Bob ha scrittocapohog ha scritto
Come quando una mia amica decise di farmi piacere Marquez
tutti i suoi libri e provò pure ad interrogarmi una volta...
smise di farlo subito
Oh meno male! Creevo di essere il solo a reputarlo uno scassapalle....me ne stavo quasi vergognando.....
miciagilda ha scrittomiciagilda ha scrittoZolletta ha scritto
Ma ti han costretta a leggerlo ?!?
Prestato, pluriraccomandato, con periodiche richieste di SAL (stato d'avanzamento lettura)... Praticamente sì...
Però, mi permetta Mr. Zolletta: qui mi si travisa la filosofia del topic che, così come per i films di SKY che a volte si beccano voti bassi, deve servire anche come avvertimento ai potenziali acquirenti e (peggio ancora, visto che il tempo è preziosissimo) ignari lettori di un libro mediocre!
capohog ha scrittoIo ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter...
ho riprovato perlomeno 10 volte ma non mi riesce di arrivare oltre il 3 capitolo
miciagilda ha scrittocapohog ha scrittoIo ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter...
ho riprovato perlomeno 10 volte ma non mi riesce di arrivare oltre il 3 capitolo
Me lo sono bevuto tutto...per incoraggiarti posso dirti che ne vale la pena, spiega concetti matematici applicandoli (come avrai visto) a musica e ai disegni ... ma che fatica!!!
capohog ha scrittomiciagilda ha scrittocapohog ha scrittoIo ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter...
Me lo sono bevuto tutto...per incoraggiarti posso dirti che ne vale la pena, spiega concetti matematici applicandoli (come avrai visto) a musica e ai disegni ... ma che fatica!!!
Lo so che ne vale la pena, mi sono "bevuto" le oltre 800 pagine de "la storia della bomba atomica" - che mi rendo conto adesso di aver prestato non so a chi e che non mi è stato restituito, possano i suoi libri bruciare per autocombustione spontanea - in tre giorni ( vabeh ero anche in ferie) ed ho goduto come un riccio leggendo Fermat's Last Theorem di Singh tranquillamente, il libretto scritto dallo stesso Einstein sulla relatività ristretta è stato di facile fruizione ma non per una mia particolare preparazione scientifica ma per loro merito...
è lo stile di Hofstatter che non sopporto...rimandi, ripetizioni, interruzioni, tutto il libro vorrebbe essere pervaso di ironia socratica ed anflato maieutico ma si risolve - IMHO - in un elegantissimo anacoluto...o forse sono io che non ci capisce un cazzo...come con Marquez...
capohog ha scritto ed ho goduto come un riccio leggendo Fermat's Last Theorem di Singh tranquillamente...
butter_fly ha scrittoPaulySte ha scrittoPurtroppo io sono un divoratore di saggistica
ho lo stesso tuo problema pochissimi romanzi e tanta saggistica.
per disamore ho mollato "cent'anni di solitudine" di garcia marquez: l'ho trovato di una noia mortale. è successo però 8-9 anni fa, magari potrei ritentare
butter_fly ha scritto:lol: grazie capo, allora mi ritengo dispensata
un saggio che ho letto qualche mese fa e che mi ha strabiliata è "l'enigma dei numeri primi" da non confondere con la solitudine dei numeri primi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Moderatore: capohog