmente sbandierata, di un ritorno delle BR?

Su Capezzone poco da dire. Un giovane lo ha colpito, in modo emblematico, con un pugno tanto violento da costringerlo a recarsi in Ospedale e sottoporsi ai necessari accertamenti (radiografie per possibili fratture?) ma altrettanto "miracoloso" da non aver procurato neppure un modesto livido.
A tutt'oggi è molto strano che l'agguattista, che ha operato fra la gente e sotto l'occhio di numerose telecamere, non sia stato individuato e, con lui, conoscerne le motivazioni.

E' agghiacciante immaginare che se invece di tirargli un pugno lo avesse, ahilui, accoltellato, oggi avremmo ancora magari un assassino a piede libero.

Fino a quando i fatti non mi smentiranno potrei anche immaginare che è stata tutta una "montatura" finalizzata ad ottenere solidarietà e consenso.
Purtroppo non ho alcuna prova, ciò è solo frutto della mia perversa malignità. :evil:

da Fante il 28 ott 2010 09:58

maxbor ha scrittoPurtroppo non ho alcuna prova, ciò è solo frutto della mia perversa malignità. :evil:

e del tuo odio politico

da maxbor il 28 ott 2010 10:22

Fante ha scritto
maxbor ha scrittoPurtroppo non ho alcuna prova, ciò è solo frutto della mia perversa malignità. :evil:

e del tuo odio politico

Da Wikipedia:

L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia.

(Giusto. Nella fattispecie per me è così. Devo vergognarmene oppure ho delle giustificazioni?)

Viene inoltre considerato comunemente in contrapposizione all'amore; di fatto i due sentimenti possono essere accostati per l'intensità e l'impeto. Dal punto di vista emozionale l'odio è tuttavia il sentimento opposto all'insensibilità nei rapporti umani, più propriamente detta indifferenza.

(Devo dedurre che tu non provi emozioni politiche?)

da Fante il 28 ott 2010 10:43

maxbor ha scritto...

Non sia mai ch'io dica che l'odio è la base della violenza! Poi mi si dice che faccio il saccentino

L'odio, il razzismo, la discriminazione...ma sono solo opinioni, che diamine

da silbusin il 28 ott 2010 11:39

Faccio io il saccentino. Farina dal sacco del corso di Psicologia della comunicazione.
L'odio non è tout court il contrario dell'amore. E' uno stato d'animo profondo, che coinvolge il sistema limbico, e che prevede uno sbocco in termini operativi: in soldoni, se io "odio" trasformo questo mio sentimento in fatti o cerco di farlo. L'odio porta alla violenza in tutte le sue forme.
L'antipatia o avversione comporta il coinvolgimento dei lobi frontali ma non porta quasi mai ad atti concreti ma all'allontanamento della cosa o della persona che diventa "noiosa" e "fastidiosa" per la nostra serenità.
Un conto è dire ad uno: mi stai sul culo. Un conto dirgli "ti odio".
L'odio è l'humus per la violenza, non ci son cazzi. Inutile fare la filosofia del nascondersi dietro un dito.
Mi dispiace, ma come diceva il nostro: le parole son pietre.

da Fante il 28 ott 2010 11:47

silbusin ha scrittoUn conto è dire ad uno: mi stai sul culo

Io vorrei che Megan Fox mi stesse sul cazzo :oops:

da maxbor il 29 ott 2010 08:41

silbusin ha scrittoL'odio è l'humus per la violenza, non ci son cazzi. Inutile fare la filosofia del nascondersi dietro un dito.

Se l'odio porta alla violenza posso senz'altro affermare che ne sono esente in quanto pacifista osservante e praticante.

Quello che provo per l'attuale corpo governativo è un profondo disprezzo che non mi procura istinti violenti bensì solo nausea, e tanta.

