Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
142 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da Fante il 24 nov 2010 17:13

balcone ha scritto
PaulySte ha scrittoLui continua a farlo. Quindi non solo può stare zitto, ma può, a parer mio, anche metterselo in quel posto 8)

Elegante.

Dipende dalla cravatta che ci abbini

da balcone il 24 nov 2010 17:15

Ma smettetela di dire stupidaggini sulle Sacre Scritture e cavolate varie. Siete vergognosi. Siate onesti e dite : " Sono un ateo del caxxo, odio la Chiesa, l'unico Papa buono è quello morto, Ratzinger poi fa proprio schifo " e vi riconoscerò una certa onestà. Ma non sconfinate in cose che non volete accettare, abbiate il senso del limite. A voi fa schifo la Chiesa e chi la frequente, punto. Non nascondetevi dietro un dito. Papa Giovanni Paolo che tutti mitizzano, quando era nel pieno del suo pontificato era attaccato almeno quanto Benedetto XI, probabilmente anche da voi. Quindi abbiate un po' di pudore, omuncoli.
Il Papa, intervistato, ha detto bene, tutte argomentazioni più che condivisibili e in linea con il magistero della Chiesa. Se non vi sta bene, siete contro la Chiesa, bon, stop, pace, amen e chissenefrega, ma non provate a distorcere ciò che Gesù Cristo rappresenta per l'intera umanità.

da balcone il 24 nov 2010 17:16

Fante ha scritto
balcone ha scritto
PaulySte ha scrittoLui continua a farlo. Quindi non solo può stare zitto, ma può, a parer mio, anche metterselo in quel posto 8)

Elegante.

Dipende dalla cravatta che ci abbini

:lol:

da Fante il 24 nov 2010 17:18

balcone ha scritto....

Hai ragione! Faccio outing!

Sono un ateo del caxxo, odio la Chiesa, l'unico Papa buono è quello morto, Ratzinger poi fa proprio schifo!

OOOOOOOOH... mi sento meglio, lo ammetto :oops:

da miciagilda il 24 nov 2010 18:02

Fante ha scritto
balcone ha scritto....

Sono un ateo del caxxo, odio la Chiesa, l'unico Papa buono è quello morto, Ratzinger poi fa proprio schifo!

Bah, io non l'ho mai detto. :wink:

Se la Chiesa crea tensioni, ci mette gli uni contro gli altri (come si può vedere dalle cravatte che girano :lol: ) non mi interessa che sia Razzi XXIXVVV, che sia Pio IVXX o che sia Ludovico XXXYXZ.

Se poi lo fa inculcando ai non atei di tutto il mondo che omosessuale =diverso, o che omosessuale = sbagliato, è chiaro che poi ogni tanto ne finisca qualcuno all'ospedale o all'altro mondo.

Io in quei casi non vedo chi altri ringraziare se non chi fa questo lavaggio del cervello (quando c'è ed è abbinato alla cravatta...) e aizza gli uomini a odiarsi e a disprezzarsi tra loro.

In questo caso per una personalissima e innocuissima scelta sessuale, peraltro...

Non insulto i cattolici ma tra i danni che può fare un papa e quelli che può fare un gay non c'è paragone.
Va bene la fede, ma con gli occhi aperti, eddai!

da Paulyste il 24 nov 2010 18:22

Caro balcone, non fare esercizio di integralismo assolutistico cattolico-romano. Se fosse come dici tu, se il messaggio di Gesù di Nazareth fosse univoco e univocamente la Chiesa cattolica romana fosse interprete, continuatore e rappresentante di quel messaggio, allora potresti avere ragione. Siccome non è così, e la posizione sull'omosessualità è molto varia tra altre confessioni che nessuno oserebbe mai dire non cristiane (a partire dai valdesi, religione autoctona delle valli piemontesi e perciò più "leghista" del cattolicesimo romano), hai torto su questo punto.

