Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
306 messaggiPagina 3 di 16
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16

da Bob il 22 nov 2010 18:40

capohog ha scritto
Come quando una mia amica decise di farmi piacere Marquez :roll:
tutti i suoi libri e provò pure ad interrogarmi una volta... :shock:

smise di farlo subito :twisted:

Oh meno male! Creevo di essere il solo a reputarlo uno scassapalle....me ne stavo quasi vergognando.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 22 nov 2010 18:42

Bob ha scritto
capohog ha scritto
Come quando una mia amica decise di farmi piacere Marquez :roll:
tutti i suoi libri e provò pure ad interrogarmi una volta... :shock:

smise di farlo subito :twisted:

Oh meno male! Creevo di essere il solo a reputarlo uno scassapalle....me ne stavo quasi vergognando.....

come direbbe fante: limoniamo! :shock:

anche no forse :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 22 nov 2010 18:58

miciagilda ha scritto
miciagilda ha scritto
Zolletta ha scritto
Ma ti han costretta a leggerlo ?!?

Prestato, pluriraccomandato, con periodiche richieste di SAL (stato d'avanzamento lettura)... Praticamente sì... :cry:

Però, mi permetta Mr. Zolletta: Immagine qui mi si travisa la filosofia del topic che, così come per i films di SKY che a volte si beccano voti bassi, deve servire anche come avvertimento ai potenziali acquirenti e (peggio ancora, visto che il tempo è preziosissimo) ignari lettori di un libro mediocre!

Ineccepibile il suo disappunto mia madonna, ma mi stupisco che tra le sue alte letture si sia introdotto un tal, per cosi dire, romanzetto.

da miciagilda il 22 nov 2010 19:04

Messere, la ringrazio di cotal considerazione, ma le ciofeche capitano a tutti... soprattutto causa prestiti (è difficilissimo far capire agli altri cosa ci piacerebbe leggere e cosa non leggeremmo mai...). Ci si salva solo in caso di grandi classici, temo. :)

Comunque posso affermare che la mia più grande toppata l'ho fatta acquistando e leggendo "Va' Dove di Porta il Cuore" della Tamaro... Talmente sdolcinato che mi ha fatto quasi venire il diabete... :twisted:

da Zolletta il 22 nov 2010 19:31

A me è capitato con il profumo di Suskind... Non mi riuscii di leggere oltre la ventesima pagina, Po ne fecero un film... :?

da capohog il 22 nov 2010 19:37

Io ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter... :roll:

ho riprovato perlomeno 10 volte ma non mi riesce di arrivare oltre il 3 capitolo :cry:

da miciagilda il 22 nov 2010 19:40

capohog ha scrittoIo ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter... :roll:

ho riprovato perlomeno 10 volte ma non mi riesce di arrivare oltre il 3 capitolo :cry:

Me lo sono bevuto tutto...per incoraggiarti posso dirti che ne vale la pena, spiega concetti matematici applicandoli (come avrai visto) a musica e ai disegni ... ma che fatica!!! :!:

da Fante il 22 nov 2010 19:40

Io una volta provai a leggere tutta la Bibbia. Non andai molto lontano. Anche perchè sapevo già come andava a finire :mrgreen:

da fulvia il 22 nov 2010 19:47

PaulySte ha scrittoFOUCAULT, per il domineddio 8)

....Sta a guardà l'capello..... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Libri amati

da Lamù il 22 nov 2010 20:44

Che bel topic! :D

Adoro leggere, probabilmente anche più del buon mangiare...

Tra i libri che ho amato di più, direi "Le ceneri di Angela" e il seguito "Che paese l'America" di FranK McCout, la letteratura irlandese in generale è molto piacevole, spesso descrive situazioni drammatiche di povertà ma riesce a farlo con un sorriso e una vena di ironia.

qualcuno ha letto l'ultimo di Eco? mi sembra interessante...

da capohog il 22 nov 2010 22:09

miciagilda ha scritto
capohog ha scrittoIo ogni tanto ci riprovo con "Gödel, Escher, Bach: un'eterna ghirlanda brillante" di Hofstadter... :roll:

Me lo sono bevuto tutto...per incoraggiarti posso dirti che ne vale la pena, spiega concetti matematici applicandoli (come avrai visto) a musica e ai disegni ... ma che fatica!!! :!:

