Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
73 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 10 dic 2010 11:50

Oh! Quante cose...

Così, butto lì un paio di cagate

Se dio patria e onore portano ai campi di concentramento, è più dignitoso l'happy hour.

Odio i nazionalismi, specialmente quelli retorici da tricolore e mimetica. Li trovo ottusamente atavici. Condivido invece fortemente l'idea che il senso civico è una questione culturale evoluta.

Però è una questione di punti di vista, perchè ad esempio io approvo molto di più gli studenti che si fanno manganellare fuori dalla Scala seppur sicuramente pilotati e manipolati piuttosto che le code per la selezione del GF 8)

da Paulyste il 10 dic 2010 12:26

Che confusione... vorrei quotarvi tutti :P

Comunque, infine, non scelgo l'alternativa "fante, primus e strini" solo perché c'è di mezzo l'uomo di Borgarello... direte: ma ha le doti di John Holmes! Ecchissenefrega :D

da Paulyste il 10 dic 2010 12:36

Tra l'altro, rispondendo a miciagilda, il brano "Beglückt darf nun", pur avendo un afflato religioso, è perfettamente in linea con l'argomento patriottico:

Colmo di gioia ora posso guardarti, o patria,
e lieto salutare i tuoi amabili prati;
ora lascio riposare il bastone che aiuta il mio cammino,
perché ho peregrinato restando fedele a Dio. [...]

da zandet2 il 10 dic 2010 12:41

Boh, siamo partiti da una mattonata di cinque ore in tedesco per arrivare a John Holmes, neanche fossimo su forum della Settimana Enigmistica...

John Holmes
Ein Leben im Film
John Holmes
Ein Leben in Bewegung

:wink:

da Fante il 10 dic 2010 12:45

PaulySte ha scritto"fante, primus e strini" solo perché c'è di mezzo l'uomo di Borgarello

Ho visualizzato il sandwich... mi vien da vomitare....

da Paulyste il 10 dic 2010 13:14

E già che ci siamo proponiamo anche l'ouverture del Tannhäuser... che sono già 15 minuti :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=wNJxJDeHn38&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=EPtCsEh-o1M&feature=related

Io, in particolare, ho un debole irrefrenabile per l'elemento "faustiano" che si sviluppa nella ripresa del Leitmotiv a partire dal min. 1,50 della parte 2 :D

Metto Karajan; Toscanini non è male, ma appesantisce un po' troppo...

da Zolletta il 10 dic 2010 13:25

PaulySte ha scrittoE già che ci siamo proponiamo anche l'ouverture del Tannhäuser... che sono già 15 minuti :shock:

Io, in particolare, ho un debole irrefrenabile per l'elemento "faustiano" che si sviluppa nella ripresa del Leitmotiv a partire dal min. 1,50 della parte 2 :D

Con l'ipad non riesco ad aprire il collegamento ma credo che tu ti riferisca a quei fantastici cromatismi d'archi, che giocano a nascondersi più o meno, ditro allo squillante ed incitante ottone ... Fantastico!

da miciagilda il 10 dic 2010 13:35

PaulySte ha scrittoE già che ci siamo proponiamo anche l'ouverture del Tannhäuser... che sono già 15 minuti :shock:

...Mamma mia! Stupendo... Da farmi sudare il baffo! Anche al minuto 3:15 della 2 parte, le scale discendenti di accordi in minore dei secondi violini... Struggenti e malinconiche. Ma che bella, non la conoscevo! :P :P

L'elemento faustiano è provocato dall'oboe o dall'insieme?

da Zolletta il 10 dic 2010 13:41

:shock: :shock: :shock: non lo conoscevi!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

:lol:

da miciagilda il 10 dic 2010 13:45

Zolletta ha scritto:shock: :shock: :shock: non lo conoscevi!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

:lol:

Ih ih ih... siemo, c'ero già rimasta male.... :lol: :lol: :lol:

da Zolletta il 10 dic 2010 13:57

Scherzo daii!!!!

Amo moltissimo Wagner, complesso, completo, struggente ed immenso!

Anche se secondo me la cosa più bella mai scritta dall'uomo rimane il Requiem di Mozart....

da Paulyste il 10 dic 2010 14:04

Dicevo: dal min 1,50 in avanti :D (bravo, mi riferivo proprio ai cromatismi zolletta :P )

A proposito del Requiem di Mozart... cazzo, abbiamo gli stessi gusti musicali :wink:

da Zolletta il 10 dic 2010 14:17

PaulySte ha scritto
Requiem ...abbiamo gli stessi gusti musicali :wink:

Non può che farmi piacere!!! :D

da Paulyste il 10 dic 2010 14:41

capohog ha scritto tu avrai avuto 5/6 anni ed io mi ero impegnato per convincere più gente possibile ad andare a votare per il parlamento Europeo

Se ti riferisci alla prima elezione diretta, io non ero nemmeno ancora nato: 1979 :D

da nebbiolo75 il 10 dic 2010 14:42

PaulySte ha scritto
capohog ha scritto tu avrai avuto 5/6 anni ed io mi ero impegnato per convincere più gente possibile ad andare a votare per il parlamento Europeo

Se ti riferisci alla prima elezione diretta, io non ero nemmeno ancora nato: 1979 :D

Che bugiardo....lo sanno tutti che sei dell'1 :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Paulyste il 10 dic 2010 14:46

Vuoi dire che sono io il Cristo e il colombo spiritato si è dimenticato di dirmelo? 8)

da capohog il 10 dic 2010 14:48

PaulySte ha scritto

Mi riferivo appunto a quella data... figa se li porti male! :P 8)

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 10 dic 2010 14:49

PaulySte ha scrittoVuoi dire che sono io il Cristo e il colombo spiritato si è dimenticato di dirmelo? 8)

Il colombo me lo sono mangiato io a colazione :-) Ripieno di pangrattato aglio e prezzemolo...sentissi quant'era buonoooo

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 10 dic 2010 14:49

capohog ha scrittofiga se li porti male! :P 8)

Ma vero? Pensa che è venuto a trovarmi e tutti i clienti dicevano "serva prima quell'anziano lì che aspetta "

da capohog il 10 dic 2010 14:51

Fante ha scritto
capohog ha scrittofiga se li porti male! :P 8)

Ma vero? Pensa che è venuto a trovarmi e tutti i clienti dicevano "serva prima quell'anziano lì che aspetta "

Carini,e poi si dice che non c'è più educazione.... :roll:

96 cubic inch of good vibs

73 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a