Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Ayer il 15 ott 2010 12:32

silbusin ha scritto
MarioLino ha scritto... speriamo almeno che neanche la Bocconi si sia espressa

pensa che con quelli della SDA Bocconi (il capo in testa) ebbi negli anni 90 uno scazzo mitico nella mia azienda, che ancora oggi è termine di paragone per la fanculizzazione...non amo i Bocconiani, li considero petulanti e come primus...

azz sono d'accordissimo :shock:
La Bocconi è' una fabbrica di teste di cazzo 8)

Datemi un sedatavo!

da MarioLino il 15 ott 2010 12:34

silbusin ha scrittonon amo i Bocconiani, li considero petulanti e come primus...

pensa se Primus avesse fatto la Bocconi, dovremmo incatenarlo e bannarlo ogni due x tre

da MarioLino il 15 ott 2010 12:38

miciagilda ha scrittoMa com'è che di cose che vanno male in Italia ce ne sono così tante (sempre di più) e lui, che è a capo del governo, di colpe non ne ha mai?

Aspetta, ciascuno di noi ha colpe limitatamente alle proprie responsabilità e ai propri poteri per mettere a posto le cose.
Il tema è: quanto potere ha Nano? Per alcuni INFINITO, per altri conta meno di Primus perché c'ha comunque contro i veri poteri forti e Altroconsumo.
Io non ho elementi sufficienti per valutarlo quindi non dico la mia. Sempre più umile
Ultima modifica di MarioLino il 15 ott 2010 12:49, modificato 1 volta in totale.

da Ayer il 15 ott 2010 12:41

MarioLino ha scritto
miciagilda ha scrittoMa com'è che di cose che vanno male in Italia ce ne sono così tante (sempre di più) e lui, che è a capo del governo, di colpe non ne ha mai?

Aspetta, ciascuno di noi ha colpe limitatamente alle proprie responsabilità e ai propri poteri per mettere a posto le cose.
Il tema è quanto potere ha Nano? Per alcuni INFINITO, per altri conta meno di Primus perché c'ha comunque contro i veri poteri forti e Altroconsumo.
Io non ho elementi sufficienti per valutarlo quindi non dico la mia. Sempre più umile

Se non hai elementi sufficienti per valutare il suo operato e la sua persona, significa che non vuoi valutarlo.. sono più umile di te :P

Datemi un sedatavo!

da MarioLino il 15 ott 2010 12:48

Ayer ha scritto
Se non hai elementi sufficienti per valutare il suo operato e la sua persona, significa che non vuoi valutarlo.. sono più umile di te :P

No è solo che non sono mai stato Capo del Governo, come potrei valutarlo. Non conosco le criticità nella gestione di un paese. Potrei provare a stimarle estrapolando le problematiche che incontro nella gestione familiare, ma anche in quello non ho ancora grande esperienza. Sì, sono davvero maturato, grazie a tutti

da miciagilda il 15 ott 2010 12:58

MarioLino ha scritto

Il tema è: quanto potere ha Nano? Per alcuni INFINITO, per altri conta meno di Primus perché c'ha comunque contro i veri poteri forti e Altroconsumo.

Trovo che la tua affermazione sia debole sul piano della pura logica: se non avesse il potere e avesse questi "veri poteri" contro, non sarebbe arrivato lì e non ci starebbe da un'eternità.
Si riesce neanche a farlo andare a un'udienza... A me sembra proprio che possa permettersi di fare il c*** che vuole lui! (a me eh, molto umilmente)

da MarioLino il 15 ott 2010 13:05

miciagilda ha scritto
Trovo che la tua affermazione sia debole sul piano della pura logica: se non avesse il potere e avesse questi "veri poteri" contro, non sarebbe arrivato lì e non ci starebbe da un'eternità.

Lui sta lì da un'eternità proprio perché opportunisticamente con altri poteri forti o con le lobby non fa la guerra, è prudente, tranne che se deve pensare agli affari suoi: in quei casi forza la mano.
Ma non è quello che facciamo tutti ogni giorno?
Peccato che per essere a capo del governo si richiederebbe una certa coscienza dello stato e del bene comune più rilevante rispetto a quella che può avere l'uomo medio, ma io non sono qui a giudicare nessuno, ormai sono oltre... grazie a voi

da miciagilda il 15 ott 2010 13:26

Allora questo si chiama scambio di favori, è un'altra cosa...

da MarioLino il 15 ott 2010 13:34

miciagilda ha scrittoAllora questo si chiama scambio di favori, è un'altra cosa...

No, si chiama fare in politica in realtà...

E B. è il classico politico, prova ad illudere di essere altro, magari sperava di poter esser altro in cuor suo, ma evidentemente ha compreso (o ha dovuto accettare) che il prezzo che gli è richiesto per essere diverso è troppo rilevante (perdere le elezioni, forse andare in galera... forse perdere le sue società...). Quindi se ne sta buono. E il paese va allo scatafascio.

da miciagilda il 15 ott 2010 14:21

Tutti dobbiamo accettare compromessi, quindi anche lui, se vuole restare lì. E l'attività politica è sostanzialmente una contrattazione continua: niente di male, non è un mistero.

Ma se per poter continuare a restare lì danneggi il tuo paese, o se fintanto che sei lì ne approfitti per fare innanzitutto i tuoi interessi (a discapito della nazione) e poi me la vendi come se tu fossi un santo perseguitato...eh no, scusa, così non mi va bene.

Lui (secondo me, umilmente) oltrepassa la sottile soglia che c'è tra politica e disonestà.
Ma è talmente "carismatico", furbo e sfacciato che la dà da bere alla stragrande maggioranza.

da balcone il 15 ott 2010 15:32

Ayer ha scritto
balcone ha scritto
Ayer ha scritto
silbusin ha scrittoDunque: io picchio una donna, questa cade al suolo immobile avendo battuto la testa (vi assicuro che il rumore è agghiacciante), raccolgo le mie cose e me ne vado. Aggressione volontaria, lesioni gravissime, omissione di soccorso.
Nel caso specifico non c'era volontà di fare quel tipo di male. Ok.
La colpa sta nelle gerarchie ecclesiastiche e nell'ottavo nano.
La nuova morale.
Negli anni 70 andavi in via Festa del Perdono e se non eri dei "nostri" c'era un fascista nero o fascista rosso che ti sprangava. Capitava di morire, anche.
La colpa era delle gerarchie ecclesiastiche e dell'ottavo nano.
Di quella cultura dell'odio si sono nutriti personaggi rispettabili (leggi Alemanno, Fini, Ferrara, Liguori, ecc.): alcuni fascisti sono attesi a braccia aperte dal PD. Colpa sicuramente delle gerarchie ecclesiastiche e dell'ottavo nano.
Ieri sera un migliaio di fascisti neri neri neri come l'inferno cetnico si sono presi gioco di un'intera nazione ospite. Pare che sia colpa delle gerarchie ecclesiastiche e dell'ottavo nano.
Beh, sabato vado ad una serata a tema: la zuppa di pesce. Ci berrò insieme del Catarrato. Il ristoratore mi ha assicurato che non dirà messa e non parlerà di politica.
Sono molto più sereno.

Il mio discorso era molto chiaro, ho detto che il periodo nel qaule viviamo è con moralità scarsa e che Berlusca ha contribuito non poco, non ho fatto, come hai giustamente sottolineato, altre tremila considerazioni, ma una.
Inoltre concordo con Micia sul fatto che c'è impunità e mi riconduco sempre a lui, il nano e non l'ottavo ma l'unico che ama l'impunità.
Nel periodo storico del medioevo c'era il timore delle streghe e della chiesa, ora manco di quello.

Considerazioni ridicole.

le tue sicuramente, sei di Intra, Pallanza o cagamucazz 8)

Ue antipastino, ocio che io ti sgranocchio come un cracker...

da balcone il 15 ott 2010 15:36

Mi piace osservare come da una discussione che poteva rivelarsi interessante si sia passati al solito insulto politico il tutto xchè non si possiedono altre idee al di fuori dell'attacco verso qualcuno. Ma è normale, ci fa sentire più tranquilli, ma ragazzi la realtà è ben diversa...

P.S.
Sottolineo che se qualcuno avesse dato la colpa a Bersani o a qualunque altro membro (!) della sx, per me non sarebbe cambiato nulla, semplicemente trovo idiota e riduttivo addossare certe situazione alla classe politica.

da Bob il 15 ott 2010 16:03

Sì:credo che don Attilio stia addirittura sghignazzando. Uno dice una scemenza, nel più puro stile provocatorio, e scopre che gli viene presa sul serio. Roba da delirio!!! Don, sei un Mago!!!! :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 15 ott 2010 16:12

Bob ha scrittoDon, sei un Mago!!!! :lol: :lol:

E' un incompreso, diGiamolo 8)

da donAttilio il 15 ott 2010 16:15

balcone ha scrittoMi piace osservare come da una discussione che poteva rivelarsi interessante si sia passati al solito insulto politico il tutto xchè non si possiedono altre idee al di fuori dell'attacco verso qualcuno. Ma è normale, ci fa sentire più tranquilli, ma ragazzi la realtà è ben diversa...

P.S.
Sottolineo che se qualcuno avesse dato la colpa a Bersani o a qualunque altro membro (!) della sx, per me non sarebbe cambiato nulla, semplicemente trovo idiota e riduttivo addossare certe situazione alla classe politica.

Balcone, quando non ci sarà più "LUI" , e prima o poi LUI non ci sarà più, non sapremo(e non sapranno) più di che persona parlare(bene o male). . . te lo immagini quante trasmissioni radio televisive/carta stampata/forum/ ecc. ecc. saranno costrette/i a chiudere i battenti per mancanza di ascoltatori/lettori/partecipanti/ecc. ecc. :shock: :shock: :shock:

Pensando al vuoto incolmabile(nel bene e nel male), che "LUI" lascierà in ogni cittadino. . . non potendosi più confrontare(il cittadino) con tanta passionalità, mi appare un'orizzonte nebuloso e pieno di incertezze :roll: :roll: :roll: . . . per favore, LLUMINATEMI :P

da Bob il 15 ott 2010 16:16

Sì: il Nobel non c'è, ma lo creiamo un Academy Award per la PPC (presa Per il C....)? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 15 ott 2010 16:38

Beh, che il Don stesse scherzando credo fosse chiaro a tutti.

Tre interventi dopo qualcuno ha preso sul serio la sua frase... Poi da lì in poi tutti hanno seguito l'onda del nuovo soggetto, parlando a ruota libera e finendo, come spesso succede, fuori tema.

Il Nobel se andava assegnato era da dare prima!

da Fante il 15 ott 2010 16:42

miciagilda ha scrittoIl Nobel se andava assegnato era da dare prima!

Abbiamo dovuto deliberare con calma son cose che prendono tempo ecchediamine

da MarioLino il 15 ott 2010 16:48

donAttilio ha scrittoBalcone, quando non ci sarà più "LUI" , e prima o poi LUI non ci sarà più, non sapremo(e non sapranno) più di che persona parlare(bene o male). . . te lo immagini quante trasmissioni radio televisive/carta stampata/forum/ ecc. ecc. saranno costrette/i a chiudere i battenti per mancanza di ascoltatori/lettori/partecipanti/ecc. ecc.

vabbè non esageriamo, sul web si parla molto più di cristina aguilera che di lui, non gli diamo tutta questa importanza adesso :lol:
per quanto riguarda il microcosmo del mangione, parleremo un po' più di Primus, secondo me se ne parla troppo poco

da scogghi il 15 ott 2010 16:58

Bob ha scrittoSì:credo che don Attilio stia addirittura sghignazzando. Uno dice una scemenza, nel più puro stile provocatorio, e scopre che gli viene presa sul serio. Roba da delirio!!! Don, sei un Mago!!!! :lol: :lol:

Beh, evidentemente si diverte con poco.
forse i tre mesi di vacanza iniziano a pesare... :lol: :lol:

Non reputo interessante stimolare/provocare discussioni in un forum che si chiama Ilmangione su argomenti più disparati tanto per far numero 8)
Tante volte secondo me è molto meglio il silenzio, piuttosto che sei/sette topic aperti in varie senza capohog e coda alla vaccinara 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a