Se me la prendo con il romano pontefice e non con qualche rabbino o con il Dalai Lama, ciò è dovuto al fatto che la Chiesa cattolica romana ha in Italia un'influenza e, anzi, ingerenza o, meglio, permesso di ingerenza quale non ha in nessun altro paese occidentale (e quindi latamente cristiano), nemmeno in quelli tradizionalmente considerati "cattolicissimi" come Spagna, Portogallo e paesi sud-americani; fa eccezione soltanto la Polonia, forse: ma si tratta di un esempio che è difficile additare come modello per diversi motivi.

Che l'Italia sia un paese per alcuni aspetti a margine del cammino storico occidentale basti indicare la recente sentenza della Cassazione (che è, per le mie conoscenze giuridiche, assolutamente corretta, per quanto non condivisibile) che riconosce agli annullamenti matrimoniali pronunciati dalla Sacra Rota piena esecutività civile. E questo io lo trovo francamente indegno di uno Stato moderno.[/i]

da butter_fly il 24 nov 2010 18:32

santippe28 ha scritto La morale cattolica è così , può piacere o no , può essere condivisa o no , siamo comunque liberi di discostarcene, è una questione personalissima e privatissima

tutto molto vero e giusto, peccato che però la morale cattolica abbia una pesante influenza non solo su milioni di persone (molte delle quali la recepiscono acriticamente), ma anche sulla società, la politica e le relative tendenze. se mi viene inculcata l'idea che omosessuale = immorale, può darsi che questo in un modo o nell'altro mi porti a compiere determinate azioni, come minimo discriminatorie. no?
inoltre, anch'io con miciagilda mi chiedo, riguardo all'intervento di bob, quali siano le pratiche che non fanno male a nessuno ma moralmente ingiuste, specie se relative alla sfera sessuale/privata. mi sforzo di pensarne anche solo una ma non mi viene :idea:

da balcone il 24 nov 2010 18:34

miciagilda ha scritto
Fante ha scritto
balcone ha scritto....

Bah, io non l'ho mai detto. :wink:

Se la Chiesa crea tensioni, ci mette gli uni contro gli altri (come si può vedere dalle cravatte che girano :lol: ) non mi interessa che sia Razzi XXIXVVV, che sia Pio IVXX o che sia Ludovico XXXYXZ.

Se poi lo fa inculcando ai non atei di tutto il mondo che omosessuale =diverso, o che omosessuale = sbagliato, è chiaro che poi ogni tanto ne finisca qualcuno all'ospedale o all'altro mondo.

Io in quei casi non vedo chi altri ringraziare se non chi fa questo lavaggio del cervello (quando c'è ed è abbinato alla cravatta...) e aizza gli uomini a odiarsi e a disprezzarsi tra loro.

In questo caso per una personalissima e innocuissima scelta sessuale, peraltro...

Non insulto i cattolici ma tra i danni che può fare un papa e quelli che può fare un gay non c'è paragone.
Va bene la fede, ma con gli occhi aperti, eddai!

Certo Micia, quegli omaccioni rasati con giubbotti di pelle e svastiche tatuate su tutto il corpo sono tutti Cattolici osservanti, anzi, sai nel mio ultimo pellegrinaggio con l'unitalsi ne era pieno il pulmann, spingevano tutti le carrozzine con lo scopo di scaraventarne gli occupanti giù da qualche rupe........

Maddai, sei talmente prevenuta che non ti rendi conto del pastrocchio che fai. :roll:

P.S.
Eppoi siete voi contro la Chiesa e non "gli uni contro gli altri"...
Ultima modifica di balcone il 24 nov 2010 18:53, modificato 1 volta in totale.

da balcone il 24 nov 2010 18:40

PaulySte ha scrittoCaro balcone, non fare esercizio di integralismo assolutistico cattolico-romano. Se fosse come dici tu, se il messaggio di Gesù di Nazareth fosse univoco e univocamente la Chiesa cattolica romana fosse interprete, continuatore e rappresentante di quel messaggio, allora potresti avere ragione. Siccome non è così, e la posizione sull'omosessualità è molto varia tra altre confessioni che nessuno oserebbe mai dire non cristiane (a partire dai valdesi, religione autoctona delle valli piemontesi e perciò più "leghista" del cattolicesimo romano), hai torto su questo punto.

Se me la prendo con il romano pontefice e non con qualche rabbino o con il Dalai Lama, ciò è dovuto al fatto che la Chiesa cattolica romana ha in Italia un'influenza e, anzi, ingerenza o, meglio, permesso di ingerenza quale non ha in nessun altro paese occidentale (e quindi latamente cristiano), nemmeno in quelli tradizionalmente considerati "cattolicissimi" come Spagna, Portogallo e paesi sud-americani; fa eccezione soltanto la Polonia, forse: ma si tratta di un esempio che è difficile additare come modello per diversi motivi.

Che l'Italia sia un paese per alcuni aspetti a margine del cammino storico occidentale basti indicare la recente sentenza della Cassazione (che è, per le mie conoscenze giuridiche, assolutamente corretta, per quanto non condivisibile) che riconosce agli annullamenti matrimoniali pronunciati dalla Sacra Rota piena esecutività civile. E questo io lo trovo francamente indegno di uno Stato moderno.[/i]

Bah, per me tu ciurli nel manico...

da balcone il 24 nov 2010 18:41

Fante ha scritto
balcone ha scritto....

Oh bravo. Ora ti stimo. 8)

da Fante il 24 nov 2010 18:57

balcone ha scrittoOh bravo. Ora ti stimo. 8)

Anch'io fratello 8)

da Paulyste il 24 nov 2010 18:59

Guarda, con il manico ci faccio molte cose, ma ciurlarci proprio no 8)

Libero di pensarla come il papa, ma non di incasellarmi in un pensiero che non è il mio, semplicemente perché ti è molto più comodo fare così e negare la complessità non solo dell'argomento omosessualità, ma anche dell'argomento religione.

da balcone il 24 nov 2010 19:44

PaulySte ha scrittoGuarda, con il manico ci faccio molte cose, ma ciurlarci proprio no 8)

Libero di pensarla come il papa, ma non di incasellarmi in un pensiero che non è il mio, semplicemente perché ti è molto più comodo fare così e negare la complessità non solo dell'argomento omosessualità, ma anche dell'argomento religione.

Per me non c'è nulla di complesso nella religione cattolica. Un po' di più per l'omosessualità. Comprendo anche la tua posizione e il fastidio che puoi provare. Credo però che non ci possa essere un confronto reale attraverso un forum. E' per questo che rinnovo un ritrovo sullo stile piccolo lago (se non ero erano interessati Capo e schoggi... ) per una mangiata e un bel diaologo che credo sarebbe di arrichimento per tutti.

Però dai, non scagliarti contro il Papa o perlomeno prima prenditela con qualcun'altro....chessò gli xenofobi ?

da Paulyste il 24 nov 2010 20:09

Ma certo, il papa è l'ultimo dei miei problemi, non ti preoccupare :wink:

Piccolo Lago... sarebbe bello, ma vi prego non parliamo di froci :lol:

Religione cattolica: non intendevo dire che la religione cattolica è complicata (a suo modo lo è: chiedi a un teologo), ma che l'argomento religione è in sé complesso e complesso è il mondo delle Chiese cristiane (cattolico romana, le varie ortodosse di rito slavo, greco, siriaco, la chiesa copta, vetero-cattolica, anglicana, luterana, le varie chiese evangelico-riformate: valdese, metodista, battista, episcopale, ecc. ecc.) e lo stesso mondo della Chiesa cattolica, che è al suo interno molto variegato sia in Italia sia nel confronto tra Italia e altri paesi (in Svizzera io noto una non insensibile differenza, anche se formalmente essa non c'è e non dovrebbe esserci)