Lo so che ne vale la pena, mi sono "bevuto" le oltre 800 pagine de "la storia della bomba atomica" - che mi rendo conto adesso di aver prestato non so a chi e che non mi è stato restituito, possano i suoi libri bruciare per autocombustione spontanea - in tre giorni ( vabeh ero anche in ferie) ed ho goduto come un riccio leggendo Fermat's Last Theorem di Singh tranquillamente, il libretto scritto dallo stesso Einstein sulla relatività ristretta è stato di facile fruizione ma non per una mia particolare preparazione scientifica ma per loro merito...
è lo stile di Hofstatter che non sopporto...rimandi, ripetizioni, interruzioni, tutto il libro vorrebbe essere pervaso di ironia socratica ed anflato maieutico ma si risolve - IMHO - in un elegantissimo anacoluto...o forse sono io che non ci capisce un cazzo...come con Marquez... :roll:

da miciagilda il 23 nov 2010 00:45

capohog ha scritto
miciagilda ha scritto

Lo so che ne vale la pena, mi sono "bevuto" le oltre 800 pagine de "la storia della bomba atomica" - che mi rendo conto adesso di aver prestato non so a chi e che non mi è stato restituito, possano i suoi libri bruciare per autocombustione spontanea - in tre giorni ( vabeh ero anche in ferie) ed ho goduto come un riccio leggendo Fermat's Last Theorem di Singh tranquillamente, il libretto scritto dallo stesso Einstein sulla relatività ristretta è stato di facile fruizione ma non per una mia particolare preparazione scientifica ma per loro merito...
è lo stile di Hofstatter che non sopporto...rimandi, ripetizioni, interruzioni, tutto il libro vorrebbe essere pervaso di ironia socratica ed anflato maieutico ma si risolve - IMHO - in un elegantissimo anacoluto...o forse sono io che non ci capisce un cazzo...come con Marquez... :roll:

:lol: :lol: :lol:
La verità spesso sta nel mezzo... :lol: :lol: :lol:

da capohog il 23 nov 2010 00:59

:lol: :lol: :lol:
La verità spesso sta nel mezzo... :lol: :lol: :lol:

Come la virtù 8)

da adem il 23 nov 2010 10:49

capohog ha scritto ed ho goduto come un riccio leggendo Fermat's Last Theorem di Singh tranquillamente...

Magari fossero scritti tutti così i libri di "divulgazione matematica"... in un eccesso di masochismo, diversi anni fa comprai il Teorema del Pappagallo, che ancora ricordo con raccapriccio.

Cambiando genere, ora sto leggendo I terribili segreti di Maxwell Sim di Coe, ma temo che la vena della Famiglia Winshaw e La casa del sonno sia ormai svanita...

da miciagilda il 23 nov 2010 12:59

Non temere!
L'ho letto, è diverso sì, ma non tradisce (almeno secondo me). :)

da berni il 23 nov 2010 13:02

A prooposito di Coe, qualcuno ha letto "la banda dei brocchi" ?

da butter_fly il 23 nov 2010 13:15

PaulySte ha scrittoPurtroppo io sono un divoratore di saggistica

ho lo stesso tuo problema :oops: pochissimi romanzi e tanta saggistica.
per disamore ho mollato "cent'anni di solitudine" di garcia marquez: l'ho trovato di una noia mortale. è successo però 8-9 anni fa, magari potrei ritentare :?

da capohog il 23 nov 2010 13:17

butter_fly ha scritto
PaulySte ha scrittoPurtroppo io sono un divoratore di saggistica

ho lo stesso tuo problema :oops: pochissimi romanzi e tanta saggistica.
per disamore ho mollato "cent'anni di solitudine" di garcia marquez: l'ho trovato di una noia mortale. è successo però 8-9 anni fa, magari potrei ritentare :?

Lassa sta, non è diventato più divertente nel frattempo :wink:

da butter_fly il 23 nov 2010 13:20

:lol: grazie capo, allora mi ritengo dispensata 8)
un saggio che ho letto qualche mese fa e che mi ha strabiliata è "l'enigma dei numeri primi" da non confondere con la solitudine dei numeri primi

da capohog il 23 nov 2010 13:24

butter_fly ha scritto:lol: grazie capo, allora mi ritengo dispensata 8)
un saggio che ho letto qualche mese fa e che mi ha strabiliata è "l'enigma dei numeri primi" da non confondere con la solitudine dei numeri primi

Bello, faccio un salto in libreria uno di questi giorni...

306 messaggiPagina 3 di 16
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16
Vai a