P.S. Rimango in paziente attesa che venga individuato, nonchè assicurato alle patrie galere, l'agguattista di Capezzone.

da nebbiolo75 il 29 ott 2010 09:01

Ultimamente sono poco tollerante lo so, ma ho visto Capezzone ieri sera e scusate, ma proprio non aveva un cavolo di segno in viso. Se uno riceve un pugno tanto da stenderlo e farlo finire in ospedale al pronto soccorso...deve pur avere un gonfiore, un lividino e invece nessun segno.

In via dell'Umiltà dove (sembra) è successo il fatto c'è la sede del Pdl...ci sono anche telecamere, figurarsi se non fosse così. Come mai non ci hanno propinato nei tg il pugno dato in diretta come hanno fatto vedere e rivedere più volte ai tg della povera donna all'Anagnina?

così semplicemente :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da MarioLino il 29 ott 2010 10:40

nebbiolo75 ha scrittoUltimamente sono poco tollerante lo so, ma ho visto Capezzone ieri sera e scusate, ma proprio non aveva un cavolo di segno in viso.

Non lo dire che la prossima volta si faranno male da soli prendendo il muro a testate pur di diventare più credibili e strumentalizzare ancora di più (se è possibile) qualsiasi vicenda del genere.

No violenza

da Ayer il 29 ott 2010 15:28

La violenza non è mai giustificata, ma Capezzone "ex radicale" e ora fra i primi lecca lecca del Premier, con quel tono da uomo saggio e profondo, una bella frittata avariata in faccia, la meriterebbe.

Datemi un sedatavo!

da Bob il 29 ott 2010 16:22

maxbor ha scritto
Se l'odio porta alla violenza posso senz'altro affermare che ne sono esente in quanto pacifista osservante e praticante.

.

Scusami, ma io penso che tu sia peggio di così.
Tu istighi all'odio.
Che è molto più vile che odiare.

E un "pacifista" dovrebbe tendere a rasserenare gli animi, non a istigarli. Quindi, niente etichette a vanvera, pls......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: No violenza

da Bob il 29 ott 2010 16:23

Ayer ha scrittoLa violenza non è mai giustificata, ma Capezzone "ex radicale" e ora fra i primi lecca lecca del Premier, con quel tono da uomo saggio e profondo, una bella frittata avariata in faccia, la meriterebbe.

Concordo. Su questo, concordo al 110%.
Anche se non è colpa sua: lo disegnano (pagano) così. 8)

da maxbor il 29 ott 2010 17:37

Silvio Berlusconi oggi ha detto: "C'è chi invecchia in modo giulivo e chi in modo acido".

Ogni riferimento è puramente casuale. :roll:

da Bob il 29 ott 2010 17:46

Mi spiace che tu sia così acido.

da Fante il 29 ott 2010 17:47

Bob ha scrittoMi spiace che tu sia così acido.

Te ne sei accorto leccandolo? :shock:

da maxbor il 17 nov 2010 11:42

Up!

Per non dimenticare. :shock:

da balcone il 17 nov 2010 17:42

Bob ha scritto
maxbor ha scritto

.

Tu istighi all'odio.

E un "pacifista" dovrebbe tendere a rasserenare gli animi, non a istigarli. Quindi, niente etichette a vanvera, pls......

Standing ovation per Bob !!!!!!!!

da MarioLino il 17 nov 2010 21:14

balcone ha scritto

[/quote]

Un "pacifista" deve anche aiutare gli altri a riconoscere i falsi e strumentali allarmi, che potrebbero ingenerare meccanismi incontrollabili

Questione di punti di vista [cit.]

da maxbor il 19 nov 2010 10:24

balcone ha scritto
Bob ha scritto
maxbor ha scritto

.

Tu istighi all'odio.

Standing ovation per Bob !!!!!!!!

Ci sono persone che vivono beate con i paraocchi e quando qualcuno cerca di avvicinarle alla realtà strillano ritrose.

Un po' vi invidio, un po' vi compiango. :roll:

200 messaggiPagina 3 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10
Vai a