da Bob il 24 nov 2010 20:37

Dovrei rispondere a troppi. Cerco di riassumere, e poi basta: per approfondimenti, troviamoci di persona.
Intanto, il fatto che un Papa (= Capo e maggior esponente della Chiesa Cattolica e di quelle convinzioni su cui si basa) non poteva esprimersi diversamente, ed è un fatto, che piaccia o no. Ma pare difficile da capire. E sia ben chiaro che non ho detto di condividerlo, perchè è ininfluente ai fini del discorso.
Dire che "morale" equivale ad "etica" mi pare una potiomkinata.
Parole diverse per concetti diversi. Una fa riferimento a "consuetudini", per lo più sociali, l'altra fa riferimento a valori assoluti (o presunti tali). .
Quanto alle cose che non sono morali, pur essendo innocue per altri, ce ne sono a gogo, e se non le vedete da soli, o mancate di fantasia, o peccate di eccessiva ingenuità. Pensate che c'è persino chi dice che truffare un'Assicurazione non sia un reato, perchè il pagamento di danni è un fatto statistico e quindi la mia truffa era stata già preventivata. E questo per stare fuori dal sessuale.
Se vogliamo stare sul sessuale, basti pensare alle innumerevoli deviazioni che esistono che, pur essendo ufficialmente innocue, fanno leva su istinti e pulsioni non certo commendevoli. Queste, non mi sembrano "morali". Poi, posso anche indulgervi con soddisfazione, ma non per questo mi nascondo dietro un dito.
E qui mi fermo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 24 nov 2010 20:48

Bob, a questo punto, visto che tu conosci pratiche sessuali assolutamente immorali (e pare non solo per sentito dire), io una certa paura di incontrarti di persona nuovamente ce l'ho :lol:

Comunque non è vero che il papa non poteva dire altro: le posizioni della stessa Chiesa cattolica, persino in fatto di dottrina, si sono modificate nel tempo. Se si parla di ritmi, è un altro discorso.

da Fante il 24 nov 2010 23:01

PaulySte ha scrittoBob, a questo punto, visto che tu conosci pratiche sessuali assolutamente immorali

Pare che Bob si tocchi leggendo Reppubblica. E pare che Silbusin abbia il video e lo ricatti sessualmente da anni.

da silbusin il 25 nov 2010 00:40

silbusin è basito leggendo i vostri post. per chi ha fatto del suo lavoro (e obbligatoriamente della propria vita) un momento continuo di professione (non di missione, che è una cazzata) per tutti, bianc negher russ giall, terun, pulente, atei, binettiani, stracaganasse ciurlanderi, culatoni e gigolò, troie e fatine domestiche, mi perplimo.
Perchè chi fa una professione tipo la mia o come quella di fante, per esempio, non sono problemi che nemmeno ci si pone, tranne quando bob vuole i preservativi ricondizionati.
A me dei gusti sessuali degli altri non mi è mai importato una mazza; nel ruolo che ricoprono capisco una Emma Bonino e un Benedetto XVI. Sarei sorpreso se parlassero in altro modo.
Detto questo rimango perplimuto da quanto avete scritto. Con la mente, troppo in alto, con il cuore, ancora troppo in alto, con i piedi troppo in basso. Un po' più in su.
Con tutta la simpatia, però siete proprio un po' bizzarri... :lol:

da MarioLino il 25 nov 2010 00:47

silbusin ha scritto tranne quando bob vuole i preservativi ricondizionati.

:lol: :lol: :lol:
sono i preservativi restituiti da quelli che li hanno comprati online e hanno esercitato il diritto di recesso dopo averli provati?

Questione di punti di vista [cit.]

da Fante il 25 nov 2010 09:55

silbusin ha scritto...per tutti, bianc negher russ giall, terun, pulente, atei, binettiani, stracaganasse ciurlanderi, culatoni e gigolò, troie e fatine domestiche...come quella di fante

Alt! Io aiuto solo giovani donne in top bianco!
Ai signori anziani e un filo rincoglioniti come Capohog rifilo papaie e omeopatici a pioggia

Sò cinico e frustrato, c'è un cazzo da fare

142 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a