Fante ha scrittobalcone ha scritto....
Hai ragione! Faccio outing!
Sono un ateo del caxxo, odio la Chiesa, l'unico Papa buono è quello morto, Ratzinger poi fa proprio schifo!
OOOOOOOOH... mi sento meglio, lo ammetto
santippe28 ha scritto La morale cattolica è così , può piacere o no , può essere condivisa o no , siamo comunque liberi di discostarcene, è una questione personalissima e privatissima
miciagilda ha scrittoFante ha scrittobalcone ha scritto....
Hai ragione! Faccio outing!
Sono un ateo del caxxo, odio la Chiesa, l'unico Papa buono è quello morto, Ratzinger poi fa proprio schifo!
OOOOOOOOH... mi sento meglio, lo ammetto
Bah, io non l'ho mai detto.
Se la Chiesa crea tensioni, ci mette gli uni contro gli altri (come si può vedere dalle cravatte che girano :lol: ) non mi interessa che sia Razzi XXIXVVV, che sia Pio IVXX o che sia Ludovico XXXYXZ.
Se poi lo fa inculcando ai non atei di tutto il mondo che omosessuale =diverso, o che omosessuale = sbagliato, è chiaro che poi ogni tanto ne finisca qualcuno all'ospedale o all'altro mondo.
Io in quei casi non vedo chi altri ringraziare se non chi fa questo lavaggio del cervello (quando c'è ed è abbinato alla cravatta...) e aizza gli uomini a odiarsi e a disprezzarsi tra loro.
In questo caso per una personalissima e innocuissima scelta sessuale, peraltro...
Non insulto i cattolici ma tra i danni che può fare un papa e quelli che può fare un gay non c'è paragone.
Va bene la fede, ma con gli occhi aperti, eddai!
PaulySte ha scrittoCaro balcone, non fare esercizio di integralismo assolutistico cattolico-romano. Se fosse come dici tu, se il messaggio di Gesù di Nazareth fosse univoco e univocamente la Chiesa cattolica romana fosse interprete, continuatore e rappresentante di quel messaggio, allora potresti avere ragione. Siccome non è così, e la posizione sull'omosessualità è molto varia tra altre confessioni che nessuno oserebbe mai dire non cristiane (a partire dai valdesi, religione autoctona delle valli piemontesi e perciò più "leghista" del cattolicesimo romano), hai torto su questo punto.
Se me la prendo con il romano pontefice e non con qualche rabbino o con il Dalai Lama, ciò è dovuto al fatto che la Chiesa cattolica romana ha in Italia un'influenza e, anzi, ingerenza o, meglio, permesso di ingerenza quale non ha in nessun altro paese occidentale (e quindi latamente cristiano), nemmeno in quelli tradizionalmente considerati "cattolicissimi" come Spagna, Portogallo e paesi sud-americani; fa eccezione soltanto la Polonia, forse: ma si tratta di un esempio che è difficile additare come modello per diversi motivi.
Che l'Italia sia un paese per alcuni aspetti a margine del cammino storico occidentale basti indicare la recente sentenza della Cassazione (che è, per le mie conoscenze giuridiche, assolutamente corretta, per quanto non condivisibile) che riconosce agli annullamenti matrimoniali pronunciati dalla Sacra Rota piena esecutività civile. E questo io lo trovo francamente indegno di uno Stato moderno.[/i]
PaulySte ha scrittoGuarda, con il manico ci faccio molte cose, ma ciurlarci proprio no
Libero di pensarla come il papa, ma non di incasellarmi in un pensiero che non è il mio, semplicemente perché ti è molto più comodo fare così e negare la complessità non solo dell'argomento omosessualità, ma anche dell'argomento religione.
silbusin ha scritto...per tutti, bianc negher russ giall, terun, pulente, atei, binettiani, stracaganasse ciurlanderi, culatoni e gigolò, troie e fatine domestiche...come quella di fante
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog